Jump to content
Nokioteca Forum

6120c - Impossibile Installare Applicazioni


Aderbale Passalacqua
 Share

Recommended Posts

Spett.li membri del forum,

apro questo thread poichè, dopo l'aggiornamento alla versione v06.01 del firmware, mi si presenta un problema con cui non avevo MAI dovuto fare i conti sino ad ora: sia che ci provi sulla memoria interna, sia che ci provi sulla memoria esterna (di massa), ogniqualvolta tenti di installare una qualsiasi applicazione, il telefono mi restituisce il seguente messaggio di errore "Accesso necessario per l'applicazione non concesso".

Ho tentato di installare applicazioni "signed" & "self signed" ma nulla...le uniche due applicazioni che sono riuscito ad installare sul mio 6120c sono l'MMSync ed il Contacts Group DS PlugIn per il supporto Nokia PC Suite. Ho proceduto anche ad un HARD RESET dell'apparecchio ma nulla da fare...idee, suggerimenti od esperienze simili !?

Quello che a me viene da pensare è un problema di certificati: però è "strano" poichè fino alla scorsa settimana ho tranquillamente installato/disinstallato applicazioni signate con il mio .cer ed il mio .key che ho sempre utilizzato!

Tanto è ver che con DevCert ho controllato che tutto fosse in ordine:

"1 IMEI's in the certificate (il mio IMEI)

Listing all Capabilities's in devcert

NO TCB

NO CommDD

Power Management

NO MultimediaDD

Read Device Data

Write Device Data

NO DRM

Trusted UI

Protserv

NO DiskAdmin

NO Network Control

NO All Files

SWEvent

Network Services

Local Services

Read User Data

Write User Data

Location

SurroundingsDD

User Environment"

Non so che pensare onestamente.

Grazie.

Modificato da Aderbale Passalacqua
Link to comment
Condividi su altri siti

Quasi 70 visite al THREAD e nessuno che abbia sperimentato il medesimo problema: poco male, la filosofia di un forum è anche questa.

Il problema è stato comunque risolto utilizzando, grazie all'apposita sezione di questo forum, un file .CER ed un file .KEY più aggiornati rispetto a quelli da me generati parecchio tempo fa direttamente sul sito di SymbianSigned.

Se qualcuno dovesse incappare nel mio medesimo problema, sappia che è tutta questione di certificati.

Buona serata!

Link to comment
Condividi su altri siti

Quasi 70 visite al THREAD e nessuno che abbia sperimentato il medesimo problema: poco male, la filosofia di un forum è anche questa.

Il problema è stato comunque risolto utilizzando, grazie all'apposita sezione di questo forum, un file .CER ed un file .KEY più aggiornati rispetto a quelli da me generati parecchio tempo fa direttamente sul sito di SymbianSigned.

Se qualcuno dovesse incappare nel mio medesimo problema, sappia che è tutta questione di certificati.

Buona serata!

Io sto aspettando che mi arrivi il nuovo certificato (serve anche la key?) ma anche a me da il tuo stesso errore... :)

Sono 2 giorni che mi scervello e non funziona niente... :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sto aspettando che mi arrivi il nuovo certificato (serve anche la key?) ma anche a me da il tuo stesso errore... :mumble:

Sono 2 giorni che mi scervello e non funziona niente... :lol:

Ciao MadDog1976,

voglio rincuorarti: una volta che i gentilissimi Admin di Nokioteca ti avranno fornito i files per signare le tue applicazioni, tutto tornerà a funzionare tranquillamente. Ti verranno forniti due files, un .CER ed un .KEY, quindi avrai a disposizione tutto l'occorrente.

Io, per esempio, ho provveduto subito a signare HelloOX v1.05: ora, sul mio Nokia 6120c, installa tranquillamente TUTTE le applicazioni unsigned...un bel lusso fidati!!!

Ciao!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao MadDog1976,

voglio rincuorarti: una volta che i gentilissimi Admin di Nokioteca ti avranno fornito i files per signare le tue applicazioni, tutto tornerà a funzionare tranquillamente. Ti verranno forniti due files, un .CER ed un .KEY, quindi avrai a disposizione tutto l'occorrente.

Io, per esempio, ho provveduto subito a signare HelloOX v1.05: ora, sul mio Nokia 6120c, installa tranquillamente TUTTE le applicazioni unsigned...un bel lusso fidati!!!

Ciao!!!

finalmente i cinesi di OPDA mi hanno dato i certificati, e ho certificato HelloX e funziona tutto!!!

Ma la domanda è: cosa mi serve l'hack per installare applicazioni unsigned se ormai ho i certificati per signarle???? :mumble:

Adesso prova a smanettare un po con lo sblocco delle nuove cartelle e vedo se riesco a piantare tutto... :unsure::)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy