Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Sveglia E Gps


sarina84bo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Ho acquistato da pochi giorni un Nokia 5800 e ne sono piuttosto soddisfatta, se non fosse per un paio di piccoli problemi che non riesco proprio a risolvere da sola, percui mi rivolgo fiduciosa a voi che mi sembrate molto più esperti di me...

1 - Non mi si aprono i messaggi SMS contenuti nella SIM (32k, forse troppo desueta?), vedo il mittente e il primo pezzetto di testo, ma non si apre. Ne ho anche dovuto cancellare uno perchè continuava a lampeggiare una iconcina nel desktop che diceva "memoria SIM piena". Ora ho richiesto al mio operatore telefonico l'upgrade della SIM e spero che quando mi arriverà il problema si risolva.

Comunque come faccio perchè i messaggi si salvino sulla SIM e non sul telefono?

2 - L'annoso problema del GPS...

Non c'è modo di fargli trovare la posizione se non passando per la connessione a intenet...

Io ho impostato:

applicazioni / posizione / ricerca posizione / metodi ricerca posizione / (spunta solo su) integrated GPS.

che altro devo fare?

3 - Mistero della sveglia:

Suona perennemente con 3-4 minuti di ritardo.

Ho letto in vari post che la ragione per cui accade ciò è che dopo svariate ore di inattività il telefono ci mette del tempo a "svegliarsi" ma a me lo fa anche se la punto (per prova) dopo una decina di minuti... Che posso fare perchè funzioni?

Grazie anticipatamente per le risposte che vorrete darmi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Ho acquistato da pochi giorni un Nokia 5800 e ne sono piuttosto soddisfatta, se non fosse per un paio di piccoli problemi che non riesco proprio a risolvere da sola, percui mi rivolgo fiduciosa a voi che mi sembrate molto più esperti di me...

1 - Non mi si aprono i messaggi SMS contenuti nella SIM (32k, forse troppo desueta?), vedo il mittente e il primo pezzetto di testo, ma non si apre. Ne ho anche dovuto cancellare uno perchè continuava a lampeggiare una iconcina nel desktop che diceva "memoria SIM piena". Ora ho richiesto al mio operatore telefonico l'upgrade della SIM e spero che quando mi arriverà il problema si risolva.

Comunque come faccio perchè i messaggi si salvino sulla SIM e non sul telefono?

2 - L'annoso problema del GPS...

Non c'è modo di fargli trovare la posizione se non passando per la connessione a intenet...

Io ho impostato:

applicazioni / posizione / ricerca posizione / metodi ricerca posizione / (spunta solo su) integrated GPS.

che altro devo fare?

3 - Mistero della sveglia:

Suona perennemente con 3-4 minuti di ritardo.

Ho letto in vari post che la ragione per cui accade ciò è che dopo svariate ore di inattività il telefono ci mette del tempo a "svegliarsi" ma a me lo fa anche se la punto (per prova) dopo una decina di minuti... Che posso fare perchè funzioni?

Grazie anticipatamente per le risposte che vorrete darmi!

1- I messaggi sono contenuti o in memoria telefono, o nella memory esterna (E). Se sono impostati in memoria telefono, prova a spostarli in E in questo modo:

-Messaggi

-Opzioni

-Impostazioni

-Altro. Vai su memoria in uso e cambia da memoria telefono a memory card E

2 per GPS non so dirti, i settaggi sono quelli, ma io vado online, avendo la flat...

3 per la sveglia: deve essere un problema del FW, anche io ho notato questo ritardo di due o tre minuti dopo aver aggiornato. Vedrai che col nuovo FW risolveranno, abbi fede! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di tutto ti ringrazio per le risposte che mi hai fornito, ma vorrei chiedere, a te e a tutti gli altri, anche un'altra cosa che mi è stata segnalato:

se mando un messaggio più lungo di 160 caratteri, il destinatario lo riceve spezzato in più messaggi, non come unico messaggio.

Secondo voi è un problema del telefono di chi riceve o c'è qualche settaggio particolare che posso aver modificato per errore io?

Grazie ancora!

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di tutto ti ringrazio per le risposte che mi hai fornito, ma vorrei chiedere, a te e a tutti gli altri, anche un'altra cosa che mi è stata segnalato:

se mando un messaggio più lungo di 160 caratteri, il destinatario lo riceve spezzato in più messaggi, non come unico messaggio.

Secondo voi è un problema del telefono di chi riceve o c'è qualche settaggio particolare che posso aver modificato per errore io?

Grazie ancora!

E' una cosa normalissima.. succede con tutti i cellulari ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

2 - L'annoso problema del GPS...

Non c'è modo di fargli trovare la posizione se non passando per la connessione a intenet...

Io ho impostato:

applicazioni / posizione / ricerca posizione / metodi ricerca posizione / (spunta solo su) integrated GPS.

che altro devo fare?

Per il gps hai fatto bene cosi. In questo modo usa solo il GPS del telefono senza collegarsi ad internet. E' solo una questione di velocita. AGPS, quello che si connette ad internet, è solo piu veloce nel calcolo della posizione perche sfrutta anche la rete cellulare per determinarla, da quanto ne so. Ma non è fondamentale. Io uso il garmin mobile xt come navigatore e funziona alla grande con solo il gps interno

;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy