Jump to content
Nokioteca Forum

Sbrandizzare : Cosa Vuol Dire ?


nicolamessina
 Share

Recommended Posts

A parte il discutibile neologismo tipico degli italici amori della lingua aglofona che in tanti mal comprendono.

A parte questo.

Cosa vuol dire "sbrandizzare" ?

Togliere qualcosa dal cellulare ?

Se SI, cosa?

E perchè alcuni "schieramenti" di esperti di questo ed altri forum asseriscono che decade la garanzia??

Tale procedura (che non ho capito in cosa consista, nè come di fa) sostuisce hardware o software?

Se (come penso) sostituisce solo il software verrebbe da pensare che tutti i pc sui quali viene installato un sistema operativo diverso da quello originale (esempio passare da Windows a Linux) perdono la garanzia ??

Caspiterina.

Questa mi è nuova.

.

Come mi è nuova (letta in questo forum) la leggenda della sostituzione del cell con meno di 15 minuti di conversazione.

Il mio primo N97 (pieno di bag) aveva qualche oretta in più...ed lla TIM non hanno battuto ciglio.

.

Se compro una Fiat e ne sostituisco le gomme Pirelli con altre Michelin decade la garanzia??

saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

A parte il discutibile neologismo tipico degli italici amori della lingua aglofona che in tanti mal comprendono.

A parte questo.

Cosa vuol dire "sbrandizzare" ?

Togliere qualcosa dal cellulare ?

Se SI, cosa?

E perchè alcuni "schieramenti" di esperti di questo ed altri forum asseriscono che decade la garanzia??

Tale procedura (che non ho capito in cosa consista, nè come di fa) sostuisce hardware o software?

Se (come penso) sostituisce solo il software verrebbe da pensare che tutti i pc sui quali viene installato un sistema operativo diverso da quello originale (esempio passare da Windows a Linux) perdono la garanzia ??

Caspiterina.

Questa mi è nuova.

.

Come mi è nuova (letta in questo forum) la leggenda della sostituzione del cell con meno di 15 minuti di conversazione.

Il mio primo N97 (pieno di bag) aveva qualche oretta in più...ed lla TIM non hanno battuto ciglio.

.

Se compro una Fiat e ne sostituisco le gomme Pirelli con altre Michelin decade la garanzia??

saluti

Ma ki ha detto ke cambiare sistema operativo ad un computer fa decadere la garanzia??

Cmq sbrandizzare vuol dire eliminare il marchio di un gestore telefonico dal cellulare e di conseguenza cancellare le tracce di eventuali programmi creati dal gestore....e illegale xke lo é....

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda che non lo diciamo noi eh,è di legge!

per sbrandizzare un cell devi cambiare il product code,e visto che hai fatto l esempio dell automobile,è come cambiare una targa ad una mcchina.....è legale?

non c'è traccia di quello che scrivete nelle condizioni di garanzia.

riferimenti di legge?

quelli fanno...testo

Link to comment
Condividi su altri siti

...è vero nelle condizioni di garanzia non vi è scritto niente riguardo al fatto che non possiamo sbrandizzzare quindi secondo me non è una cosa poi così importante...infatti CHE IO SAPPIA a nessuno hanno mai tolto la garanzia per aver sbrandizzato....bhà...e poi basterebbe fare causa dicendo che nelle condizioni di garanzia non vi è scritto...devo essere sincero questa cosa non la avevo mai notata....

Link to comment
Condividi su altri siti

anche sulla garanzia della macchina non cè scritto che non si puo cambiare la targa.....

comunque oh,fate come volete,ci mancherebbe,io di certo mica ve lo vieto! :shifty:

...e infatti se cambi la targa della macchina la garanzia non scade...al più troverai dei problemi penali...ma quella è un altra cosa...

Link to comment
Condividi su altri siti

anche sulla garanzia della macchina non cè scritto che non si puo cambiare la targa.....

comunque oh,fate come volete,ci mancherebbe,io di certo mica ve lo vieto! :shifty:

caro nokiamaniaco,

ti pertemmi di farti notare che la tua osservazione non è contingente.

Una cosa è manomettere il motore o la centralina della mia Fiat/Lamborghini/ecc, un'altra cosa è sostituire la targa.

Nella prima interviene la casa automobilistica.

Nella seconda ipotesi (targa) è il PRA, Stato, Codice della strada ad essere violato.

RIPROPONGO LA DOMANDA

quando si "sbrandizza" un cell cosa viene eliminato e/o aggiunto ???

Se sono componenti di origine Tim/Vodafone/Wind/3 ecc, NON vedo cosa possa interssare alla Nokia (o altri marchi).

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

ti ripeto,cambi il product code,il codice dentificativo del cellulare.....ribadisco,è come cambiare la targa alla tua auto!

cambi il software con annessi e connessi,e alla fine hai un cellulare che non è quello che tu hai comprato!la tim di solito ti permette di pagare i cell di meno ma limitandotene l uso.....se tu lo porti al no brand,queste limitazioni non le hai....ti sembra normale?poi,siccome è talmente diffuso,ormai manco piu a nokia ci fa caso,ma questo è un altro discorso!

ripeto:PER SBRANDIZZARE CAMBI IL PRODUCT CODE,ED E' ILLEGALE!poi ognuno della propria vita e del proprio cell sceglie la via che piu gli aggrada!:-)

tu dici:

Se sono componenti di origine Tim/Vodafone/Wind/3 ecc, NON vedo cosa possa interssare alla Nokia (o altri marchi).

beh,se togli tutto ciò che riguarda tim,permetti che alla tim gli girano i cosiddetti????

Modificato da nokiamaniaco
Link to comment
Condividi su altri siti

ti ripeto,cambi il product code,il codice dentificativo del cellulare.....ribadisco,è come cambiare la targa alla tua auto!

cambi il software con annessi e connessi,e alla fine hai un cellulare che non è quello che tu hai comprato!la tim di solito ti permette di pagare i cell di meno ma limitandotene l uso.....se tu lo porti al no brand,queste limitazioni non le hai....ti sembra normale?poi,siccome è talmente diffuso,ormai manco piu a nokia ci fa caso,ma questo è un altro discorso!

ripeto:PER SBRANDIZZARE CAMBI IL PRODUCT CODE,ED E' ILLEGALE!poi ognuno della propria vita e del proprio cell sceglie la via che piu gli aggrada!:-)

tu dici:

Se sono componenti di origine Tim/Vodafone/Wind/3 ecc, NON vedo cosa possa interssare alla Nokia (o altri marchi).

beh,se togli tutto ciò che riguarda tim,permetti che alla tim gli girano i cosiddetti????

quindi l'avrei pagato di meno, secondo te?

Ieri ho visto nei Nokia N97 TIM a 599 euro !

Dov'è scritto che si pagano di meno ???

INOLTRE

se sono LIMITATi nell'uso, i detta limitazione l'utente finale (quello che paga) dovrebbe saperne qualcosa PRIMA dell'acquisto!!

A ME NUSSUNO MI HA DETTO NULLA

ho pagato

dopo 12 ore il 1° cell si è bloccatto

il secondo (in sostituzione) era pieno di problemi.

SOLDI BUONI PER PRODOTTI CHE TIM R.O.V.I.N.A !!!

ma si dessero all'ippica...

saluti

p.s. mi sa che adesso attaccherò la TIM.

Link to comment
Condividi su altri siti

caro amico,capiscvo la tua rabbia,ma quando parli dovresti far un po piu ttenzione a ciò che dici,DOPO AVER LETTO!ti ho detto che in genere la tim fa i prezzi piu bassi,non sempre,e comunque all uscita costavano entrambi 599,ma dopo un mese la tim ha abbassato i prezzi(non è che perchè tu lhai visto ancora 599 allora costa ovunque cosi)!da me al centro tim ad esempio lo fa 559.....!m basta che cerchi su internetn97 tim nuovo e vedi i prezzi....!

sulle limitazioni,hai ragione,ma li non è colpa di nokia,ma della tim!

tu vuoi sempre tutto per iscritto,e hi ragione,per carità,ma laddove non lo trovi,non significa che non esiste!ci sono delle cose che non si sanno bene,allora è sempre meglio informarsi prima chiedendo le cose....!se tu mi fai una domanda e io ti rispondo,ogni volta mi e ci fai passare per quelli che sparano cavolate tanto per dire!io(noi)cerchiamo di poterti aiutare,ma se ad ogni cosa mi dici:dove sta scritto,dove sta scritto,allora ti rispondi,vai alla tim e chiedi!vai alla nokia e chiedi!noi piu che aiutarti a trovare delle risposte non possiamo fare!un salutone! :P

Link to comment
Condividi su altri siti

caro amico,capiscvo la tua rabbia,ma quando parli dovresti far un po piu ttenzione a ciò che dici,DOPO AVER LETTO!ti ho detto che in genere la tim fa i prezzi piu bassi,non sempre,e comunque all uscita costavano entrambi 599,ma dopo un mese la tim ha abbassato i prezzi(non è che perchè tu lhai visto ancora 599 allora costa ovunque cosi)!da me al centro tim ad esempio lo fa 559.....!m basta che cerchi su internetn97 tim nuovo e vedi i prezzi....!

sulle limitazioni,hai ragione,ma li non è colpa di nokia,ma della tim!

tu vuoi sempre tutto per iscritto,e hi ragione,per carità,ma laddove non lo trovi,non significa che non esiste!ci sono delle cose che non si sanno bene,allora è sempre meglio informarsi prima chiedendo le cose....!se tu mi fai una domanda e io ti rispondo,ogni volta mi e ci fai passare per quelli che sparano cavolate tanto per dire!io(noi)cerchiamo di poterti aiutare,ma se ad ogni cosa mi dici:dove sta scritto,dove sta scritto,allora ti rispondi,vai alla tim e chiedi!vai alla nokia e chiedi!noi piu che aiutarti a trovare delle risposte non possiamo fare!un salutone! :P

per carità

so bene che questo è un forum non l'aula di un tribunale

anzi ti (e ringrazio anche gli altri) delle partecipazioni al dibattito

credo, comunque, che sia utile per TUTTI avere cognizioni su quanto viene (a volte) espresso per certo solo per sentito dire ( o letto qui e lì)

anch'io ho visto un'offerta di n97 da Mediaword domenica scorsa a 559 euro (-40 euro rispetto al prezzo di partenza)

ma erano solo 5 esemplari, su volantino posti lì come "specchietto per le allodole"

acquistare sul web poi esemplati di non certa povenienza potrebbe essere sbagliato (maggior rischio maggior risparmio - e poi non c'è dietro un negozio da gestire)

vederemo

invito tutti ad informarsi sui termini contrattuali e/o legali della questione

saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

per carità

so bene che questo è un forum non l'aula di un tribunale

anzi ti (e ringrazio anche gli altri) delle partecipazioni al dibattito

credo, comunque, che sia utile per TUTTI avere cognizioni su quanto viene (a volte) espresso per certo solo per sentito dire ( o letto qui e lì)

anch'io ho visto un'offerta di n97 da Mediaword domenica scorsa a 559 euro (-40 euro rispetto al prezzo di partenza)

ma erano solo 5 esemplari, su volantino posti lì come "specchietto per le allodole"

acquistare sul web poi esemplati di non certa povenienza potrebbe essere sbagliato (maggior rischio maggior risparmio - e poi non c'è dietro un negozio da gestire)

vederemo

invito tutti ad informarsi sui termini contrattuali e/o legali della questione

saluti

sono d'accordo con te

chi può

chi sa farlo

si informi sui reali sui termini contrattuali e/o legali della questione

è per il bene comune

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

A parte il fatto che siete andati in OT in tutto e per tutto...

Sbrandizzare (se questo neologismo non ti è gradito NicolaMessina trovane uno migliore) significa, come ribadito più volte da Nokiamaniaco, cambiare il product code al cellulare; il product code è un codice che localizza (a seconda dello Stato) un cellulare: ad esempio, per il medesimo cellulare ci sarà un product code che identifica i modelli no brand, un product code che identifica i modelli brandizzati TIM, un altro per i modelli VODAFONE, etc .

Perché sbrandizzare?

I cellulari sono "marchiati" (quindi potremmo utilizzare il termine "smarchiare" se preferisci NicolaMessina) da un determinato operatore: ad esempio, un cellulare brandizzato (o marchiato) TIM presenterà esteticamente i loghi dell'operatore (specialmente sulla cover) mentre, per quanto riguarda il lato software (non hardware, che è identico), all'interno troveremo configurazioni TIM già settate (MMS, WAP, IBOX, etc), applicazioni preinstallate e funzionalità derivate dalla marchiatura del cellulare.

Sbrandizzare quindi significa inserire un product code (tramite un apposito programma da installare su pc) diverso, che fa credere al cellulare di essere no brand (ad esempio); questo comporterà: a livello estetico nulla, ovviamente, ma a livello software l'installazione di un sistema operativo identico, per quanto riguarda il grosso del sistema, ma senza configurazioni, applicazioni e funzionalità derivanti dalla marchiatura dell'operatore.

Sbrandizzare porta alla decadenza della garanzia, questo mi è stato confermato in un Nokia Point, poi ognuno può fare quello che vuole e tentarla lo stesso..a volte si è fortunati!

Se poi si vuole procedere per vie legali, ognuno fa di testa sua, ma la garanzia è stata allegata ad un prodotto con un determinato IMEI ed un altrettanto determinato Product Code: se uno di questi due codici cambia, non vedo perché la garanzia debba rimanere valida (queste due righe sono un mio pensiero, non sono legge).

Sir

Modificato da Sirrael87
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

A parte il fatto che siete andati in OT in tutto e per tutto...

Sbrandizzare (se questo neologismo non ti è gradito NicolaMessina trovane uno migliore) significa, come ribadito più volte da Nokiamaniaco, cambiare il product code al cellulare; il product code è un codice che localizza (a seconda dello Stato) un cellulare: ad esempio, per il medesimo cellulare ci sarà un product code che identifica i modelli no brand, un product code che identifica i modelli brandizzati TIM, un altro per i modelli VODAFONE, etc .

Perché sbrandizzare?

I cellulari sono "marchiati" (quindi potremmo utilizzare il termine "smarchiare" se preferisci NicolaMessina) da un determinato operatore: ad esempio, un cellulare brandizzato (o marchiato) TIM presenterà esteticamente i loghi dell'operatore (specialmente sulla cover) mentre, per quanto riguarda il lato software (non hardware, che è identico), all'interno troveremo configurazioni TIM già settate (MMS, WAP, IBOX, etc), applicazioni preinstallate e funzionalità derivate dalla marchiatura del cellulare.

Sbrandizzare quindi significa inserire un product code (tramite un apposito programma da installare su pc) diverso, che fa credere al cellulare di essere no brand (ad esempio); questo comporterà: a livello estetico nulla, ovviamente, ma a livello software l'installazione di un sistema operativo identico, per quanto riguarda il grosso del sistema, ma senza configurazioni, applicazioni e funzionalità derivanti dalla marchiatura dell'operatore.

Sbrandizzare porta alla decadenza della garanzia, questo mi è stato confermato in un Nokia Point, poi ognuno può fare quello che vuole e tentarla lo stesso..a volte si è fortunati!

Se poi si vuole procedere per vie legali, ognuno fa di testa sua, ma la garanzia è stata allegata ad un prodotto con un determinato IMEI ed un altrettanto determinato Product Code: se uno di questi due codici cambia, non vedo perché la garanzia debba rimanere valida (queste due righe sono un mio pensiero, non sono legge).

Sir

caro Sirrael,

non credo che io e gli altri siamo andati in OT.

Il mio post è mirato a capire quel che possibile ottenere dalle nomative attuali.

Se quello che affermi è riportato PER ISCRITTO in qualche norma dello Stato mi inchino al Legislatore.

Altrimenti è solo tam/tam.

Ho 20 anni più di te.

E credo solo a quel che leggo.

Spesso mi capitato di andare in scontro frontale con vari centri di assistenza che applicavano norme interne: beh, sono sempre riuscito ad ottenere quanto era MIO DIRITT.

Nulla più.

Sperando di avere numi da qualche altro membro del forum ti saluto con stima.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

A mio parere parlare di quanto costino i cellulari TIM alla Mediaworld in un topic in cui chiedi delucidazioni sullo sbrandizzare è Off Topic.

Qui puoi trovare la Garanzia Limitata Europea, inoltre ti allego una parte delle FAQ circa la garanzia:

5. Che cosa non è coperto dalla Garanzia Limitata Europea?

La presente Garanzia Limitata Europea non copre i manuali d'uso e il software di terzi, le configurazioni, i contenuti, i dati o i collegamenti presenti o scaricati sul prodotto, anche se inclusi durante l'installazione, l'assemblaggio, la spedizione o in qualsiasi momento durante il processo di consegna o diversamente in qualsiasi modo da Lei acquisiti.

Inoltre, la Garanzia Limitata Europea non copre:

* Il deterioramento del prodotto dovuto a normale usura

* I difetti causati da uso improprio

* I danni o difetti causati da un uso inadeguato del Prodotto, o in contrasto con le istruzioni fornite da Nokia

* I difetti causati da altri fattori al di fuori del controllo di Nokia

* I difetti o presunti tali causati dall'uso o collegamento del Prodotto con qualsivoglia prodotto, accessorio, software e/o servizio non fabbricato o fornito da Nokia o da un uso del Prodotto diverso da quello per cui il Prodotto stesso è stato realizzato

* I difetti causati da un cortocircuito nella batteria, dalla rottura o dalla visibile manomissione dei sigilli di chiusura della batteria o delle celle o dal fatto che la batteria è stata utilizzata in apparecchiature diverse da quelle per cui ne era previsto l'uso

* In caso di apertura, modifica o riparazione del Prodotto da parte di soggetti diversi dai centri autorizzati, in caso di riparazioni effettuate utilizzando pezzi di ricambio non autorizzati o se, a sola discrezione di Nokia, il numero di serie del prodotto, il codice della data di fabbricazione dell’accessorio o il numero IMEI siano stati asportati, cancellati, alterati o risultino illeggibili

* In caso di esposizione del Prodotto a umidità, vapore o utilizzo dello stesso in condizioni ambientali o termiche estreme o nel caso di rapidi cambiamenti in presenza delle suddette condizioni, corrosione, ossidazione, penetrazione di cibi o di liquidi nel Prodotto o azione di prodotti chimici

Questo significa che cambiare il Product Code porta alla perdita della garanzia...se prima l'ho scritto è perché mi pareva di averlo letto, e con questo ne hai la conferma.

Sir

Link to comment
Condividi su altri siti

Stiamo facendo un bordello per nulla. Che sbrandizzare teoricamente porta alla perdita della garanzia lo sapevamo, ma i centri di assistenza ,quasi tutti per sopperire alle aggressioni dell'utente idignato, stanno sbrandizzando tutto e stanno comunque applicando la garanzia per svuotare il negozio di clienti <"TIM" avvelenati.

Link to comment
Condividi su altri siti

A mio parere parlare di quanto costino i cellulari TIM alla Mediaworld in un topic in cui chiedi delucidazioni sullo sbrandizzare è Off Topic.

Qui puoi trovare la Garanzia Limitata Europea, inoltre ti allego una parte delle FAQ circa la garanzia:

Questo significa che cambiare il Product Code porta alla perdita della garanzia...se prima l'ho scritto è perché mi pareva di averlo letto, e con questo ne hai la conferma.

Sir

TU CITI

In caso di apertura, modifica o riparazione del Prodotto da parte di soggetti diversi dai centri autorizzati, in caso di riparazioni effettuate utilizzando pezzi di ricambio non autorizzati o se, a sola discrezione di Nokia, il numero di serie del prodotto, il codice della data di fabbricazione dell’accessorio o il numero IMEI siano stati asportati, cancellati, alterati o risultino illeggibili

bene

a me sembra chesi parli di dati leggibili sulla carta

quelli scritti, se non erro, sul posteriore dei celle sotto la batteria

si parla di numeri vari asportati, cancellati, alterati o risultino illeggibili

non credo che si possa no asportare o cancellare o rendere illegibili il numero di serie del prodotto, il codice della data di fabbricazione dell’accessorio o il numero IMEI

idem per l'alterazione

come fanno a verificare se (in precedenza) c'era un fw è 12 o 14?

e poi a Nokia cosa importa ?

l'importante è che funziona

SEMMAI

è la TIM ad obbligare gli utenti ad un uso LIMITATO dei propri cell visto che rilascia con ritardo gli aggiornamenti

SEMMAI

è la Nokia a doversi tutelare con la TIM obbligando quest'ultima a rilasciare gli aggiornamenti in contemporanea a Nokia

AMICI MIEI

questo forum deve essere costruttivo

di crescita

credo che il post iniziale di Nicola possa aiutare TUTTI ad ottenere qualcosa che i grandi carrozzoni quali sono la tim & C. non sanno più dare

RISPETTO PER I PROPRI CLIENTI !!!

buonasera

Link to comment
Condividi su altri siti

TU CITI

In caso di apertura, modifica o riparazione del Prodotto da parte di soggetti diversi dai centri autorizzati, in caso di riparazioni effettuate utilizzando pezzi di ricambio non autorizzati o se, a sola discrezione di Nokia, il numero di serie del prodotto, il codice della data di fabbricazione dell’accessorio o il numero IMEI siano stati asportati, cancellati, alterati o risultino illeggibili

bene

a me sembra chesi parli di dati leggibili sulla carta

quelli scritti, se non erro, sul posteriore dei celle sotto la batteria

si parla di numeri vari asportati, cancellati, alterati o risultino illeggibili

non credo che si possa no asportare o cancellare o rendere illegibili il numero di serie del prodotto, il codice della data di fabbricazione dell’accessorio o il numero IMEI

idem per l'alterazione

come fanno a verificare se (in precedenza) c'era un fw è 12 o 14?

e poi a Nokia cosa importa ?

l'importante è che funziona

SEMMAI

è la TIM ad obbligare gli utenti ad un uso LIMITATO dei propri cell visto che rilascia con ritardo gli aggiornamenti

SEMMAI

è la Nokia a doversi tutelare con la TIM obbligando quest'ultima a rilasciare gli aggiornamenti in contemporanea a Nokia

AMICI MIEI

questo forum deve essere costruttivo

di crescita

credo che il post iniziale di Nicola possa aiutare TUTTI ad ottenere qualcosa che i grandi carrozzoni quali sono la tim & C. non sanno più dare

RISPETTO PER I PROPRI CLIENTI !!!

buonasera

beh il concetto l'hai capito

io ho risolto

ma ho "lavorato" scrivendo prima alla Nokia

tutto è correlato a come ci si presenta

Link to comment
Condividi su altri siti

A mio parere parlare di quanto costino i cellulari TIM alla Mediaworld in un topic in cui chiedi delucidazioni sullo sbrandizzare è Off Topic.

Qui puoi trovare la Garanzia Limitata Europea, inoltre ti allego una parte delle FAQ circa la garanzia:

Questo significa che cambiare il Product Code porta alla perdita della garanzia...se prima l'ho scritto è perché mi pareva di averlo letto, e con questo ne hai la conferma.

Sir

Non mi pare che questo significa la perdita della garanzia...si parla di danni fisici, non di cambi di codice a livello software e la differenza è sostanziale a mio avviso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi pare che questo significa la perdita della garanzia...si parla di danni fisici, non di cambi di codice a livello software e la differenza è sostanziale a mio avviso.

condivido

si tratta di manomettere il "cartaceo"

non parla di numeri virtuali ma di quelli che si leggono dietro al cellulare

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma scusate, non per essere insistente, ma nella Garanzia si legge: "In caso di apertura, modifica o riparazione del Prodotto"

Cambiare il Product Code non equivale a modificare il prodotto?

Comunque sia ha ragione Audax, anche nei Nokia Point provvedono alla sbrandizzazione, quindi questo non comporta necessariamente la perdita della garanzia, anzi...

Sir

Modificato da Sirrael87
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma scusate, non per essere insistente, ma nella Garanzia si legge: "In caso di apertura, modifica o riparazione del Prodotto"

Cambiare il Product Code non equivale a modificare il prodotto?

Comunque sia ha ragione Audax, anche nei Nokia Point provvedono alla sbrandizzazione, quindi questo non comporta necessariamente la perdita della garanzia, anzi...

Sir

non ti so dire se il mio sia stato "sbrandizzato" dal centro di assistnza Nokia al quale ho affidato il cell per una messa a punto

mi hanno cambiato la plastia dell'obbiettivo e l'intero carrellino (forse anche il flash - forse)

aveva un firmware 12 ed è marchiato Tim

adesso non ha problemi ed il firmware è il 24

io ho chiesto di risolvermi i problemi

loro l'hanno fatto

come ??

fatti loro !

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

non c'è traccia di quello che scrivete nelle condizioni di garanzia.

riferimenti di legge?

quelli fanno...testo

La garanzia rilasciata dal rivenditore credo sia legata al prodotto con quel "product code", se lo si cambia è come avere un altro prodotto quindi la garanzia credo non sia piu valida, ma questo è solo il mio punto di vista, non conosco gran chè di leggi ....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy