Jump to content
Nokioteca Forum

Sostituzione "vetrino"


FICHI
 Share

Recommended Posts

Dopo pochi mesi il..... "vetro" del mio N96 è piuttosto.....rigato (a parita di condizioni d'uso quello del mio N70 dopo 4 o 5 anni è ancora intonso,và bhe che la superfici e minore,ma comunque.......).

Secondo voi, vendono il ricambio sciolto? (cio'è senza tenerlo fermo in assistenza)

Ed avete una "vacca" :-) idea del suo costo?

Denghiu :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che le assistenze sono tutte uguali a prescindere da marca o classe merceologica (telefoni/auto/ecc.).......per lo più DELUDENTI.

Oggi tutto trullero e grazie alle info date dall'utente @dogemato vado al Nokia Point più vicino e faccio:

Io: salve vorrei ordinare il vetrino

NP: Ok, certo vediamo quanto costa

Io: 7,00€......

NP: No....40,00€

Io: No, scusi non tutto il telefono :lmaosmiley: solo il vetrino.

NP: No guardi, Nokia a noi da la cover completa e costa 40,00€

Io: ma guardi che un mio conoscente a preso solo il vetrino e lo ha pagato 7,00€.

NP: A Torino?.......Impossibile, c'è solo la cover completa.

Io: Và bhe grazie e?! :incazzato:

FUORI DAL MONDO!!!!!!!!!!!!.......... :incazzato:

Per cortesia, qualcuno sà indicarmi il codice Nokia (part number) del vetrino? Così vado la e gli dico: "voglio ordinare questo ricambio"...... e "end discussione" :angry:

Grazie :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao fichi , andiamo per ordine , io non ho parlato di Nokia point , ma di centro assistenza , lo so non dovrebbero esserci differenze , ma haime' , ci sono!

Ho gia' avuto a che fare con qualche assistenza o Nokia point e riscontrare delle differenze mostruose (in denaro) questo forse perche' mettono dietro il banco delle persone assolutamente incompetenti e disinformate, ma posso assicurarti che al centro assistenza Nokia di Mestre in Via Trento il vetrino del N-96 viene venduto a 7 euro ,(su ordinazione) almeno fino a 3 mesi fa', e credo sia ridicolo voler sapere il codice del pezzo perche' non'e' che l'N-96 abbia piu'vetrini, NE HA UNO SOLO !

ciao e fammi sapere :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

MITTTTTICO.....

Grazie

Non sapevo di questa differenza :incazzato: ora cerco l'assistenza Nokia allora, prima di.......rovesciarli la scrivania in testa.

Per il resto sono daccordo con te, ma avendo il codice del ricambio......ho più argomenti....... :lmaosmiley:

Grazie ancora...

Farò sapere ;-)

Modificato da FICHI
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, io ho comprato il solo vetrino al Nokia Point di Palermo e l'ho pagato €7,00, se ti può tornare utile il codice nokia del ricambio originale con cui hanno effettuato l'ordine è 9468254, il codice è riportato sulla busta in cui mi è arrivato il pezzo (NOKIA GENUINE PARTS REF. NUMBER 9468254), ordinato e consegnato dopo una settimana. Per me hanno provato a fregarti dicendoti che viene fornita la sola cover superiore completa, io ritornerei al NP chiedendo di avere ordinato il ricambio n.9468254 e poi dopo avere visto la loro faccia li manderei a quel paese :lmaosmiley:

Ciao buona serata a tutti

Modificato da dat
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma per cambiarlo lo smontaggio è complicato ?? mi pare di aver visto qualche video a riguardo e mi pare si dovesse smontare mezzo telefono..

E' abbastanza semplice, puoi seguire due strade, con la prima dovresti montare la cover superiore levando le 4 viti che trovi sotto lo slide superiore ed estraendo quindi tutto il guscio superiore, una volta fatto questo basta spingere il vetrino dall'interno lato display verso l'esterno e si sgancia facilmente perchè è ad incastro, la seconda strada consiste nell'inserire qualcosa tra cover e vetrino, come la punta piatta di un giravite molto sottile o un plettro per chitarra, inserito tra bordo della cover e vetrino e facendo leggermente leva verso l'alto, prima da un lato e poi dall'altro si sgancia facilmente, a questo punto, sia in un modo che nell'altro, accosti il vetrino nuovo sulla cover e facendo pressione con le dita sui bordi in corrispondenza delle mollette, lo reinserisci.

Io ti consiglio di smontare la cover superiore, perdi due minuti in più ma viene sicuramente meglio e non corri il rischio di graffiare i bordi del guscio.

Inoltre fai attenzione alla polvere che si deposita sul display quando fai quest'operazione, rischi che ti rimanga dentro non appena rimonti tutto, per eliminarla io ho usato un metodo molto artigianale ma efficace, ho avvolto sulla punta di un dito un po di nastro adesivo ma al contrario in modo che la parte adesiva fosse all'esterno, poi ho passato il dito a pochi mm dal display e tutta la polvere si è incollata al nastro.

Un'ultima alternativa e farlo fare direttamente al NP, di solito lo fanno a vista e vogliono €5,00 ma loro della polvere se ne fregano.

A te la scelta, comunque considera che come operazione non è affatto complicata.

Ciauz!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono senza parole.......ieri sono andato al NP con il codice che mi avete,gentilmente, dato; ma nulla "ah, noi i ricambi non li ordiniamo, ci lasci il telefono...sostituzione cover.......40,00€....." insomma la solfa che già conoscete.

Allora chiedo dove ca...spita è un centro di assistenza e loro: "telefoni al numero verde".

Và bhe, mando una mail alla Nokia chiedendo dove potevo comprare 'sto benedetto ricambio e.......vi allego la risposta:

Gentile signor XXXXX,

Grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla sua richiesta la informiamo che il preventuivo per il cambio di un pezzo può essere effettuato solo da un tecnico ad uno dei nostri centri di asssitenza. I pezzi di ricambio non sono disponibili per la vendita, pertanto la rimettiamo al preventivo già fornitole.

Rimanendo a sua disposizione per eventuali o futuri chiarimenti, cogliamo l'occasione per porgerle cordiali saluti,

Nokia Care

848390073

Ma si può?????????????????...........

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti consiglio di cercare su ebay la voce "n96 lens", la compri in inghilterra, ti arriva in una settimana (lo stesso tempo che ha impiegato il NP a consegnare il mio) e spendi sempre 5€.

Lo trovi anche su ebay italia ma ad un prezzo esageratamete più alto, 18.50€, il che è assurdo visto che il prezzo ufficiale nokia è di 5€.

Per il resto mi sa che ogni NP fa di testa sua, qui a Palermo, quando ho comprato il mio vetrino, sono andato da tutti e due i Nokia Point esistenti, il primo non lo aveva e me lo poteva ordinare al costo di 5€, quindi sono andato dal secondo nella speranza che lo avesse disponibile ma niente ed alla fine lo ho ordinato da quest'ultimo sempre per lo stesso costo.

Insomma non mi hanno fatto alcun problema, quindi mi sa che ogni NP si comporta come meglio crede, comunque è assurdo che chiedano 40€ per una riparazione che si potrebbe effettuare con 5€, a meno che non abbiano un esubero di cover per N96 e vogliano smaltire le scorte in questo modo, il che non mi stupirebbe, fossi in te lo acquisterei su internet anche solo per non piegarmi alla loro assurda politica.

Modificato da dat
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Come a me......io sono ancora allo stesso punto :(

Ti auguro maggior fortuna :)

Cambiato oggi al nokia store su via appia 5 minuti di attesa l'hannofatto li sul posto spesa 15€

Ho optato per questa soluzione considerando che le mani sul telefono le hannomesse loro e che cmq il vetrino singolarmente a roma non ho trovato nessuno che me lo vendesse

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ciao a tutti,

grazie mille, era proprio quello che mi stavo domandando io!!! che comunque è scandaloso, un telefono di questo calibro con un "vetro" in simil-plastica che si riga se lo guardi troppo intensamente.. non pretendevo un vetro in zaffiro diamantato, ma almeno come quello di Iphone, cosa gli costava alla Nokia?!

Comunque, polemica a parte (scusate non ho resistito!), girando per internet ho trovato questo bellissimo PDF

http://rapidshare.com/files/259787120/Serv...ia_N96.pdf.html

che spiega come smontare integralmente il telefono.. buon divertimento! Adesso vado subito ad ordinarlo pure io! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy