Jump to content
Nokioteca Forum

Consigli Sull'acquisto: Nokia Italia E Europa Differenze?


alexpander
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho deciso di prendermi questo tel dopo che il mio nokia 5300 inizia a perdere colpi.

Volevo sapere prima di fare l'acquisto, le differenze tra un cell d'importazione e uno italiano.

Siccome la differenza tra i due e di circa 20-30 euro in più per quello italiano, vale la pena spenderli o no?

Ci sono problemi se poi il telefono ha guasti?

Su un famoso sito di aste ho trovato il cell nuovo con garanzia italiana (almeno così è scritto sull'inserzione) a 209 euro.

un po pochini...

Cosa mi consigliate?

premetto che non ho frettissima di prendere il tel, insomma un altro paio di settimane il 5300 tiene e magari il prezzo del 5800 magari scende sotto i 200 euro... magari...! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono un pò dubbioso che il prezzo scenda ulteriormente... comunque sia lascia stare assolutamente garanzia europa, se per qualsiasi motivo il tuo cellulare non dovesse funzionare, sono seri problemi per te perchè nel Nokia point vedendo garanzia europa, spediscono fuori dall'italia il tuo cellulare... Quindi avoglia ad aspettarlo XD ( si rischia anche il mese in assistenza quindi)

Io ti consiglio vivamente quindi di spendere quei 20/30 euro in +, ma almeno stai più sicuro :D

Altra cosa, se puoi compra il telefono da negozi online Fidati, e non da aste o cose varie, non si sa mai...

Spero di esserti stato d'aiuto =)

Modificato da T.k
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono un pò dubbioso che il prezzo scenda ulteriormente... comunque sia lascia stare assolutamente garanzia europa, se per qualsiasi motivo il tuo cellulare non dovesse funzionare, sono seri problemi per te perchè nel Nokia point vedendo garanzia europa, spediscono fuori dall'italia il tuo cellulare... Quindi avoglia ad aspettarlo XD ( si rischia anche il mese in assistenza quindi)

Io ti consiglio vivamente quindi di spendere quei 20/30 euro in +, ma almeno stai più sicuro :thumbs:

Altra cosa, se puoi compra il telefono da negozi online Fidati, e non da aste o cose varie, non si sa mai...

Spero di esserti stato d'aiuto =)

si si grazie. cmq ho mandato lo stesso una mail al tizio dell'asta ora vedo cosa risponde.

Se non concludo, pazienza, aspetterò un altro paio di settimane e se il gingillo versione italiana non scende di prezzo, romperò il porcellino. Cmq se qualcuno conosce negozi online dove costa sotto i 250 euro dica!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono un pò dubbioso che il prezzo scenda ulteriormente... comunque sia lascia stare assolutamente garanzia europa, se per qualsiasi motivo il tuo cellulare non dovesse funzionare, sono seri problemi per te perchè nel Nokia point vedendo garanzia europa, spediscono fuori dall'italia il tuo cellulare... Quindi avoglia ad aspettarlo XD ( si rischia anche il mese in assistenza quindi)

Io ti consiglio vivamente quindi di spendere quei 20/30 euro in +, ma almeno stai più sicuro ;)

Altra cosa, se puoi compra il telefono da negozi online Fidati, e non da aste o cose varie, non si sa mai...

Spero di esserti stato d'aiuto =)

Totalmente d'accordo! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo sapere se c'era qualcunoche ha acquistato il nokia 5800 da un sito italiano online versione EUROPA e poteva dirmi il nome del sito, il relativo product code, e ovviamente se ha avuto problemi con gli aggiornamenti firmware per quanto riguarda la lingua italiana.

Sinceramente alla fin fine la cosa che mi preoccupa di più è la scomparsa della lingua italiana. Per me non sarebbe un problema, ma poi questo cellulare passerebbe a mio padre che non lo capisce completamente.

So che si può fare l'hard reset, ma non mi va di avere un prodotto non aggiornato all'ultima versione.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Volevo sapere se c'era qualcunoche ha acquistato il nokia 5800 da un sito italiano online versione EUROPA e poteva dirmi il nome del sito, il relativo product code, e ovviamente se ha avuto problemi con gli aggiornamenti firmware per quanto riguarda la lingua italiana.

Sinceramente alla fin fine la cosa che mi preoccupa di più è la scomparsa della lingua italiana. Per me non sarebbe un problema, ma poi questo cellulare passerebbe a mio padre che non lo capisce completamente.

So che si può fare l'hard reset, ma non mi va di avere un prodotto non aggiornato all'ultima versione.

Io l'ho comprato da un negoziante in italia che vende su ebay(235 €), ha garanzia europa, firmware 21.0.025 e va bene.

Alla prima accensione il cel in automatico riconosce la sim italiana e mi sono apparse SOLO SCRITTE IN ITALIANO.

Poi sono andato nelle impostazioni della lingua e ho visto:

- lingua del telefono: automatica

Quindi ho dedotto che imposta la lingua in base alla sim.

Cmq per sicurezza ho impostato successivamente la lingua italiana.

Spero di esserti stato di aiuto

Modificato da ragazzo86
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy