Jump to content
Nokioteca Forum

N86 E Gps (a Volte Funziona A Volte No)


polhallen
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti :-)

come da oggetto usando nokia maps a volte il gps si aggancia in meno di 5 secondi a volte non si aggancia.. anche se lo tengo ore sul tetto della macchina (!)

riavviare il cell non serve..

ma il gps ha a che vedere con il punto di accesso vodafone live? (perche' l'ho rimosso) - visti alcuni scherzi di soldi che mi sono capitati..

idee?

grazie

Pol

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao! la connessione a vodafone internet che hai rimosso veniva usata anche dall'a-gps che si connette ad un server per velocizzare l'aggancio dei satelliti. una volta fatto cio, la connessione termina e si usa solo il modulo gps integrato fino a che non viene perso il regnale. se togli il punto di accesso usi solo il modulo gps integrato, che però è molto più lento a trovare il segnale dei satelliti soprattutto a freddo. io onestamente uso l'a-gps, con vodafone e sensa tariffe dati agevolate consumo solamente un centesimo ogni volta che accendo un programma gps (maps, garmin, ecc). il tempo necessario a fixare i satelliti senza a-gps può variare di molto, da qualche secondo a parecchi minuti...

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao! la connessione a vodafone internet che hai rimosso veniva usata anche dall'a-gps che si connette ad un server per velocizzare l'aggancio dei satelliti. una volta fatto cio, la connessione termina e si usa solo il modulo gps integrato fino a che non viene perso il regnale. se togli il punto di accesso usi solo il modulo gps integrato, che però è molto più lento a trovare il segnale dei satelliti soprattutto a freddo. io onestamente uso l'a-gps, con vodafone e sensa tariffe dati agevolate consumo solamente un centesimo ogni volta che accendo un programma gps (maps, garmin, ecc). il tempo necessario a fixare i satelliti senza a-gps può variare di molto, da qualche secondo a parecchi minuti...

grazie per la dritta, avevo letto una cosa del genere :-)

il problema pero' e' che a volte non si connette proprio..nemmeno dopo ore.. a volte invece 5 secondi (sempre senza il punto vodafone).

grazie

Pol

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ciao! la connessione a vodafone internet che hai rimosso veniva usata anche dall'a-gps che si connette ad un server per velocizzare l'aggancio dei satelliti. una volta fatto cio, la connessione termina e si usa solo il modulo gps integrato fino a che non viene perso il regnale. se togli il punto di accesso usi solo il modulo gps integrato, che però è molto più lento a trovare il segnale dei satelliti soprattutto a freddo. io onestamente uso l'a-gps, con vodafone e sensa tariffe dati agevolate consumo solamente un centesimo ogni volta che accendo un programma gps (maps, garmin, ecc). il tempo necessario a fixare i satelliti senza a-gps può variare di molto, da qualche secondo a parecchi minuti...

ma come fai a pagare solo un centesimo? ogni volta che mi connetto mi spilla più soldi che una macchinetta del caffè rotta...poi adesso che ho 49 cent, quando avvio le mappe, mi arrivano di continuo sms della vodafone che mi dice traffico insufficiente per accedere al servizio, ma io non mi sono connesso...sempre di N86 sto parlando

Link to comment
Condividi su altri siti

forse non hai la mappa precaricata, e allora oltre all'agps ti scarica anche i dati della mappa in base alla tua posizione, quello si che consuma soldi. dentro nokia maps hai la possibilità di disattivare l'accesso alla rete, che attenzione NON centra niente con l'agps. semplicemente evita di scaricarti porziodi di mappa se non la hai già in memoria.

l'agps invece lo disattivi da strumenti-impostazioni-generale-ricerca posizione. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti

ieri ho provato ad installare Garmin XT su un N86. Non avendo una scheda aggiuntiva l'ho installato sulla memoria di massa del telefono, ma alla fine della procedura, non c'era nessun file installato. E' possibile che Garmin XT si installi solamente nella scheda microSD?

Grazie

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

ieri ho provato ad installare Garmin XT su un N86. Non avendo una scheda aggiuntiva l'ho installato sulla memoria di massa del telefono, ma alla fine della procedura, non c'era nessun file installato. E' possibile che Garmin XT si installi solamente nella scheda microSD?

Grazie

:D

no non è possibile, perche io, non avendo la sd, ce l'ho installato nella memoria di massa. ( non dirmi come si fa perche me l'ha installato il venditore. gli altri programmi che ho installato io, tipo fring o lingue aggiuntive, ho copiato il file nella memoria di massa del cell, poi l'ho installati con gestione file e vanno bene.)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

ieri ho provato ad installare Garmin XT su un N86. Non avendo una scheda aggiuntiva l'ho installato sulla memoria di massa del telefono, ma alla fine della procedura, non c'era nessun file installato. E' possibile che Garmin XT si installi solamente nella scheda microSD?

Grazie

:D

garmin xt lo ho installato pure io sulla memoria di massa interna e funziona regolarmente :mumble: , probabilmente hai saltato qualche passaggio nell'installazione...

scusate, ma non ho capito se le mappe sono precaricate o se le scarica di volta in volta... cioè, io provando mi ha fatto rilevato la posizione in cui ero in tipo 2 secondi, però il segnale del satellite era a 0.

E non mi pare di aver scaricato nulla...

thanks

la mappa italia di nokia maps è già preinstallata e comprende oltre all'italia una piccola porzione degli stati confinanti a nord. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

ma il gps ha a che vedere con il punto di accesso vodafone live? (perche' l'ho rimosso) - visti alcuni scherzi di soldi che mi sono capitati..
ma come fai a pagare solo un centesimo? ogni volta che mi connetto mi spilla più soldi che una macchinetta del caffè rotta...poi adesso che ho 49 cent, quando avvio le mappe, mi arrivano di continuo sms della vodafone che mi dice traffico insufficiente per accedere al servizio, ma io non mi sono connesso...

anch'io ho avuto brutte esperienze con il wap -vodafone live- quando ero con Vodafone: mi scalava uno scattone alla risposta, tipo 50 centesimi, anche se mi serviva scaricare solo 1 kb. Ho lasciato perdere: preferisco ragionare a volume sui kb effettivamente scaricati, e andare liberamente in internet. Se poi la tariffa è al massimo di 0,25 euro al MB, tanto meglio!!! Alla peggio 1 kb = 0,025 CENTESIMI, verificato in bolletta!!!

Modificato da loudycloud
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
anch'io ho avuto brutte esperienze con il wap -vodafone live- quando ero con Vodafone: mi scalava uno scattone alla risposta, tipo 50 centesimi, anche se mi serviva scaricare solo 1 kb. Ho lasciato perdere: preferisco ragionare a volume sui kb effettivamente scaricati, e andare liberamente in internet. Se poi la tariffa è al massimo di 0,25 euro al MB, tanto meglio!!! Alla peggio 1 kb = 0,025 CENTESIMI, verificato in bolletta!!!

Anzi, addirittura io ho finito per eliminare il punto di accesso wap: non mi serve e se non stai attento ti scarica il credito... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

scusate, ma tornando IT, anche io ho notato sta cosa del gps che fatica a connettersi! dopo un pò mi dice che nn può connettersi in luoghi chiusi (ed ero sulla banchina di un porto!). con N70 e antenna esterna era moooolto + veloce la cosa ;)

nn ditemi che il gps interno nn vale niente xkè ho cambiato l'N70 anche per il gps :(

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
scusate, ma tornando IT, anche io ho notato sta cosa del gps che fatica a connettersi! dopo un pò mi dice che nn può connettersi in luoghi chiusi (ed ero sulla banchina di un porto!). con N70 e antenna esterna era moooolto + veloce la cosa :D

nn ditemi che il gps interno nn vale niente xkè ho cambiato l'N70 anche per il gps :D

Anch'io ho lo stesso problema da qualche giorno, qualcuno sa qualcosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io ho lo stesso problema da qualche giorno, qualcuno sa qualcosa?

ma non e' divertente usare uno smartphone senza in connessioni

non e' meglio pagare un fisso e non preoccuparsi per ognibyte? poi usate email invece dei costosi sms

e fring invece di telefonare

5 euro al mese con tre

8 con wind

3 settimana con vodafone

tim non so

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy