Jump to content
Nokioteca Forum

Ma 3 Trasmette Solo In 3g?


BlackN70
 Share

Recommended Posts

salve sn da poco cliente 3 (da tim)...ho una 3 power

sn passato principalmente x avere i 10 gb al mese d internet e l'unificazione delle tariffe veros cell in tutta europa e states, ma cm dice il contratto devo usarli (i 10 gb) solo quando sn connesso cn 3 e nn cn altri gestori altrimenti pago il traffico a parte

il punto è: a parte lo sbatti di attivare la ricerca del gestore manualmente ogni volta, ma mi accorgo che se lascio il cell (n95 8gb) in modalità gsm (per risparmiare batteria...azzo quanto succhia in + quando va in 3g) e faccio la ricerca del gestore nn trovo mai la tre

quindi 3 ha solo ripetitori in 3g?

Modificato da BlackN70
Link to comment
Condividi su altri siti

salve sn da poco cliente 3 (da tim)...ho una 3 power

sn passato principalmente x avere i 10 gb al mese d internet e l'unificazione delle tariffe veros cell in tutta europa e states, ma cm dice il contratto devo usarli (i 10 gb) solo quando sn connesso cn 3 e nn cn altri gestori altrimenti pago il traffico a parte

il punto è: a parte lo sbatti di attivare la ricerca del gestore manualmente ogni volta, ma mi accorgo che se lascio il cell (n95 8gb) in modalità gsm (per risparmiare batteria...azzo quanto succhia in + quando va in 3g) e faccio la ricerca del gestore nn trovo mai la tre

quindi 3 ha solo ripetitori in 3g?

Assolutamente si...

quando non prende la rete 3g va in roaming con tim... per questo non puoi usare le offerte internet! <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

H3G è solo in 3G e 3,5G. (lo dice la parola!)

Devi considerare la rete GSM solo come un appoggio d'emergenza, grazie TIM! Se verifichi le tariffe vedrai che non si spende poi molto in roaming dati.

Lascia il telefonino in duale, vedrai che ci pensa lui in automatico ad agganciare H3G senza dover pispolare con la ricerca manuale.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti. Mi aggancio a questa discussione per porvi una domanda.

Attualmente sono cliente TIM e vorrei passare a Tre soprattutto per usufruire dell'offerta di traffico dati incluso.

Come già detto sopra, il traffico è incluso solo se si utilizza la rete Tre. Posseggo un telefono Nokia N95 8Gb. Che voi sappiate è possibile configurarlo in modo che si colleghi ad Internet SOLO se c'è copertura TRE?

Vi ringrazio per le risposte.

Matteo

Link to comment
Condividi su altri siti

Posseggo un telefono Nokia N95 8Gb. Che voi sappiate è possibile configurarlo in modo che si colleghi ad Internet SOLO se c'è copertura TRE?

non lo so fare.

ho sempre pensato non sia fattibile, non me ne sono mai interessato perchè su circa 800 collegamenti dati mensili che faccio con 3, ce ne saranno 10 in roaming. Che non pago, perchè ho B.Mail 900.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Mi aggancio a questa discussione per porvi una domanda.

Attualmente sono cliente TIM e vorrei passare a Tre soprattutto per usufruire dell'offerta di traffico dati incluso.

Come già detto sopra, il traffico è incluso solo se si utilizza la rete Tre. Posseggo un telefono Nokia N95 8Gb. Che voi sappiate è possibile configurarlo in modo che si colleghi ad Internet SOLO se c'è copertura TRE?

Vi ringrazio per le risposte.

Matteo

basta impostare nelle modalità di connessione "solo 3g". purtroppo però nn vai più in roaming per tutto

Link to comment
Condividi su altri siti

ehm... stiamo parlando della connessione dati. Se c'è solo un antenna di TIM, e trasmette in 3G, ti parte la connessione dati in roaming sul 3G

Sei sicuro di ciò? La rete di appoggio e solo la 2G di Tim, la 3G non viene autorizzata nè per dati, nè per roaming. uindi il gestore H3g ha accordi roaming con il gestore Tim solo per la 2G ( tra l'altro questa cosa neanche piace a Tim )

Link to comment
Condividi su altri siti

ma assolutamnte no!

l'accordo di roaming è solo su TIM gprs non umts. se blocchi la trasmissione in 3g il cel funziona solo se è sotto 3 :angel:

Perfetto. In questo modo sono sicuro di utilizzare solo tre quando navigo.

Ma, correggimi se sbaglio, questa impostazione mi impedisce di fatto il roaming voce su TIM quando non c'è segnale tre. Giusto?

Matteo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy