Jump to content
Nokioteca Forum

Email Nokia E71


veron787
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho un nokia e 71 e lo uso molto per navigare in internet e ricevere mail...

ora ho un problema : vorrei impostare il mio cellulare a ricevere in tempo reale le mail con un avviso tipo sms (deve comparire sullo schermo nuova email)

premetto che io ho l'abbonamento flat sul cell e mi servirebbe questa impostazione per le mail di gmail e yahoo....

POTETE AIUTARMI?

attendo vostre risp

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ho un nokia e 71 e lo uso molto per navigare in internet e ricevere mail...

ora ho un problema : vorrei impostare il mio cellulare a ricevere in tempo reale le mail con un avviso tipo sms (deve comparire sullo schermo nuova email)

premetto che io ho l'abbonamento flat sul cell e mi servirebbe questa impostazione per le mail di gmail e yahoo....

POTETE AIUTARMI?

attendo vostre risp

se hai un abbonamento flat, per quanto riguarda gmail, utilizza l'IMAP. poiche' gmail supporta l'IMAP IDLE ti viene notificata la mail istantaneamente sul cell. il collegameto client-server rimane attivo ma il traffico, come dissi tempo addietro, e' decisamente esiguo. personalmente preferisco il client di posta nativo del cell (no nokia mail) invece del client gmail. per contro se utilizzi il client gmail hai il vantaggio della rubrica di gmail ma se la sincronizzi con la rubrica del cellulare...

Modificato da gq00
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

quando ho acquistato il mio nokia e71 ho inserito il mio indirizzo mail (gmail) e se l'è installato da solo.

Andava tutto benissimo: inviavo e ricevevo le mail senza alcun problema (ho una flat wap di Vodafone) ma adesso è da un paio di giorni che mi dice che non va bene il server in arrivo. L'ho ricontrollato ma mi risulta giusto! dove sbaglio? è successo anke a voi?

Link to comment
Condividi su altri siti

ma il flat wap nn è inadatto alla ricezione mail? ci vorrebbe il web come punto di accesso, cioè vodafone internet...

con gmail finora ha sempre funzionato!

tant'è ke posso leggerla tramite wap col programmino apposito!

solo ke è scomodissimo! prima ricevevo le mail come i sms quindi avevo la notifica in tempo reale mentre adesso devo tenere in backgound l'applicazione di gmail e ogni tanto fare il refresh.. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

quando ho acquistato il mio nokia e71 ho inserito il mio indirizzo mail (gmail) e se l'è installato da solo.

Andava tutto benissimo: inviavo e ricevevo le mail senza alcun problema (ho una flat wap di Vodafone) ma adesso è da un paio di giorni che mi dice che non va bene il server in arrivo. L'ho ricontrollato ma mi risulta giusto! dove sbaglio? è successo anke a voi?

Ciao a Tutti

La flat wap va bene dimmi i parametri che usi per gmail e ti dico se sono esatti

Dam a tra

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti

La flat wap va bene dimmi i parametri che usi per gmail e ti dico se sono esatti

Dam a tra

allora i dati sono:

mail in arrivo

server>imap.gmail.com

porte> ssl/tls

valore della porta> 993

mail in uscita

server>smtp.gmail.com

porte>start tls

valore porta>587

punto di accesso>vodafone live!

dove sbaglio? :D

Link to comment
Condividi su altri siti

allora i dati sono:

mail in arrivo

server>imap.gmail.com

porte> ssl/tls

valore della porta> 993

mail in uscita

server>smtp.gmail.com

porte>start tls

valore porta>587

punto di accesso>vodafone live!

dove sbaglio? :wub_anim:

Ciao a Tutti

Impostazioni uscita

Smtp.gmail.com

Porte

SSL/TLS

Porta

465

Setta così è fammi sapere

Dam a Tra

Link to comment
Condividi su altri siti

Io tempo fa avevo vonfigurato il servizio push mail di nokia "nokia messaging", funzionava a meraviglia con il punto di accesso web..

lo trovi qui:

https://email.nokia.com/account/home.action

Ciao a tutti

Il client che tu stai proponendo è ben diverso dal nativo .

Ora è in versione beta quindi gratis in futuro si dovrà pagare un canone d'abbonamento .

In più per registrati devi dare anche la tua password e non tutti potrebbero essere d'accordo.

Di contro si può dire che funziona in html

Dam a Tra

Link to comment
Condividi su altri siti

eh??? ma io intendo cancellare un messaggio non l'account...

Ciao a Tutti

Scusa ho frainteso le tue parole ...

Il caldo e la voglia di vacanze si fanno sentire ...

Per cancellare le mail io uso semplicemente il tasto cancella .

Poi il client le sposta nel cestino mi posiziono sulla prima e vuoto la cartella

Dam a Tra

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy