Jump to content
Nokioteca Forum

New N97 Mini


Recommended Posts

nokia promette come prometteva la sony con la ps3 e la storia dei 7 processori e home integrato....il risultato lo sappiamo tutti

spero che sta cosa del n97 nano sia una presa per il culo...

dai va...mi sembra che li ci lavorino le scimmie a sto punto...

che strategia adottano?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

dipende da quali siti si prendono certe infromazioni delle volte. Non mi sembra che nokia abbia mai affermato (al contrario di quello che ho scritto io sopra, che è sicuro che esce il prox anno un multicore) che avrebbe messo un processore quad core. Sono state solo delle semplici ipotesi che cercavano di spiegare la frase "E' lo smartphone più veloce di sempre". Tutto qui. Symbian freak(una fonte molto più seria) non ne ha mai parlato. Chissà perchè.... In ogni caso chi vivrà vedrà. Sono fiducioso in Nokia e continuerò ad esserlo. Se voi non vi fidate più, potete star tranquilli che la nokia non si preocc. Acquirente in più acquirente in meno cosa vuoi che gli cambi???(anche perchè il grosso lo fà con i telefoni di massa mica con gli smartphone)

X ciuppy: Ci sono talmente tanti 3rd edition ben riusciti che non vedo il motivo per cui comprare un 5800 o un N97. A volte vogliamo solo la novità e puntiamo sui soliti volti noti. Purtroppo ogni azienda ha un suo cammino e se nokia non aveva pensato il suo persorso in questo modo non è mica colpa sua. D'altrocanto apple per stupire poteva appoggiarsi solo al touch. Gli è venuta bene(anche troppo) che ce vo fà???La palla piano piano gira

Link to comment
Condividi su altri siti

dipende da quali siti si prendono certe infromazioni delle volte. Non mi sembra che nokia abbia mai affermato (al contrario di quello che ho scritto io sopra, che è sicuro che esce il prox anno un multicore) che avrebbe messo un processore quad core. Sono state solo delle semplici ipotesi che cercavano di spiegare la frase "E' lo smartphone più veloce di sempre". Tutto qui. Symbian freak(una fonte molto più seria) non ne ha mai parlato. Chissà perchè.... In ogni caso chi vivrà vedrà. Sono fiducioso in Nokia e continuerò ad esserlo. Se voi non vi fidate più, potete star tranquilli che la nokia non si preocc. Acquirente in più acquirente in meno cosa vuoi che gli cambi???(anche perchè il grosso lo fà con i telefoni di massa mica con gli smartphone)

X ciuppy: Ci sono talmente tanti 3rd edition ben riusciti che non vedo il motivo per cui comprare un 5800 o un N97. A volte vogliamo solo la novità e puntiamo sui soliti volti noti. Purtroppo ogni azienda ha un suo cammino e se nokia non aveva pensato il suo persorso in questo modo non è mica colpa sua. D'altrocanto apple per stupire poteva appoggiarsi solo al touch. Gli è venuta bene(anche troppo) che ce vo fà???La palla piano piano gira

guarda che io sono nokiomane quanto te solo che la penso diversamente

tu parli di scelte di mercato improntate al futuro io invece sostengo che

la nostra"mamma nokia" si è trovata e lo è tuttora impreparata

a gestire una concorrenza agguerrita sia in termini di quantità che di

qualità.

Link to comment
Condividi su altri siti

tornate in voi, pensate che siamo noi i fissati con i cell, ma la maggior parte delle persone vuole solo fotocamera buona, la parte ancora piu grossa di persone vuole solo che il cell non si blocchi. e io sto diventanto come quelle persone.. mi basta un cell che non si blocchi e con buona fotocamera.. ora come ora infatti mi piace l'n97.. per le persone cosi non mi sembra mal riuscito l'n97..

Link to comment
Condividi su altri siti

Io dico che se nokia continua a fare cellulari TUTTI uguali cambiando soltanto 4 stupidaggini INUTILI può anche presentare l'N4000 tanto sarà uguale qualitativamente ad un N95 con in più quelle 2 o 3 pataccate.

L'N97 mini è la copia dell'N97, l'N86, l'N85, l'N79 sono la copia di N95 L'N86 è la copia di N85 ecc ecc. Non cè niente di nuovo, è il solito vecchio e palloso trito e ritrito e straritrito!

Se continua così è ovvio che persino Motorola riuscirà a vendere di più di nokia...

Link to comment
Condividi su altri siti

si si tutte belle parole ma intanto chi non vuol a tutti costi

lasciare nokia si deve sorbire n 97 mini e 5800 xm ì

2 remake di telefoni già superati mesi fà.

e quando nokia lancerà davvero un n98 (se mai lo farà)

sarà già vecchio rispetto alla concorrenza.non a caso

le vendite nokia sono in crollo e samsung stà dominando.

perfino sony ericsson (con satio) e motorola stanno facendo

meglio.

Ciuppy come nn darti ragione!! sono un nokiomane dipendente!! ho un n95 8gb e lo reputo il telefono migliore di nokia con tasti fisici al momento. e poi comunque sia ha delle caratteristiche davvero performanti e ben distribuite. nonostante 2 anni dalla sua uscita.. forse anche di più...

per il discorso samsung hai ragione in pieno... mi piace nokia stimo molto l'azienda ma questo tracollo è assurdo!!

ma samsung sta guadagnando utili in una maniera assurda... telefoni davvero buoni esteticamente, ben costruiti, ora addiritura con symbian!!... ho provato il touch HD... e spero ti basti questa esclamazione :Q____________________ (vuol dire sbavareeeee!!)

tutto ciò per dire che bisogna essere obbiettivi... lo sono... samsung sta guadagnando terreno!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciuppy come nn darti ragione!! sono un nokiomane dipendente!! ho un n95 8gb e lo reputo il telefono migliore di nokia con tasti fisici al momento. e poi comunque sia ha delle caratteristiche davvero performanti e ben distribuite. nonostante 2 anni dalla sua uscita.. forse anche di più...

per il discorso samsung hai ragione in pieno... mi piace nokia stimo molto l'azienda ma questo tracollo è assurdo!!

ma samsung sta guadagnando utili in una maniera assurda... telefoni davvero buoni esteticamente, ben costruiti, ora addiritura con symbian!!... ho provato il touch HD... e spero ti basti questa esclamazione :Q____________________ (vuol dire sbavareeeee!!)

tutto ciò per dire che bisogna essere obbiettivi... lo sono... samsung sta guadagnando terreno!!

inutile girarci intorno,nokia è rimasta indietro ma non solo fà anche scelte senza senso

come quella di far uscire n 97(top di gamma) con fotocamera da 5 mpx

ed in concomitanza mette in commercio n 86 con lenti da 8 mpx ma senza touch

e con un display di dimensioni ridicole rispetto alla concorrenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda che io sono nokiomane quanto te solo che la penso diversamente

tu parli di scelte di mercato improntate al futuro io invece sostengo che

la nostra"mamma nokia" si è trovata e lo è tuttora impreparata

a gestire una concorrenza agguerrita sia in termini di quantità che di

qualità.

Nokia è diventata vecchia dall'arrivo dell'iphone. L'iphone ha cambiato il mercato della telefonia, tutti si sono adeguati, ma nokia non ci è riuscita. Che ci possiamo fare, secondo me è un aspetto positivo perche almeno dopo questa scossa spero di poter vedere di nuovo dei grandi smartphone da nokia.

Dopotutto nokia si deve muovere anche per quanto riguarda i telefoni di massa, perche samsung e lg stanno mettendo le radici anche li.

Link to comment
Condividi su altri siti

siete convinti di quel che dite?ok nessuno vi dice niente. Quando però nokia si farà di nuovo viva non lamentatevi dei prezzi assurdi che metterà. In fondo iPhone ha rivoluzionato anche i prezzi: 699€ per un 3.2 mpx non si erano mai visti(N73 uno dei primi costò 535), indipendentemente dall'hardware che c'è sotto. Non mi stupirò a vedere nokia che battezza l'ottava centinaia(cifra destinata solitamente a dei must have)

Link to comment
Condividi su altri siti

siete convinti di quel che dite?ok nessuno vi dice niente. Quando però nokia si farà di nuovo viva non lamentatevi dei prezzi assurdi che metterà. In fondo iPhone ha rivoluzionato anche i prezzi: 699€ per un 3.2 mpx non si erano mai visti(N73 uno dei primi costò 535), indipendentemente dall'hardware che c'è sotto. Non mi stupirò a vedere nokia che battezza l'ottava centinaia(cifra destinata solitamente a dei must have)

Io sono convinto di cio che dico, non perche voglio venirti contro...ci mancherebbe altro...

Fatto sta che se vuole riprendersi, di certo dovrà tenere i prezzi "bassi" (bassi si fa per dire ovviamente)...se arriva a 800 euro se li puo tenere stretti i suoi telefoni ;) anche se inizia a mettere i processori dei pc XD (ovviamente la frase era un esagerazione per far capire)

Link to comment
Condividi su altri siti

dopo aver provato samsung e iphone, ho giurato fedeltà eterna a nokia anche se dovrebbe mettersi in riga con il SO ma se fa queta ca.....ta del "mini" questa volta ci sbatte il grugno,per il resto da un vita sono fedele a nokia e devo dire che non mi ha deluso.

Link to comment
Condividi su altri siti

voglio proprio vederti se non li spendi 800€ per un degno successore touch di n95

per 800 euro dovrebbe

-4,5 pollici di schermo amoled hd

-uno tra i seguenti os(winxp/ubuntu/leopard) o se preferisce il suo symbian però versione ''santo'' edition

-intel atom 1,6 ghz

-le lenti della culpix

-un touch perfetto(con tanto di scagionamento dalle patetiche accuse di apple)

-ultra piatto e una sottigliezza simile a questo:

KDL40ZX1_wall_eu_b.jpg

ci siamo capiti?

no..non credo...perchè nokia non ha intenzione di fare questo...

ma questo

nokia-n97-mini-on-the-way.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

perchè non sono assurdi 599 euro x n 97?

ti ricordo che l'omnia hd costa 100 euro meno

e vala molto di più.

vale di più??ho visto qualche foto e non sò quanto questa tua affermazione possa essere vera. Senza contare che N97 ha dalla sua qualcosa come ben 32GB di memoria espandibili ulteriormente e una qwerty che l'HD si sogna oltre a un ingombro minore.

A meno che non vai pazzo per i giochi. Se dovesse essere così allora è tutto un'altro discorso(ricordando però che HD sebbene abbiahardware e il Touch migliore non ha i tasti).

Ricorda che come paghi mangi. N97 se stà 599 c'è un motivo, anzi più di uno. Solo Apple grazie al suo marketing e al software super ottimizzato riesce a far pagare di più cose che stanno di meno, o almeno a parità di prezzo si può avere di più.

Cmq bello lo sfotto di iSonic:)

Ti sei chiesto però perchè nokia ha tirato fuori il S60 5th edition? Ti 6 chiesto perchè quel Symbian è maledettamente macchinoso per un Touch?

Ti sei chiesto perchè nokia non adotta le stesse caratteristiche hardware di iPhone (anche nokia usa ARM dà una vita).

Ti sei chiesto perchè non ha ancora cambiato le caratteristiche base dei cell? ormai sono le solite sigle VGA, BT 2.1+EDR,Tv-Out(composito neanche VGA)??

Bhè io come spesso ripeto non sono dei piani alti di nokia, ma non ci vuole mica un genio per capire che nokia stà volutamente aspettando per tirare fuori tutto di un botto e magari costruire nuove basi più solide.

Inoltre pensi che la parola N-series abbia lo stesso valore di qualche anno fà?? Ormai è caduta l'intera serie e tanto vale distruggerla completamente.

Stanno rischiando grosso perchè più che il brand N-series è l'intero Brand Nokia che viene considerato ormai scarso, però i nuovi clienti ci vogliono(ogni tanto è bene cambiare anche quelli) e l'unico modo per ottenerli è conquistare ogni fascia del mercato con particolare interesse alla fascia media alla quale solo nokia stà alzando il livello.

Detto questo conviene finirla qui. Parliamo meglio di stò n97 mini(che tra l'altro a me non piace, specie se avrà il resistivo)

Link to comment
Condividi su altri siti

@ shady91 a volte non capisco se le tue affermazioni si basano su qualcosa di concreto

o sono solo fantasie di un utente di telefonia che vede solo nokia .

1 dal tuo profilo si vede che hai un n 70.Hai un n 70 e critichi i phone ed omnia hd?

su quali basi ? io ho avuto in successione n70 (9 mesi) n73 (UN ANNO) n 95 8 giga(un anno)

5800 xm (8 mesi) e devo dire che nessuno dei suddetti è paragonabile a samsung sia

x software che hardware e qualità dei materiali.

2 paghi meno mangi meno? 32 giga? x farci cosa visto che esistono micro sd

da 16 giga molto più veloci in scrittura e lettura delle memorie interne.

le foto? ma hai visto il mio topic nella sezione samsung? hai mai stampato

foto su carta fotografica fatte con hd?

comunque sì finiamola quì e speriamo x il bene di noi utenti finali

che nokia risorga con un n 98 davvero super e parliamo solo di

questo n 97 mini che secondo me è una buffonata totale.

Link to comment
Condividi su altri siti

buffonata è poco

ormai sono infervorato dalla discussione perdonatemi gli off topic

x non parlare degli slide che ballano a destra e sinistra son 3

anni che fanno telefoni a scorrimento ed ancora non hanno

risolto il gioco degli slyde i materiali sono penosi si salva

solo la serie E che monta scocche in alluminio.

mi scuso con i moderatori e con shady se sono stato

troppo aggressivo ma quando ci vuole ci vuole.

Link to comment
Condividi su altri siti

@ shady91 a volte non capisco se le tue affermazioni si basano su qualcosa di concreto

o sono solo fantasie di un utente di telefonia che vede solo nokia .

1 dal tuo profilo si vede che hai un n 70.Hai un n 70 e critichi i phone ed omnia hd?

su quali basi ? io ho avuto in successione n70 (9 mesi) n73 (UN ANNO) n 95 8 giga(un anno)

5800 xm (8 mesi) e devo dire che nessuno dei suddetti è paragonabile a samsung sia

x software che hardware e qualità dei materiali.

2 paghi meno mangi meno? 32 giga? x farci cosa visto che esistono micro sd

da 16 giga molto più veloci in scrittura e lettura delle memorie interne.

le foto? ma hai visto il mio topic nella sezione samsung? hai mai stampato

foto su carta fotografica fatte con hd?

comunque sì finiamola quì e speriamo x il bene di noi utenti finali

che nokia risorga con un n 98 davvero super e parliamo solo di

questo n 97 mini che secondo me è una buffonata totale.

Sicuramente non sono fantasie. Cmq c'è più di una cosa per la quale n97 costa di più(ma non significa che sia migliore, stò semplicemente dicendo che quei 599€ li vale tutti)

Il tuo sansung ha:

- un Copriobbiettivo per la fotocamera?

- un doppio flash led?

- i 32 Gb di memoria?

- Una qwerty con innovativo sistema di scorrimento?

N97 non ha

- capacitivo OLED e 0.2 pollici in più che lo rendono ingombrante

- 3 mpx in più(ma ripeto che da quello che ho avuto modo di vedere HD fà molto peggio)

- risoluzione HD

Per il resto cosa credi abbia il tuo HD che n97 non ha??Non mi dire che sei rimasto stupido da qualche cazz****** tipo il cover flow???Ha lo stesso software di N97 e ne riprende i bug principali(tipo totale assenza di schermate intere quando si parla di visualizzazione delle foto o scatto/ripresa dei video)

Ripeto che non ti stò dicendo che HD è peggiore, quanto piuttosto che sia normale che costi di meno. Non c'è da meravigliarsi!

Aggiungici che doveva uscire a Settembre e invece hanno fatto il possibile per farl uscire prima e ottieni un cell ben riuscito solo per fortuna(immagino che N97 con i suoi mesi di test è uscito meglio rispetto all'HD)

Link to comment
Condividi su altri siti

Samsung comincia adesso a fare successo quindi non si può permettere di sparare i super prezzi, mentre Nokia il successo LO HA AVUTO (passato) e FINO AD adesso ha prodotto cellulari inutili tutti uguali e per niente innovativi a prezzi alti SOLO PERCHE' ha un nome, non perchè li vale. Che l'N96 a suo tempo valeva quei 700 euro non mi ci convinci neanche se mi mandi Megane Gale nuda a casa mia con il jackpot del superenalotto, stessa cosa per N97 e stessa cosa sicuramente anche per l'esagerato prezzo di lancio che avrà N97 mini.

Se Samsung continuerà a produrre ottimi device come quest'anno avrà il suo boom nei prossimi anni, ma spero per lei che arriverà ad un punto tale da cominciare a crogiolarsi e fare la fine di Nokia, producendo cellulari inutili e inadatti e non innovativi per i tempi che verranno a prezzi assurdi, come sta facendo nokia adesso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuramente non sono fantasie. Cmq c'è più di una cosa per la quale n97 costa di più(ma non significa che sia migliore, stò semplicemente dicendo che quei 599€ li vale tutti)

Il tuo sansung ha:

- un Copriobbiettivo per la fotocamera?

- un doppio flash led?

- i 32 Gb di memoria?

- Una qwerty con innovativo sistema di scorrimento?

N97 non ha

- capacitivo OLED e 0.2 pollici in più che lo rendono ingombrante

- 3 mpx in più(ma ripeto che da quello che ho avuto modo di vedere HD fà molto peggio)

- risoluzione HD

Per il resto cosa credi abbia il tuo HD che n97 non ha??Non mi dire che sei rimasto stupido da qualche cazz****** tipo il cover flow???Ha lo stesso software di N97 e ne riprende i bug principali(tipo totale assenza di schermate intere quando si parla di visualizzazione delle foto o scatto/ripresa dei video)

Ripeto che non ti stò dicendo che HD è peggiore, quanto piuttosto che sia normale che costi di meno. Non c'è da meravigliarsi!

Aggiungici che doveva uscire a Settembre e invece hanno fatto il possibile per farl uscire prima e ottieni un cell ben riuscito solo per fortuna(immagino che N97 con i suoi mesi di test è uscito meglio rispetto all'HD)

Perche non parli della configurazione del samsung? l'omnia HD vale 10 volte un n97 ma costa 100 euro in meno....

Link to comment
Condividi su altri siti

tu che dici costa di più un processore o le tecnologie e i sensori che ci stanno attorno all'intero terminale???Quanto credi che costi di più l'omap di HD???

Poi non sò proprio come si fà a dire che nokia non è in grado di innovare. L'80% delle cose che vedi su HD sono di Symbian. Cosa significa questo??bho....Strano che nokia abbia voluto acquisire per intero il consorzio(che tra l'altro ricordo che nokia ha sempre detenuto più del 50% di Symbian).

Quelle che a voi non vuole proprio entrare nella testa è che è troppo lampante che nokia stà dormendo. Ma ci sono tutta una serie di motivi dietro. Qualche anno fà ve lo sareste mai potutto immaginare un N95 che di base costa "solo 400 eurozzi"??? No per un semplice motivo, all'epoca erano i cellulari stessi che facevano la differenza, ora sono i servizi che ci girano attorno che fanno la differenza.

X giacomo 87: spiegami perchè hai due nokia. Come diavolo fai a dire che i cellulari nokia siano inutili????????? Allora l'iPhone cos'è???un avanzo tecnologico???se dobbiamo considerare il criterio dell'utilità lascia perdere qualsiasi marca. NOKIA E' IMBATTIBILE in questo campo!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

E' vero ho l'N85, ma dimmi che cosa di stra mega super giga innovativo da costare (al tempo di lancio sul mercato) 450 euro, quando con 100 euro in più ci compravo l'n97 che doveva avere PER QUEL PREZZO moltissime cose in più, soprattutto hardware.

L'n93, certo che l'ho avuto perchè è un cellulare fantastico, primo vero cellulare nokia con una fotocamera oltre la media con zoom ottico. Qual è stata la risposta delle masse? Non comprarlo ed è anche stato l'unico nokia che dopo 2 anni dal prezzo di lancio ancora costava attorno ai 500 euro.

L'N86 che cosa ha di tanto eclatante da costare 450 euro? Non mi verrai a dire perchè ha 8MP (tra l'altro penosi) o perchè ha la bussola integrata che vale 150 di più dell'N85! Con lo stesso prezzo ci compro l'omnia hd che se permetti da 9 giri all'N86.

L'N79? Costa di meno dell'N95 ed è identico all'N95, se non per dimensioni. Che senso ha fare l'N79, fare l'N85, fare l'N86, l'N97 mini, quando al posto di fare continui restyling INUTILI potrebbe tirar fuori N98 o i nuovi terminali delle nuove serie adesso e non l'anno prossimo? Non è meglio che all'mwc tirava fuori i primi 2-3 modelli delle nuove serie al posto di presentare forse l'n98 (che doveva presentare ADESSO per poi uscire a marzo 2010) invece di presentarlo a marzo in modo che quando uscirà a metà 2010 o forse più sarà già vecchio e superato?

Ma ancora Nokia non l'ha capita e mi va a tirar fuori l'n97 mini...

Link to comment
Condividi su altri siti

tu che dici costa di più un processore o le tecnologie e i sensori che ci stanno attorno all'intero terminale???Quanto credi che costi di più l'omap di HD???

Sicuramente di piu degli avanzi che usa nokia :Dito:

E' vero ho l'N85, ma dimmi che cosa di stra mega super giga innovativo da costare (al tempo di lancio sul mercato) 450 euro, quando con 100 euro in più ci compravo l'n97 che doveva avere PER QUEL PREZZO moltissime cose in più, soprattutto hardware.

L'n93, certo che l'ho avuto perchè è un cellulare fantastico, primo vero cellulare nokia con una fotocamera oltre la media con zoom ottico. Qual è stata la risposta delle masse? Non comprarlo ed è anche stato l'unico nokia che dopo 2 anni dal prezzo di lancio ancora costava attorno ai 500 euro.

L'N86 che cosa ha di tanto eclatante da costare 450 euro? Non mi verrai a dire perchè ha 8MP (tra l'altro penosi) o perchè ha la bussola integrata che vale 150 di più dell'N85! Con lo stesso prezzo ci compro l'omnia hd che se permetti da 9 giri all'N86.

L'N79? Costa di meno dell'N95 ed è identico all'N95, se non per dimensioni. Che senso ha fare l'N79, fare l'N85, fare l'N86, l'N97 mini, quando al posto di fare continui restyling INUTILI potrebbe tirar fuori N98 o i nuovi terminali delle nuove serie adesso e non l'anno prossimo? Non è meglio che all'mwc tirava fuori i primi 2-3 modelli delle nuove serie al posto di presentare forse l'n98 (che doveva presentare ADESSO per poi uscire a marzo 2010) invece di presentarlo a marzo in modo che quando uscirà a metà 2010 o forse più sarà già vecchio e superato?

Ma ancora Nokia non l'ha capita e mi va a tirar fuori l'n97 mini...

Parole sante :angel:

Modificato da drak69
Link to comment
Condividi su altri siti

a più giovani vorrei ricordare che diversi anni fà

quando nokia mi fece pgare ben 499 euro il suo

modello di punta il famoso 8310 la samsung

aveva già in listino il sgh t100 il primo con display

a matrice attiva a 4096 colori.

poi vorrei precisare che i display dei nokia come

le batterie sono prodotti da samsung ed i processori

sono della texas instruments quindi i vari produttori

non fanno altro che assemblare il tutto.

fine off topic torniamo a parlare di n 97 mini. :Dito:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy