Jump to content
Nokioteca Forum

Conversione Video N97


Hitch 1991
 Share

Recommended Posts

post originale

salve ragazzi da neo possessore di nokia n97 mi sono posto il solito obbiettivo di raggiungere la massima qualità video/audio possibile nella riproduzione video del nostro terminale... fino ad ora ho provato ad utilizzare il pogrammi nokiabetalabs creato a posto per il nokia 5800 ma non offre una qualità moto soddisfacente.... si denota una bassa profondità di campo e immagini a volte pixelose... e l'audio era cosi cosi.... poi ho provato il famoso "super 2009" e mi notificava un errore di conversione direttamente al pc e in fine ho provato prism (se non erro si chiamava cosi) impostavo tutto io la qualità video era notevole direi un ottimo risultato.... ma sfortunatamente non si sentiva l'audio.... ed erano disponibili poche notifiche per cambiare l'audio tutte inefficaci..... vorrei sapere se qualcuno di voi è risucito ad ottenere la qualità video definitiva per questo terminale....

ricordo che la risoluzione video deve essere 640x380 ..... sfortunatamente non ho capito fino a quanti bitrate riesce a gestire n97.... per quanto riguarda l'audio dopo l'ultima esperienza mi ritrovo un pò confuso....

GUIDA COMPLETA PER AVERE LA MASSIMA QUALITà VIDEO PER NOKIA N97 CON TOTAL VIDEO CONVER 3.11

1) aprire total video converter e aggiungere il file da trasformare cliccando su new task o trascinandolo nel rettagolo in alto a sinista

2) verra aperta una nuova finestra dove dovete selezionare la prima spunta in alto a sinistra "mpeg4 video"

3) ora selezionate "Setting" in basso a destra sarà aperta una nuova finestra trovate "audio option" su "audio channel" selezionate "double channel" e su "audio codec" selezionate "aac codec"

4)ora spostarsi su "video option" selezionare "video codec" "mpeg4" in basso "bit rate" "1600 kbs" e spuntare la casella "activate high quality setting" e

5) in fine andate su "video resize" e su custom size mettete i valori "640x360" su "aspect" 16:9 (certo ma questo dipende da come è il video nativamente....

IMPORTANTISSIMO NON METTERE "OK" MA SELEZIONARE "SAVE & APPLY"

ora potete far partire la conversione ,credo di non essermi scordato niente.... ora via alle conversioni !

Modificato da Hitch 1991
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Usa VideoFab Converter fai due passate,il file ingrossa cioe' se lo codifichi per i massimi da un dvix da 700 arrivi anche a 1gb,ma la qualita' (sempre il il file d'origine e' buono) e' impressionenate,io ci vonvertivo direttamente i file mkv ad alta definzione per il 5800. La risoluzione e' 640x360.

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi da neo possessore di nokia n97 mi sono posto il solito obbiettivo di raggiungere la massima qualità video/audio possibile nella riproduzione video del nostro terminale... fino ad ora ho provato ad utilizzare il pogrammi nokiabetalabs creato a posto per il nokia 5800 ma non offre una qualità moto soddisfacente.... si denota una bassa profondità di campo e immagini a volte pixelose... e l'audio era cosi cosi.... poi ho provato il famoso "super 2009" e mi notificava un errore di conversione direttamente al pc e in fine ho provato prism (se non erro si chiamava cosi) impostavo tutto io la qualità video era notevole direi un ottimo risultato.... ma sfortunatamente non si sentiva l'audio.... ed erano disponibili poche notifiche per cambiare l'audio tutte inefficaci..... vorrei sapere se qualcuno di voi è risucito ad ottenere la qualità video definitiva per questo terminale....

ricordo che la risoluzione video deve essere 640x380 ..... sfortunatamente non ho capito fino a quanti bitrate riesce a gestire n97.... per quanto riguarda l'audio dopo l'ultima esperienza mi ritrovo un pò confuso....

Guarda, io uso A Tube Catcher ed è ottimo.

Audio eccellente ed anche video; la conversione la faccio nel formato 640x480 a 1100 bit rate; con audio a 256 bit rate.

Ma so che supporta anche più di 1600 bit rate...

Link to comment
Condividi su altri siti

Usa VideoFab Converter fai due passate,il file ingrossa cioe' se lo codifichi per i massimi da un dvix da 700 arrivi anche a 1gb,ma la qualita' (sempre il il file d'origine e' buono) e' impressionenate,io ci vonvertivo direttamente i file mkv ad alta definzione per il 5800. La risoluzione e' 640x360.

si riguardo la risoluzione hai ragione ho sbagliato io :doh: provo subito il programma da te citato

P.S. Il fatto che converte gli mkv è stupendo

Link to comment
Condividi su altri siti

si riguardo la risoluzione hai ragione ho sbagliato io :doh: provo subito il programma da te citato

P.S. Il fatto che converte gli mkv è stupendo

Una volta installato devi solo andare nella cartella di installazione del programma e modificare il file .ini aggiungendo il nome del telefono la risoluzione corretta che e' 640x360 in modo che quando apri il programma e carichi il file selezionando il modello di conversione esce fuori N97 con la risoluzione giusta e fai solo converti,io solitamente faccio due passate,il file ingrossa ma la qualita' e' visibile.

Link to comment
Condividi su altri siti

le fonti diciamo che sono dvd rip di altissima qualità.... o i 720p di youtube per il resto n97 legge pure wmv sarebbe da provare pure quello....

youtube non ha alta qualità :thumbs:

alta qualità vuol dire 1080p con 8megabit/s minimo di flusso dati VIDEO.. quella è alta qualità..

Come sai il flusso dati è variabile, e 8megabit/s in relatà diventano 30 di medi :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

youtube non ha alta qualità :)

alta qualità vuol dire 1080p con 8megabit/s minimo di flusso dati VIDEO.. quella è alta qualità..

Come sai il flusso dati è variabile, e 8megabit/s in relatà diventano 30 di medi :thumbs:

ti ricordo che i 720p (con il relativo numero di kbs) sono una qualità sempre maggiore al DVD, su youtube puoi trovare molti file che sono veri HD e quindi alta qualità..... sfortunatamente ho scoperto però che non tutti i video in cui puoi selezionare la casellina HD si rivelano dei veri hd....

se vuoi ti posto pure tali video...

Link to comment
Condividi su altri siti

ti ricordo che i 720p (con il relativo numero di kbs) sono una qualità sempre maggiore al DVD, su youtube puoi trovare molti file che sono veri HD e quindi alta qualità..... sfortunatamente ho scoperto però che non tutti i video in cui puoi selezionare la casellina HD si rivelano dei veri hd....

se vuoi ti posto pure tali video...

Si ma se hai un bit rate di cacca, vedi in 720 ma con qualità scandalose..

Inutile avere la roba grande se poi non da quello che dovrebbe dare..

Su youtube non c'è il bitrate di un dvd.. Anche se i dvd sono in 640x480

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma se hai un bit rate di cacca, vedi in 720 ma con qualità scandalose..

Inutile avere la roba grande se poi non da quello che dovrebbe dare..

Su youtube non c'è il bitrate di un dvd.. Anche se i dvd sono in 640x480

toc toc uccaa leggi quando scrivo ? qui si parla di HD non DVD e poi ti ho scritto sempre contando il bitrate..... mha mi chiedo realmente se leggi prima di postare...

Link to comment
Condividi su altri siti

toc toc uccaa leggi quando scrivo ? qui si parla di HD non DVD e poi ti ho scritto sempre contando il bitrate..... mha mi chiedo realmente se leggi prima di postare...

ma non è vero che una risoluzione più alta è sinonimo di bitrate ;)

la risoluzione è un numero matematico di pixel.. il bitrate è il numero di bit per codificare un frame.. maggiore è il bitrate maggiore diventa la qualità del singolo bit..

Se hai un fullhd con un bitrate scarso, hai una cacca, anche se è fullhd

a me youtube pare in hd ready, ma non con grandi qualità.. È sicuramente meglio rispetto alla versione "normale".. Ma prova a guardarti un telefilm in streaming da youtube e lo stesso in 720p codifica mkv, vediamo quale ha maggior qualità..

eppure hanno stessa risoluzione :thumbdown:

Modificato da uccaa
Link to comment
Condividi su altri siti

ma non è vero che una risoluzione più alta è sinonimo di bitrate :unsure:

la risoluzione è un numero matematico di pixel.. il bitrate è il numero di bit per codificare un frame.. maggiore è il bitrate maggiore diventa la qualità del singolo bit..

Se hai un fullhd con un bitrate scarso, hai una cacca, anche se è fullhd

a me youtube pare in hd ready, ma non con grandi qualità.. È sicuramente meglio rispetto alla versione "normale".. Ma prova a guardarti un telefilm in streaming da youtube e lo stesso in 720p codifica mkv, vediamo quale ha maggior qualità..

eppure hanno stessa risoluzione ^_^

ma leggi ? HO DETTO SEMPRE TENENDO IN CONSIDERAZIONE IL BITRATE !

mais est-ce que tu lis? j'ai toujours dit en considération le bitrate!

но законы? всегда сказали соображению bitrate!

aber Gesetze? ich sagte immer in Achtung den bitrate!

te l'ho scritto in italiano,francese,russo e tedesco.... spero che sta volta lo noti.... cosi da risparmiare inutili spiegazioni che nessuno ha chiesto....

"ma non è vero che una risoluzione più alta è sinonimo di bitrate "

poi vorrei sapere dove hai letto che qualcuno ha scritto questo....

Link to comment
Condividi su altri siti

ti ricordo che i 720p (con il relativo numero di kbs) sono una qualità sempre maggiore al DVD, su youtube puoi trovare molti file che sono veri HD e quindi alta qualità..... sfortunatamente ho scoperto però che non tutti i video in cui puoi selezionare la casellina HD si rivelano dei veri hd....

se vuoi ti posto pure tali video...

con relativo numero di kbs = con annesso un bitrate del file sorgente, questo secondo l'italiano è valore variabile e intangibile con un grissino. Quindi non è rio mare..

con relativo = con i suoi kbs

te non hai detto che quei kbps sono MAGGIORI di quelli del DVD.

E sinceramente non vedo poi sta gran qualità video.. Sicuramente in h264 ci sarà una gran prestazione in quanto a bitrate, ma paragonare i video del tubo con dvd, cioè, non so te che razza di dvd obrobrio hai, se me lo paragoni ad un dvx con alta compressione, quello si.. Ma un DVD mpeg2?

Mi spari la stessa qualità poi se scarichi una canzone di 3 minuti dal tubo te la ritrovi con 5mega massimo, se la scarichi dal dvd sottoforma di VOB, son 200mega..

Vedi te quale ha un bitrate più grande.. Il file più piccolo? :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

penso che l'intera italia abbia capito ciò che volevo dire.... (includerei anche francesi tedeschi russi e quant altro) .... sfotunatamente mi rendo conto che esiste della gente che pur di rovinare un topic e disposta a mettersi in ridicolo....

cmq sono dispiaciuto che nel tuo pianeta ( trollandia ) non esista youtube in HD.... sappi che nella terra è stato implementato da un bel pezzo... ma comunque visto che non è un argomento utile per il topic la chiudo qui

d'altronde mi sento io stesso uno scemo pensando di poter parlare con te....

cmq qualcuno ha alternative interessanti ? qualche porgramma ancor più specifico ?

Link to comment
Condividi su altri siti

penso che l'intera italia abbia capito ciò che volevo dire.... (includerei anche francesi tedeschi russi e quant altro) .... sfotunatamente mi rendo conto che esiste della gente che pur di rovinare un topic e disposta a mettersi in ridicolo....

cmq sono dispiaciuto che nel tuo pianeta ( trollandia ) non esista youtube in HD.... sappi che nella terra è stato implementato da un bel pezzo... ma comunque visto che non è un argomento utile per il topic la chiudo qui

d'altronde mi sento io stesso uno scemo pensando di poter parlare con te....

cmq qualcuno ha alternative interessanti ? qualche porgramma ancor più specifico ?

Io penso che tu sia un emerito sbruffone privo di conoscenze dei termini italiani. Il tuo modo di fare e la tua necessità di aiuto per le più futili stupidaggini denotano la tua completa non conoscenza delle cose. E sopratutto, il tuo umorismo all'inglese è talmente perfetto da essere vero. Eh, la simpatia non è per tutti ;)

E il lato ancora più bello è che, dopo aver chiesto informazioni, dopo aver sparato le cazzate che sono state ampiamente dimostrate con dati tecnici, cerchi vendetta tramite simulazioni di offesa alla mia persona, non con fatti reali o dati tecnici, ma solo con mezze parole, perché tu, ragazzo mio, conosci solamente questo sutterfugio per dimostrarti grande agli occhi della gente, avendo comunque un risultato inconcludente.

Ragazzo, prima di parlare conta fino a 10 e documentati sulle cose. È per contrastare un sapere tecnico, ci vuole un sapere tecnico, con nomi, numeri e tecnologie.

Ma che te lo dico a fare, vista la domanda nel 3d, si denota chiaramente la tua incoerenza in materia.

Ah, un vecchio detto che gira molto spesso nei peggiori bar di caracas dice : " falliti si nasce, non ci si diventa "

Ci vediamo quando uscirai dal guscio.. Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io penso che tu sia un emerito sbruffone privo di conoscenze dei termini italiani. Il tuo modo di fare e la tua necessità di aiuto per le più futili stupidaggini denotano la tua completa non conoscenza delle cose. E sopratutto, il tuo umorismo all'inglese è talmente perfetto da essere vero. Eh, la simpatia non è per tutti :thumbs:

E il lato ancora più bello è che, dopo aver chiesto informazioni, dopo aver sparato le cazzate che sono state ampiamente dimostrate con dati tecnici, cerchi vendetta tramite simulazioni di offesa alla mia persona, non con fatti reali o dati tecnici, ma solo con mezze parole, perché tu, ragazzo mio, conosci solamente questo sutterfugio per dimostrarti grande agli occhi della gente, avendo comunque un risultato inconcludente.

Ragazzo, prima di parlare conta fino a 10 e documentati sulle cose. È per contrastare un sapere tecnico, ci vuole un sapere tecnico, con nomi, numeri e tecnologie.

Ma che te lo dico a fare, vista la domanda nel 3d, si denota chiaramente la tua incoerenza in materia.

Ah, un vecchio detto che gira molto spesso nei peggiori bar di caracas dice : " falliti si nasce, non ci si diventa "

Ci vediamo quando uscirai dal guscio.. Ciao!

Scusa Ucca; ma ti pare il modo di rispondere ?

Lo sai che sei molto offensivo ?

Comunque, apparte questo, io avevo capito il discorso su youtube.

Aggiungo, che, un buon programma per scaricare video da youtube, per poi convertirgli in una discreta qualità per N97, è aTube Cather. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi segnalerei l'ottimo virtual dub è un programa che utilizzavo tempo fa permette di fare tutto è veramente completo.... l'unica limitazione che gli ho trovato è che non converte i contenitori MKV.... fa di tutto cropping, tagli ecc.... veramente buono... magari non sarà imediatissimo propio per le sue molteplici funzioni... ma lavora propio bene....

inoltre è pure portable....

PER IL RESTO MI LIMITO A NON RISPONDERE STENDENDO UN VELO PIETOSO......

Link to comment
Condividi su altri siti

Io penso che sia ora che entrambe le fazioni smettano di punzecchiarsi con battute ed allusioni.

Ucca modera per favore il linguaggio, qui vige sempre l'espressione in modo civile e senza insultare altri utenti.

Non rispettare queste semplici regole di quieto vivere all'interno del forum non sarà più tollerato; evitate di dire ha iniziato lui e bla bla bla.

Spero che sia chiaro il concetto sia in questo topic che nel resto del forum.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy