Jump to content
Nokioteca Forum

Il Mio Nuovo Pc


Anony89
 Share

Recommended Posts

Salve,

passavo di qui e siccome dopo tanti sforzi sono riuscito a trovare i soldi per cambiare PC, vorrei farvi vedere i pezzi che assemblerò personalmente per il mio nuovissimo PC!! :):lmaosmiley:

Processore: Intel Core 2 Duo E8400 3.0Ghz 1333Mhz Cache 6MB L2

Ram: Corsair 4GB Kit (2x2GB) PC 8500 1066Mhz XMS2 Dominator

Case + Alimentatore: RaidMax Ninja 500W Black

Hard Disk: Wester Digital 1TB Sata2 32Mb

Scheda Video: Ati HD5870 1024MB Vapor-X GDDR5 PCI-E

Scheda Madre: Asus P5Q Pro Turbo

Totale: 700€

Voi che ne dite? Per ora ho ordinato il case, poi prenderò la Scheda Madre e il Processore! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Lascia perdere quel socket morto :thumbdown:

1 x AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition

1 x Gigabyte GA-MA770-UD3 rev 1.0

1 x CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4

1 x Sapphire VAPOR-X 4890 1GB GDDR5

2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB WD3202ABYS

1 x Samsung EcoGreen F2 1TB 5400RPM 32MB HD103SI

1 x CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU

1 x Samsung Masterizzatore DVD 22X SH-S223B/BEBE BULK BLACK

672€

Che monitor usi?

Modificato da Anthony89
Link to comment
Condividi su altri siti

Mmm l'i7 mi piace ma costicchia un pò il 960 quindi aspetterò e in più non è testato mentre l'E8400 l'ho gia provato e gira ke è una bellezza...

Per la 4890 mi sapete dire la differenza di prezzo con la 4870?

@Anthony: AMD può pure fallire per me, MB della Gigabyte non le ho mai provate e nn ci tengo a sperimentarli sul mio pc personale...

Come monitor uso un CRT da 17" 4:3 per motivi di lavoro e anke perkè l'LCD dopo 2 ore mi ammazza gli okki e io ci lavoro tutto il giorno davanti al pc...

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve,

passavo di qui e siccome dopo tanti sforzi sono riuscito a trovare i soldi per cambiare PC, vorrei farvi vedere i pezzi che assemblerò personalmente per il mio nuovissimo PC!! :mumble::thumbs:

Processore: Intel Core 2 Duo E8400 3.0Ghz 1333Mhz Cache 6MB L2

Ram: Corsair 4GB Kit (2x2GB) PC 8500 1066Mhz XMS2 Dominator

Case + Alimentatore: RaidMax Ninja 500W Black

Hard Disk: Wester Digital 1TB Sata2 32Mb

Scheda Video: Ati HD5870 1024MB Vapor-X GDDR5 PCI-E

Scheda Madre: Asus P5Q Pro Turbo

Totale: 700€

Voi che ne dite? Per ora ho ordinato il case, poi prenderò la Scheda Madre e il Processore! :angel:

Veramente un ottimo pc :shifty: cmq fai bene a scegliere Intel...non c'è paragone :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Veramente un ottimo pc :D cmq fai bene a scegliere Intel...non c'è paragone :mumble:

infatti,un E8400 lo paghi 126€ (parliamo sempre di un socket oramai non più aggiornabile),un 720be X3 lo paghi 100€ è va il doppio :D

Comunque non sono qui per sindacalizzare,ma non uscite con questi paragoni tra intel e amd :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve,

passavo di qui e siccome dopo tanti sforzi sono riuscito a trovare i soldi per cambiare PC, vorrei farvi vedere i pezzi che assemblerò personalmente per il mio nuovissimo PC!! :D:mumble:

Processore: Intel Core 2 Duo E8400 3.0Ghz 1333Mhz Cache 6MB L2

Ram: Corsair 4GB Kit (2x2GB) PC 8500 1066Mhz XMS2 Dominator

Case + Alimentatore: RaidMax Ninja 500W Black

Hard Disk: Wester Digital 1TB Sata2 32Mb

Scheda Video: Ati HD5870 1024MB Vapor-X GDDR5 PCI-E

Scheda Madre: Asus P5Q Pro Turbo

Totale: 700€

Voi che ne dite? Per ora ho ordinato il case, poi prenderò la Scheda Madre e il Processore! :D

Ho una configurazione simile alla tua e mi trovo bene. Ho una domanda da profano: ho 2 x 2 Gb di ram, ma nelle proprietà del sistema leggo solo 3.25 Gb di ram. Come mai?

Link to comment
Condividi su altri siti

A parità di prezzo i phenom II sono migliori degli intel su soket 775.

Inoltre credo che il distacco tra i dual core e i quad core sarà sempre più evidente, per ora la scelta migliore credo sia una via di mezzo come un phenom II x3 come il 720.

Se vuoi di meglio devi prendere un i7, ma il prezzo inizia a salire.

Se vuoi spendere poco inotre esiste anche il phenom II x2 550, il miglior dual core con rapporto prezzo prestazioni, se sei fortunato lo trovi a meno di 90 euro, comunque anche se è più che sufficiente per qualsiesi gioco moderno, credo che tra un anno o al max 2 i dual core saranno da buttare via.

Se poi usi il pc anche per altri applicativi un quad core è forse già d'obbligo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, risp a tutti! :mumble:

Il PC lo uso sia per giocare, ma non a livelli estremi ... gli unici giochi ke richiedono alte prestazioni (tra quelli a cui mi piace giocare) sono: GTA 4, Splinter cell, e NFS...

Per il resto sono Programmatore quindi sul mio PC ci andrà a girare un server locale per PHP, Visual basic per programmazione desktop, e 3d studio per le realizzazioni 3d...

--------------

beavis i prezzi l'ho chiesti a varie informatiche ed ho trovato quella ke li vende piu bassi... su internet per ogni pezzo mi sono trovato 20 € circa in meno (esempio hardware-planet.it) ma poi con spedizione sono arrivato sempre a 700 alla fine quindi meglio avere un informatica a cui rompere le scatole se la cpu mi scalda o il socket è deformato o altri difetti di fabbrica, ke spedire e pregare ke il tutto torni presto a casetta <_<

Un sito sicuro su cui ho comprato è epto però i prezzi sono uguali a quelli della mia informatica di fiducia quindi siamo li...

---------------------

Riguardo il confronto Intel - AMD meglio non parlarne, ma vi dico solo ke ho montato molti pc e gli amd nn hanno mai soddisfatto le mie esigenze per come uso il pc, quindi ho maturato una certa preferenza su intel... (Phenom e i7 non li ho mai provati eh)

-------------------

Altra cosa, volevo informarvi che come dissipatore prenderò un ASUS Silent Knight AL a 45€ ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho visto un po in giro e mi sa che stai per spendere davvero uno sproposito per un sistema che tra non molto sarà già vecchio

Per meno di 50 euro in più puoi farti un sistema basato su core i7 sul sito hrw.it.

Questo è il carrello che ho fatto io:

Core i7 - 920 8MB 2.66GHz Socket 1366 Box D0 -- 246,70€

Asrock X58 Deluxe Socket 1366 (X58+ICH10R DDR3) -- 199,80€

Corsair Kit DDR3 3072MB (3X1GB) 1600MHz Twinx3 CL9 Pc12800 -- 62,10€

ATI - Sapphire - VAPOR-X HD4870 1G GDDR5 PCI-E HDMI -- 185,20€

Case Atrix - 9007C4 Black con alim. 780W -- 45€

TOT. € 739,30

Non ti ho cambiato la scheda video (se intendevi la 4870, perchè la 5870 non credo esista), ma io prenderei nvidia perchè almeno hai Cuda e physX.

Se poi ti converti ai phenom II spendi meno, e hai comunque un sistema di tutto rispetto, (non confonderti con i primi phenom che non valgono niente)ma con i core i7 non ci sono rivali.

Hai un gb in meno di ram col mio sistema, ma più veloce e in triple channel

Pensaci prima di spendere quei soldi, secondo me stai per fare un cattivo affare.

Ciao

Modificato da Stinkfist
Link to comment
Condividi su altri siti

Stinkfist:

Niente male quel sistema!!

Però il case non mi piace molto e tutti quelli ke ho visto che mi piacciono salgono a 100€ minimo...

La sk video prenderò la stessa ma il modello TOXIC con 10€ di differenza...e magari in futuro ne prendo un'altra e la collego in SLI

La sk madre non mi piace As Rock ne come assistenza ne come prestazioni, di solito sto sempre su asus o gigabyte per ki mi kiede di assemblare un amd...

Cmq anke io con i carrelli online mi trovo prezzi minori ma ogni volta ke mi registro ad uno ho beccato prezzi senza iva ke poi compariva alla fine e spedizione a peso del tipo 7€ al kg... e così quei 739 diventano 800 e passa...

Link to comment
Condividi su altri siti

I prezzi sono iva inclusa è scritto chiaramente, poi tra spedizione ed eventualmente contrassegno non dovresti spendere più di 15 euro.

Ad ogni modo io da quel sito non ho mai comprato, ma mi sembra affidabile, infatti dato che anche io sto per farmi un sistema nuovo credo che comprerò da la, solo che io prenderò phenom II e Nvidia.

Link to comment
Condividi su altri siti

ihihihih si può darsi ke sarà colpa delle informatiche ke vogliono guadagnare troppo in fretta da me! :P

Stinkfist:

Ho comprato le cuffie quando mi hai segnalato il sito, poi ti faccio sapere se il tutto arrivato ben imballato ecc...

Link to comment
Condividi su altri siti

Intel - Core i7 - 920 8MB 2.66GHz Socket 1366 Box 246€

Asus - P6T SE Deluxe Socket 1366 208€

ATI - Sapphire - HD4890 1024MB GDDR5 PCIE2.0 DirectX10.1 HDTV 200€

Corsair - Kit DDR3 6144MB (3X2GB) 1600MHz XMS3 CL8 Pc12800 101€

Maxtor - HARD DISK 500GB 7200 32MB SATA2 49€

il mio preventivo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy