Jump to content
Nokioteca Forum

Invio Programmi Da Bluetooth A Mmc


Recommended Posts

Un saluto a tutto il forum.... da poco sono entrato nel mondo nokia....

... e naturalmente gia una difficoltà....

ho una scheda mmc da 512 e vorrei trasferire un file da 120mb via bluetooth direttamente sulla scheda.... ma come faccio???

me la spedisce sempre nella memoria del telefono che è un po scarsa.... è possibile???

Link to comment
Condividi su altri siti

Un saluto a tutto il forum.... da poco sono entrato nel mondo nokia....

... e naturalmente gia una difficoltà....

ho una scheda mmc da 512 e vorrei trasferire un file da 120mb via bluetooth direttamente sulla scheda.... ma come faccio???

me la spedisce sempre nella memoria del telefono che è un po scarsa.... è possibile???

Immagino tu abbia un 6630 (siamo in questa sez. ma....non è specificato).

Io ti direi di abbandonare l'idea del BT.

2 modi:

1) con nokia PC-Suite cioè mediante il cavetto (è intuitivo come fare...non sto a spiegartelo).

2) con un lettore di MMC, costano 10€ in qualsiasi supermarket (anche non di elettronica!).

Link to comment
Condividi su altri siti

me la spedisce sempre nella memoria del telefono che è un po scarsa.... è possibile???

Quoto quello che ha detto MrWallstreet, altrimenti per mandarlo via bluetooth, devi andare in -messaggi-opzioni-impostazioni-altro-memoria in uso- e selezione memory card, così i messaggi che ti arrivano vengono salvati nella mmc invece che nella memoria del telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto quello che ha detto MrWallstreet, altrimenti per mandarlo via bluetooth, devi andare in -messaggi-opzioni-impostazioni-altro-memoria in uso- e selezione memory card, così i messaggi che ti arrivano vengono salvati nella mmc invece che nella memoria del telefono.

scusa, ma a me non funziona lo stesso! nel senso che se mi mando un programma tramite bluetooth, questo mi risiede nella memoria del telefono fino a quando non lo installo (nella mmc)! poi si cancella da solo

il problema è che, in ogni caso, non posso spedirmi un file piu grande della memoria libera del telefono.

E' normale? o c'è qualche altra impostazione?

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa, ma a me non funziona lo stesso! nel senso che se mi mando un programma tramite bluetooth, questo mi risiede nella memoria del telefono fino a quando non lo installo (nella mmc)! poi si cancella da solo

il problema è che, in ogni caso, non posso spedirmi un file piu grande della memoria libera del telefono.

E' normale? o c'è qualche altra impostazione?

ma sei tu che decidi dove mandarlo!se via bt,come t'hanno già detto,imposta i messaggi nella memory,se con pc suite o con un lettore di memory scegli tu in quale cartella della mmc vuoi metterlo...

Link to comment
Condividi su altri siti

ma sei tu che decidi dove mandarlo!se via bt,come t'hanno già detto,imposta i messaggi nella memory,se con pc suite o con un lettore di memory scegli tu in quale cartella della mmc vuoi metterlo...

forse mi sono spiegato male (anche se non capisco dove)!

Cmq intendevo dire che, volendo spedire un file tramite bluetooth, mi ritrovo, in ogni caso, il file nella memoria del telfono (e non nella mmc) anche impostando la mmc come memoria predefinita dei messaggi sms!

Infatti se ad esempio voglio installare un programma sul cell (usando Pcsuite, collegato al cell tramite bluetooth) succede questo:

- il programma (.sis) arriva al cell (nella memoria del telefono)

- mi chiede dove installarlo (io decido sulla mmc)

- una volta completata l'operazione, il file orinale (.sis) viene automaticamente cancellato liberando, cosi, la memoria del telefono.

In questo modo pero, come gia detto nel post precedente, posso inviare al cell solo programmi di dimensione inferiore a quella disponibile sul cell (NON della mmc).

Altro esempio: se nella memoria del telefono ho 6Mb liberi, mentre nella mmc ne ho 200, posso inviare al massimo un file da 6mb

E' come se usasse la memoria del telefono come memoria tampone

spero stavolta di aver chiarito le idee

b);):blink:

ps: sono totalmete consapevole che passare file di grosse dimensioni tramite bluetooth sia da pazzi; infatti uso il lettore di memory card. Ho fatto la precedente domanda solo per "cultura generale" b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy