Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Rubrica E71


silvy89
 Share

Recommended Posts

Dunque, da qualche tempo la rubrica del mio nokia sembra impazzita!

Quando vi accedo dai messaggi, la trovo intera e posso scorrerla, idem quando digito dalla tastiera il nome di una persona che intendo chiamare.

Quando però cerco di accedervi dal tasto principale mi dice

"Contatti: si è verificato un problema. Riprovare"

e non mi fa accedere alla rubrica!! cosa potrebbe essere? ho tentato con l'aggiornamento del software, ma il problema persiste!

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque, da qualche tempo la rubrica del mio nokia sembra impazzita!

Quando vi accedo dai messaggi, la trovo intera e posso scorrerla, idem quando digito dalla tastiera il nome di una persona che intendo chiamare.

Quando però cerco di accedervi dal tasto principale mi dice

"Contatti: si è verificato un problema. Riprovare"

e non mi fa accedere alla rubrica!! cosa potrebbe essere? ho tentato con l'aggiornamento del software, ma il problema persiste!

Hai per caso installato programmi o applicazioni o temi? Potrebbero essere quelli la causa di un conflitto software che manda in tilt la gestione della Rubrica.... <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

ora che mi ci fai pensare avevo installato dei temi tempo fa...ma non riesco a rimuoverli! non li trovo sotto installazioni...o meglio, ne trovo solo uno e quando tento di rimuoverlo mi dice "rimozione non riuscita"

Allora prova con un Hard Reset dopo avere salvato i dati che ti interessano mediante un backup su Memory Card e/o con PC Suite. Però attenzione, magari salva solo la Rubrica e i file, perchè se salvi anche le impostazioni, alla riaccensione ci sta che va a cercare i file di collegamento dei programmi precedentemente installati, fra cui i temi citati, e ti dà errore o installazione non riuscita. Intendiamoci: niente di irrimediabile, ma bisogna andare a cercare i file .sis di collegamento dentro la memory e poi cancellarli. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora prova con un Hard Reset dopo avere salvato i dati che ti interessano mediante un backup su Memory Card e/o con PC Suite. Però attenzione, magari salva solo la Rubrica e i file, perchè se salvi anche le impostazioni, alla riaccensione ci sta che va a cercare i file di collegamento dei programmi precedentemente installati, fra cui i temi citati, e ti dà errore o installazione non riuscita. Intendiamoci: niente di irrimediabile, ma bisogna andare a cercare i file .sis di collegamento dentro la memory e poi cancellarli. :unsure:

e come posso effetturare l'hard reset? intendi il ripristino delle impostazioni iniziali?

perchè nella memory tramite pc suite non mi trova le applicazioni installate :heart:

Modificato da silvy89
Link to comment
Condividi su altri siti

e come posso effetturare l'hard reset? intendi il ripristino delle impostazioni iniziali?

perchè nella memory tramite pc suite non mi trova le applicazioni installate :heart:

Sì, puoi fare sia Ripristino Impostazioni Iniziali che la digitazione della stringa: *#7370#. Poi facci sapere. :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, puoi fare sia Ripristino Impostazioni Iniziali che la digitazione della stringa: *#7370#. Poi facci sapere. :unsure:

sei davvero gentilissimo, grazie!

un'ultimisssssima domanda prima di tentare!!

ho eseguito il backup dei file, ma non trovo la cartella creata dal backup....è normale? e nelle opzioni di backup posso includere anche i "file utente di una memory card"?

Modificato da silvy89
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

dunque io ho provato a fare così: non fidandomi di fare un hard reset ho provato a reinstallare il software

prima di iniziare ho eseguito un backup e salvato tutto sul pc...bene:

subito dopo aver re installato il software, e quindi dopo che mi aveva cancellato tutta la memoria telefono, la rubrica non mi dava più il messaggio "si è verificato un problema, riprovare" ma mi diceva "nessuna scheda", insomma, funzionava!

subito dopo ho immesso il file di backup nel telefono, quindi ho rimesso dentro contatti, messaggi, agenda e note, file telefono (escludendo come mi hai consigliato tu impostazioni e anche file memory card), ho riacceso....e di nuovo mi dava errore la rubrica!

potrebbe essere un problema di qualcosa che sta passando indisturbato tra telefono e pc, e che ritorna nel cellulare a ogni backup?

Link to comment
Condividi su altri siti

dunque io ho provato a fare così: non fidandomi di fare un hard reset ho provato a reinstallare il software

prima di iniziare ho eseguito un backup e salvato tutto sul pc...bene:

subito dopo aver re installato il software, e quindi dopo che mi aveva cancellato tutta la memoria telefono, la rubrica non mi dava più il messaggio "si è verificato un problema, riprovare" ma mi diceva "nessuna scheda", insomma, funzionava!

subito dopo ho immesso il file di backup nel telefono, quindi ho rimesso dentro contatti, messaggi, agenda e note, file telefono (escludendo come mi hai consigliato tu impostazioni e anche file memory card), ho riacceso....e di nuovo mi dava errore la rubrica!

potrebbe essere un problema di qualcosa che sta passando indisturbato tra telefono e pc, e che ritorna nel cellulare a ogni backup?

A questo punto direi che il file che provoca l' errore sta nella Rubrica (oppure nelle Note o nell' Agenda...) e viene ripristinato mediante il backup. Può essere che sia corrotto proprio il file della Rubrica e che pertanto provoca questa disfunzione. Quindi a questo punto eseguire un Hard Reset in un modo o in un altro non cambia nulla perchè quando vai a ripristinare il file di backup l' errore si ripresenta. Bisognerebbe provare a fare un controllo sui singoli indirizzi/numeri di Rubrica, ma mi immagino che se appena ci sono più di 200 nominativi, diventa una faticaccia... Potresti anche vedere se salvando la Rubrica con PC Suite sul PC, cancellandola sul cellulare e ripristinandola con la sincronizzazione di nuovo sul cellulare, l' errore non si ripresenta più... macchinoso, ma a questo punto non saprei che altro fare... :(

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Per cancellarle i temi installati ma che non ti viene permesso dal sistema di cancellarle usa questo sistema

installa il tema per la seconda volta poi disinstalla il tema

Dam a Tra

il problema è che non li ho più sul computer, ho provato a cercarli ma non li trovo proprio!

A questo punto direi che il file che provoca l' errore sta nella Rubrica (oppure nelle Note o nell' Agenda...) e viene ripristinato mediante il backup. Può essere che sia corrotto proprio il file della Rubrica e che pertanto provoca questa disfunzione. Quindi a questo punto eseguire un Hard Reset in un modo o in un altro non cambia nulla perchè quando vai a ripristinare il file di backup l' errore si ripresenta. Bisognerebbe provare a fare un controllo sui singoli indirizzi/numeri di Rubrica, ma mi immagino che se appena ci sono più di 200 nominativi, diventa una faticaccia... Potresti anche vedere se salvando la Rubrica con PC Suite sul PC, cancellandola sul cellulare e ripristinandola con la sincronizzazione di nuovo sul cellulare, l' errore non si ripresenta più... macchinoso, ma a questo punto non saprei che altro fare... mumble.gif

io ho pensato di fare una cosa di questo tipo: dal momento che di contatti nella rubrica ne ho una 50ina su per giù, potrei fare il backup solo dei messaggi, che sono quello che mi interessa mantenere più di tutto il resto, dopodichè re installare il software, rimettere nel cell solo i messaggi e ricreare a mano la rubrica! mi sembra l'ultima spiaggia!!

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho pensato di fare una cosa di questo tipo: dal momento che di contatti nella rubrica ne ho una 50ina su per giù, potrei fare il backup solo dei messaggi, che sono quello che mi interessa mantenere più di tutto il resto, dopodichè re installare il software, rimettere nel cell solo i messaggi e ricreare a mano la rubrica! mi sembra l'ultima spiaggia!!

Se hai solo 50 nominativi puoi anche provare a reimmetterli uno ad uno, poi facci sapere... :thumbs:

P.S.: Guarda anche nei messaggi che non ci siano allegati che potrebbero creare problemi. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai solo 50 nominativi puoi anche provare a reimmetterli uno ad uno, poi facci sapere... :)

P.S.: Guarda anche nei messaggi che non ci siano allegati che potrebbero creare problemi. :D

guarda...io provo ma mi sa che porterò il telefono in assistenza perchè anche messenger adesso non mi funziona!!! non si apre!! secondo me c è proprio qualcosa nelle installazioni che provoca problemi. speriamo me lo risolvano loro

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda...io provo ma mi sa che porterò il telefono in assistenza perchè anche messenger adesso non mi funziona!!! non si apre!! secondo me c è proprio qualcosa nelle installazioni che provoca problemi. speriamo me lo risolvano loro

Per risolvere, risolvono, azzerano tutto e poi il problema si potrebbe ripresentare quando reinstalli i Programmi "extra". Quindi il mio ulteriore consiglio è quello che dopo la sistemazione che faranno all' Assistenza devi installare i programmi uno ad uno e quando iniziano i problemi provi a disinstallare l' ultimo che hai messo. A quel punto avrai la consapevolezza che quel programma ti provoca scompigli nel cellulare e che non deve essere più installato. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Per risolvere, risolvono, azzerano tutto e poi il problema si potrebbe ripresentare quando reinstalli i Programmi "extra". Quindi il mio ulteriore consiglio è quello che dopo la sistemazione che faranno all' Assistenza devi installare i programmi uno ad uno e quando iniziano i problemi provi a disinstallare l' ultimo che hai messo. A quel punto avrai la consapevolezza che quel programma ti provoca scompigli nel cellulare e che non deve essere più installato. :thumbs:

a che programmi ti riferisci? beh nel dubbio non re installerò alcun programma, o al limite, lo faccio fare da loro :(

Link to comment
Condividi su altri siti

a che programmi ti riferisci? beh nel dubbio non re installerò alcun programma, o al limite, lo faccio fare da loro :crying_anim02:

Intendo qualsiasi programma che si installa oltre la dotazione originale del cellulare e fra questi anche i Temi. :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Intendo qualsiasi programma che si installa oltre la dotazione originale del cellulare e fra questi anche i Temi. :crying_anim02:

per un secondo ho avuto il terrore che parlassi anche dei programmi installati all'origine del telefono!! Tipo Office, che per me è indispensabile!

no no ma apparte i temi non avevo installato alcun extra, e puoi star certo che non lo rifarò dopo che me l'avranno sistemato :crying_anim02:

nel frattempo grazie per la pazienza :incazzato:

Modificato da silvy89
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy