Jump to content
Nokioteca Forum

Strano Problema Nokia N95 8gb Dopo Hack


Recommended Posts

Come da oggetto, dopo aver eseguito l'hack del Nokia N95 8gb, brandizzato tim si presenta questo strano problema:

all'accensione del telefono una volta che compare la schermata iniziale con l'orologio, le varie icone, ecc, per circa un secondo scompare tutto e rimane solo lo sfondo del tema applicato, poi tutto torna normale.

Lo stesso strano comportamento si ha quando il cellulare è in standby e ricevo un sms o una telefonata, per circa un secondo schermo vuoto con solo lo sfondo del tema e poi tutto ricompare.

Per completezza, dopo l'hack ho tolto le animazioni di avvio e spegnimento di Tim (ho provato a rimetterle ma non cambia nulla) e ho tolto dalla schermata iniziale le due righe "Condiv. in linea" e "Nessuna News non letta".

Sinceramente non ricordo se prima il telefono avesse lo stesso comportamento, ho però come metro di paragone un Nokia N95 che non ha mai avuto problemi del genere.

A qualcuno di voi succede?

Idee e/o consigli?

Modificato da yuriz71
Link to comment
Condividi su altri siti

Nussuno riesce a darmi un consiglio?

Ho un dubbio, secondo voi può essere il firmware Tim ad essere più lento oppure è solo una mia idea?

In caso, vale la pena passare all'ultimo firmware no brand?

Sarebbe comunque interessante sapere da qualcuno di voi che ha un cellulare come il mio se si comporta allo stesso modo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora dovresti provare ad eseguire il reset da Menù, Strumenti, Impostazioni, Generali e Impostazioni iniziali (codice di fabrica 12345). Dopo aver effettuato il reset NON eseguire alcun cambiamento di impostazioni. Attaccaloo al PC e vedi se c'è la presenza di un aggiornamento per il cellulare. Se c'è aggiornalo e successivamente rimetti le tue impostazioni se non c'è rimetti immediatamente tutte le impostazioni.

Prima di effettuare ciò che ti ho detto effettua un backup SOLAMENTE ALLA RUBRICA, MESSAGGI, AGENDA E FILE GALLERIA E NON IMPOSTAZIONI. Ciao e facci sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di tutto grazie per la risposta.

Poi ti chiedo un paio di delucidazioni: facendo il reset come da te indicato perdo l'hack eseguito e i programmi installati?

Quando mi dici di attaccare il tel al pc e vedere se ci sono aggiornamenti, intendi del firmware?

Grazie ancora per l'aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

si, perdi sia i programmi che tutte le altre info salvate sulla memoria del telefono. spesse volte i programmi installati sulla memory card potrebbero ritornare a funzionare, ma meglio se elimini, dopo il reset del telefono, le 3 cartelle di sistema (private, sys, resource), così da tenerti la mmc con tutte le tue foto e video, ma senza installazioni corrotte.

per la seconda domanda credo proprio che intenda il fw, anche se, a mio modestissimo parere, se disponi della versione 30 potresti anche evitare di passare alla 31, in quanto nn ci sono miglioramenti effettivi.

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ultimo firmware nobrand è il 31.xx che non comporta nessun vantaggio rispetto al 30.xx però impedisce l'hack con rom patcher.potresti fare l'hack con helloOX ma hai bisogno di un certificato ecc ecc...quindi io ti consiglierei di tenerti le animazioni tim e di rimanere con il firmware che hai

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy