Jump to content
Nokioteca Forum

Errore Nokia Maps Uploader


_MegadetH_
 Share

Recommended Posts

Oggi ho provato ad aggiornare il software nokia maps scaricando l'eseguibile dal sito o meglio Nokia Maps updater. Dopo avermi scaricato più di 400Mb di roba sul cell alla fine dell'aggiornamento mi dice:

Errore Impossibile aggiornare le licenze. Informazioni sul telefono mancanti: impossibile reperire l'IMSI o l'IMEI (20)

Che succede? :thumbs: Come faccio per aggiornare correttamente? ho paura di fare casini con il cell. se può aiutare la cosa l'aggiornamento lo faccio in modalità offline senza SIM inserita.

Link to comment
Condividi su altri siti

Naturalmente "Nokia Maps Updater" l'hai installato correttamente nel PC, no?

L'unica che mi viene in mente è di tenere il telefono in linea con la sua SIM mentre installi Nokia Maps.

Stai provando ad installare la v.3 ?

Ora ho messo la SIM ed ho avviato il nokia maps update invece dell'errore mi dice che non vi sono aggiornamenti disponibili per il telefono. Spero che ora sia installato correttamente. Non so che versione sia però ho scaricato l'ultima dal sito ufficiale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ti rimane che provarlo!

Nokia Maps 2 e Nokia Maps 3 sono due bestie alquanto diverse.

Se hai installato Nokia Maps 2, l'ultima versione disponibile dovrebbe essere 2.2

Quando sei nel programma ti basta andare in Opzioni > Informazioni su e la prima riga ti riporta qual è la versione.

Nokia Ovi Maps 3.0 è da poco ufficiale, trovi qui e qui sul forum le prime impressioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ti rimane che provarlo!

Nokia Maps 2 e Nokia Maps 3 sono due bestie alquanto diverse.

Se hai installato Nokia Maps 2, l'ultima versione disponibile dovrebbe essere 2.2

Quando sei nel programma ti basta andare in Opzioni > Informazioni su e la prima riga ti riporta qual è la versione.

Nokia Ovi Maps 3.0 è da poco ufficiale, trovi qui e qui sul forum le prime impressioni.

sono andato a controllare mi dice v3.01 09wk26 b02 e poi map version 0.1.22.103 suppongo che sia la 3.01. grazie per i links! tu quale preferisci il 2 o 3? leggendo quei topic che mi hai segnalato sembra che la 3 sia migliore.

Link to comment
Condividi su altri siti

sono andato a controllare mi dice v3.01 09wk26 b02 e poi map version 0.1.22.103 suppongo che sia la 3.01. grazie per i links! tu quale preferisci il 2 o 3? leggendo quei topic che mi hai segnalato sembra che la 3 sia migliore.

io ho Nokia Maps 2 e ne sono soddisfattissimo.

Dopo aver letto i post sto meditando di passare alla 3, ma senza fretta. Se voi che lo usate avete altre info utili, postate!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Ragà ho lo stesso problema! Ho aggiornato le mappe alla versione 3 ma quando avvio il programma mi chiede sempre di collegarmi per la licenza! Allora ho provato a rifare l'aggiornamento e mi dice che non trova l'IMEI o l'IMSI! Come devo fare? Datemi una mano!

devi avere pazienza...renderanno tutti i cellulari compatibili prima o poi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...vi espongo il mio problema, spero mi possiate aiutare.

Posseggo un N82 da circa un anno e mezzo e solo oggi, in preda all'euforia della notizia della navigazione gratuita con Nokia maps, ho deciso di installare ovi suite su PC e aggiornamenti vari del telefono...

Dopo aver aggiornato il firmware (31.0.016), che installa anche maps 2.0, ho provato ad installare anche maps 3.0, avendo trovato questa versione come ultimo aggiornamento.

Praticamente, dopo aver scaricato il programma e dato l'ok sul telefono per installarlo, mi da un errore: IMPOSSIBILE INSTALLARE, IL COMPONENTE E' INTEGRATO.

Ribadisco che Nokia maps installato sul mio telefono è la versione 2.0....boh!

Ciao e grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi...anche io come voi ho istallato la nuova versione la3.1 sul cel, a me l'ha istallata e tutto ok, il problema è che quando vado a fare la navigazione ma dice che la licenza è scaduta(la licenza è quella originale che dura 3 mesi dall'attivazione.....) e quindi mi stacca la navigazione...

allora ho guardato sulle licenze è ho questa licenza scaduta....ho fatto l'aggiornamento da li ma nn mi ha trovato nulla....

come faccio a fargli capire che adesso nn occorre più la licenza!!!!?????

help please......grazie!!! :thumbs:

forse è possibile che nn ci siano ancora le licenze gratuite disponibili per l'italia??visto che sul sito italiano della nokia infatti nn è possibile scaricare l'ovi versione 3 gratuita???(io l'ho scaricato da nokia europe ed il sito era in inglese.....) possibile quindi che dobbiamo solo attendere un pò???

Modificato da nokiovista
Link to comment
Condividi su altri siti

Possibile che forse finiremo come N'Gage che diceva -la Nokia- che avrebbe fatto una release compatibile con tutti i telefoni ( come l'N73 ad esempio che all'epoca era ancora un top della serie N) ed invece così non è stato? Magari dovremo non tanto aspettare quanto cambiare nuovamente cellulare per compiacere la casa Nokia.. sarò scettica ma finora non è stata granchè di parola la Nokia...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
salve ragazzi...anche io come voi ho istallato la nuova versione la3.1 sul cel, a me l'ha istallata e tutto ok, il problema è che quando vado a fare la navigazione ma dice che la licenza è scaduta(la licenza è quella originale che dura 3 mesi dall'attivazione.....) e quindi mi stacca la navigazione...

allora ho guardato sulle licenze è ho questa licenza scaduta....ho fatto l'aggiornamento da li ma nn mi ha trovato nulla....

come faccio a fargli capire che adesso nn occorre più la licenza!!!!?????

help please......grazie!!! :mumble:

forse è possibile che nn ci siano ancora le licenze gratuite disponibili per l'italia??visto che sul sito italiano della nokia infatti nn è possibile scaricare l'ovi versione 3 gratuita???(io l'ho scaricato da nokia europe ed il sito era in inglese.....) possibile quindi che dobbiamo solo attendere un pò???

Stesso problema.hai risolto?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

Io ho fatto un bel reset del telefono per poter mettere il Nokia Maps 3 (altrimenti proprio non ne voleva sapere) ma se lo uso per spostarmi, dopo pochi secondi prova a connettersi per le licenze.. ma di che licenze parla! è GRATIS ora! peccato, perchè è velocissimo il Nokia Maps 3 :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy