Jump to content
Nokioteca Forum

Consigli Per Decisione Definitiva


bagongo
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, sono nuovo e quasi possessore di n97; cerco consigli e chiarimenti per buttarmi a cuor leggero nell'acquisto dell'n97.

Il dubbio che mi ha attanagliato nelle ultime 2 settimane era: nuovo iphone o nuovo nokia? Premetto che so poco di cellulari e sarebbe il mio primo smartphone, vorrei qualcosa che mi offrisse, in un solo apparecchio telefono, mail, navigazione, lettore mp3, fotocamera, navigatore.

Iphone molto bello nelle interfacce, tante applicazioni, ma come fotocamera non ci siamo e soprattutto mi sembra che apple ti leghi abbastanza le mani per l'utilizzo libero dell'apparecchio giusto?

N97 mi è piaciuto da subito ma se voi neopossessori poteste sciogliermi qualche dubbio ve ne sarei molto grato...vorrei sapere:

- le applicazioni symbian sono compatibili al 100% con questo nuovo nokia? (mi è venuto il dubbio per via della nuova tecnologia che monta, come il touchscreen) sono interessato prima di tutto a un buon dizionario inglese e navigatore offline.

-non vorrei dover rimpiangere iphone dal lato riproduzione mp3: vorrei caricare una grossa libreria musicale sul nokia nell'ordine dei 20 gb, tutti i file sono perfettamente taggati ma poi il telefono me li sparpaglierà o riesco navigare tra i brani in stile ipod con la gerarchia AUTORE - ALBUM - CANZONE (non pretendo il coverflow, ma ha qualcosa di simile?).

- è già compatibile con tutti i giochi engage?

- lo userei assieme a un macbook per lo scambio dati e ho visto che c'è un programmino per mac (nokia connect?) per fare il sync dei files qualcuno che lo usa e mi sa dire se è comodo e affidabile?

Scusate se mi sono dilungato ma non è proprio economico come telefono quindi vorrei essere certo di fare un buon acquisto, se volete aggiungere impressioni al di là delle mie domande vi ringrazio in anticipo.

-

Link to comment
Condividi su altri siti

di la verità è un pò che non compri nokia???le gerarchie come le chiami tu ci sono da circa 4 anni....le ho sul mio N70....Comunuqe stà tranquillo che con appositi programmi si avrà a breve il coverflow(funzione tra l'altro stupida ma molto futuristica)

per le apps sai come funziona in nokia....piano piano ce ne saranno a valanghe.....e comunque come altri hano detto con la storiella dell'OVI store, questo telefono parte già con una buona base di applicazioni....

Per n-gage sò solo ke oggi o ieri hanno aggiornato l'applicazione...ed N97 ke lo supporta nativamente dovrebbe trarre grandi benefici da questo aggiornamento

Link to comment
Condividi su altri siti

Per le cose che hai elencato tolto per la fotocamera (che comunque sul nuo GS fa delle foto buone per un telefono) ti direi Iphone,oggi ad esempio e' anche uscito il Navigon per Iphone,uno dei migliori navigatori che ci sono,e Apple ha siglato accordi anche con Tom Tom e Syginc..Iphone e' diciamo "castrato" su determinate cose,tu che usi Mac secondo me ti troveresti piu a tuo agio con Iphone per l'utilizzo che con Nokia.La castrazione riguarda il Bluetooth che nativamente non fa scambio file,ma ci son applicazioni come Ibluetooth che te lo permettono,Itunes ti crea e colloca i file di suo e nativamente non puoi usare file manager per crearti spostarti ect..non e' che sia poi cosi castrato,sta solo all'utilizzo che ne fai.Per gli mp3 come suono Iphone,anche Nokia e' buona e anche nel player manager nativo e' suddivisa in autore,album ect..e vedi anche i tag.Le applicazioni non sono pientamente compatibili e c'e' ne sono poche per il simbyan 5 edizione,molte di piu quasi 50 mila e tutto compatibili al 100% in Iphone.L'ngage dovrebbe (non ho la certezza) essere nativo nel cell quindi direi,penso,sia compatibile da subito.Per il sync con il telefono Nokia dovrebbe esserci la Pc Suite per Mac si dovrebbe chiamare IPc Suite.In conclusione diciamo che se il tuo utilizzo e',navigare in rete,mp3,applicazioni e musica Iphone,se per te e' essenziale una 5 megapixel Nokia,che sicuramente col passare del tempo sfornera' anche parecchie applicazioni,si spera perlomeno.

Link to comment
Condividi su altri siti

non ho MAI avuto nokia, e anche mac sarebbe una novità per me, diciamo che con l'acquisto telefono-portatile aggiornerei la mia dotazione tecnologica e quindi vorrei avere la combinazione più adatta a me. Il mac lo prendo sicuro perchè mi interessa cominciare a esplorare le funzionalità del mondo mac (tra l'altro ha boot camp quindi non si rimpiange nenache windows), è ovvio che l'iphone ci va come il cacio sui maccheroni su mac ma il melafonino ancora mi puzza e preferirei avere un nokia se anch'esso fosse facilmente gestibile con mac.

Mi sono subito schifato dall'impossibilità in iphone di impostare mp3 come suoneria chiamate o messaggi, e sveglia. Tra l'altro la sveglia non parte ad iphone spento (ma perchè poi?). Mi confermate che con n97 queste cose si possono fare?

C'è una abisso tra riproduzione mp3 in iphone e n97 o siamo sugli stessi livelli? Con gli altoparlanti mi sembra meglio nokia ma in cuffia?

Per quanto riguarda le applicazioni mi dite che il problema è che n97 ha un nuovo SO che non è compatibile con tutte le applicazioni vecchie ho capito bene?

Link to comment
Condividi su altri siti

non ho MAI avuto nokia, e anche mac sarebbe una novità per me, diciamo che con l'acquisto telefono-portatile aggiornerei la mia dotazione tecnologica e quindi vorrei avere la combinazione più adatta a me. Il mac lo prendo sicuro perchè mi interessa cominciare a esplorare le funzionalità del mondo mac (tra l'altro ha boot camp quindi non si rimpiange nenache windows), è ovvio che l'iphone ci va come il cacio sui maccheroni su mac ma il melafonino ancora mi puzza e preferirei avere un nokia se anch'esso fosse facilmente gestibile con mac.

Mi sono subito schifato dall'impossibilità in iphone di impostare mp3 come suoneria chiamate o messaggi, e sveglia. Tra l'altro la sveglia non parte ad iphone spento (ma perchè poi?). Mi confermate che con n97 queste cose si possono fare?

C'è una abisso tra riproduzione mp3 in iphone e n97 o siamo sugli stessi livelli? Con gli altoparlanti mi sembra meglio nokia ma in cuffia?

Per quanto riguarda le applicazioni mi dite che il problema è che n97 ha un nuovo SO che non è compatibile con tutte le applicazioni vecchie ho capito bene?

Puou impstare la suoneria che vuoi tu pure in Iphone eh...Iphone e' il miglior "Ipod" che c'e',molto meglio usato con le cuffie comunque,i Nokia mi piacciono piu senza cuffie.Non e' che non e' compatibile solo con le vecchie,ma manco con le nuove siccome non c'e' ne sono al momento,ne di utilizzo ne utili..hai poche applicazioni sia nuove che vecchie.Comunque prendi Nokia che forse alla fine per le esigenze tue sopratutto se non hai mai avuto uno smartphone ti viene forse piu facile usarlo,io pensavo che gia usassi Mac,ecco perche' ti ho detto di andare su Iphone per la facilita' di utilizzo.

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie! Ho visto guide per impostare suonerie su iphone ma mi sembrano procedimenti abbastanza menosi e con la restrizioni di durata (30 sec) della suoneria stessa, intendo questo tipo di disagi quando parlo di limitazioni di utilizzo dell'iphone che mi fanno sospettare che ce ne siano molte altre. Io me lo dovrei portare in viaggio all'estero e le applicazioni mi farebbero comodo assai, come ho detto necessito da subito di un dizionario inglese e un navigatore offline, siccome parto tra due settimane è ragionevole pensare che in questo lasso di tempo compaiano, o si parla di mesi di attesa? L'idea che ho io è che non si mettano a riscrivere da zero ogni app, ma che piuttosto si debba rendere compatibili quelle vecchie o sbagli? Ho già chiesto a tutti ma un'ulteriore conferma mi fa piacere: ci inserisco sopra scheda estere (canadese) e vado tranquillo?

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie! Ho visto guide per impostare suonerie su iphone ma mi sembrano procedimenti abbastanza menosi e con la restrizioni di durata (30 sec) della suoneria stessa, intendo questo tipo di disagi quando parlo di limitazioni di utilizzo dell'iphone che mi fanno sospettare che ce ne siano molte altre. Io me lo dovrei portare in viaggio all'estero e le applicazioni mi farebbero comodo assai, come ho detto necessito da subito di un dizionario inglese e un navigatore offline, siccome parto tra due settimane è ragionevole pensare che in questo lasso di tempo compaiano, o si parla di mesi di attesa? L'idea che ho io è che non si mettano a riscrivere da zero ogni app, ma che piuttosto si debba rendere compatibili quelle vecchie o sbagli? Ho già chiesto a tutti ma un'ulteriore conferma mi fa piacere: ci inserisco sopra scheda estere (canadese) e vado tranquillo?

No puoi anche impostarle piu di 30 secondi...con il jailbreak un hack come per Nokia.Dizionari c'e' ne son per tutti e due,navigatori per Iphone c'e' Navigon e per Nokia Syginc al momento,per altre applicazioni Nokia (poi dipende cosa esattamente cerchi) ipotizzio che due settimane non bastino,alcune case li riscrivono da zero,altre le adattano.Per la scheda suppongo propio di si,ti funziona tranquillamente,non vedo perche' non dovrebbe andarti con una scheda canadese.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy