Jump to content
Nokioteca Forum

N97 O Samsung Omina Hd?


dx2509
 Share

Recommended Posts

I video li registra a 26fps, ma sai il significato di questa parola, o passiamo nella sezione tecnica ? Che c'azzecca fps con l'Hd? Spiegamele che son curioso :doh:

Omnia instabile???? WWWHHHAAAATTTTTT''????????????????'' IT'S PERFECT! Mai avuto di meglio in tanti anni di cellulare, ci fai di tutto e di + e non sai neanche che vuol dire il crash!

L'assistenza Samsung fortunatamente ancora non la conosco, ma purtroppo conosco la Nokia e non hobisogno di aggiungere altro. A detta di aòtri cmq l'assist Samsung chiude un occhio su alcune cose ;)

Le applicazioni non mancano, basta cercare...semmai vorrai dire che il symbian ha i suoi limiti ;)

Non parliamo a vanvera o per chiacchere da bar, ma provalo di persona ;)

1)prima di tutto ho parlato di fotocamera e registrazione video, quindi centra con l'omnia hd..

FPS = Frame Per Second (immagini al secondo), l'occhio umano non vede rallentamenti dai 26 fps in su' e ti posso assicurare che c'e' una bella differenza tra i 30(60) fps dell'n97 e i 26 dell'omnia hd se non volete credere me credere ad Andrea Galeazzi di telefonino.net dal minuto 3:25 al minuto 4:03

http://www.youtube.com/watch?v=[iD]

e per quanto riguarda i difetti di fabbrica (ammessi anche dalla nokia stessa):

- la nokia stessa sostituisce il vetrino con uno antigraffio senza "consumare" la garanzia;

- gli aloni si possono eliminare tranquillamente tramite le varie guide messe nel web, come, ad esempio, sgrassare bene il vetrino.

2)il crash di un sistema avviene quando la ram non riesce ad elaborare i dati del softwere in maniere adeguata facendo chiudere improvvisamente il programma..

ovviamente in base a quest'argomento non posso dire piu' di tanto visto che se dite che a voi non crasha mai puo' darsi che l'omnia hd del mio amico sia difettoso

3)be anche la nokia chiude un occhio su alcune cose.. molte persone hanno portato i cell sbrandizzati e nessuno gli ha detto niente e per quanto riguarda i tempi e' vero ALCUNE volte (per testimonianza di altri) devi aspettare molto ma io su 3 votle che sono andato al centro nokia da quando avevo l'n70 ho aspettato massimo 1 settimana per riavere il cell perfettamente funzionante..

4)si.. basta cerarle nella sezione nokia nei forum.. e molte applicazioni sono delle adattature da programmi nati per nokia al omnia hd...

5) se parlo non parlo per sentito dire...

io e il mio amico ci siamo scambiati i cell per 1 settimana.. e ora quel mio amico rosica perche' ha visto quanto un n97 sia valido soprattutto nella messaggistica grazie alla qwerty

p.s.

questo e' l'N97 ;):thumbs:

nokia-n97-homescreen.jpg

Modificato da gargas84
Link to comment
Condividi su altri siti

1)prima di tutto ho parlato di fotocamera e registrazione video, quindi centra con l'omnia hd..

FPS = Frame Per Second (immagini al secondo), l'occhio umano non vede rallentamenti dai 26 fps in su' e ti posso assicurare che c'e' una bella differenza tra i 30(60) fps dell'n97 e i 26 dell'omnia hd se non volete credere me credere ad Andrea Galeazzi di telefonino.net dal minuto 3:25 al minuto 4:03

http://www.youtube.com/watch?v=[iD]

e per quanto riguarda i difetti di fabbrica (ammessi anche dalla nokia stessa):

- la nokia stessa sostituisce il vetrino con uno antigraffio senza "consumare" la garanzia;

- gli aloni si possono eliminare tranquillamente tramite le varie guide messe nel web, come, ad esempio, sgrassare bene il vetrino.

2)il crash di un sistema avviene quando la ram non riesce ad elaborare i dati del softwere in maniere adeguata facendo chiudere improvvisamente il programma..

ovviamente in base a quest'argomento non posso dire piu' di tanto visto che se dite che a voi non crasha mai puo' darsi che l'omnia hd del mio amico sia difettoso

3)be anche la nokia chiude un occhio su alcune cose.. molte persone hanno portato i cell sbrandizzati e nessuno gli ha detto niente e per quanto riguarda i tempi e' vero ALCUNE volte (per testimonianza di altri) devi aspettare molto ma io su 3 votle che sono andato al centro nokia da quando avevo l'n70 ho aspettato massimo 1 settimana per riavere il cell perfettamente funzionante..

4)si.. basta cerarle nella sezione nokia nei forum.. e molte applicazioni sono delle adattature da programmi nati per nokia al omnia hd...

5) se parlo non parlo per sentito dire...

io e il mio amico ci siamo scambiati i cell per 1 settimana.. e ora quel mio amico rosica perche' ha visto quanto un n97 sia valido soprattutto nella messaggistica grazie alla qwerty

p.s.

questo e' l'N97 ;):incazzato:

nokia-n97-homescreen.jpg

e secondo te uno spende 600 euro per comprare il nokia e poi si dfeve mettere a sgrassare il vetrino , cercare giude web che eliminano aloni ecc ecc....il nokia efantastico di estetica ma il samsung ragazzi e perfetto o quasi e parlo da persona che a sempre avuto nokia ... bisogna sdire che mamma nokia a fatto un buco nel acqua sta volta

Link to comment
Condividi su altri siti

1)prima di tutto ho parlato di fotocamera e registrazione video, quindi centra con l'omnia hd..

FPS = Frame Per Second (immagini al secondo), l'occhio umano non vede rallentamenti dai 26 fps in su' e ti posso assicurare che c'e' una bella differenza tra i 30(60) fps dell'n97 e i 26 dell'omnia hd se non volete credere me credere ad Andrea Galeazzi di telefonino.net

e per quanto riguarda i difetti di fabbrica (ammessi anche dalla nokia stessa):

- la nokia stessa sostituisce il vetrino con uno antigraffio senza "consumare" la garanzia;

- gli aloni si possono eliminare tranquillamente tramite le varie guide messe nel web, come, ad esempio, sgrassare bene il vetrino.

2)il crash di un sistema avviene quando la ram non riesce ad elaborare i dati del softwere in maniere adeguata facendo chiudere improvvisamente il programma..

ovviamente in base a quest'argomento non posso dire piu' di tanto visto che se dite che a voi non crasha mai puo' darsi che l'omnia hd del mio amico sia difettoso

3)be anche la nokia chiude un occhio su alcune cose.. molte persone hanno portato i cell sbrandizzati e nessuno gli ha detto niente e per quanto riguarda i tempi e' vero ALCUNE volte (per testimonianza di altri) devi aspettare molto ma io su 3 votle che sono andato al centro nokia da quando avevo l'n70 ho aspettato massimo 1 settimana per riavere il cell perfettamente funzionante..

4)si.. basta cerarle nella sezione nokia nei forum.. e molte applicazioni sono delle adattature da programmi nati per nokia al omnia hd...

5) se parlo non parlo per sentito dire...

io e il mio amico ci siamo scambiati i cell per 1 settimana.. e ora quel mio amico rosica perche' ha visto quanto un n97 sia valido soprattutto nella messaggistica grazie alla qwerty

p.s.

questo e' l'N97 ;):incazzato:

Dunque, partendo il fatto che anche con 20frame inizali l'immagine non ha problemi per l'occhio umano, come dici tu stesso omnia ne ha 26, secondo te la qualità sta nei frame o nel beatstream dati forniti da un 8Mpx invec di 5Mpx nokia e dal doppio di linee immagine , che richiede 3 volte tante di risorse per fornire le immagini spettacolari che omnia ci regala?

Sai la differenza tra Hd e Sd? Se poi il tutto è condito con una base di partenza senza interpolazioni, di tutto rispetto degli 8Mpx, come fai a confrontarlo? Nokia è segnale video composito e interpolato, e sono costretti a fornire frame maggiori per tappare le perdite! Omnia non ne ha bisogno visto che il file originale non ha perdite....le ha solo se viene eseguita la visione tramite la codifica del terminale verso il tv stesso. Il video neanche lo guardo, non ne ho bisgno ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque, partendo il fatto che anche con 20frame inizali l'immagine non ha problemi per l'occhio umano, come dici tu stesso omnia ne ha 26, secondo te la qualità sta nei frame o nel beatstream dati forniti da un 8Mpx invec di 5Mpx nokia e dal doppio di linee immagine , che richiede 3 volte tante di risorse per fornire le immagini spettacolari che omnia ci regala?

Sai la differenza tra Hd e Sd? Se poi il tutto è condito con una base di partenza senza interpolazioni, di tutto rispetto degli 8Mpx, come fai a confrontarlo? Nokia è segnale video composito e interpolato, e sono costretti a fornire frame maggiori per tappare le perdite! Omnia non ne ha bisogno visto che il file originale non ha perdite....le ha solo se viene eseguita la visione tramite la codifica del terminale verso il tv stesso. Il video neanche lo guardo, non ne ho bisgno ;)

l'HD è un terminale assurdo... bisogna essere obiettivi anche essendo Nokia dipendenti... Samsung ha fatto un bel lavoro...

Link to comment
Condividi su altri siti

e secondo te uno spende 600 euro per comprare il nokia e poi si dfeve mettere a sgrassare il vetrino , cercare giude web che eliminano aloni ecc ecc....il nokia efantastico di estetica ma il samsung ragazzi e perfetto o quasi e parlo da persona che a sempre avuto nokia ... bisogna sdire che mamma nokia a fatto un buco nel acqua sta volta

no uno spende 600 euro principalemente per avere un buon prodotto e per l'n97 per avere uno smarthphone con querty, il trasmettitore fm, lo schermo resistivo migliore sul mercato, una memoria da 32g, una buonissima fotocamera, un homescreen personalizzabile con widget che si agiornano in tempo reale, ecc.. visto che la concorrenza non la offre poi per sgrassare il vetrino ecc non ti costa niente andare al centro nokia e in sole 2 ore metterti tutto apposto GRATIS

Dunque, partendo il fatto che anche con 20frame inizali l'immagine non ha problemi per l'occhio umano, come dici tu stesso omnia ne ha 26, secondo te la qualità sta nei frame o nel beatstream dati forniti da un 8Mpx invec di 5Mpx nokia e dal doppio di linee immagine , che richiede 3 volte tante di risorse per fornire le immagini spettacolari che omnia ci regala?

Sai la differenza tra Hd e Sd? Se poi il tutto è condito con una base di partenza senza interpolazioni, di tutto rispetto degli 8Mpx, come fai a confrontarlo? Nokia è segnale video composito e interpolato, e sono costretti a fornire frame maggiori per tappare le perdite! Omnia non ne ha bisogno visto che il file originale non ha perdite....le ha solo se viene eseguita la visione tramite la codifica del terminale verso il tv stesso. Il video neanche lo guardo, non ne ho bisgno ;)

OT(

con tutto il rispetto..

per favore non parliamo facendo i saputelli con i vari:

sai cosa vuol dire HD?

sai cosa sono i FPS?

ecc...

se uno ne parla perche' evidentemente sa qualcosa no?

)

IT(

fatto sta che l'n97 con i suoi 5Mpx, in video, ha una qualita' a dir poco spettacolare e registra a 30(60) frame per second..

e poi dai.. essendo sincero se hai l'occasione si immortalare un bel momento in un video preferisci un video a scatti in HD o uno fluido e ben definito?

)

l'HD è un terminale assurdo... bisogna essere obiettivi anche essendo Nokia dipendenti... Samsung ha fatto un bel lavoro...

ma non metto in dubbio che sia un buon terminale l'omnia hd.. se me lo regalano certo che lo uso.. ma a sto punto chiedo di essere obbiettivi anche con l'n97 che non e' certo inferiore

Modificato da gargas84
Link to comment
Condividi su altri siti

samsung ha fatto un gran bel lavoro, ma non si tutti i fronti a mio avviso. La navigazione web non penso sia il punto forte dell'hd. Partendo dal presupposto che io non l'ho, l'ho solo provato una volta in negozio, dai video su internet si vede che il broweser web non è molto performante. Io internet lo uso molto, forse la cosa principale che uso e già l'n97 non ha un browser performantissomo ma con opera mini se devo aprire pagine pesanti ho meno problemi. Sull'hd opera va male, sicuramente c'è qualche altro programma simile a questo per migliorare la navigazione ma mi sembra comunque scadente. Ripeto, l'n97 non eccede affatto, non voglio dire quindi che uno sia meglio dell'altro ma semplicemente far presente che anche l'hd ha delle lacune.

Link to comment
Condividi su altri siti

OT(

con tutto il rispetto..

per favore non parliamo facendo i saputelli con i vari sai cosa vuol dire HD?

sai cosa sono i FPS?

ecc...

se uno ne parla perche' evidentemente sa qualcosa no?

Da come parli non credo visto che mi alleghi un video e commenti senza una certezza.

Non mi va proprio di fare il saputello, ma diciamo le cose di cui siamo certi e non a caso.

Ho risposto al tuo commento

FPS = Frame Per Second (immagini al secondo), l'occhio umano non vede rallentamenti dai 26 fps in su' e ti posso assicurare che c'e' una bella differenza tra i 30(60) fps dell'n97 e i 26 dell'omnia hd

...e ho dato una risposta. Se hai da specificare ben venga a me e a tutto il forum. Io in maniera semplice ho dato la mia opinione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Da possessore di entrambi dico che è mooolto ma mooolto meglio N97!...foto superiori..video nettamente più fluidi,così come l'audio nei video!..che nell'omnia hd è penoso!....stesso discorso per il web browsing!....nell'hd è pessimo!,e la java machine risale a 20 anni fa!..le librerie open gl non sono ottimizzate..ma dico se le supporta,perchè diavolo non le metti? Boh! ehhh Samsung Samsung su Symbian devi imparare ancora tanto da mamma Nokia

Link to comment
Condividi su altri siti

Da possessore di entrambi dico che è mooolto ma mooolto meglio N97!...foto superiori..video nettamente più fluidi,così come l'audio nei video!..che nell'omnia hd è penoso!....stesso discorso per il web browsing!....nell'hd è pessimo!,e la java machine risale a 20 anni fa!..le librerie open gl non sono ottimizzate..ma dico se le supporta,perchè diavolo non le metti? Boh! ehhh Samsung Samsung su Symbian devi imparare ancora tanto da mamma Nokia

maik davvero ti trovi male cn il samsung?? sei uno dei pochi che leggo!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è che mi trovo male...ma sicuramente non è quello che tutti dicono!!!!....ovvio quelli che hanno l'Hd dicono che è meglio questo mentre quelli che hanno N97 meglio l'altro!!!...ma ti assicuro che io mi trovo nettamente meglio con l'N97! cioè l'omnia è un ottimo device eh!...display fantastico e touch sensibilissimo (livelli di Iphone)..ma nella parte web,Java,audio nei video, e foto in notturna è inferiore ad N97 e non di poco!...la batteria inoltre dura troppo poco!....cioè devono correggere parecchi bug a mio avviso!...e ora come ora l'N97 è superiore!...se Samsung correggerà queste pecchè allora sarebbe davvero il Top questo device!

Ps:La maggior parte degli Omniani (xD) dice che l'N97 ha dei pessimi materiali!...ma della cover posteriore lucida dell'Hd ne vogliamo parlare?...si sfrisa per niente!!!! e li tratto divinamente tutti e due!...N97 nemmeno un graffio a parte 1 sulla scocca in metallo dovuto ad una caduta! (cazzarola)mentre l'Hd è pieno di graffi sulla cover posteriore e nella parte frontale sotto i tasti!,troppo delicato! e in più rimane pieno di ditate!...questo però gli omniani non lo dicono eh!

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io gli ho entrambi e vi rispondo in modo neutro perchè come il solito la piega che prende il post non piace, se leggi le caratteristiche tecniche l'HD non lo si dovrebbe neanche paragonare all'N97 più Ram, processore più veloce, capacitivo contro resistivo, schermo omoled e HD beh malgrado ciò nell'uso di tutti i giorni io preferisco l'N97 perchè è appunto più usually come terminale e soprattutto malgrado la palese inferiorità sulla carta in realtà nel quotidiano risulta addirittura migliore.....se volete qualcosa su cui scornarci spiegatemi perchè il web crasha la ricezione è penosa, il vivavoce è basso sia nelle chiamate che nei video, il touch poco reattivo malgrado sia capacitivo e poche applicazioni se non quelle mutuate dal symbian di nokia e non sempre compatibili malgrado l'OS sia lo stesso........poi se per voi le caratteristiche su carta sono tutto allora l'HD è indubbiamente migliore ma in realtà se si è obbiettivi non è così o almeno non del tutto....poi parere assolutamente personake io dò 9 ad entrambi.

Link to comment
Condividi su altri siti

io l'hd lo sono andato a provare piu' di una volta in negozio e già il touch, o meglio la reattività nell'aprire l'applicazione, era scarsa se confrontata all'iphone. Io con lo schermo resistivo dell'n97 mi trovo benissimo, certo con il capacitivo mi troverei meglio ma dovrebbe essere un capacitivo performante e soprattutto multitouch! La samsung sapete se ha in programma di fare un altro touch con symbian?

Link to comment
Condividi su altri siti

Da come parli non credo visto che mi alleghi un video e commenti senza una certezza.

Non mi va proprio di fare il saputello, ma diciamo le cose di cui siamo certi e non a caso.

Ho risposto al tuo commento

...e ho dato una risposta. Se hai da specificare ben venga a me e a tutto il forum. Io in maniera semplice ho dato la mia opinione.

Più che un opinione tu hai sentenziato, comunque togli per favore la critica all'N96 nel tuo Avatar il nokia con firmware 30 è il padre del tuo HD processore a parte..... se lo paragonate a quelli brand sono d'accordo ma su quello non brand non transigo......e non solo perchè uno è touch e l'altro no....non sono affatto parenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io gli ho entrambi e vi rispondo in modo neutro perchè come il solito la piega che prende il post non piace, se leggi le caratteristiche tecniche l'HD non lo si dovrebbe neanche paragonare all'N97 più Ram, processore più veloce, capacitivo contro resistivo, schermo omoled e HD beh malgrado ciò nell'uso di tutti i giorni io preferisco l'N97 perchè è appunto più usually come terminale e soprattutto malgrado la palese inferiorità sulla carta in realtà nel quotidiano risulta addirittura migliore.....se volete qualcosa su cui scornarci spiegatemi perchè il web crasha la ricezione è penosa, il vivavoce è basso sia nelle chiamate che nei video, il touch poco reattivo malgrado sia capacitivo e poche applicazioni se non quelle mutuate dal symbian di nokia e non sempre compatibili malgrado l'OS sia lo stesso........poi se per voi le caratteristiche su carta sono tutto allora l'HD è indubbiamente migliore ma in realtà se si è obbiettivi non è così o almeno non del tutto....poi parere assolutamente personake io dò 9 ad entrambi.

Ti quoto al 2000%...l'Hardware dell'N97 è una ciofeca paragonato all'Hd!...ma il software fa si che il primo sia molto meglio del secondo!...

Link to comment
Condividi su altri siti

cmq... davvero.. non riesco proprio a capire perche' non abbiano inserito direttamente un bel pacchetto di ram da 256Mb... possibile che avrebbe influito cosi' tanto sul prezzo? e poi sapendo che la concorrenza di samsung e apple monti sui propri terminali certe specifiche tecniche perche' ha ripiegato su una tecnologia inferiore? avra' pensato che dando al consumatore un terminale che faciliti molto la messaggistica (qwerty) possa colmare questa lacuna? o appunto inserendo una qwerty non c'era spazio per implementare il telefono??

ma' non lo sapremo mai..

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutto è possibile! xD...comunque ci sono video che l'N97 in prima versione firmware nel caricare pagine è leggeremente più veloce di Iphone 3gs!...Non male ragazzi per l'hardware che ha!

OT: tu che hai sia omnia hd che n97 potresti fare un video dove caricano pagine web uguali in wi-fi così vediamo per bene la differenza?ovviamente se puoi e hai tempo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy