Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Nokia N79 Si Spegne Da Solo


CyberFox85
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, sono un insoddisfatto possessore di nokia n79, tra la fotocamera che fa foto orrende di notte o al chiuso (ho risolto parzialmente il problema delle foto chiare con un pezzo di nastro isolante nero sopra il flash) e il software strabuggato l'altroieri ho deciso di sbrandizzare (da brand tim).

un problema che avevo prima e che mi si è ripresentato è che quando effettuo operazioni sul cellulare, ad esempio lo sblocco con la levetta oppure collego il cavo usb, oavvio un programma, una volta su 10 mi si spegne o si riavvia, da solo. In pratica mi compare per mezzo secondo il menu di spegnimento come se avessi premuto il tasto di spegnimento, poi sparisce e si spegne oppure si riavvia.

succede anche a voi o son proprio io ad avere il cell troppo buggato?

vi racconto quest'altro aneddoto: l'altroieri ero a una cena con amici, ho provato a far delle foto, ma non me le visualizzava in galleria, come se non le avesse salvate. ho provato a riavviare, a levare la batteria, a pulire i contatti della memory, ma niente. Quando sono arrivato a casa ho attaccato la memory al pc, e mi sono accorto che le foto c'erano, ma il cell non me le vedeva. alchè ho deciso di liberarmi del firmware-bug 11.049 della tim e sbrandizzare al 20.175 nobrand il quale non è assolutamente esente da bug.

adesso provo a reinstallare il fw, a formattare e vedo cosa succede, vi terrò informati.ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sono un insoddisfatto possessore di nokia n79, tra la fotocamera che fa foto orrende di notte o al chiuso (ho risolto parzialmente il problema delle foto chiare con un pezzo di nastro isolante nero sopra il flash) e il software strabuggato l'altroieri ho deciso di sbrandizzare (da brand tim).

un problema che avevo prima e che mi si è ripresentato è che quando effettuo operazioni sul cellulare, ad esempio lo sblocco con la levetta oppure collego il cavo usb, oavvio un programma, una volta su 10 mi si spegne o si riavvia, da solo. In pratica mi compare per mezzo secondo il menu di spegnimento come se avessi premuto il tasto di spegnimento, poi sparisce e si spegne oppure si riavvia.

succede anche a voi o son proprio io ad avere il cell troppo buggato?

vi racconto quest'altro aneddoto: l'altroieri ero a una cena con amici, ho provato a far delle foto, ma non me le visualizzava in galleria, come se non le avesse salvate. ho provato a riavviare, a levare la batteria, a pulire i contatti della memory, ma niente. Quando sono arrivato a casa ho attaccato la memory al pc, e mi sono accorto che le foto c'erano, ma il cell non me le vedeva. alchè ho deciso di liberarmi del firmware-bug 11.049 della tim e sbrandizzare al 20.175 nobrand il quale non è assolutamente esente da bug.

adesso provo a reinstallare il fw, a formattare e vedo cosa succede, vi terrò informati.ciao!

Praticamente ti sei risposto da solo, però vedi anche se hai installato programmi o temi che potrebbero andare a causare dei conflitti software che a loro volta causano i crash di sistema. :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

adesso ho reinstallato il fw con windows xp, mi sa che il problema era windows 7 che non è compatibile pienamente con NSU, adesso il problema dei riavvii non si è più ripresentato. In ogni caso non usavo nessun programma strano, neanche temi, non ho fatto neanche l'hack e la memory era appena formattata.

Quindi sconsiglio a tutti di utilizzare windows 7 per l'upgrade, a me è andata 'bene' perchè son riuscito a riprendere il tel con un'altra formattazione e installazione del software, ma potreste brickarlo, immagino..

ciò non toglie che comunque neanche il nuovo firmware sia esente da bug, a volte apro lo sportello della fotocamera con il cell bloccato e non mi si apre l'applicazione della fotocamera, si sblocca il cell e basta...mah...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

eh ragazzi... purtroppo è un cellulare molto strano e misterioso, il più strano che abbia mai avuto... però sinceramente a me piace moltissimo... speriamo in un fw esente da questi bug ridicoli... mi è arrivato il nuovo display e domani lo sbrandizzo per vedere come va il cellulare...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy