Jump to content
Nokioteca Forum

Quesiti Su Micro Sd


-*Kobra89*-
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! all'unieuro o trovato in vendita da domani micro sd 4gb hc la classe xò nn la so... ma cmq pensavo di comprarla... xò mi kiedevo di ke classe sarà la micro sd nokia da 2 gb presente nella confezione di vendita dell'n78?? qualcuno me lo sa dire?? altra domanda... x voi faccio bene a comprarla?? grazie in anticipo :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

non ti so dire la classe della micro sd incorporata perchè non l'ho praticamente mai usata, però secondo me non te ne dovresti preoccupare troppo, io ne uso una da 8 giga di classe 2 (la peggiore), e non ho alcun problema ad utilizzare ad esempio il navigatore garmin che è quasi 200mega ed è ovviamente salvato sulla memory. 4 giga per un uso normale direi che possono bastare, a meno che tu non voglia rimpinzare il telefono di musica...certo che già che la cambi potresti puntare più in alto visto che comunque anche quelle da 8 sono drasticamente calate di prezzo...

Link to comment
Condividi su altri siti

non ti so dire la classe della micro sd incorporata perchè non l'ho praticamente mai usata, però secondo me non te ne dovresti preoccupare troppo, io ne uso una da 8 giga di classe 2 (la peggiore), e non ho alcun problema ad utilizzare ad esempio il navigatore garmin che è quasi 200mega ed è ovviamente salvato sulla memory. 4 giga per un uso normale direi che possono bastare, a meno che tu non voglia rimpinzare il telefono di musica...certo che già che la cambi potresti puntare più in alto visto che comunque anche quelle da 8 sono drasticamente calate di prezzo...

Concordo.

Io ho una 8 gb classe 4, è velocissima nel salvarei dati.

L'unica lentezza la ho avuta nel salvare 4 gb di musica dal pc (l'avevo tolta dal tel e usata con l'adattatore nel lettore di schede, potrebbe essere stato quest'ultimo a rallentare il processo...)

Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo.

Io ho una 8 gb classe 4, è velocissima nel salvarei dati.

L'unica lentezza la ho avuta nel salvare 4 gb di musica dal pc (l'avevo tolta dal tel e usata con l'adattatore nel lettore di schede, potrebbe essere stato quest'ultimo a rallentare il processo...)

Ho la memory card della Nokia da 2 Gb e ho libero si e no 200 mb...voglio comprarmi una memory card da 8 Gb...mi sapreste consigliare una marca decente e una classe...???

n.b. uso il navigatore e una ventina di programmi installati sulla scheda oltre a musica e foto...ciao...

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate, io ne ho una da 8Gb, ma dove la leggo la classe che non c'è scritta nè sulla confezione, nè sulla scheda stessa? Thank you :angel:

sulla confezione è scritta di sicuro.

sulla schedina no, dove ci starebbe...?

se non è scritta, prova a cercare sul sito del produttore quel codice prodotto e leggi le caratteristiche.

Nella mia modesta opinione, oggi come oggi non ha senso rinunciare ad una classe 6. Per una 8GB sono pochissimi euro di differenza. Ma mi garantisco di poterla usare anche un domani, con i sistemi che ci saranno.

Link to comment
Condividi su altri siti

l'n78 legge fino a 8gb.....A MIO AVVISO il compromesso migliore è acquistare una 4gb classe 6, proprio come ho fatto io..............

la mia che è della transcend l'ho pagata 11€ :rolleyes:

Hai notizie certe sulla capacità di lettura?

Perchè già se ne parlò tempo fa,sul sito di Nokia, dalla pagina N78,cliccando su ACCESSORI si trovano gli accessori compatibili con N78 e c'è una micro sdhc da 16Gb,quindi io il dubbio ancora ce l'ho.

Link to comment
Condividi su altri siti

l'n78 legge fino a 8gb.....A MIO AVVISO il compromesso migliore è acquistare una 4gb classe 6, proprio come ho fatto io..............

la mia che è della transcend l'ho pagata 11€ :(

Non mi sembra un gran compromesso... se ti servono più di 4 gb ti attacchi al piffero, scusa....

Secondo me un compromesso è avere tanto spazio, ovvero 8 gb, rinunciando alla velocità massima: magari ci metterò poco più tempo a salvare i dati, ma una volta fatto sono a posto, e ti ripeto, io ho 8 gb classe 4, e non ho alcun problema nella gestione della micro sd.

Quando la comprai mi ricordo che c'erano disponibili una 8 gb classe 4 kingston, e una 8 gb classe 6 di marca sconosciuta.

ebbene, seppur la marca sconosciuta era di classe superiore, a parità di gb, costava qualche euro meno (15) rispetto alla kingston (18) - parliamo di un anno fa circa.

Quando ne chiesi il motivo al venditore, mi rispose simpaticamente così (testuali parole): "E' come con le donne: è meglio una ragazza non bellissima, ma che sa fare bene l'amore, piuttosto di una bambolina che resta ferma immobile..."

...presi la kingston classe 4 ....

Questo per dire che la qualità e l'affidabilità in questi oggetti spesso è tutto, magari risparmi, ma poi ti si pianta e devi spendere il doppio.

P.S. : il venditore è un mito! ;)

Modificato da Alibi
Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi sembra un gran compromesso... se ti servono più di 4 gb ti attacchi al piffero, scusa....

Secondo me un compromesso è avere tanto spazio, ovvero 8 gb, rinunciando alla velocità massima: magari ci metterò poco più tempo a salvare i dati, ma una volta fatto sono a posto, e ti ripeto, io ho 8 gb classe 4, e non ho alcun problema nella gestione della micro sd.

Quando la comprai mi ricordo che c'erano disponibili una 8 gb classe 4 kingston, e una 8 gb classe 6 di marca sconosciuta.

ebbene, seppur la marca sconosciuta era di classe superiore, a parità di gb, costava qualche euro meno (15) rispetto alla kingston (18) - parliamo di un anno fa circa.

Quando ne chiesi il motivo al venditore, mi rispose simpaticamente così (testuali parole): "E' come con le donne: è meglio una ragazza non bellissima, ma che sa fare bene l'amore, piuttosto di una bambolina che resta ferma immobile..."

...presi la kingston classe 4 ....

Questo per dire che la qualità e l'affidabilità in questi oggetti spesso è tutto, magari risparmi, ma poi ti si pianta e devi spendere il doppio.

P.S. : il venditore è un mito! ;)

la sd da 8gb serve solo se ci metti musica, e sappiamo che per la musica l'n78 è buono, ma niente è meglio di un mp3 o ipod, per questo a mio avviso è inutile la 8gb.....con la 4gb dopo aver messo il navigatore aggiornato e tutto quanto, hai cmq 3,5Gb di spazio per foto/video e varie che non sono pochi per niente!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

la sd da 8gb serve solo se ci metti musica, e sappiamo che per la musica l'n78 è buono, ma niente è meglio di un mp3 o ipod, per questo a mio avviso è inutile la 8gb.....con la 4gb dopo aver messo il navigatore aggiornato e tutto quanto, hai cmq 3,5Gb di spazio per foto/video e varie che non sono pochi per niente!!!

Questo è un quesito che mi interessa particolarmente,mi sembra tu sia ferrato in materia.Potresti (magari tramite MP) spiegarmi le differenze tra un mp3 e l'n78? (differenze qualitative tangibili intendo)

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo è un quesito che mi interessa particolarmente,mi sembra tu sia ferrato in materia.Potresti (magari tramite MP) spiegarmi le differenze tra un mp3 e l'n78? (differenze qualitative tangibili intendo)

in poche parole (onde evitare di andare ot) l'n78 ha un'acustica digitale e non parlo di casse visto che cmq si utilizzerebbero le cuffie, decente, ma va ben oltre quella di un'equalizzatore di un mp3 o cmq l'amplificazione dei bassi e medi, motivo per cui è sconsigliabile riprodurre musica su QUALSIASI telefonino (fermo restando che l'n78 a mio modesto parere è il cellulare migliore e va ben oltre gli n9x.

se proprio si vuole utilizzare l'n78 o qualsiasi dispositivo mobile per la musica è possibile e pure comodo, dato che non si devono portare dietro 2 apparecchi ed il cellulare ognuno di noi lo ha sempre con se, ma questo a discapito della qualità.

Chi non ha un orecchio particolarmente fine o sensibile, magari non noterà nemmeno la differenza a questi "sfortunati" (che da un lato è un pregio [....]) consiglio ammesso che il telefono le legga, schede da 8gb visto che potrebbero riprodurci pure film.

io sono cmq del solito parere......il pc può far TUTTO, il cellulare deve fare l'essenziale del telefonino e lo svago DEL CELLULARE e non di altri prodotti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate è normale che passando dalla sd nokia 2gb alla kingstone 4 gb classe4 le prestazioni di lettura dati sono calate abbastanza?soprattutto per le immagini...

Inltre se tento di installare un file sys si impalla su "preparazione istallazione"...

Modificato da SARO5
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma non è possibile scovare la classe della 2 Gb Nokia...???

Hai notizie certe sulla capacità di lettura?

Perchè già se ne parlò tempo fa,sul sito di Nokia, dalla pagina N78,cliccando su ACCESSORI si trovano gli accessori compatibili con N78 e c'è una micro sdhc da 16Gb,quindi io il dubbio ancora ce l'ho.

Ragazzi sul sito della Nokia vedi qui c'è una micro sd sdhc da 16 Gb di classe 2 come ha detto appunto @Tiduss88 quindi credo che dovrebbe supportarla se la vendono...poi da notare la classe è una classe 2 di conseguenza credo che anche la 2 Gb sia di classe 2...

Modificato da Maxxwell
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy