Jump to content
Nokioteca Forum

[problema Sim] Ricezione Sms


ShadyAB
 Share

Recommended Posts

Salve, ho un problema con la mia sim, abbastanza strano - per me non so per voi navigati.

Dunque, praticamente la mia Sim invia sms correttamente e coloro i quali a cui invio l'sms lo ricevono come sempre in breve tempo dall'invio.

Se chiedo un messaggio tipico del 404, mi arriva dopo un secondo.

Il problema è che non riceve sms "normali".. da nessun gestore credo, ma sicuramente non da clienti Vodafone.

La Sim, inoltre, riceve chiamate correttamente.

Pare essere tutto apposto, se non per la ricezione degli sms.

Ho pensato fosse un problema del Nokia, magari memoria piena - non sono così stupido ma tentar non nuoce - così ho cambiato scheda e l'ho messa all'interno del Nokia, col risultato che il messaggio arriva tranquillamente.

Quindi escludo il cellulare, ma mi sentirei pure di escludere il 70% della Sim dato che funziona quasi tutto.

Che posso fare? Domani lo porto al centro, ma penso sappiate meglio di me che non ci si può contare più di tanto.

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io avrei provato una formattazione con i tre tasti magici...

E per quale motivo? :thumbs:

Non è un problema del telefono ma della Sim. Comunque ho chiamato al 190 su consiglio del centro Vodafone e mi hanno mandato un sms dal loro "sistema" che mi ha sbloccato quelli che non mi erano fin lì arrivati. Problema risolto :blush:

Si può chiudere dunque :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy