Jump to content
Nokioteca Forum

5800 Navigatore


granata62
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti.qualcuno mi saprebbe spiegare come funziona il gps (o navigatore credo)?e se si paga quando si usa.grazie molto

bè, il segnalo gps non si paga... almeno quello rimarrà gratuito a vita :-)

cmq ho preso il 5800 ieri... quindi ci ho smanettato ancora poco... ma la cosa che ti interessa è quella di star tranquillo che è tutto gratuito...

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ragazzi sono nuovo perchè ho dei problemi con il 5800...

ho installato il garmin xt mobile con mappa italia...

domanda 1) se i navigatori "normali" della garmin come per gli altri, funzionano senza connettersi a nulla e senza schede SIM, perchè ogni tanto il mio mi chiede di connettermi per ricercared la posizione?!? (ho attivato anche l' a-gps...però se lo disattivo la precisione fa veramente schifo..quindi penso debba tenermelo cosi giusto?)

domanda 2) ho provato oggi ad impostare un percorso....inicia a parlare e si scollega....riavvio inizia a parlare e si scollega...esce proprio dall'applicazione...

uff...ho sbagliato qualcosa o ............?! ;):lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Si collega a internet per utilizzare l'a.gps... se non vuoi che si colleghi disabilitalo e aspetta 1 minuto fermo col telefono in mano all'aria aperta e vedi che prende lo stesso.

Per quanto riguarda l'uscita dall'applicazione a me non è mai successo.. sicuro di non premere qualcosa tu?

allora per l'agps ok prende lo stesso ma a ricezione e precisione come è messo? il nokia maps ha una differenza abissale..cirdca 60 metri anche di più..

cmq..

mentre per il discorso scollersi sicuro, perchè lo attacco sul supporto in macchina...quando parte la voce, per esempio "a 50 metri svoltare a destra" si scollega ed esce dall'applicazione, allora io premo sull'icona, effettua ancora l'accesso, si sente la voce "ricalcolo" poi continua a darmi indicazione " al prossimo incrocio" e tac si riscollega....

la versione installata era la 5.0030..ora ho installato la 5.0050 ma non ho ancora collaudato...

dici che era la versione o altro?

Link to comment
Condividi su altri siti

allora per l'agps ok prende lo stesso ma a ricezione e precisione come è messo? il nokia maps ha una differenza abissale..cirdca 60 metri anche di più..

cmq..

mentre per il discorso scollersi sicuro, perchè lo attacco sul supporto in macchina...quando parte la voce, per esempio "a 50 metri svoltare a destra" si scollega ed esce dall'applicazione, allora io premo sull'icona, effettua ancora l'accesso, si sente la voce "ricalcolo" poi continua a darmi indicazione " al prossimo incrocio" e tac si riscollega....

la versione installata era la 5.0030..ora ho installato la 5.0050 ma non ho ancora collaudato...

dici che era la versione o altro?

faccio una piccola aggiunta....ieri ho provato il navigatore, dopo che ho aggiornato il firm....

direi che ha una precisione eccezionale e senza collegarmi con AGPS anche perchè avevo credito pari a 0 euro...quindi era impossibile che si collegasse...

non si è più scollegato come dicevo..ma solo una cosa...

a volte, intanto che giro nel menù dell navigatore, si impalla...devo aspettare 1 minuto circaprima che accetti il comando...

cosa può essere?

Link to comment
Condividi su altri siti

** permettetemi l'intrusione **

come vi pare il dispositivo utilizzato come navigatore?

a me pare ottimo,utilizzando oltretutto solo il GPS interno,senza AGPS! dopo il primo aggancio ai satelliti,che ha richiesto un po' di minuti,gli altri sono quasi sempre stati velocissimi! per la precisione direi che ci siamo,almeno con il Sygic che è quello che ho testato di più!

Link to comment
Condividi su altri siti

a me pare ottimo,utilizzando oltretutto solo il GPS interno,senza AGPS! dopo il primo aggancio ai satelliti,che ha richiesto un po' di minuti,gli altri sono quasi sempre stati velocissimi! per la precisione direi che ci siamo,almeno con il Sygic che è quello che ho testato di più!

se dovresti trovare un difetto al 5800 cosa indicheresti ?

Link to comment
Condividi su altri siti

per difetto intendo in generale, non sul gps..

ho risposto prima della tua domanda ;-)

cmq se dovessi trovare un difetto al 5800...mmm...il display lo farei leggermente più largo...l'uso della qwerty è si buona, ma se hai dita un pò magre..altrimenti bisogna per forza usare il pennino....e la barra laterale di scorrimento, la fare un pò più larga per agevolare meglio lo scorrimento con il dito, che , altrimenti, è da conficcare per bene vicino al bordo....

per il resto come funzionalità, per ora è eccezionale!

Link to comment
Condividi su altri siti

ho risposto prima della tua domanda ;-)

cmq se dovessi trovare un difetto al 5800...mmm...il display lo farei leggermente più largo...l'uso della qwerty è si buona, ma se hai dita un pò magre..altrimenti bisogna per forza usare il pennino....e la barra laterale di scorrimento, la fare un pò più larga per agevolare meglio lo scorrimento con il dito, che , altrimenti, è da conficcare per bene vicino al bordo....

per il resto come funzionalità, per ora è eccezionale!

ma k firmware deve avere?

acquistandolo cosa devo controllare? ho sentito di modelli difettosi..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy