Jump to content
Nokioteca Forum

Pellicola Protettiva


Aeroxr1
 Share

Recommended Posts

salve siccome il mio nokia 5800 è in assistenza ne volevo approfittare per comprare una nuova pellicola protettiva :

la mia brando ultraclear dopo diversi mesi di utilizzo è tutta graffiata .

Vi volevo chiedere :

in quest'ultimo periodo sono uscite pellicole migliori delle brando ultraclear, se si quali ?

Inoltre voi come fate ad attaccare dritta la brando ultraclear ? io iniziando ad applicarla dall'altoparlante quando arrivo ai bottoni fisici mi rendo sempre conto che l'ho attaccata storta :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao devi cominciare ad applicarla dalla parte dei tasti e saranno propio i tasti a darti l'angolatra giusta x arrivare bene fino sopra io ho fatto cosi!Il mio problema invece e' che mentre la sto appicando si infila qualche granello di polvere e poi rimane la bollicina sotto che mi da molto fastidio :D:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per togliere la polvere è molto semplice,

prima di attaccare la pellicola sul display, fate la seguente cosa:

tagliate un pezzo di nastro da pacchi, quello marrone che è molto adesivo.

incollate la parte della pellicola che va sullo schermo del cell alla parte adesiva del nastro

e poi la staccate. in questo modo la polvere che sta sulla pellicola rimane attaccata sul nastro da pacchi.

A me funziona alla grande. Ovviamente poi dovete cercare di smuovere meno aria possibile mentre attaccate la pellicola allo schermo, senno state punto e a capo con la polvere che vi si infila sotto :thumbs:))

Link to comment
Condividi su altri siti

salve siccome il mio nokia 5800 è in assistenza ne volevo approfittare per comprare una nuova pellicola protettiva :

la mia brando ultraclear dopo diversi mesi di utilizzo è tutta graffiata .

Vi volevo chiedere :

in quest'ultimo periodo sono uscite pellicole migliori delle brando ultraclear, se si quali ?

Inoltre voi come fate ad attaccare dritta la brando ultraclear ? io iniziando ad applicarla dall'altoparlante quando arrivo ai bottoni fisici mi rendo sempre conto che l'ho attaccata storta :thumbs:

io non ho comprato nessuna brando, ma ho preso una bellissima pellicola a specchio...se mi contatti in provato posso darti il link...l'ho pagata 7 eur s.s. comprese.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per togliere la polvere è molto semplice,

prima di attaccare la pellicola sul display, fate la seguente cosa:

tagliate un pezzo di nastro da pacchi, quello marrone che è molto adesivo.

incollate la parte della pellicola che va sullo schermo del cell alla parte adesiva del nastro

e poi la staccate. in questo modo la polvere che sta sulla pellicola rimane attaccata sul nastro da pacchi.

A me funziona alla grande. Ovviamente poi dovete cercare di smuovere meno aria possibile mentre attaccate la pellicola allo schermo, senno state punto e a capo con la polvere che vi si infila sotto :)))

Una domanda...ma non è ke così facendo la colla della pellicola viene via assieme a quella del nastro da pacchi? comunque dovrebbe essere una buona soluzione... :mumble: per la prossima pellicola vedrò di adottarla, anke xkè io come tanti altri ODIO la polvere e le sue bollicine sotto la pellicola :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Zagg invisible shield. Comprata a dicembre se non sbaglio ed è ancora completamente intatta (alla fine non ho resistito e ho fatto anche prove con le chiavi XD)

L'unica cosa che fa strano è che la pellicola è un po' gommata, ma ti assicuro nulla di così tragico ^__^

Io sinceramente a specchio eviterei... già di giorno con la luce questo monitor non eccelle per brillantezza...

Link to comment
Condividi su altri siti

Zagg invisible shield. Comprata a dicembre se non sbaglio ed è ancora completamente intatta (alla fine non ho resistito e ho fatto anche prove con le chiavi XD)

L'unica cosa che fa strano è che la pellicola è un po' gommata, ma ti assicuro nulla di così tragico ^__^

Io sinceramente a specchio eviterei... già di giorno con la luce questo monitor non eccelle per brillantezza...

o prendo le brando o le invisible shield, cmq sia come fate a partire a metterla dai tasti fisici ? la linguetta per iniziare ad attaccare la pellicola brando sta dalla parte opposta <_<

cmq sia arrivano entrambe, dagli shop ufficiali, in 15 giorni giusto ?

Zagg invisible shield. Comprata a dicembre se non sbaglio ed è ancora completamente intatta (alla fine non ho resistito e ho fatto anche prove con le chiavi XD)

L'unica cosa che fa strano è che la pellicola è un po' gommata, ma ti assicuro nulla di così tragico ^__^

Io sinceramente a specchio eviterei... già di giorno con la luce questo monitor non eccelle per brillantezza...

o prendo le brando o le invisible shield, cmq sia come fate a partire a metterla dai tasti fisici ? la linguetta per iniziare ad attaccare la pellicola brando sta dalla parte opposta :lmaosmiley:

cmq sia arrivano entrambe, dagli shop ufficiali, in 15 giorni giusto ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io mi trovo bene e poi con la specchio il cell è una figata assurda!

ne ho ordinata una dal sito della brando :)

con quella che avevo mi ci ero trovato benissimo , ma ora è tutta sporca ed è rigata cosi per 7 € la cambio a via :)

Mi suggerite anche in privato un venditore di pellicole su ebay per proteggere un samsung s5230 ?

so che sono offtopic , ma alla mia ragazza arriva questo cell domani e avendo le unghie non può aspettare 15 giorni per l'arrivo di una brando quindi le serve

un venditore italiano . Se conoscete qualche venditore affidabile mi fareste un favorone .

Ciao e grazie !!! :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

ne ho ordinata una dal sito della brando :)

con quella che avevo mi ci ero trovato benissimo , ma ora è tutta sporca ed è rigata cosi per 7 € la cambio a via :)

Mi suggerite anche in privato un venditore di pellicole su ebay per proteggere un samsung s5230 ?

so che sono offtopic , ma alla mia ragazza arriva questo cell domani e avendo le unghie non può aspettare 15 giorni per l'arrivo di una brando quindi le serve

un venditore italiano . Se conoscete qualche venditore affidabile mi fareste un favorone .

Ciao e grazie !!! :unsure:

prova questa:

http://cgi.ebay.it/Pellicola-protettiva-tr...id=p3286.c0.m14

Link to comment
Condividi su altri siti

Una domanda...ma non è ke così facendo la colla della pellicola viene via assieme a quella del nastro da pacchi? comunque dovrebbe essere una buona soluzione... :P per la prossima pellicola vedrò di adottarla, anke xkè io come tanti altri ODIO la polvere e le sue bollicine sotto la pellicola :mumble:

Con questo sistema la pellicola continua ad avere sempre la stessa efficienza per un motivo molto semplice. La pellicola non si attacca allo schermo con della colla. Infatti è una pellicola elettrostatica e non necessita di colla per attaccarsi. é per lo stesso motivo che si puo lavare, perche non ha colla. Se cosi non fosse la colla si laverebbe via :D))

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Con questo sistema la pellicola continua ad avere sempre la stessa efficienza per un motivo molto semplice. La pellicola non si attacca allo schermo con della colla. Infatti è una pellicola elettrostatica e non necessita di colla per attaccarsi. é per lo stesso motivo che si puo lavare, perche non ha colla. Se cosi non fosse la colla si laverebbe via b)))

ciao , percio se stacco la pellicola e la lavo con alcol, poi posso provare a riattaccarla?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao , percio se stacco la pellicola e la lavo con alcol, poi posso provare a riattaccarla?

puoi lavare la pellicola con alcol anche solo sullo strato superiore, quello esposto insomma. Staccare la pellicola e riattacarla credo che in qualche modo cmq rovini la pellicola...cmq guarda nei tuoi messaggi privati...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy