Jump to content
Nokioteca Forum

Sistemare La Cover Posteriore Del N78


Maxxwell
 Share

Recommended Posts

Ragazzi la vostra cover posteriore balla un pò??? O almeno quando scrivete un sms scricchiola???

Avete provato qualcosa per stabilizzarla o almeno fare in modo che non giochi tanto????

Io ho provato la spugna tra la batteria e la cover solo che dopo un pò prende la forma e ritorna a muoversi...non posso cambiare la spugna ogni 2 giorni...che mi consigliate????

Link to comment
Condividi su altri siti

Io per non fare più scricchiolare la cover ho fatto in questo modo:

- Ho attaccato un piccolo pezzo di nastro bi-adesivo sulla cover al centro sotto la "finestra" per la fotocamera.

- Ho quindi preso ancora del nastro grosso, ne ho tagliati due pezzi lunghi come il doppio della larghezza della cover e alti un paio di cm.

- Ho quindi sovrapposto i due pezzi di nastro lasciando libero uno delle facce con la colla. Ho poi piegato su se stesso il nastro per farlo diventare ancora più spesso. Ora il nastro è largo come la larghezza della cover.

- Ho quindi attaccato questo spessore che ho reallizato al bi-adesivo sulla cover e ho chiuso.

Al momento non c'è più nessuno scricchiolio fastidioso.

Spero di essere stato chiaro

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

- Ho quindi preso ancora del nastro grosso, ne ho tagliati due pezzi lunghi come il doppio della larghezza della cover e alti un paio di cm.

- Ho quindi sovrapposto i due pezzi di nastro lasciando libero uno delle facce con la colla. Ho poi piegato su se stesso il nastro per farlo diventare ancora più spesso. Ora il nastro è largo come la larghezza della cover.

Anche il mio cigola, e ho letto in vari thread di soluzioni empiriche, dalle palline di carta a questa che mi sembra piuttosto funzionale...

Il passaggio che ho quotato non sono sicuro di averlo capito, ma più o meno il concetto è quello...Poi ognuno si ingegna :-)

Anche se rimango un po' dubbioso per due motivi:

- eventuale colamento di colla e simili per le temperature (mi è capitato, usandolo come navigatore in auto sul supporto e col sole diretto, di trovarlo che SCOTTAVA (tra il sole e la dissipazione di cpu eccetera, si fa presto..)

- soprattutto, la cover contiene le antenne, e ho timore che spessorare la cover, "allontanando" i relativi contatti potesse portare malfunzionamenti... Tipo che basta toccare la cover per fare staccare il contatto... hai provato questa cosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

la ricezione del segnale, se è quello che mi stai chiedendo, è uguale a prima, non ho notato malfunzionamenti durante le chiamate e letacchette sono sempre piene come sempre. Non so dove sia posizionata l'antenna del gps, ma anche questo funziona come prima.

Per quanto riguarda le perdite di colla, io stavo parlando della colla del normale nastro adesivo, non di colla aggiunta da parte mia. non penso questa possa dare seguito a perdite. Cmq ho controllato più di una volta e non ho visto nulla fuori posto (e con le temperature di questi giorni sopra i 30 gradi probabilmente avrebbe già dovuto perdere, contando anche che io giro in moto e tengo il cell nella tasca della giacca a chissà che temperatura...).

Vedo di rispiegare quello che ho fatto:

- Ho tagliato un pezzetto di nastro biadesivo (0.5x0.5 cm) e l'ho incollato al centro della cover sotto al foro per la fotocamera.

- Ho tagliato due pezzi di nastro adesivo lunghi come il doppio della larghezza della cover, quindi di circa 7/8 cm.

- Ho sovrapposto incollandolo il primo nastro sul secondo lasciando libera la parte adesiva

- Ho piegato il nastro (ora formato da 2 nastri sovrapposti) su se stesso così che si incolli e diventi la metà (3.5/4 cm)

- Ho posizionato questo pezzetto di nastro su quello biadesivo incollato sulla cover e il gioco è fatto

niente più traballamenti ne scricchiolii..

se mi sono spiegato male posso vedere di mettere delle immagini

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

la ricezione del segnale, se è quello che mi stai chiedendo, è uguale a prima, non ho notato malfunzionamenti durante le chiamate e letacchette sono sempre piene come sempre. Non so dove sia posizionata l'antenna del gps, ma anche questo funziona come prima.

...

Per quanto riguarda le perdite di colla, io stavo parlando della colla del normale nastro adesivo, non di colla aggiunta da parte mia. non penso questa possa dare seguito a perdite. Cmq ho controllato più di una volta e non ho visto nulla fuori posto (e con le

...

se mi sono spiegato male posso vedere di mettere delle immagini

OK, adesso ho capito, subito mi era sfuggito che solo il primo passaggio è nastro BIadesivo, l'altro è solo comune nastro adesivo...

Probabilmente i contatti delle varie antenne hanno una certa "mobilità" , e il distanziamento non crea problemi.. Meglio così.. Appena ho tempo devo fare qualcosa del genere anche nel mio

Link to comment
Condividi su altri siti

Nulla, resta lì.Mica ne ho messa tanta , giusto una pallina di meno mezzo cm di patafix.

capito...siccome nella stagione estiva tra dissipazione di calore della CPU, della batteria e calore delle antenne e caldo si sviluppano temperature altuccie pensavo che cominciava a sciogliersi di nuovo...meglio così che resta li...io sto provando con un materiale speciale che ha memoria della forma tipo il materiale usato per i tappi delle orecchio quando si va in moto che gli dai la forma e quelli restano così e poi dopo un pò si adattano alle forme che incontrano...in questo caso dell'orecchio...nel mio caso del cellulare...ciao...

Ragazzi se vedete il cellulare dalla parte superiore, in poche parole dove sta il pulsante dell'accensione e l'attacco del jack, se ponete il vostro squardo perpendicolare alla parte superiore del cellulare la cover posteriore nella parte di destra vi sembra più rialzata dal telefono rispetto a sinistra...??? O è una mia impressione...???

Modificato da Maxxwell
Link to comment
Condividi su altri siti

Sì...sembra (oppure lo è) più rialzata..c'è da dire che l' assemblaggio è piuttosto scadente.. il mio è tutto nero..mi chiedevo se quello della Tim , cocoa mi pare si chiami, sia altrettanto scarso come assemblaggio...

Ce l'ho io quella versione...vedi tu com'è l'assemblaggio se te l'ho detto io proprio che è rialzata....!!!!!!! :mumble::cheff::lol: :lol: :lol:;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy