Jump to content
Nokioteca Forum

N95 8gb Contro N96


Recommended Posts

Mah, quella che descrivi sembrerebbe la tipica rincorsa al cellulare perfetto...

Probabilmente dopo aver acquistato uno di questi cellulari rimpiangerai il flash allo xeno dell'N82 e penserai: "ma perché per avere uno schermo un po' più grande ho rinunciato a questo o a quello?".

Non esiste il cellulare perfetto, altrimenti lo prenderebbero tutti (o costerebbe 2000 euro...).

Ora come ora l'N82 è uno dei cellulari più completi proposti da Nokia, e secondo me è proprio questo il motivo per cui sei tanto indeciso su quale scegliere: quello giusto non esiste.

Comunque tra i due io ti consiglio senza ombra di dubbio l'N95, e scarterei subito l'N96.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dovevo venderne uno,e tra N96 ed N82 ho venduto il primo!,e non lo rimpiango!,le foto e i video sono meglio su N82!,l'os è più scattante e pronto su N82 anche se più vecchio!,forse rimpiango un pò il display!,che è un po più grande su N96 che però risulta meno definito! inoltre i giochi 3d su N96 a volte scattano!,io personalmente ti consiglierei N86,schermo Amoled,fotocamera da 8megapixel,schermo temperato antigraffio!,e il cick stand (come N96) con il quale puoi impostare l'applicazione da avviare ogni volta che lo si apre!,poi ha il display da 2,6 pollici a mio avviso il giusto compromesso tra risoluzione e dimensione per la risoluzione che ha l's60 3rd edition!,poi è Amoled,colori più brillanti e risparmi energetici maggiori! ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

il tempo stringe.. ho trovato da vendere l'n82 (dovrei venderlo domani o venerdi)

quindi che dite n95? lo so mi dispiace gia ora venderlo.. però le foto col cell non le faccio quasi piu.. cioè di giorno si ma al buio mai.. se mia mamma mi presta 50 euro potrei prendere l'n96 martedi.. però allora mi dite che devo scegliere n95? non cerco la perfezione, ma in generale quale è meglio dei due..

le cose che non mi fanno decidere dell'n95 sono il flash a solo 1 led e che è piu vecchio..

dell'n96 è che ho letto che è lentissimo e non ha gli infrarossi anche se per solo un programmino che mi piace potrei non farci caso..

quindi non mi pentirò della fotocamera ma che ho paura di pentirmi è che sarà il mio primo cellulare slide.. e apparte un motorola v635 li ho sempre avuti candybar.. ma poi si vede davvero peggio lo schermo grosso cosi? con questa risoluzione..

poi secondo voi a che prezzo dovrei vendere l'n82? è tenuto cosi(non benissimo):

imgp83170570215.jpg

imgp83220607380.jpg

io gli ho detto 130 senza scheda di memoria..

Modificato da Davs
Link to comment
Condividi su altri siti

O_O secondo me l'affare lo ha fatto il signore che ha acquistato il tuo N82...

lo so.. ma era un po rovinato e non me la sentivo di venderlo a tanto.. comunque ho comprato l'N95 8G e c'è da dire che è stupendo come estetica! l'ho pagato 369 però.. ora è in carica e ho gia fatto la richiesta al sito OPDA per i certificati <_< poi farò l'hack e toglierò il brand tim..

ah e c'è un modo per cancellare il logo tim sulla cover posteriore? magari se si potesse senza rovinare la cover.. ho usato il comando cerca ma ho trovato solo il topic riferito all'n70

edit: sono riuscito a toglierlo con l'unghia.. non si vede piu apparte se lo tengo contro luce si vede che è piu lucido dove c'era il simbolo ma sennò non si nota per niente :incazzato:

Modificato da Davs
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

sono un ex possessore di n95...ho da quasi una settimana un n96...che dire..mi sono gia stufato di questo telefono...è fighissimo esteticamente..ma la tastiera è pessima..molto meglio quella dell'n95..il firmware 20.050 non permette l hard reset e il deep reset..invece * verde 3 accensione formatta quando gli pare...inoltre mancano molti plugin che permettono di modificare il telefono con il firmware 20.205...

un esempio è la patch per rompatcher cz2 che se messa in avvio automatico crasha il telefono all'avvio ogni volta che viene acceso..questo è solo un esempio...

io il mio nokia sono abituato a voltarlo e rivoltarlo,e modificare tutto quello che voglio...questo telefono è ancora troppo giovane per i miei gusti...con l'n95 non ho mai avuto questi problemi...

credo proprio che lo vendero e tornerò al vecchio n95...però questa volta all'8gb...

bè....la tvmobile mi mancherà un sacco..quella si che è una figata...ma per il resto non mi mancherà proprio nulla...

della serie N ho avuto l'n91,l'n80,l'n73,l'n95...non sono mai stato così deluso da un telefono nokia

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
fra un mese devo prendere uno di questi due cell ma sono ancora indeciso..

N95 8GB

Pro:

Infrarossi ( a me piacciono tanto i programmi inutili.. e con gli infrarossi c'è uno dei programmi che preferisco)

prezzo piu basso

meno problemi

Contro:

SO 9.2

flash 1 led

no copriobiettivo alla fotocamera posteriore

memoria non espandibile (ma non è tanto contro, anche ora ho 8 GB e mi bastano.. anzi ne ho solo 2,5 occupati)

linea troppo squadrata

N96

Pro:

linea spettacolare

SO 9.3

flash 2 led

memoria grande e espandibile

Contro:

leggo di tanti problemi

non ha gli infrarossi

prezzo piu alto

allora? quale prendo? scelgo fra questi due perchè voglio lo schermo grosso.. non per altro..

Io fra questi due "mattoni" preferisco N95 8GB, anche perchè della TV non mi interessa nulla. Ovvio che la questione sia diversa per chi ha interesse verso questa funzione. In ogni caso N96 non lo ritengo all' altezza delle aspettative e soprattutto del costo. :sick:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io fra questi due "mattoni" preferisco N95 8GB, anche perchè della TV non mi interessa nulla. Ovvio che la questione sia diversa per chi ha interesse verso questa funzione. In ogni caso N96 non lo ritengo all' altezza delle aspettative e soprattutto del costo. :thumbdown:

Straquoto e cmq sia l'affera l'ha fatto veramente chi ha preso l'n82 secondo me è in condizioni ottime, quasi perfette....secondo me si poteva vendere a qualcosa di piu......e con l'n95 8gb è un ottimo acquisto....ciao OLE!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy