Jump to content
Nokioteca Forum

Rete Vpn Su N97


vitors
 Share

Recommended Posts

C'e' l'impostazione VPN? Se no non penso tu ci riesca.

lo devo ancora acquistare quindi non lo so. siccome lo potrei usare anche per lavoro (dove mi connetto con una linea cisco vpn) ero curiuso di sapere se potevo utilizzare il telefono quando magari ero fuori sede...

Link to comment
Condividi su altri siti

lo devo ancora acquistare quindi non lo so. siccome lo potrei usare anche per lavoro (dove mi connetto con una linea cisco vpn) ero curiuso di sapere se potevo utilizzare il telefono quando magari ero fuori sede...

In impostazioni connessione, non ho trovato la rete VPN. In realtà la guida del cell dice che è possibile creare una connessione VPN, non so se dipenda dal fatto che in questo momento il mio è configurato offline e non collegato ad una rete wlan. Più probabile che non sia installato il Nokia client VPN, che si può però facilmente scaricare per la 5th edition:

Mobile VPN Client version 4.0 (for S60 3rd Edition Feature Pack 2 and S60 5th Edition devices) (.SISX, 836 KB)

reperibile nel sito business della nokia (bisogna registrarsi)

quindi si, si può creare una connessione VPN, previo download del client ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma a cosa serve? mi spiegate come funziona? :doh:

diciamo che con il tuo telefono, attraverso internet, vuoi collegarti ad una rete di computer, aziendale o magari una rete privata che ti sei tirato su in casa.. Con un client vpn crei un network virtuale tra te e la rete che vuoi raggiungere attraverso internet e navighi nella rete proprio come ci fossi attaccato direttamente. Normalmente si usa per avere accesso a dischi di rete aziendali in remoto oppure per usare programmi che consentano un accesso alle risorse della rete remota.

Se ad esempio uno usa lotus notes aziendale, con uan vpn puoi usare notes per guardare le tue email proprio come se fossi collegato direttamente alla rete. Se non sbaglio c'é addirittura un client lotus notes per symbian che gestisce anche la vpn e ti permette di avere notes sul telefonino, senza dover usare un client web che é decisamente meno completo :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

ciao io ho configurato il mio pc come server vpn, ho installato le connessioni vpn sull'n97 ho creato i criteri di connessione e installati correttamente, ora voglio sapere io come faccio a connettermi e vedere quello ke ho nel pc? devo usare qualche programma oppure posso usare anche il browser di sistema? è 3 giorni che ci sbatto la testa e non ho neancora trovato una soluzione..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy