Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Pc Studio E Google Maps


 Share

Recommended Posts

Intanto, come da regolamento, sono vietati titoli generici come "Problema, aiutooooo, ecc." che non danno sinteticamente informazioni sul contenuto. Detto questo i tuoi problemi sono del tutto nuovi in questa sezione, per cui sono senz'altro isolati e dovuti al tuo PC, nel primo caso e a qualche conflitto con altri prog o anomalie sulla connessione di rete, nel secondo caso.

Per il PC posso solo consigliarti di rimuovere completamente PC Studio ed eseguire una pulizia del registro di Windows con appositi software tipo "CCleaner". Nel secondo caso proverei altri tipi di connessione (Wifi se usi il tuo gestore o viceversa). Proverei anche a rimuovere il prog e accertarmi di utilizzare l'ultima versione disponibile, che puoi recuperare sul sito di Google maps. Se ancora non risolvi, probabilmente dovrai ricorrere ad un Deep Reset col solito codice *#7370# che ricordo cancella tutti i dati presenti sul cell, sia su C che su E.

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto, come da regolamento, sono vietati titoli generici come "Problema, aiutooooo, ecc." che non danno sinteticamente informazioni sul contenuto. Detto questo i tuoi problemi sono del tutto nuovi in questa sezione, per cui sono senz'altro isolati e dovuti al tuo PC, nel primo caso e a qualche conflitto con altri prog o anomalie sulla connessione di rete, nel secondo caso.

Per il PC posso solo consigliarti di rimuovere completamente PC Studio ed eseguire una pulizia del registro di Windows con appositi software tipo "CCleaner". Nel secondo caso proverei altri tipi di connessione (Wifi se usi il tuo gestore o viceversa). Proverei anche a rimuovere il prog e accertarmi di utilizzare l'ultima versione disponibile, che puoi recuperare sul sito di Google maps. Se ancora non risolvi, probabilmente dovrai ricorrere ad un Deep Reset col solito codice *#7370# che ricordo cancella tutti i dati presenti sul cell, sia su C che su E.

nei samsung il codice per il deep reset è quello?

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai ragione "ancheno".......ero sovrapensiero è ho confuso col codice per il firmware............correggo subito anche il tuo Quote per evitare equivoci agli utenti.............grazie della segnalazione ;)

@maurix38:

l'errore su PC Studio lo presenta quando cerchi di aprire la rubrica del cell, collegandolo al PC o una copia della rubrica salvata sul PC? Nel primo caso, potrebbe essere qualche anomalia tra i file che compongono la rubrica e a tal proposito ti chiedo se l'hai importata da qualche altro cell, magari con la PC Suite di Nokia, ad esempio.

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi riferisco a questa guida che preparai a suo tempo, per elencare tutti quelli scoperti fin'ora e che permettono di mettere a punto il terminale, nonché di fare danni se non si sta molto attenti ;)

@maurix38:

potresti provare ad esportare la rubrica sul drive E del tuo cell in questo modo. Entra nella rubrica sul cell, nella opzioni fai "Seleziona/Deseleziona-->Seleziona tutto" e poi "Copia biglietto da visita-->Nell'altra memoria", in modo d'avere una copia completa su E. Ora cancella tutti i contatti dalla rubrica selezionandoli in gruppo col comando visto prima ed eliminandoli. Fatto questo, entri di nuovo nelle opzioni di rubrica e selezioni "Copia biglietto da visita-->Dall'altra memoria" per ripristinare i singoli contatti salvati al passo precedente.

E' un tentativo e non ti assicuro che risolvi, nel caso facciamo un'altra prova un pò più tecnica :(

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

Si prova così, comunque il tentativo più tecnico a cui mi riferivo, richiede che il cell sia hackato. Una volta fatto e abilitata la patch "Open4All+" di RomPatcher+ che ti permette l'accesso alle cartelle di sistema, devi entrare in "C:\Private\10003a73" e cancellare il file "contacts.cdb" che contiene la rubrica del cell. Fatto questo dovresti provare a recuperare i contatti da E come hai già fatto e vedere se risolvi il problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io lo uso in WiFi senza alcun problema. Devi impostare la connessione WiFi come priorità 1, altrimenti userà in automatico la connessione alla rete se disponibile. Per farlo devi andare su "Impostazioni-->Connettività-->Destinazioni-->Internet" e se il cell ha già trovato la tua rete WiFi, dovrebbe apparire nella lista col punto d'accesso di rete 3G. Probabilmente noterai che la rete 3G ha "priorità 1", mentre il wifi "priorità 2", basta andare su "Opzioni-->Organizza" e cambiare la priorità, impostando il wifi come "priorità 1". Da questo momento verrà impiegata, se disponibile, la connessione wifi altrimenti quella 3G.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, ma non è il telefono, al limite è il file "contacts.cdb" che hai prelevato con la PC Suite di Nokia che ha creato il problema. L'ultima prova che puoi fare è come spiegato al mio post precedente, altrimenti se hai ancora il tuo N95, devi fare come ho scritto al post N°10 di questa discussione, eliminando preventivamente la rubrica che hai adesso sull'omnia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Semplicemente NON dovevi usare la rubrica della PC Suite di Nokia, ma dovevi usare la procedura che ti ho indicato, prima copiando i contatti dell'N95 su E, poi traferendo la cartella sul drive E dell'omniaHD e infine passarli da E a C con l'apposita opzione. Se non fai così non puoi fare molto, intanto la rubrica che hai sull'omniaHD la devi eliminare completamente perchè ha qualche evidente problema.

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

Questa prova dimostra che la rubrica in tuo possesso era corrotta. Ripeto, se hai ancora l'N95 con i suoi contatti, usa il metodo descritto al post N°10, cioè qui e dovresti risolvere il problema. Se continua, non hai altra scelta se non mandarti via BT i contatti uno ad uno, con apposita opzione d'invio della rubrica dall'N95 all'omniaHD. Se non hai più l'N95, mi dispiace ma dovrai inserirti i contatti manualmente........non ho altre soluzioni per te :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

non è proprio necessario alla fine posso farne anche a meno era solo x capire e se era possibile risolvere il problema ma penso che è come dici tu ci sarà qualche problema con la pc del samsung anche perche come ho già detto lo installato su un pc nuovo e fa la stessa cosa, quindi chissà appena uscirà un aggiornamento della suite vediamo, mega grazie lo stesso

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy