Jump to content
Nokioteca Forum

Landscape & Portrait


DeeDeND
 Share

Recommended Posts

sarà possibile fare un aggiornamento a maemo6 quando uscirà? se così fosse sarebbe perfetto!

Non credo... Nokia non ha mai fornito questa possibilita' di upgrade per i suoi cell. e probabilmente continuera' a non fornirla.

Cosi' come non sembra sia possibile installare Maemo 5 sui cell. che sono dotati di Maemo 4...

Per avere Maemo 6 ti tocchera' comprare il nuovo terminale.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo... Nokia non ha mai fornito questa possibilita' di upgrade per i suoi cell. e probabilmente continuera' a non fornirla.

Cosi' come non sembra sia possibile installare Maemo 5 sui cell. che sono dotati di Maemo 4...

Per avere Maemo 6 ti tocchera' comprare il nuovo terminale.

mah, facendo una piccola googlata su altri forum si parla di upgrade di so su questi internet tablet di nokia, ad esempio si passa dal os2005 al os2006 o dal os2007 al os2008, come c'è anche la possibilità di cambiare so e passare a debian...

io a questo punto credo che molto probabilmente si potrà passare dal maemo5 al 6 senza troppi problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo... Nokia non ha mai fornito questa possibilita' di upgrade per i suoi cell. e probabilmente continuera' a non fornirla.

Cosi' come non sembra sia possibile installare Maemo 5 sui cell. che sono dotati di Maemo 4...

Per avere Maemo 6 ti tocchera' comprare il nuovo terminale.

Si che lo farà! Ma non sarà completo!!! Si copia in parte la strategia di apple

Link to comment
Condividi su altri siti

n900 ha un schermo resistivo e se non è stantum ( che a quanto pare ancora non è in commercio...) non ci sarà nessun resistivo che magicamente diventa multitouch.

per l'upgrade del s.o. è ovvio che aggiornando il sw non migliora l'hw, un resistivo non diventa capacitivo, non aumenta la ram ne la cpu e così via però si potra installare quasi sicuramente.

Link to comment
Condividi su altri siti

N900 Non ha il multi touch, ma questo non dipende dall'haptikos!!! Sono tecnologie con scopi diversi! Attualmente non si sa se verranno fusi, ma mai dire mai!!

Lo so che non ha il multitouch!!!!...ma dico se con l'upgrade a maemo 6 che supporta il multitouch dice che sia possibile attivarlo anche su questo tipo di schermo resistivo,dato che ci sono applicazioni che sul 5800 ed N97 "attivano" il multitouch!

Link to comment
Condividi su altri siti

ci sono applicazioni che tramite una serie di calcoli possono simulare il multitouch in determinate circostanze, ma per avere il vero multitouch bisogna avere uno schermo fatto apposta, cioè il capacitivo (che è di vetro) o questo famigerato stantum che ancora non è in commercio...

Link to comment
Condividi su altri siti

per il multitouch aspetto di vedere come sarà un capacitivo nokia.

ovviamente... :D

comunque se le inventano tutte (questo vale per tutte le marche) che mettono ua cosa e ne tolgono un'altra, si sa già che nel prossimo modello verrà messo il multitouch e tolgono la qwerty, chissà magari se faranno capacitivo più qwerty toglieranno di nuovo il chip grafico o dio solo sa cosa.

Link to comment
Condividi su altri siti

ovviamente... :D

comunque se le inventano tutte (questo vale per tutte le marche) che mettono ua cosa e ne tolgono un'altra, si sa già che nel prossimo modello verrà messo il multitouch e tolgono la qwerty, chissà magari se faranno capacitivo più qwerty toglieranno di nuovo il chip grafico o dio solo sa cosa.

Sicuro che tolgono la qwerty?...non credo facciano questa stupidata dai...o almeno,penso faranno un modello capacitivo full touch e uno full touch più qwerty per due clientele diverse!

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora aspetta Maemo 6! :D ...comunque avevo letto in rete che il futuro Symbian Foundation (Symbian 2) avrà il supporto per il multitouch ne sapete qualcosa? fine ot

mah, io invece non capisco perchè non usare un'unica piattaforma di fascia alta invece che 2...

mi sembra abbastanza normale. Altrimenti se mettono tutto su un device, per un po' l'utente non ne compra piu'.

si perchè sono dei furbetti... è che ormai spesso chi può cambia cellulare anche se gli funziona, io invece mi terrei il cell finchè non si distrugge ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Per esigenze diverse!...io credo che Maemo sarà più votato ad Internet e al Business!..mentre il futuro Symbian 2 sarà più votato alla multimedialità!

secondo me è un inutile spreco di soldi e capacità... io da quello che sto vedendo in giro su internet non credo che il maemo sia meno multimediale di symbian.

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me è un inutile spreco di soldi e capacità... io da quello che sto vedendo in giro su internet non credo che il maemo sia meno multimediale di symbian.

Si in effetti!...ma io non parlo di adesso!...cioè in futuro secondo me si indirizzeranno su due strade diverse Maemo Internet/Business mentre Symbian più sul multimedia! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy