Jump to content
Nokioteca Forum

Cercasi Temi...


chemical@live.it
 Share

Recommended Posts

devi fare attenzione però, perchè non tutti i temi creati per symbian 5th sono compatibili con il samsung omnia hd, non tutti quelli per n97 e 5800 funzionano anke su omnia hd.....cmq quando vai a prenderli viene riferito se il tema è compatibile o meno, ma non scaricare temi per nokia n97 per poi metterli nell'hd se non è CHIARAMENTE SCRITTO che è compatibile......spero di essermi capito, buon divertimento, ciao OLE!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto "ole.zlatan", infatti spesso capita che alcuni temi dei su detti terminali, creino instabilità sull'omniaHD. Quando va bene invece, avrai comunque delle sezioni d'interfaccia che non vengono modificate dal tema, perchè personalizzate da Samsung e i software tipo "Carbide" della Nokia per realizzare gli stessi, non riconoscono quelle parti d'interfaccia per cui non sono modificabili dai Theme Maker.

Tra queste troviamo ad esempio la barra sotto nella schermata principale del cell o la grafica e le icone del lettore multimediale, nonché tutte le icone di applicazioni Standard Samsung che sui Nokia non esistono!

Link to comment
Condividi su altri siti

qui ce ne sono fin che vuoi (tutti free), alcuni li ho provati (7) e vanno bene, poi dipende dai gusti. in uno che non mi ricordo scrivevi in violetto su sfondo bianco, non si vedeva nulla di quello che scrivevi (peccato perchè x il resto era molto bello, ma non vedere cosa scrivi mi sembra assurdo ...)

http://gallery.mobile9.com/c/samsung-i8910...-themes_2098/1/

Link to comment
Condividi su altri siti

Si "cristian73", quel problema della scritte non visibili sugli sfondi è proprio dovuto al fatto che i temi non sono compatibili al 100% con omniaHD. Bisogna solo trovare quello con i colori giusti per non incorrere nel problema.

esatto, come detto precedentemente il problema sta nel trovare i temi funzionanti al 100% per non incorrere in questi "fastidi", per adesso ad essere sinceri non ne ho trovati molti compatibili pienamente, ma trovo sempre qualcosa che non va :thumbdown: .....

Modificato da ole.zlatan
Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo se mancano gli strumenti necessari a sviluppare temi compatibili, nessun theme maker può fare nulla :). Quasi tutti usano "carbide" per sviluppare i temi ed essi sono perfettamente compatibili sui Nokia, visto che l'applicazione è sviluppata da loro, ma non è la stessa cosa con l'omniaHD, quindi o viene fornita una versione modificata di quel prog, che integri le features presenti sui nostri omnia o la Samsung stessa deve sviluppare qualcosa ad-hoc per creare temi compatibili al 100%.

Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo sapere se c'è la possibilità di cambiare il colore dei caratteri quando compongo un numero di telefono. Di default sono neri , e a seconda dei temi , diventano invisibili , visto che si confondono. Ho smanettato nel cell, ma non ho trovato nulla, solo su IMPOSTAZIONI>TELEFONO>IMMISSIONE TATTILE> c'è COLORE SCRITTURA ma non ho capito a cosa serve :lol: .... suggerimenti?

Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo sapere se c'è la possibilità di cambiare il colore dei caratteri quando compongo un numero di telefono. Di default sono neri , e a seconda dei temi , diventano invisibili , visto che si confondono. Ho smanettato nel cell, ma non ho trovato nulla, solo su IMPOSTAZIONI>TELEFONO>IMMISSIONE TATTILE> c'è COLORE SCRITTURA ma non ho capito a cosa serve :lol: .... suggerimenti?

il colore della scrittura che dici tu è quello della scrittura manuale fatta con il dito.

Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo sapere se c'è la possibilità di cambiare il colore dei caratteri quando compongo un numero di telefono. Di default sono neri , e a seconda dei temi , diventano invisibili , visto che si confondono. Ho smanettato nel cell, ma non ho trovato nulla, solo su IMPOSTAZIONI>TELEFONO>IMMISSIONE TATTILE> c'è COLORE SCRITTURA ma non ho capito a cosa serve :lol: .... suggerimenti?

E' uno dei famosi e più evidenti problemi di compatibilità con i temi fatti per Nokia con "carbide" :crying_anim02:. Purtroppo non è risolvibile e bisognerebbe avere un tool di sviluppo come "carbide" espressamente scritto per il nostro cell.

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo la struttura del Forum prevede già una sezione dedicata ai temi a prescindere dal tipo di cell. Se volete postare o chiedere, dovete farlo qui, magari specificando che si tratta di "omniaHD". Comunque sia, non essendoci temi dedicati, ritengo sia inutile visto che si devono comunque usare i temi dedicati ai 5th edition.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy