Jump to content
Nokioteca Forum

Casse Auto


Luketto_91
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti...ho appena comprato 2 casse della alpine con le seguenti caratteristiche:

Power RMS 25 w

Power max 180w

Impedance 4 Ohm

Frequency response 100Hz-20 KHz

Sensitivity 90 dB/W (1m)

Voice coil Kapton

Magnet

Woofer Ferrite

Tweeter Neodym

Diameter / Mounting diameter 99,5 mm/91,5 mm

Mounting depth 93mm

Ora vorrei sapere se sono casse buone (non pretendo da discoteca :rolleyes::lol: ) e poi vorrei sapere la potenza effettiva delle casse....grazie tante x le risp ke spero mi darete

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono piccole coassiali, la marca senz'altro da + fiducia delle blande casse in cartone, ma in 10cm si può avere pochino. 25w rms è la potenza reale che supportano, però non dargli + di 15-18Watt e attenua i bassi per non mandarle in dostorsione o distruggerle ;)

Meglio queste 1000 volte che altre sconosciute di cartone ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sembra strano che una ditta seria come Alpine dia caratteristiche così strane (potenza supportata: 25WRMS, 180WMAX)... non sembra un po' "da cinesi" dare potenze così? Come li sopportano 180 watt due speakers dichiarati da 25 W (rms, è questo il dato più sensato, segnale continuo in media quadratica)? Comunque concordo con il consiglio di non voler pretendere troppo nelle frequenze più basse... l'escursione elevata del cono andrebbe a fare solo distorsione senza produrre "suono". Inoltre la risposta in frequenza non scende sotto i 100Hz, per cui...

Pensato ad affiancarci un sub, anche piccolino (60Wrms sono sufficienti), magari autoamplificato, che si occupi delle frequenze dai 100Hz in giù?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 5 anni dopo...

Salve raga mi aggancio a questa duscussione per chiedervi un parere su 2 modelli:

Alpine SXE 1350s: a 2 vie, 13cm, RMS 40W max 250, 4ohm, 60 Hz-20kHz, sens 90dB, Woofer/tweeter ferrite/neodimio.

Sony XS GT1328F: a 2 vie, 13cm, RMS 35W max 220, ? ohm, 60 Hz-24kHz, sens ? dB, Woofer/tweeter ferrite/neodimio.

(per questo non so gli ohm e la sensibilità)

Secondo voi quali sono le più adatte (anche per sfruttarle per il formato flac)?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy