Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Maps - Vale La Pena ?


nokiaxyz
 Share

Recommended Posts

Ciao, ho usato ormai due dei tre mesi di navigazione gratuita e mi chiedevo:

Allo scadere dei tre mesi scompaiono solo le indicazioni vocali ma resta il navigatore muto, oppure proprio scompare la modalità navigazione?

Cioè, adesso io prendo un luogo, clicco, vedo "vai qui" e "cammina qui" , quelli rimangono e poi vedo la navigazione a schermo ma muta, oppure vedo solo la mappa del percorso come google maps mobile?

Premesso che non mi interessano software "ottenuti in modo creativo" , mi chiedevo:

ho visto i prezzi di nokia maps annuale, non sono inarrivabili, ma nemmeno contenuti..

E d'altra parte, ho visto che alcuni altri software costano quanto un navigatore standalone comprensivo del software :-)

AmazeGPS mi funziona bene, tutto sommato, ma manca di integrazione con tutto il resto...Non so, è vero che gratis va più che bene, però...

Inoltre:

si può in qualche modo pagare Nokia Maps, magari mensilmente e solo quando serve, con il credito della SIM ?

Immagino di no, ma sarebbe troppo comodo :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora dopo i tre mesi di navigazione nokia maps diventa una sempplice "carta geografica" nel cellulare (quindi niente navigazione).

Si può però fargli calcolare gli itinerari (opzioni -> cerca -> favoriti -> itinerari -> nuovo itinerario) comunque ninete navigazione guidata.

Nokia Maps va pagato con carta di credito, personalmente lo trovo poco preciso e preferisco tom tom anche se non è integrato! :)!

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora dopo i tre mesi di navigazione nokia maps diventa una sempplice "carta geografica" nel cellulare (quindi niente navigazione).

Si può però fargli calcolare gli itinerari (opzioni -> cerca -> favoriti -> itinerari -> nuovo itinerario) comunque ninete navigazione guidata.

Nokia Maps va pagato con carta di credito, personalmente lo trovo poco preciso e preferisco tom tom anche se non è integrato! :wacko:!

La penso esattamente alla stessa maniera = Quoto! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

l'ho usato solo un po..mi piaceva l'integrazione con google maps, ovvero trovavo dei punti in internet con google maps e gli salvavo tra i preferiti...poi andavo su nokia maps e me li trovavo...molto comodo....però c'erano parecchie funzioni mancanti e quindi son tornato al gramin...dovro provare sto sygic perchè molti ne parlano bene...solo k ora il mio cvell è in assistenza

Link to comment
Condividi su altri siti

però c'erano parecchie funzioni mancanti e quindi son tornato al gramin...dovro provare sto sygic perchè molti ne parlano bene...solo k ora il mio cvell è in assistenza

Si anche io uso il Garmin Mobile XT e voglio provare questo Sygic...vedo che lo usano in tanti...ora che ho un pò di tempo gli metto su questo nuovo navigatore...qualcuno che lo ha installato può dirmi quanto occupa...??? Compreso le mappe ovviamente...grazie..ciao...

Link to comment
Condividi su altri siti

Si anche io uso il Garmin Mobile XT e voglio provare questo Sygic...vedo che lo usano in tanti...ora che ho un pò di tempo gli metto su questo nuovo navigatore...qualcuno che lo ha installato può dirmi quanto occupa...??? Compreso le mappe ovviamente...grazie..ciao...

la mappa è 260Mb, con poi e tutte altre cazzate varie siamo intorno ai 270Mb, il programma da installare sulla memoria del cel, occupa 1.5Mb :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Posto la mia esperienza odierna con nokia maps: tragitto udine centro - agriturismo a cividale del friuli

Abbiamo fatto un giro da matti in mezzo alle compagne, poi ci ha mandato in 1 strada senza uscita e diceva k eravamo arrivati, l'agriturismo si ubicava 1 km dopo.

In effetti le mappe nokia sono moooooooooooooolto approssimative!

Ottima l'idea di nokia però.... mi dispiace tom tom rules the world!

Link to comment
Condividi su altri siti

Posto la mia esperienza odierna con nokia maps: tragitto udine centro - agriturismo a cividale del friuli

Abbiamo fatto un giro da matti in mezzo alle compagne, poi ci ha mandato in 1 strada senza uscita e diceva k eravamo arrivati, l'agriturismo si ubicava 1 km dopo.

In effetti le mappe nokia sono moooooooooooooolto approssimative!

Ottima l'idea di nokia però.... mi dispiace tom tom rules the world!

Ieri ho fatto una mezz'oretta di strada in collina e le indicazioni erano corrette...

Anche se un paio di volte "si è perso", dicendo "calcolo itinerario in corso - gira a sinistra" su una strada dritta, per poi però ri-correggersi subito dopo...

Più che altro mi ha stupito che subito non trovava il gps, chiuso e riaperto nokia maps tutto ok... Forse a volte sono anche impaziente io, inizio a guidare senza che abbia fatto il fixing, farlo in movimento lui fa più fatica e io mi spazientisco, eccetera...

Un'altra volta mi ha sbagliato una svolta subito all'uscita di una galleria, ma è fisiologico :-)

All'arrivo il cell era molto caldo, non vorrei che alcuni problemi fossero "di surriscaldamento" dei chip , ma che strano...

Però ad esempio al ritorno,di notte,tutto perfetto, segnale quasi full anche se c'era moolto nuvoloso...

E molte altre volte idem, tutto perfetto... E' che come in tutte le cose ci si ricorda più dei fallimenti che dei successi...

Insomma, il concetto è questo per me:

nokia maps ha il vantaggio di essere integrato benissimo con tutto il resto del telefono, anche se a sentir voi probabilmete non è certo il migliore navigatore esistente.

Ho visto alcuni software, ma i prezzi non sono certo concorrenziali, in pratica a quel punto conviene un nav standalone, ma a quel punto si va a perdere il vantaggio di averlo sempre pronto in tasca...

Sono un po' confuso... A onor del vero, devo dire che ho provato anche AmazeGPS che è gratis e non funziona male, scarno ma efficace, però già nokia maps è un altro pianeta...

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me è meglio pretendere il meglio

non posso che darti ragione...

però vorrei far notare una cosa:

al di là del discorso specifico (il navigatore quindi), quando si parla di un prodotto all-in-one, come nel caso di n78 (ma anche delle maggior parte dei terminali di ultimissima generazione), si deve partire con il presupposto di accettare qualche compromesso.

Il terminale perfetto al 100% non esiste ancora, e mai esisterà, questo è poco ma sicuro, l'evoluzione tecnologica ne è la dimostrazione; per questo motivo infatti alcune critiche che veno fatte (non mi riferisco a nessuno in particolare, ma solo ad affermazioni che mi è capitato di leggere qui e anche in altri forum) o lamentele del tipo: una cam da 5mpx è il "minimo sindacale" su un telefono di fascia media, oppure (tanto per rimanere in tema gps) "la mia antenna ci mette sempre troppi minuti a fixare", mi sembrano eccessive se non inutili.

Se uno vuole avere tutto in tasca (e l'78 ha dimensioni sicuramente contenute) non può ovviamente pretendere prestazioni da super digitale, un super ricevitore gps ecc...

Tendere al miglioramento delle prestazioni è giusto, ma non sempre è possibile e soprattutto non su tutti i fronti contemporaneamente...per questo motivo parlavo prima di compromessi...

ciao!!

Link to comment
Condividi su altri siti

non posso che darti ragione...

però vorrei far notare una cosa:

al di là del discorso specifico (il navigatore quindi), quando si parla di un prodotto all-in-one, come nel caso di n78 (ma anche delle maggior parte dei terminali di ultimissima generazione), si deve partire con il presupposto di accettare qualche compromesso.

Il terminale perfetto al 100% non esiste ancora, e mai esisterà, questo è poco ma sicuro, l'evoluzione tecnologica ne è la dimostrazione; per questo motivo infatti alcune critiche che veno fatte (non mi riferisco a nessuno in particolare, ma solo ad affermazioni che mi è capitato di leggere qui e anche in altri forum) o lamentele del tipo: una cam da 5mpx è il "minimo sindacale" su un telefono di fascia media, oppure (tanto per rimanere in tema gps) "la mia antenna ci mette sempre troppi minuti a fixare", mi sembrano eccessive se non inutili.

Se uno vuole avere tutto in tasca (e l'78 ha dimensioni sicuramente contenute) non può ovviamente pretendere prestazioni da super digitale, un super ricevitore gps ecc...

Tendere al miglioramento delle prestazioni è giusto, ma non sempre è possibile e soprattutto non su tutti i fronti contemporaneamente...per questo motivo parlavo prima di compromessi...

ciao!!

discorso che fila solo in piccolissima parte.....è normale secondo te avere una fotocamera da 5mp e poi fare foto orribili???

è normale avere un'antenna gps integrata nel cellulare che fixa dopo 2 minuti di cielo completamente privo di nuvole????

non è il caso (per fortuna) delln78, visto che ne sono soddisfattissimo tutt'ora, però ci sono cellular che danno cose "a metà" e li a mio avviso occorre pretendere non poco, di più!

Modificato da Dono
Link to comment
Condividi su altri siti

ma infatti io non dico che i vari apparati del telefono non possonon essere di buon livello, io volevo intendere che in un telefono è normale che siano presenti dei punti di forza e debolezze, la "critica" (se cos' la si vuol chiamare) era per quelle persone che acquistano un telefono (prendo ancora come esempio la fotocoamera) con una cam da 5 mpx e pretendono foto di una compatta con altrettanti mpx...

un'altra cosa tutti i telefoni come ho appena detto, hanno un punto di forza, sono politiche dei costruttori per difersificare il più possibile i loro prodotti...

ciao!

p.s.

un pensiero personale:

io più che le performance pretenderei dei prezzi più accettabili: iphone 3gs e nokia n900...costano come un buon portatile!!!e il markup del produttore vi potete fidare non è per nulla esiguo. (stesso discorso per tanti altri telefoni...)

Modificato da random
Link to comment
Condividi su altri siti

ma infatti io non dico che i vari apparati del telefono non possonon essere di buon livello, io volevo intendere che in un telefono è normale che siano presenti dei punti di forza e debolezze, la "critica" (se cos' la si vuol chiamare) era per quelle persone che acquistano un telefono (prendo ancora come esempio la fotocoamera) con una cam da 5 mpx e pretendono foto di una compatta con altrettanti mpx...

un'altra cosa tutti i telefoni come ho appena detto, hanno un punto di forza, sono politiche dei costruttori per difersificare il più possibile i loro prodotti...

ciao!

ma è proprio questo il punto!

che te ne fai di 5mp se poi la vedi squadrettata anche riducendola adattandola a un monitor del pc a 1.3mp di un monitor da 17"/19"(1280x1024)

I 5mp servono per ingrandire la foto e non perdere qualità, se già perdi qualità nel momento che scatti, non ha senso averla a 5mp e quindi è palese che uno pretenda anche una buona risoluzione e minima perdita di colori e dettagli

Link to comment
Condividi su altri siti

ma è proprio questo il punto!

che te ne fai di 5mp se poi la vedi squadrettata anche riducendola adattandola a un monitor del pc a 1.3mp di un monitor da 17"/19"(1280x1024)

I 5mp servono per ingrandire la foto e non perdere qualità, se già perdi qualità nel momento che scatti, non ha senso averla a 5mp e quindi è palese che uno pretenda anche una buona risoluzione e minima perdita di colori e dettagli

Sbagli,come puoi pretendere che un dispositivo che costa 170€ e fa numerose funzioni faccia foto migliori di un dispositivo che fa SOLO foto e costa 200€??

I Mpx danno solo la risoluzione,la qualità dipende dal sensore!!!!

Non diciamo cose che non stanno ne in cielo ne in terra!

Una fotocamera digitale (di buon livello) oltre ad un sensore migliore ha anche un kit di lenti di livello più elevato!!

L'n78 fa ottime foto da vicino in condizioni di luce ottimali.Le altre foto sono da considerare OTTIME con uno zoom pari al 50%,oltre sgrana. Ma con lo zoom al 50% si ha già una risoluzione molto alta,da quello che ho provato io.

Link to comment
Condividi su altri siti

si vero ma infatti diciamo k il mio discorso era "simile" cioè l'n78 è il meglio in asssoluto come cellulare e tale deve rimanere! però dato che abbiamo un prodotto alla in one e anche espandibile perchè non considerare l'ipotesi di installare un software all'altezza!

P.S. io mi sto informando per una tastiera bluetooth per prendere appunti all'uni direttamente sul cell!! XD XD N78 è un piccolo pc!

P.P.S. cmq non mi prenderei mai l'N900 o l'N97, meglio un mini pc a questo punto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sbagli,come puoi pretendere che un dispositivo che costa 170€ e fa numerose funzioni faccia foto migliori di un dispositivo che fa SOLO foto e costa 200€??

I Mpx danno solo la risoluzione,la qualità dipende dal sensore!!!!

Non diciamo cose che non stanno ne in cielo ne in terra!

Una fotocamera digitale (di buon livello) oltre ad un sensore migliore ha anche un kit di lenti di livello più elevato!!

L'n78 fa ottime foto da vicino in condizioni di luce ottimali.Le altre foto sono da considerare OTTIME con uno zoom pari al 50%,oltre sgrana. Ma con lo zoom al 50% si ha già una risoluzione molto alta,da quello che ho provato io.

parli con cognizione di causa, oppure solo per sentito dire???

chi ha mai detto che un dispositivo come il cellulare deve essere uguale o ancora più prestante di uno nato per solo quello scopo :doh:

si parlava in generale ed il punto era che non ha senso mettere funzioni splendide se poi il dispositivo per qualsiasi natura (hardware o software) non è in grado di gestirle.

Ti sa normale attendere 3 minuti con cielo sgombro per il fix del gps???

oppure secondo te è normale perchè il cellulare costa 200€ ed invece solo l'antenna gps costa 60€???

Il kit delle lenti è ovviamente impossibile metterlo, ma un sensore (che poi è errato parlare di 1 sensore) migliore si!

ho un n78 e fa foto abbastanza buone, ma mi spieghi un n95 con 5mp cosa ci fa se già sgrana a 2Mp???

con la luce inoltre anche un cellulare mediocre fa foto decenti, la verà qualità si vede con luce fioca o in posti non completamente illuminati, questo è risaputo, è inutile quindi parlare di foto al parco giochi in una giornata di pieno sole!

lo zoom io non intendevo nel momento che si scatta :angel:

Il motivo è che fare una foto da 5mp serve solo perchè poi alla foto sviluppata si fa lo zoom da un pc dato che nemmeno le televisioni full hd arrivano a 3Mp, ma a 2.07Mp (infatti hanno risoluzione 1920x1080) quindi se vado a ingrandire un particolare di una foto scattata a 5mp che già quando la ingrandisco di un 10% mi sgrana, allora sul dispositivo che ha catturato l'immagine non conviene andare nemmeno oltre i 3Mp, ed è inutile fargli fare foto con risoluzione superiore se già alla metà cazziano!!!!!!

questo era il concetto base...........hai capito almeno adesso? :D

Link to comment
Condividi su altri siti

chi ha mai detto che un dispositivo come il cellulare deve essere uguale o ancora più prestante di uno nato per solo quello scopo <_<

basta leggere quello che segue:

si parlava in generale ed il punto era che non ha senso mettere funzioni splendide se poi il dispositivo per qualsiasi natura (hardware o software) non è in grado di gestirle.

Ti sa normale attendere 3 minuti con cielo sgombro per il fix del gps???

oppure secondo te è normale perchè il cellulare costa 200€ ed invece solo l'antenna gps costa 60€???

Se un TOM TOM costa 200€ un motivo ci sarà o no? Una differenza nelle dimensioni dell'antenna ci sarà o no? Il fatto che una BUONA ANTENNA BT costi da 100€ a salire è una buona motivazione o no?

E allora...se si vuole il navigatore che fixa subito lo si compra standalone oppure si usa l'A-GPS.

Detto ciò io ho fatto il fix in meno di un minuto,senza A-GPS,con cielo nuvoloso.Distante circa 30 Km dall'ultimo rilevamento del GPS (fatto il giorno prima).

Ciononostante mi sembra assurdo paragonare l'n78 con un TomTom.

Mettiamoci in testa che l'n78 è un telefono CON PIU' FUNZIONI di altri telefoni.Altrimenti sarebbe un NAVIGATORE con funzione di chiamata,oppure una fotocamera con funzione di chiamata.

Il kit delle lenti è ovviamente impossibile metterlo, ma un sensore (che poi è errato parlare di 1 sensore) migliore si!

ho un n78 e fa foto abbastanza buone, ma mi spieghi un n95 con 5mp cosa ci fa se già sgrana a 2Mp???

specchietto per le allodole? Mi sembra che questo discorso dei 2 Mpx in più lo abbiamo ribadito più volte,dicendo sempre che non cambia di molto la qualità.

lo zoom io non intendevo nel momento che si scatta :mumble:

Il motivo è che fare una foto da 5mp serve solo perchè poi alla foto sviluppata si fa lo zoom da un pc dato che nemmeno le televisioni full hd arrivano a 3Mp, ma a 2.07Mp (infatti hanno risoluzione 1920x1080) quindi se vado a ingrandire un particolare di una foto scattata a 5mp che già quando la ingrandisco di un 10% mi sgrana, allora sul dispositivo che ha catturato l'immagine non conviene andare nemmeno oltre i 3Mp, ed è inutile fargli fare foto con risoluzione superiore se già alla metà cazziano!!!!!!

questo era il concetto base...........hai capito almeno adesso? :mumble:

Io parlavo di zoom POST foto,non quando si scatta...lungi da me.

E ribadisco che impostado uno zoom al 50% la foto da il massimo con la migliore definizione.

Link to comment
Condividi su altri siti

basta leggere quello che segue:

Se un TOM TOM costa 200€ un motivo ci sarà o no? Una differenza nelle dimensioni dell'antenna ci sarà o no? Il fatto che una BUONA ANTENNA BT costi da 100€ a salire è una buona motivazione o no?

E allora...se si vuole il navigatore che fixa subito lo si compra standalone oppure si usa l'A-GPS.

Detto ciò io ho fatto il fix in meno di un minuto,senza A-GPS,con cielo nuvoloso.Distante circa 30 Km dall'ultimo rilevamento del GPS (fatto il giorno prima).

Ciononostante mi sembra assurdo paragonare l'n78 con un TomTom.

Mettiamoci in testa che l'n78 è un telefono CON PIU' FUNZIONI di altri telefoni.Altrimenti sarebbe un NAVIGATORE con funzione di chiamata,oppure una fotocamera con funzione di chiamata.

Ma te mi/ci prendi in giro oppure le cose le pensi seriamente quando scrivi :lol:

L'ho scritto io stesso QUI che un n78 non fa schifo e le funzioni le gestisce bene, si parla in generale......almeno questo lo capisci o no?

Nessuno (a parte gli idioti ovviamente) ha mai paragonato un n78 da 200€ con un navigatore tom tom o garmin da 300€, questo credevo che non ci fosse bisogno si spiegarlo.....è ovvio che l'antenna del tom tom non è nemmeno paragonabile a quella integrata sul cellulare.

Che discorsi fai!!!!!

un conto è avere prestazioni sufficienti e adeguate al dispositivo, un altro è avere prestazioni penose su un dispositivo che ha 3000 funzioni!!!

se anche così non hai capito niente (come hai fatto fino adesso) allora non so più che pensare :lol:

specchietto per le allodole? Mi sembra che questo discorso dei 2 Mpx in più lo abbiamo ribadito più volte,dicendo sempre che non cambia di molto la qualità.
Non cambia??? ;)

Hai la minima idea dalla differenza di risoluzione che c'è almeno???

Facendo discorsi terra terra, meglio lasciare perdere gli scientifici [ :lol: ] diciamo che puoi sempre a foto già scattata, avere uno zoom molto più elevato senza perdere alcun dettaglio, se per te questo è niente, allora qualcuno di vero competente mi spieghi cosa ci stanno a fare le fotocamere da 800€ che arrivano a 12Mp NON interpolati.

Preciso che limitatamente a questo punto non stiamo parlando di cellulari, ma di dispositivi dediti a catturare immagini

Io parlavo di zoom POST foto,non quando si scatta...lungi da me.

E ribadisco che impostado uno zoom al 50% la foto da il massimo con la migliore definizione.

con uno zoom si ottiene una migliore definizione???

ma stiamo scherzando???

magari mi vieni pure a dire con quello digitale fra un pò :)

Più l'obiettivo è lontano (senza esagerare ovviamente, siamo nell'ordine di 4 metri per un obiettivo di 1m quadro) e meglio è, per lo zoom ci pensa l'alta risoluzione!

Se pure adesso non hai capito niente come al solito, allora veramente mi arrendo :doh: :doh: :doh:

Modificato da Dono
Link to comment
Condividi su altri siti

a me sembra che tu ti sforzi per non leggere quello che scrivo

Ma te mi/ci prendi in giro oppure le cose le pensi seriamente quando scrivi :mumble:

L'ho scritto io stesso QUI che un n78 non fa schifo e le funzioni le gestisce bene, si parla in generale......almeno questo lo capisci o no?

Nessuno (a parte gli idioti ovviamente) ha mai paragonato un n78 da 200€ con un navigatore tom tom o garmin da 300€, questo credevo che non ci fosse bisogno si spiegarlo.....è ovvio che l'antenna del tom tom non è nemmeno paragonabile a quella integrata sul cellulare.

Che discorsi fai!!!!!

un conto è avere prestazioni sufficienti e adeguate al dispositivo, un altro è avere prestazioni penose su un dispositivo che ha 3000 funzioni!!!

se anche così non hai capito niente (come hai fatto fino adesso) allora non so più che pensare :thumbdown:

Hai detto TU che 3 minuti per il fix sono inaccettabili.Un navigatore ci mette 10sec...mi definisci il tuo concetto di ACCETTABILE per un fix da cellulare?

Non cambia??? :unsure:

Hai la minima idea dalla differenza di risoluzione che c'è almeno???

Facendo discorsi terra terra, meglio lasciare perdere gli scientifici [ :rolleyes: ] diciamo che puoi sempre a foto già scattata, avere uno zoom molto più elevato senza perdere alcun dettaglio, se per te questo è niente, allora qualcuno di vero competente mi spieghi cosa ci stanno a fare le fotocamere da 800€ che arrivano a 12Mp NON interpolati.

Preciso che limitatamente a questo punto non stiamo parlando di cellulari, ma di dispositivi dediti a catturare immagini

Ovviamente,parlavo di cellulari...ho detto ben chiaro che ne abbiamo parlato QUI SU QUESTO FORUM...e siccome è un forum per telefoni cellulari mi sembra BEN OVVIO che non parlavo di macchine fotografiche.Faccio il grafico amatoriale da 6 anni ormai,certe cose le so,non preoccuparti.

Anche perchè tu hai detto:

"Il kit delle lenti è ovviamente impossibile metterlo, ma un sensore (che poi è errato parlare di 1 sensore) migliore si!

ho un n78 e fa foto abbastanza buone, ma mi spieghi un n95 con 5mp cosa ci fa se già sgrana a 2Mp???"

Quindi di cosa stavamo parlando se non cellulari??

(E comunque vale sempre il discorso del 'meglio un ottima 2mpx che una 8mpx del menga')

con uno zoom si ottiene una migliore definizione???

ma stiamo scherzando???

magari mi vieni pure a dire con quello digitale fra un pò :blink:

Più l'obiettivo è lontano (senza esagerare ovviamente, siamo nell'ordine di 4 metri per un obiettivo di 1m quadro) e meglio è, per lo zoom ci pensa l'alta risoluzione!

Se pure adesso non hai capito niente come al solito, allora veramente mi arrendo :doh: :doh: :doh:

Zoom digitale è inutile,rileggiti i miei vecchi post e vedrai che l'ho già detto.

50% è meno della risoluzione con scala 1:1.Ovvero equivale ad avere la foto RIMPICCIOLITA rispetto alle proporzioni reali.In quel caso l'immagine mostra la migliore definizione. E ripeto sto dando un dato PRECISO per l'n78. Le foto dell'n78 con zoom al 50% hanno la definizione migliore nella maggior parte delle casistiche.

OVVERO DIMINUENDO LO ZOOM SI VEDE MEGLIO,PER L'ESATTEZZA CON UNO ZOOM DEL 50% (il 100% corrisponde alle dimensioni reali...PERLOMENO NEL MIO MONDO)

Se pure adesso non riesci a seguirmi fatti tuoi,non ho bisogno di convincerti per essere sicuro di ciò che dico.

Modificato da Tidus88
Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me nokia maps è una ladroneria cioè se non lo hai gratuito ti spennano!!!! Meglio Mcguider o garming mobile!

sì, infatti mi sta un po' passando la voglia, ho visto 59,90 / anno , gli altri costano di più ma non hanno il "limite" di un anno...

ma al di là di questi prezzi, non ha senso il fatto che con 100 euro poco più si prende un navigatore standalone...

Anche se non ha la comodità di averlo nel telefono...

Mi chiedo perchè Google non piazzi la navigazione vocale in Google Maps e "stenda" definitivamente il mercato :-)

Forse non vuole "rompere troppo" alle altre aziende :-)

Magari finiti i tre mesi torno ai vecchi tempi, dove si passava la sera sbagliando strada 30 volte ma alla fine ci si divertiva :-P

Link to comment
Condividi su altri siti

e riandiamo di quote......anche se mi scoccia......mi pari intelligente e per tanto non credo tu sia veramente convinto di quello che scrivi!

a me sembra che tu ti sforzi per non leggere quello che scrivo

Hai detto TU che 3 minuti per il fix sono inaccettabili.Un navigatore ci mette 10sec...mi definisci il tuo concetto di ACCETTABILE per un fix da cellulare?

Non c'è un tempo t dove entro il quale va bene e oltre no....allo stesso tempo però non si può nemmeno attendere 3 minuti a stare fermo come un pollo.

Il tempo "giusto" diciamo che è intorno al minuto scarso NON oltre!!!

Ovviamente,parlavo di cellulari...ho detto ben chiaro che ne abbiamo parlato QUI SU QUESTO FORUM...e siccome è un forum per telefoni cellulari mi sembra BEN OVVIO che non parlavo di macchine fotografiche.Faccio il grafico amatoriale da 6 anni ormai,certe cose le so,non preoccuparti.

Anche perchè tu hai detto:

"Il kit delle lenti è ovviamente impossibile metterlo, ma un sensore (che poi è errato parlare di 1 sensore) migliore si!

ho un n78 e fa foto abbastanza buone, ma mi spieghi un n95 con 5mp cosa ci fa se già sgrana a 2Mp???"

Quindi di cosa stavamo parlando se non cellulari??

(E comunque vale sempre il discorso del 'meglio un ottima 2mpx che una 8mpx del menga')

Unica cosa che condivido pienissimamente!!!

Zoom digitale è inutile,rileggiti i miei vecchi post e vedrai che l'ho già detto.

50% è meno della risoluzione con scala 1:1.Ovvero equivale ad avere la foto RIMPICCIOLITA rispetto alle proporzioni reali.In quel caso l'immagine mostra la migliore definizione. E ripeto sto dando un dato PRECISO per l'n78. Le foto dell'n78 con zoom al 50% hanno la definizione migliore nella maggior parte delle casistiche.

OVVERO DIMINUENDO LO ZOOM SI VEDE MEGLIO,PER L'ESATTEZZA CON UNO ZOOM DEL 50% (il 100% corrisponde alle dimensioni reali...PERLOMENO NEL MIO MONDO)

Se pure adesso non riesci a seguirmi fatti tuoi,non ho bisogno di convincerti per essere sicuro di ciò che dico.

non è questo il punto e lo sai bene, si parla di quando scatti la foto, lo zoom non occorre toccarlo :wacko:

vado di fuga e quindo ho scritto pochissimo, spero cmq sia tutto chiaro

Link to comment
Condividi su altri siti

Il fix in un minuto A VOLTE si riesce ad ottenere,ma secondo me è un lasso di tempo troppo breve in relazione alle dimensioni (ed alla potenza) dell'antenna.E suppongo possa incidere anche la quantità di energia che la stessa antenna può ricevere dalla batteria.

Pertanto con un antenna esterna (che in genere viene anche alimentata a parte) si possono ottenere tempi migliori.Viceversa c'è la possibilità di sfruttare l'A-GPS.

Mentre per lo zoom io penso che affrontiamo l'argomento in modo diverso.

Ciò che dico io è che,analizzando tutte le foto che ho fatto ho avuto modo di notare che DOPO aver passato le foto sul pc,visualizzandole al 50% della propria dimensione effettiva queste rendono al meglio,essendo molto meglio definite che non con lo dimensioni al 100%.Questo perchè probabilmente il sensore cattura 3.2Mpx tramite elaborazione software e non tramite sensore effettivo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy