Jump to content
Nokioteca Forum

Opinioni


aiolos87
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti! :crying_anim02:

posseggo un n96 e sono stato dal primo momento felice di possederlo, poichè i problemi avvisati da molti utenti non mi hanno riguardato.

ora ho visto sul sito della nokia questo nuovo gioiellino e pensavo di prenderlo appena fosse uscito, devo solo aspettare che esca la versione bianca perche la nera lo rende troppo simile all n 96 (la bianca è prenotabile sul sito finlandese di nokia e quindi ho motivo di supporre che prima o poi sarà disponibile anche qua).

voi che sicuramente siete piu esperti di me, sapete darmi qualche vostra opinione su questo prodotto? premetto che io ricerco un telefono che faccia bene foto e video, anche se lo schermo in questo caso è piu piccolo del n96 non importa...

aspetto i vostri consigli se comprarlo o no!

grazie,alessandro :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

voi che sicuramente siete piu esperti di me, sapete darmi qualche vostra opinione su questo prodotto? premetto che io ricerco un telefono che faccia bene foto e video, anche se lo schermo in questo caso è piu piccolo del n96 non importa...

Credo che nessuno puo' darti consigli soggettivi fintanto che qualcuno ce l'abbia in mano :-)

Io son curioso di vedere con l'arm11 gestisca symbian..

Pol

Link to comment
Condividi su altri siti

io sono curioso di sapere del flash della macchina fotografica...8 mp sono invitanti, però senza un flash decente non ne vale la pena, preferisco prendermi una macchinetta fotografica che ora costano dai 100 euro...

anche l'n95 che posseggo fa molto bene le foto, ma di sera è inutile farle...

Link to comment
Condividi su altri siti

io sono curioso di sapere del flash della macchina fotografica...8 mp sono invitanti, però senza un flash decente non ne vale la pena, preferisco prendermi una macchinetta fotografica che ora costano dai 100 euro...

anche l'n95 che posseggo fa molto bene le foto, ma di sera è inutile farle...

Concordo che con 100euro (o anche meno) si ottengono photo un bel po' meglio di quelle di un cellulare.

Ho l'n95 anche io, ti diro' che le photo vengono benino anche la sera (ad eccezione di quelle fatte con luce artificiale: tipo pub, o locali con luci confuse).

Pol

Link to comment
Condividi su altri siti

Cmq vorrei saxe da chi ha aperto il topic per quale motivo stà effettuando il passaggio se è soddisfatto dal N 96...

Non per niente ma ormai sono indeciso tra N86 e N96....il primo lo preferisco più ke altro per lo slide della fotocamera,cheperò mi sembra troppo piccolo e difficile da attivare....però N96 mi attira parecchio per il grosso scherm e la tv(nella parte fotografica mi piacerebbe anche sapere se è possibile personalizzare la barra delle icone)....

Ke dilemma...

Link to comment
Condividi su altri siti

Cmq vorrei saxe da chi ha aperto il topic per quale motivo stà effettuando il passaggio se è soddisfatto dal N 96...

Non per niente ma ormai sono indeciso tra N86 e N96....il primo lo preferisco più ke altro per lo slide della fotocamera,cheperò mi sembra troppo piccolo e difficile da attivare....però N96 mi attira parecchio per il grosso scherm e la tv(nella parte fotografica mi piacerebbe anche sapere se è possibile personalizzare la barra delle icone)....

Ke dilemma...

Dipende che ti interessa di più. Da oggi su telefonino.net è disponibile la videorecensione dell'N86 e da quel che ho visto mi è piaciuta di più questa dell'N97.

L'n96 in fondo ha soltanto 0.2 pollici in più dell'N86 e io non tra i 2 comprerei N86 perchè con la funzione tv non ci farei nulla.

Poi se ti interessa la fotografia, l'ottica di questo N86 sembra veramente valida e rispetto all'N85, in quel video girato con l'N86 (sempre nel sito di telefonino.net) sono scomparsi quegli odiosi rumori "interni" che vengono ripresi quando si zoomma o comunque quando si maneggia il telefono e nel frattanto si fa un video.

Ecco le uniche 2 cose un pò strane (ma non so se dipenda dal fatto che il loro esemplare è per le anteprime) sono:

- non è compreso il cavo video nella confezione di vendita, quando invece nel sito risulta di si.

- i video dicono che sono a 60fps, quando sul sito è scritto che arrivano a 30fps.

Tuttavia lo si saprà appena arriverà nei negozi, quindi questione di ore :thumbs:

Modificato da Giacomo87
Link to comment
Condividi su altri siti

La questione dei frames rate non mi è nuova, e se non sbaglio da N96 in poi hanno notato questa differenza. ricordo pure le i loro controlli venivano fatti con VLC....

cmq rimango ugualmente indeciso tra N96 e questo N86....Anke se sono solo 0.2 pollici mi fanno troppo gola così come design e dvb-h e navi....però N 86 ha parecchie cose interessanti:

-oled

-8mp super veloci

-velocità generale del software

Sono davvero in confusione....magari me li faccio regalare entrambi, oppure mi faccio regalare N86 e mi compro usato un bel N96...:crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

L'n96 in fondo ha soltanto 0.2 pollici in più dell'N86 e io non tra i 2 comprerei N86 perchè con la funzione tv non ci farei nulla.

Poi se ti interessa la fotografia, l'ottica di questo N86 sembra veramente valida e rispetto all'N85, in quel video girato con l'N86 (sempre nel sito di telefonino.net) sono scomparsi quegli odiosi rumori "interni" che vengono ripresi quando si zoomma o comunque quando si maneggia il telefono e nel frattanto si fa un video.

Tuttavia lo si saprà appena arriverà nei negozi, quindi questione di ore :P

dalla videoprova di telefonino.net dell'n86 dicono che il telefono e' molto piu' reattivo rispetto ai precedenti (il processore e' un arm qualcosa da 434Mhz).

Questione di ore? Dici?

Proprio oggi un amico ha chiamato il numero verde di nokia shop, gli hanno detto che ordinandolo oggi arrivera' tra circa 2/3 settimane!!! proprio perche' ancora non e' disponibile.. ancora piu' tardi nei negozi..

Pol

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi l'ho toccato con mano, devo dire che appare molto piu solido del suo predecessore (n85) ma oltre a questa sapete in realtà qual'è la più grossa novità???? Bene udite udite... il commesso mi ha detto che n85 era made in finland mentre questo come i futuri prodoti nokia saranno MADE IN CHINA!!!!! Nokia vergognati, almeno abbassa i prezzi visto che i prodotti che vendi ti costeranno la metà di prima

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi l'ho toccato con mano, devo dire che appare molto piu solido del suo predecessore (n85) ma oltre a questa sapete in realtà qual'è la più grossa novità???? Bene udite udite... il commesso mi ha detto che n85 era made in finland mentre questo come i futuri prodoti nokia saranno MADE IN CHINA!!!!! Nokia vergognati, almeno abbassa i prezzi visto che i prodotti che vendi ti costeranno la metà di prima

Guarda che io ho un nokia 2600 classic e c'è scritto sulla confezione made in romania, quindi credo che la nokia abbia già da tempo ditte sparse in tutto il mondo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se dobbiamo fare paragoni con i materiali di costruzione allora credo che l'n97 e l'n86 abbiano pochi rivali visto che hanno il display in vetro e i materiali del cover pur essendo di plastica sono molto buoni. Finalmente le rigature sul display non saranno così frequenti come prima.

Non credo che l'N97 abbia il display in vetro visto che ha un touch di tipo resistivo! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

vi confermo che il display del n86 è in vetro temperato mentre dell'n97 non sono riuscito a trovare niente, credo che sia in vetro visto che sul sito telefonino.net c'è un pazzoide che cerca di rigare il display senza riuscirci.

Non può essere in vetro! :) Il touch è di tipo resitivo e non può avere uno schermo in vetro visto che si deve fisicamente premere! come fai a premere uno schermo in vetro? :crying_anim02::lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy