Jump to content
Nokioteca Forum

Alcune Domande Sul Nokia 5800 Appena Acquistato


Garret
 Share

Recommended Posts

Ho acquistato il nokia 5800 Italia online, e ancora mi deve arrivare.

Nel frattempo volevo provi alcune domande su cosa mi consigliate di fare una volta arrivato.

1) - Ho letto di questi nuovi aggiornamenti java e firmware. Da dove si scaricano?

2) - Quando voi parlate di "signare"/ "certificare" le applicazioni, questa procedura và fatta per installare applicazioni per esempio trovate usando un "animale da soma"?

3) - Ho letto che il primo fix và fatto in strada il più possibile all'aperto, è vero?

4) - Per quanto riguarda le pellicole protettive ho letto bene di quelle Zagg Invisible Shield, ma più che altro ho visto che il problema principale è la sagomatura, che non deve coprire i sensori. Voi quale consigliate?

5) - Vorrei acquistare anche una custodia. Anche io ho sentito parlar bene del modello che si trova su e-bay "

". Qualcuno l'ha provata o ne ha altre?

6) - Io ho un account gmail, qual'è secondo voi la migliore applicazione per controllare la posta di gmail? Ho sentito parlare di nokia messaging e l'applicazione di gmail: quale è migliore? Entrambe hanno il push? Se l'email contiene un link a una pagina web, entrambi supportano che se ci "clicco" mi reinderizzano al browser?

7) - Sapete se hanno messo l'applicazione di Facebook nell'app store italiano?

8) - Sapete se i caricabatterie da auto che si trova su e-bay sono tutti buoni (anche quelli che costano pochissimo intendo), oppure c'è da stare attenti che mi posso fottere il cellulare?

9) - Come navigatori i più consigliati ho visto sono il Sygic e il Garmin, ce ne sono altri che dimentico?

10) - Quale consigliate come programma per convertire i video su Windows: qual'è?

11) - C'era un'pplicazione che permettva di scaricare gli mp3 in modo gratuito: qual'è?

12) - Tra fring e nimbuzz quale programma consuma meno risorse dati e batteria? Ho sentito che fring adesso impone la pubblicità: ciò non aumenta la richiesta di traffico dati inutilmente?

13) - Sapete se questo cellulare ha la possibilità si impostare lo spegimento/accensione automatica? E si può impostare in caso anche l'andare offline/online in modo automatico?

Un grazie a chi mi risponde!!!

Modificato da Garret
Link to comment
Condividi su altri siti

1) - gli aggiornamenti firmware si scaricano collegano il cell al pc e utilizzando NSU (Nokia Software Update) oppure OviSuite selezionando Aggiornamenti

2) - "animale da soma"? che intendi? :incazzato: comunque è una misura di sicurezza dei symbian (a partire dalla 3° edizione) che evita di installare qualsiasi applicazione sul cell (evitando quindi applicazioni "virus")

3) - il primo fix ricerca i satelliti e ne salva la posizione. Quindi si, è consigliato, anche perché cosi ha maggior precisione e velocità

4) - io ti consiglio le Brando Ultra Clear, anche se comunque non ce ne è bisogno a mio parere.

qui se ne parla ampiamente --> DISCUSSIONE

5) - la custodia che hai linkato copre solo la plastica.. che di suo è già robusta.. conviene più coprire lo schermo..quindi secondo me è alquanto inutile :huh:

6) - sinceramente non saprei.. ma va bene anche il client integrato nel cell proprio.. io lo uso per la mia casella Libero e non ho problemi, anche con collegamenti internet, allegati, ecc..

7) - no, ancora non c'è.. solo in inglese e a pagamento (comunque accedendo dal cell, la versione mobile di facebook è ben fatta)

8) - si trovano.. ma dipende dal voltaggio e amperaggio degli stessi. il caricabatteria originale ha questi dati:

INPUT: AC 100-240V, 50-60 Hz, 150 mA

OUTPUT: DC 5V, 890 mA

9) - non saprei.. ma il Garmin è quello che uso io ed è perfetto

10) - Total Video Converter

11) - Credo tu ti riferisca al Nokia Music Store, disponibile solo per i 5800 che compravi con la promozione Nokia Comes With Music (cellulare che costava più del normale)

12) - se vai in wifi o comunque con una connessione flat, che ti frega della pubblicità? :P tra i due, comunque, credo sia più leggero nimbuzz.. ma non ne ho idea, precisiamo!

13) - spegnimento/accensione automatica non è presente.. è presente però la possibilità di definire la scadenza di modalità d'uso (cercapersone, normale, ecc.. ) ma non per l'offline (almeno non ora... forse nel prossimo firmware si)

credo sia tutto.. puff puff :thumbs:

Modificato da alexandrius
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie alexandrius!!!

ma adesso avrei altre domande da fare :thumbs:

1) - Sapete come si leva la musichetta e la vibrazione iniziale?

2) - Qualcuno ha poi provato se funzionano i sottotitoli(.srt o .sub) nei video del cellulare?

3) - Che programma consigliate per leggere ebook? Io conosco ZXreader e Acrobat.

4) - Io ho acquistato una brando. Dicono che sono lavabili, ma che vuol dire? Se la lavo non si perde l'aderenza poi?

5) - Come si eliminano le cartelle che si trovano sotto Web (download ringtones,...) ?

6) - Su internet ci sta una cartella con due applicazioni che riguardano mail for exchange? che cosa fa questa applicazione?

7) - Ho sentito parlare che nokia messaging è un evoluzione del servizio che controlla le mail, io non l'ho installato perchè leggevo che ancora non è maturo, voi avete avuto problemi? Lo consigliate?

8) - Come si aggiornano le mappe di nokia maps? sentivo da ovi suite ma non ho visto dove.

9) - Il browser integrato nel nokia 5800 si basa su webkit?

10) - Nelle cuffie che sono uscite in allegato con il telefono non ho capito se c'è anche il microfono o sono solo cuffie stereo.

--------------------

Ho provato come navigatori NDrive e Sygic solamente. Le impressioni non sono poi così positive. Nel senso che confesso mi aspettavo di meglio :(

PS: Io non ho mai avuto un navigatore in vita mia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allooooooooooooooooooooora :angel:

- La vibrazione non credo di possa togliere (è un pò come il beep del computer subito dopo caricato il bios..è quindi un segno che al cellulare arriva l'input di accensione). La musichetta la puoi togliere eseguendo l'HACK e poi seguendo questa GUIDA (puoi mettere come mp3 uno silenzioso)

- Non ho provato.. e non saprei proprio se il real player nei simbyan supporta questa funzione

- io uso ZXReader per gli ebook e non mi lamento :thumbs:

- non ne ho una, ma dato che in rete si legge "Sono lavabili e riutilizzabili più volte ed aderiscono perfettamente allo schermo" credo voglia dire questo. io kmq, mi limiterei ad sciacquare solo la parte superiore (e non anche la parte adesiva)

- non si eliminano.. sono collegamenti di default che linkano al sito nokia, quindi te li tieni :Dito:

- mail for exchange neanch'io ho capito molto a cosa serva.. QUI può farti un'idea..a me kmq basta il client integrato nel telefono :rolleyes:

- l'ho provato qualche settimana fa, e mi dava problemi nella connessione, quindi non ho potuto neanche vedere che novità apportasse. Se non lo hanno migliorato, te lo sconsiglio.

- se dai uno sguardo al VIDEO di presentazione di OviSuite (a 0:40 sec) potrai capire come si fa (a telefono collegato, clicchi in alto Maps, scegli quella che ti interessa e clicchi su Download)

- non ne ho idea :doh:

- l'headset è costituito da due pezzi.. quello coi controlli x la musica e il microfono integrato, e le cuffie che si attaccano a quest'ultimo.

--------------------

Come navigatore io uso Garmin, e mi trovo veramente bene! Va benissimo, non si impalla quasi mai, e volendo, non consuma neanche tantissima batteria (disattivando il servizio di background, ovviamente :P )

Ha tutte le opzioni dei navigatori: riconoscimento e inserimento automatico modalità giorno/notte, lingue diverse, autovelox, addirittura ti segnala se vai OLTRE IL LIMITE DI VELOCITA'!

Consigliatissimo! :thumbs: :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mille!

sapete per caso dirmi anche in che negozio costa meno il 5800? ho sentito qualcuno che l'ha pagato 199

io l'ho comprato 4 giorni fa al carrefour a 259 euro.

l'avevo trovato su eprice.it (su cui ho già comprato altre cose) a 219 euro ma con garanzia Europa, con garanzia Italia lo fanno pagare 270 euro.

la tim lo fa pagare 299 euro ma restituisce 120 euro in telefonate ed sms per i 3 mesi successivi all'acquisto.

quindi 120 per 2 mesi=360 euro in traffico.

Link to comment
Condividi su altri siti

io l'ho comprato 4 giorni fa al carrefour a 259 euro.

l'avevo trovato su eprice.it (su cui ho già comprato altre cose) a 219 euro ma con garanzia Europa, con garanzia Italia lo fanno pagare 270 euro.

la tim lo fa pagare 299 euro ma restituisce 120 euro in telefonate ed sms per i 3 mesi successivi all'acquisto.

quindi 120 per 2 mesi=360 euro in traffico.

grazie mille delle informazioni! oggi vedo quanto costa alla iper, il sito mediaworld lo vende a 229 (non so se solo il sito o anche in negozio)...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy