Jump to content
Nokioteca Forum

Mi Rivolgo A Tutti Quelli Che Lo Hanno Preso Europa No Brand


Vegetavinc
 Share

Recommended Posts

Qualcuno ha scritto in qualche post qua e là che alcuni NO BRAND GARANZIA EUROPA danno problemi del tipo: digito un carattere sulla tastiera e il display ne visualizza un altro. Questo perchè la tastiera è impostata secondo i canoni di scrittura del paese di provenienza del device, mentre il sistema operativo è quello italiano.

Vorrei fare un pò di ordine su questo argomento.

Visto che penso siano in molti ad avere il NO BRAND EUROPA, vorrei chiedere a tutti voi di indicare chi ha problemi di questo tipo.......... per capire quali sono i product code da evitare nel caso di acquisto di NO BRAND EUROPA.

GRAZIE!

Link to comment
Condividi su altri siti

sì ma la mia domanda era questa: quali di questi product code danno incompatibilità tra i tasti della tastiera e quelli efettivamente visualizzati a display?

Cioè io voglio sapere quali di questi product code danno effettivamente problemi RISCONTRATI dagli utenti che già li posseggono.

basterebbe un minimo leggere le domande che vengono poste.

Link to comment
Condividi su altri siti

sì ma la mia domanda era questa: quali di questi product code danno incompatibilità tra i tasti della tastiera e quelli efettivamente visualizzati a display?

Cioè io voglio sapere quali di questi product code danno effettivamente problemi RISCONTRATI dagli utenti che già li posseggono.

basterebbe un minimo leggere le domande che vengono poste.

Ciao, anche io ho un brand europe e non sapevo che c'era questo problema...ma per risolverlo c'è qualche metodo?

Link to comment
Condividi su altri siti

E no la mia è 1 altra ancora...ma non un modo per risolvere questo problema?

io credo di no a meno che non incominci a scrivere in spagnolo o in francese XD purtroppo bisogna stare attenti con gli europa! vorrei infatti capire quale n97 e di quale paese di provenienza ha la tastiera come quella italiana... per favore chi possiede no brand europa con il quale scrive senza problemi sulla tastiera ci faccia sapere il paese di provenienza per sapere dove possiamo andare sl sicuro...

Link to comment
Condividi su altri siti

io credo di no a meno che non incominci a scrivere in spagnolo o in francese XD purtroppo bisogna stare attenti con gli europa! vorrei infatti capire quale n97 e di quale paese di provenienza ha la tastiera come quella italiana... per favore chi possiede no brand europa con il quale scrive senza problemi sulla tastiera ci faccia sapere il paese di provenienza per sapere dove possiamo andare sl sicuro...

E se vado a un nokia point e mi faccio cambiare la tastiera?

Link to comment
Condividi su altri siti

con quello che spendete al nokia point per farla sostituire ci prendete quello italia :mumble:;)

Avete idea di quanto vogliono solo di manodopera visto che non è un intervento in garanzia? inoltre essendo europa lo manderebbero (presumibilmente) alla sede di Milano con l'inevitabile perdita di giorni, fate vobis :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

con quello che spendete al nokia point per farla sostituire ci prendete quello italia :mumble:;)

Avete idea di quanto vogliono solo di manodopera visto che non è un intervento in garanzia? inoltre essendo europa lo manderebbero (presumibilmente) alla sede di Milano con l'inevitabile perdita di giorni, fate vobis :mumble:

E quindi? Non è che basta cambiare il classico file di configurazione a manella? :P

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti...anche io (per averlo subito e bianco) ho comprato un n97 con il "problema" della tastiera...per quanto ne sappia non c'è un modo tramite aggiornamenti o cambi di produt code con il quale superare l'ostacolo...però!! ho un amico che ha un negozio di telefonia e mi ha detto di aver ordinato alla nokia le tastiere "corrette" da cambiare sul terminale...dovrebbero costare circa 8 euro e montarle (spero) non sarà un problema...io risolverò così...credo non ci sia un modo migliore...

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti...anche io (per averlo subito e bianco) ho comprato un n97 con il "problema" della tastiera...per quanto ne sappia non c'è un modo tramite aggiornamenti o cambi di produt code con il quale superare l'ostacolo...però!! ho un amico che ha un negozio di telefonia e mi ha detto di aver ordinato alla nokia le tastiere "corrette" da cambiare sul terminale...dovrebbero costare circa 8 euro e montarle (spero) non sarà un problema...io risolverò così...credo non ci sia un modo migliore...

Mi sembra assurdo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Fammi capire se ho capito bene.

quindi il problema riguarda TUTTE le lettere accentate....giusto?

cioè se tu pigi il tasto "è"....ti compare sul displey il taso "à"....giusto?

e questo vale per tutte le lettere, giusto?

ma non per i numeri, giusto?

Beh non mi sembra poi un problema così grande. Basta infatti cambiare tastiera.

Link to comment
Condividi su altri siti

Fammi capire se ho capito bene.

quindi il problema riguarda TUTTE le lettere accentate....giusto?

cioè se tu pigi il tasto "è"....ti compare sul displey il taso "à"....giusto?

e questo vale per tutte le lettere, giusto?

ma non per i numeri, giusto?

Beh non mi sembra poi un problema così grande. Basta infatti cambiare tastiera.

Si esatto, hai capito in pieno il problema :minitete_cyclope_1474_49356:

Si però se permetti...mi rompe alquanto che per una decodifica idiota della tastiera in qualsiasi lingua che viene fornita non ci sia una transcodifica per la lingua selezionata nel S.O. di riferimento! E che cacchio, che mi dicano se devo creare un file di appoggio e lo faccio io in 5 min, non penso che ci voglia una scienza occulta...e te lo dice uno che fà l'analista programmatore da 11 anni...ste cose mi fanno innervosire perchè sono delle grandissime cavolate e solo per pigrizia o non curanza dei dettagli dei programmatori creano questi disagi inutili...

Link to comment
Condividi su altri siti

Quello della foto sembra finlandese o comunque a vedere dalle lettere sembra di un paese scandinavo.......quindi ce ne sono 3 o 4 minimo di tastiere.....

Sapete che se la cambiate e lo dovete portare in assistenza la dovete risostituire nuovamente ?

Alla fine quello che mi preoccuperebbe di più è lo smontare lo slide perchè da quello che dite sembra che per la prima volta sia molto buono e sarebbe un peccato comprometterlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy