Jump to content
Nokioteca Forum

Accessori N82


Vale84
 Share

Recommended Posts

Allora ragazzi, apro questo topic dopo che ho acquistato un N82 da EURONICS online.

Ho aperto una discussione pochi giorni fa intitolata "N82 in offerta" xkè volevo comprare un Nokia N82.

Il cell mi è arrivato ma senza cavo video. Anche altre persone mi hanno confermato che hanno ricevuto la confezione senza questo accessorio.

Questo è il secondo N82 ke compro e nel primo, comprato da MEDIAWORLD, è uscito anche il cavo video. Così ho pensato di chiedere direttamente a casa NOKIA una spiegazione. Inutile andare direttamente da EURONICS senza avere certezze [ogni scarrafone è bell a mamma soia (scusate il dialetto) :sad: ]

Nel giro di un giorno lavorativo ho ricevuto risposta da NOKIA. Alla mia domanda: ma è compreso il cavo video nella confezione dell'N82 ecco cosa mi hanno risp (riportato da email):

"Grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla Sua richiesta, la informiamo che il telefono N82

Nokia italia comprende anche il cavo video come può notare alla pag.

http://www.nokia.it/telefoni_accessori/tel...ifiche-tecniche

N.B. il telefono potrebbe essere non italiano. Per averne conferma

controlli che nella confezione di vendita ci sia soltanto un manuale

in italiano e che sulla scatola sia riportata l’etichetta “Garanzia

Italia”. Se possiede la lingua italiana è a causa di una manomissione,

ovvero è stata inclusa dopo che il telefono è stato fabbricato.

Vendere cellulari di importazione non è vietato nello stato Italiano,

però il rivenditore ha l’obbligo di avvisare gli utenti finali.

L’aggiornamento del software dei dispositivi importati che portano per

manomissione la lingua italiana comporta la perdita di essa, tornando

al pacchetto di lingue del paese di origine.

Per eventuali e futuri chiarimenti siamo a sua disposizione.

Distinti saluti,

Nokia Service Professional

Nokia Care"

____________________________________________

Ho controllato la confezione. Ho sia la garanzia italia (24mesi) ed anche il manuale completamente in italiano.

Le risposta di mamma NOKIA mi ha soddisfatto, ma non del tutto!!! :)

Potevano dirmi adesso come mi conviene fare!!! Parlano addirittura di perdita di garanzia :sad:

Invierò oggi staesso una seconda email per chiedere altre spiegazioni.

Spero di essere stato utile a chi, come me, ha acquistato il cell da EURONICS. E mi sembrano tanti a giudicare dalle risposte che ho avuto sul mio precedente topic.

Fatemi avere anche qualche vostro parere.

Appena NOKIA si fa risentire aggiornerò la situazione :Dito:

Euronics sto arrivando :Dito:

P.S.:e dire che il cavo video gia lo tengo dal vecchio cell, ma questa è una questione di principio b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, apro questo topic dopo che ho acquistato un N82 da EURONICS online.

Ho aperto una discussione pochi giorni fa intitolata "N82 in offerta" xkè volevo comprare un Nokia N82.

Il cell mi è arrivato ma senza cavo video. Anche altre persone mi hanno confermato che hanno ricevuto la confezione senza questo accessorio.

Questo è il secondo N82 ke compro e nel primo, comprato da MEDIAWORLD, è uscito anche il cavo video. Così ho pensato di chiedere direttamente a casa NOKIA una spiegazione. Inutile andare direttamente da EURONICS senza avere certezze [ogni scarrafone è bell a mamma soia (scusate il dialetto) :shifty: ]

Nel giro di un giorno lavorativo ho ricevuto risposta da NOKIA. Alla mia domanda: ma è compreso il cavo video nella confezione dell'N82 ecco cosa mi hanno risp (riportato da email):

"Grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla Sua richiesta, la informiamo che il telefono N82

Nokia italia comprende anche il cavo video come può notare alla pag.

http://www.nokia.it/telefoni_accessori/tel...ifiche-tecniche

N.B. il telefono potrebbe essere non italiano. Per averne conferma

controlli che nella confezione di vendita ci sia soltanto un manuale

in italiano e che sulla scatola sia riportata letichetta Garanzia

Italia. Se possiede la lingua italiana è a causa di una manomissione,

ovvero è stata inclusa dopo che il telefono è stato fabbricato.

Vendere cellulari di importazione non è vietato nello stato Italiano,

però il rivenditore ha lobbligo di avvisare gli utenti finali.

Laggiornamento del software dei dispositivi importati che portano per

manomissione la lingua italiana comporta la perdita di essa, tornando

al pacchetto di lingue del paese di origine.

Per eventuali e futuri chiarimenti siamo a sua disposizione.

Distinti saluti,

Nokia Service Professional

Nokia Care"

____________________________________________

Ho controllato la confezione. Ho sia la garanzia italia (24mesi) ed anche il manuale completamente in italiano.

Le risposta di mamma NOKIA mi ha soddisfatto, ma non del tutto!!! :shifty:

Potevano dirmi adesso come mi conviene fare!!! Parlano addirittura di perdita di garanzia :angel:

Invierò oggi staesso una seconda email per chiedere altre spiegazioni.

Spero di essere stato utile a chi, come me, ha acquistato il cell da EURONICS. E mi sembrano tanti a giudicare dalle risposte che ho avuto sul mio precedente topic.

Fatemi avere anche qualche vostro parere.

Appena NOKIA si fa risentire aggiornerò la situazione :shifty:

Euronics sto arrivando :Dito:

P.S.:e dire che il cavo video gia lo tengo dal vecchio cell, ma questa è una questione di principio :wub:

Nokia ha scaricato il barile ma i distributori non c'entrano niente. Siccome stanno svendendo con queste offerte telefoni che costavano più di 500 euro, cercano di recuperarli come possono per esempio non mettendo un accessorio come il cavo TV. Anche sui ultimi N95 8gb presi al Nokia Point non c'era e non era fornito! Ciao,Alessandro

Link to comment
Condividi su altri siti

questa è stata la risposta che ho ricevuto dallo shop, quando ho chiesto chiarimenti in merito alla mancanza del cavetto... ;)

La informiamo che per decisione del produttore il contenuto della confezione di vendita può variare da Paese a Paese, pertanto l'accessorio in oggetto non è incluso da Nokia..

a me pare assurdo, che nokia si prenda la briga di decidere di commercializzare il telefono con o senza sto cavetto, in base ai paesi di destinazione :rolleyes: mahhhh

grazie per l'interessamento alla faccenda, tienici aggiornati!! :D

Modificato da AngelKiss
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao vale84...ho avuto lo stesso problema col nokia n82 acquistato presso comet a maggio.Nota solo che era un regalo per la mia morosa,l'ho comprato tra l'altro per il cavo video!!!

TI descrivo che ciò è stato per me: apro la confezione non c'è il cavo!!!2 MARONI!!!Subito!!!Tel alla comet mi dicono che non ne sanno niente,il tipo della comet si impegna e manda una mail al buyer o come si scrive,risposta dicono che in quella offerta non è incluso il cavo.Delusione!!!

Tel allora alla nokia perché non mi fido così facilmente e quelli di nokia mi dicono che potevo comprarlo sul loro sito internet che sul sito lo vendevano col cavo(almeno così era scritto-noto subito che il costo è di 300 euro contro i 200 della comet)io rispondo con:" azz ma costa oro il cavo!"(in realtà non costa 100 euro ma 40 quindi poteva starci un 250 ma niente da loro era a 300 euro).Insomma per farla breve ci sono rimasto malissimo soprattutto perché il cell era destinato alla mia morosa!!!poi ho scoperto(su questo forum) che puoi mettere un qualsiasi cavo video e quindi alla fine puoi comprarlo a partire da 5euro credo!!!

Purtroppo è così...non ci restare male!!!

Diciamo che è quasi normale una offerta può non comprendere un accessorio col passare del tempo dall' uscita del cel fanno quasi sempre così(non è tanto normale che non avvisino del contenuto).

Dai è andata così!!!La prox volta io mi faccio aprire tutta la scatola e via!!!

Capisco benissimo la questione di principio però la prox volta dovremmo essere noi i più furbi e fare le cose con calma chiedendo e spulciando qualsiasi info dal rivenditore!!!

(io avrei voluto comprarlo alla mediaworld(ritengo che sia uno dei migliori negozi) solo che quando ci sono andato era finito perché era in promozione e ti parlo di marzo delusione pure in quella occasione col tipo al bancone che infieriva dicendomi che sarebbe tornato a costare oltre 300 euro che andasse a .....!!!)

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao vale84...ho avuto lo stesso problema col nokia n82 acquistato presso comet a maggio.Nota solo che era un regalo per la mia morosa,l'ho comprato tra l'altro per il cavo video!!!

TI descrivo che ciò è stato per me: apro la confezione non c'è il cavo!!!2 MARONI!!!Subito!!!Tel alla comet mi dicono che non ne sanno niente,il tipo della comet si impegna e manda una mail al buyer o come si scrive,risposta dicono che in quella offerta non è incluso il cavo.Delusione!!!

Tel allora alla nokia perché non mi fido così facilmente e quelli di nokia mi dicono che potevo comprarlo sul loro sito internet che sul sito lo vendevano col cavo(almeno così era scritto-noto subito che il costo è di 300 euro contro i 200 della comet)io rispondo con:" azz ma costa oro il cavo!"(in realtà non costa 100 euro ma 40 quindi poteva starci un 250 ma niente da loro era a 300 euro).Insomma per farla breve ci sono rimasto malissimo soprattutto perché il cell era destinato alla mia morosa!!!poi ho scoperto(su questo forum) che puoi mettere un qualsiasi cavo video e quindi alla fine puoi comprarlo a partire da 5euro credo!!!

Purtroppo è così...non ci restare male!!!

Diciamo che è quasi normale una offerta può non comprendere un accessorio col passare del tempo dall' uscita del cel fanno quasi sempre così(non è tanto normale che non avvisino del contenuto).

Dai è andata così!!!La prox volta io mi faccio aprire tutta la scatola e via!!!

Capisco benissimo la questione di principio però la prox volta dovremmo essere noi i più furbi e fare le cose con calma chiedendo e spulciando qualsiasi info dal rivenditore!!!

(io avrei voluto comprarlo alla mediaworld(ritengo che sia uno dei migliori negozi) solo che quando ci sono andato era finito perché era in promozione e ti parlo di marzo delusione pure in quella occasione col tipo al bancone che infieriva dicendomi che sarebbe tornato a costare oltre 300 euro che andasse a .....!!!)

Io la presi proprio da MEDIAWORLD verso febbraio/marzo. 230€ ed era tutto compreso. Adesso invece l'ho preso online su EURONICS quindi ho dato per scontato che uscisse il cavo.

Per quanto riguarda la compatibilità, immaginavo che fosse così. E' come quando si comprano i cavi USB delle macchinette fotografiche. Se lo prendi originali si parla di 20/30€ se lo prendi compatibile ti salvi con 5/10€.

Cmq giusto per completare la discussione ecco cosa mi ha risp nokia quando ho kiesto come comportarmi:

"In relazione alla Sua richiesta, la informiamo che i rivenditori hanno

i diritto di modificare la confezione di vendita, sarebbe da

controllare se è stata una scatola difettosa (con cavo mancante) o

pure una scelta di Euronics. Noi le consigliamo di consultare

direttamente Euronics. Riguardo il discorso della garanzia, non si

debe preoccupare visto che ha manuali ed etichetta regolarmente

complimentate.

Per eventuali e futuri chiarimenti siamo a sua disposizione.

Distinti saluti. "

Morale della favola....chi non ha il cavo audio lo prende a quel posto :D

Modificato da Vale84
Link to comment
Condividi su altri siti

le confezioni variano col passare dei mesi lo sappiamo tutti ciò che non sappiamo è quando cambiano le confezioni!!!TUTTO qui!!!non è un dramma visto poi il costo del cavo,certo è una questione di principio però è così e nessuno cambierà questo fatto,l'unica cosa da fare è guardare e info su cosa si compra. io la lezione l'ho ampiamente imparata...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy