Jump to content
Nokioteca Forum

Rumore Strano Dalla Fotocamera Quando Scuoto Il Cell!


mattiacossu89
 Share

Recommended Posts

salve, sono un nuovo iscritto ma vi leggo gia da tempo. ho acquistato ieri il nokia n73 brandizzato tim. ho 6 giorni di tempo per vedere se funziona bene. Ho visto che il mio n73 è gia aggiornato all'ultima versione (v 4.0812.4.0.1) quindi di tutti quie bug che si è parlato tra il 2007 e il 2008 penso che non li abbia.

Ma veniamo a noi. Appena tirato fuori dalla scatola ho subito verificato che il tastino centrale, il coperchio a scorrimento posteriore ecc non fossero traballanti. era tutto in ordine. oggi ho notato che gia il tastino si è slegato e anche il coperchio posteriore è un po traballente, ma fin qui non ci sono problemi, penso che sia normale. il problema è che quando scuoto il cellulare sento dei rumorini come dei pezzetti che si muovono all'interno di esso.

pensando che fosse lo sportellino lo tenuto fermo (sia da aperto che da chiuso) ma i rumorini si sentono, allora ho subito pensato alla fotocamera (perchè il rumore è concentrato li), ed ho scoperto che se tengo premuto (con una piccola pressione) afianco all' obbietivo (con sportellino calato), proprio sopra la scritta "Carl Zeiss Tessar ...." e scuoto il cell il rumorino sparisce!

Siccome questo cell possiede lo zoom, ho pensato che si trattasse dei cilindretti appunto dello zoom, perchè nella mia macchina fotografica si sente un rumorino molto simile e li sono sicuro che sono i cilindretti (quelli interni che si allungano per lo zoom) a oscillare perchè hanno molto gioco tra loro, quindi tenendo premuto, penso, che si stiano fermi ed è per quello che (tenendo premuto) non si sente alcun rumore.

Provate anche voi e ditemi se è solo il mio telefono oppure è una cosa normale.

Ditemi anche se è come penso io oppure da cosa potrebbe derivare questo rumorino. :thumbs:

grazie a tutti!

PS: ne approfitto per fare i complimenti a tutto lo staff di questo forum il quale è molto ben organizzato e molto ricco di informazioni! grazie!

Modificato da mattiacossu89
Link to comment
Condividi su altri siti

Attenzione, pensandoci, lo zoom è digitale, quindi nessun componente meccanico.

guardando bene la cosa che si muove e produce il rumorino è la cornice color argento che circonda l'obbiettivo e il flash e li protegge con lo schermino. praticamente tutto quel pezzo (segnato nella foto) si muove, non ne esce però ha gioco.

ditemi se anche nel vostro cell è cosi oppure se nel vostro è fissato proprio bene.

grazie.

ecco un'immagine per capire meglio.

nokian73fotocamera.jpg

Modificato da mattiacossu89
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi può anche essere che quel rumore lo facciano i contatti mobili del cellulare che servono a collegare l'antenna sulla cover...almeno al mio N78 se li blocco non si sente più niente...si sente solo il rumore della lente della fotocamera che fa avanti e indietro dato che è dotato di autofocus e mentre mette a fuoco si sente lo stesso rumore...ciao...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi può anche essere che quel rumore lo facciano i contatti mobili del cellulare che servono a collegare l'antenna sulla cover...almeno al mio N78 se li blocco non si sente più niente...si sente solo il rumore della lente della fotocamera che fa avanti e indietro dato che è dotato di autofocus e mentre mette a fuoco si sente lo stesso rumore...ciao...

no no è proprio la parte argentata vicino la fotocamera che fa gioco U_U

Link to comment
Condividi su altri siti

no no è proprio la parte argentata vicino la fotocamera che fa gioco U_U

Secondo me no, perche, ho tolto lo sportellino, ho messo un dito sulla cornicetta argentata, ( per far si che non crei gioco ) e ho scosso ( leggermente ) avanti e indietro il cellulare e il rumore c'è lo stesso. magari sono io che non la ho tenuta ben premuta al dito, però mi sembra strano

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me no, perche, ho tolto lo sportellino, ho messo un dito sulla cornicetta argentata, ( per far si che non crei gioco ) e ho scosso ( leggermente ) avanti e indietro il cellulare e il rumore c'è lo stesso. magari sono io che non la ho tenuta ben premuta al dito, però mi sembra strano

eggià... i contatti dello slide della fotocamera pure li hai tenuti fermi???

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy