Jump to content
Nokioteca Forum

Incredibile


j0ker69
 Share

Recommended Posts

ragazzi...anche questo mostro sacro, dopo il 5800 mi ha tradito e si è bloccato...

lo notavo un pò strano, allora per sicurezza l'ho riavviato col programma RESTART, perfettamente compatibile con s60v5 ed ecco che mi rimane la scritta samsung con la striscia verde che lampeggia e poi si blocca...senza avviarsi...non è possibile...potrebbe essere il mio addio definitivo al symbian e passaggio ai + affidabili android o iphone...cioè io adesso devo per forza fare il reset e perdere RUBRICA, AGENDA, PREFERITI (IMPORTANTISSIMI PER ME), e devo reimpostare tutto, tutte le impostazioni e reinstallare gli oltre 50 programmi e giochi che avevo...

qualcuno conosce un metodo per avviarlo senza fare il reset?:D

Link to comment
Condividi su altri siti

@j0ker69:

mi dispiace per il tuo problema, ma ne ho letti molti di casi simili al tuo e il motivo, se non si tratta di problema hardware, è uno solo: installazione di software non perfettamente compatibile con omniaHD (attenzione che ho scritto con OmniaHD, non 5th edition che sono 2 cose leggermente diverse). Quando i prog riportano la compatibilità con la 5th edition è sempre riferita ai terminali Nokia di quella famiglia (5800, N97 in primis) e solo se espressamente indicato, puoi considerarli compatibili con OmniaHD, eppure è successo in alcuni casi, che nonostante fosse scritta la compatibilità col nostro terminale, in effetti non c'era.

Purtroppo chi prova e installa tanto software come te ha più probabilità d'incorrere in questi problemi. A caldo ti direi che il prog responsabile del blocco, potrebbe essere proprio "RESTART", questo perchè so per certo che lo script responsabile di riavviare l'omniaHD è diverso da quello impiegato sui Nokia e per verificarlo basta usare la funzione di riavvio su X-Plore per notare che non accade nulla.

Suppongo che le applicazioni non le installi direttamente sulla microSD, altrimenti avresti probabilmente risolto rimuovendola prima dell'avvio. Temo proprio che non ci sia altra scelta a un Deep Reset che cancellerà tutti i dati su C. A tal proposito mi sento di consigliarti un Backup periodico di quella memoria, con l'apposita opzione del cell. In questo modo avrai un file di ripristino presente sul drive E (che potrai anche copiarti sul PC per sicurezza) da impiegare in situazione come questa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Alcuni s'installeranno da soli, per gli altri dovrai provvedere manualmente.

Ora ti scrivo le operazioni che svolgo io prima di effettuare un'aggiornamento del firmware (che causa ovviamente un Reset del terminale), così ti fai un'idea di quello che ti può servire per ripristinare lo stato precedente e ti premuri nel caso dovesse ripresentarsi un problema analogo.

1. Faccio un backup del contenuto di C su E con apposita funzione che trovi in "Gestione File". Puoi scegliere se salvare tutto o solo singole parti, io per sicurezza lascio tutto e nel caso ci siano problemi durante il recupero, seleziono solo le parti che m'interessano (solitamente Agenda, Rubrica e impostazioni);

2. Faccio una copia integrale di tutto il contenuto del drive E sul PC, collegando il cell in modalità "Archivio di massa" (che è il modo più veloce). Questo serve in caso debba formattare anche quel drive e per poter conservare tutti i file multimediali standard e non, ivi presenti;

3. Tramite il prog "Best ScreenSnap" (gratuito), faccio un screen di tutte le schermate dei menù e le salvo sul PC. Questa è una pignoleria dovuta al fatto che mi piace creare cartelle nei menù per sistemare le icone dei prog in maniera logica.

4. Sempre per sicurezza, effettuo una copia di tutti i contatti di rubrica da C ad E con l'apposita opzione della Rubrica. Questa è una sicurezza in più, caso mai dovesse andare storto qualcosa col recupero del Backup (anche se non è mai successo col Samsung a differenza dei Nokia che ho avuto) e in fondo la cosa più importante che ci tengo a salvare è proprio la Rubrica.

Queste sono le operazioni principali che vado a fare prima di effettuare l'aggiornamento o un Reset programmato. Eventualmente sarebbe possibile salvare anche tutti i messaggi e l'agenda, copiando la cartella di sistema corrispondente che si trova in "C:\private" sul PC, per poi riportarla sul cell a operazioni concluse. Se t'interessa questa possibilità, le cartelle sono: "C:\private\10003a5b--->Calendario/Agenda" - "C:\private\1000484b--->per il gruppo messaggi". Ovviamente è necessario aver effettuato il Full Hack e attivato la Patch "Open4All" per accedere a quelle cartelle, oppure il mezzo Hack e "X-Plore 1.33" o "modo".

Link to comment
Condividi su altri siti

faccio anche io le esatte cose tue...solo che siccome stava andando tutto bene, l'ultima copia di backup risale al 6 agosto...nel frattempo un pò di numeri nuovi, un pò di programmi che magari mi dimenticherò o non ritroverò o non saprò come li installai, soprattutto l'agenda che per me è fondamentale..tutto perso...vabbe dai piano piano reinstallo tutto...però secondo me con l'iphone non succederà mai una cosa del genere...se avesse una fotocamera decente e il t9 da quando!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Queste sono le operazioni principali che vado a fare prima di effettuare l'aggiornamento o un Reset programmato. Eventualmente sarebbe possibile salvare anche tutti i messaggi e l'agenda, copiando la cartella di sistema corrispondente che si trova in "C:\private" sul PC, per poi riportarla sul cell a operazioni concluse. Se t'interessa questa possibilità, le cartelle sono: "C:\private\10003a5b--->Calendario/Agenda" - "C:\private\1000484b--->per il gruppo messaggi". Ovviamente è necessario aver effettuato il Full Hack e attivato la Patch "Open4All" per accedere a quelle cartelle, oppure il mezzo Hack e "X-Plore 1.33" o "modo".

Scusami se allargo il discorso... ma non è che per caso sai la cartella dei preferiti del browser di default?

:rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami se allargo il discorso... ma non è che per caso sai la cartella dei preferiti del browser di default?

:)

Ciao, sinceramente non ci ho mai fatto caso, visto che non uso il cell per navigare, però cercando velocemente ho trovato una cartella di sistema in "C:\private\10008d38" che si chiama "BrowserBookmarks". Dovresti cercare lì o fare qualche prova, non ti assicuro però che si tratti di quella giusta :D

Edit: Ho cercato meglio sul Forum e ho trovato questa procedura che dovrebbe andare anche sul nostro omnia. Di sicuro il file è quello perchè ho controllato, bisogna solo vedere se il prog da usare assieme a X-Plore per killare il servizio, gira bene sull'omniaHD.

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, sinceramente non ci ho mai fatto caso, visto che non uso il cell per navigare, però cercando velocemente ho trovato una cartella di sistema in "C:\private\10008d38" che si chiama "BrowserBookmarks". Dovresti cercare lì o fare qualche prova, non ti assicuro però che si tratti di quella giusta :thumbs:

Edit: Ho cercato meglio sul Forum e ho trovato questa procedura che dovrebbe andare anche sul nostro omnia. Di sicuro il file è quello perchè ho controllato, bisogna solo vedere se il prog da usare assieme a X-Plore per killare il servizio, gira bene sull'omniaHD.

muchas gracias!

al prx reset provo la procedura.. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy