Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Con Antenna Gps Royaltek Mbt-1000 Su N73. Help Mee!


lorenzopaga15
 Share

Recommended Posts

Salve a tt... io proprio oggi ho comprato un antenna gps bluetooth della royaltek, modello MBT-1000 da usare con il mio n73 (no brand).

l'antenna dovrebbe andare bene cn i symbian ma stranamente con il mio n73 non vuole andare -.-... e il bello è ke l'ho presa oggi. -.-...

in pratica per prima cosa accendo l'antenna gps, e aspetto ke la spia verde si fissa, (mentre la spia blu lampeggia).

poi accendo il bluetooth sul mio n73 e ricerco i dispositivi.

ovviamente mi trova subito l'antenna gps, e io quindi mi connetto inserendo il codice 0000.

il bello è ke l'antenna viene rilevata subito dal mio cell, e mi connetto anke ma la spia del bluetooth nell'antenna continua a lampeggiare, ciò vuo ldire ke ci sono problemi con la conessione bluetooth.

ho provato in tutti i modi ma non ne vuole sapere di connettersi al telefono e la spia lampeggia sempre anke se il mio cell dice ke è connesso al dispositivo gps.

così mi è sorto il dubbio ke l'antenna gps non riconosca il bluetooth del mio n73, o ke ci sia qualcs ke nn va.

ultimamente ho aggiornato il mio n73 alla ultima versione del firmware e questo m ha ftt sorgere molti dubbi a riguardo, sarebbe l'aggiornamente la causa per cui l'antenna nn riconosce il blueooth del mio cell?? mha ki lo sa...

secondo me è probabile, ma vorrei kiedere il vostro parere a riguardo di questo strano problema.

anke xchè il tom tom l'ho già installato e va alla grande, ma il problema sembrea avercela la mia cara antennina gps :wacko:

ke faccio?? porto il cell a un centro nokia?? riformatto?? nn so + ke devo fare x fare andare l'antenna... ditemi voi.

grazie a tt in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tt... io proprio oggi ho comprato un antenna gps bluetooth della royaltek, modello MBT-1000 da usare con il mio n73 (no brand).

l'antenna dovrebbe andare bene cn i symbian ma stranamente con il mio n73 non vuole andare -.-... e il bello è ke l'ho presa oggi. -.-...

in pratica per prima cosa accendo l'antenna gps, e aspetto ke la spia verde si fissa, (mentre la spia blu lampeggia).

poi accendo il bluetooth sul mio n73 e ricerco i dispositivi.

ovviamente mi trova subito l'antenna gps, e io quindi mi connetto inserendo il codice 0000.

il bello è ke l'antenna viene rilevata subito dal mio cell, e mi connetto anke ma la spia del bluetooth nell'antenna continua a lampeggiare, ciò vuo ldire ke ci sono problemi con la conessione bluetooth.

ho provato in tutti i modi ma non ne vuole sapere di connettersi al telefono e la spia lampeggia sempre anke se il mio cell dice ke è connesso al dispositivo gps.

così mi è sorto il dubbio ke l'antenna gps non riconosca il bluetooth del mio n73, o ke ci sia qualcs ke nn va.

ultimamente ho aggiornato il mio n73 alla ultima versione del firmware e questo m ha ftt sorgere molti dubbi a riguardo, sarebbe l'aggiornamente la causa per cui l'antenna nn riconosce il blueooth del mio cell?? mha ki lo sa...

secondo me è probabile, ma vorrei kiedere il vostro parere a riguardo di questo strano problema.

anke xchè il tom tom l'ho già installato e va alla grande, ma il problema sembrea avercela la mia cara antennina gps :)

ke faccio?? porto il cell a un centro nokia?? riformatto?? nn so + ke devo fare x fare andare l'antenna... ditemi voi.

grazie a tt in anticipo

Una settimana fa ho acquistato (a 25) la stessa antenna x il mio E66-1 e funziona benissimo: il fix è molto + rapido rispetto al ricevitore integrato e spesso funziona anche all'interno degli edifici.

Poi ho sbrandato ed aggiornato il telefono ed ovviamente continua a funzionare.;)

Due banalità, non si sa mai:

- Autorizza l'antenna alla connessione BT automatica.

- Il link BT (led blu fisso) si attiva solo quando c'è un SW che interroga l'antenna, quindi ricordati di impostare il SW perché impieghi anche (o solo) il GPS BT.

Link to comment
Condividi su altri siti

Una settimana fa ho acquistato (a 25) la stessa antenna x il mio E66-1 e funziona benissimo: il fix è molto + rapido rispetto al ricevitore integrato e spesso funziona anche all'interno degli edifici.

Poi ho sbrandato ed aggiornato il telefono ed ovviamente continua a funzionare.:)

Due banalità, non si sa mai:

- Autorizza l'antenna alla connessione BT automatica.

- Il link BT (led blu fisso) si attiva solo quando c'è un SW che interroga l'antenna, quindi ricordati di impostare il SW perché impieghi anche (o solo) il GPS BT.

scusa l'ignoranza ma che cos'è l' SW?? io x connettere il gps al cell accendo i bluetooth del cell, cerco i dispositivi e mi connetto al gps. sn sicuro ke è connesso xchè lo dicoe anke ma la spia lampeggia sempre... :thumbs: aiutooooo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ahem... con SW intendo il software (GPSd, Nokia Maps, Garmin, TomTom, Route 66, etc.)

C'è differenza tra accoppiamento (pairing) e connessione attiva.

La connessione BT è realmente attiva solo quando il software che gira sul telefono richiede (polling) le coordinate al ricevitore/antenna.

I due led (blu e verde) dapprima lampeggiano insieme, poi quello del GPS (verde) dopo circa 20 secondi (all'aperto) rimane acceso, indicando che è avvenuto il fix (cioè il tracking stabile con almeno 3 sorgenti GPS, spesso sono 4 e talvolta anche 5), quindi se il SW sul telefono è gia avviato ed attivo, anche il led del BT (blu) rimane acceso, indicando la continuità del flusso dati.

Prova con GPSd, che è il SW più semplice e standard.

Se sospetti che il ricevitore abbia problemi di funzionamento prova ad accoppiarlo con un altro dispositivo (magari un PC) e ripetere la prova...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ahem... con SW intendo il software (GPSd, Nokia Maps, Garmin, TomTom, Route 66, etc.)

C'è differenza tra accoppiamento (pairing) e connessione attiva.

La connessione BT è realmente attiva solo quando il software che gira sul telefono richiede (polling) le coordinate al ricevitore/antenna.

I due led (blu e verde) dapprima lampeggiano insieme, poi quello del GPS (verde) dopo circa 20 secondi (all'aperto) rimane acceso, indicando che è avvenuto il fix (cioè il tracking stabile con almeno 3 sorgenti GPS, spesso sono 4 e talvolta anche 5), quindi se il SW sul telefono è gia avviato ed attivo, anche il led del BT (blu) rimane acceso, indicando la continuità del flusso dati.

Prova con GPSd, che è il SW più semplice e standard.

Se sospetti che il ricevitore abbia problemi di funzionamento prova ad accoppiarlo con un altro dispositivo (magari un PC) e ripetere la prova...

spiacente ma il mio pc nn ha un dispositivo BT e quindi... cmq credo ke il dispositivo gps abbia problemi di riconosciemtno del bt del mio n73... secondo te risolverei qualcosa portanto il cellulare e l'antenna in un nokia point?? potrebbero dirmi il problema preciso e quello ke devo fare?? anke xchè io da solo nn ci riesco proprio a farlo andare, anzi l'antenna nn funzia. il segnale verde dopo un po di minuti si ferma ma quello blu lampeggia sempre e nn si connette al telefono, xò il telefono dice ke è conetto al gps... bhooo..

a e poi ho installato garmin mobile XT nel cellulare e quando all'avvio mi dice di cercare dei dispositivi gps, io spingo ok, lui me li cerca ma non rileva nulla e mi dice "nessun dispositivo gps rilevato" nonostante il gps sia acceso (comrepso il BT del tel)

l'unica cosa da fare (correggimi se sbaglio) è portare il cell e l'antenna in un nokia point... vedo cosa mi dicono, e se proprio non va, porto indietro l'antenna gps ke l'ho presa venerdi, gli dico ke non funziona e anke se spendo 10 euro in + me ne prendo un altra vedere se va... altrimenti chiedo al nokia point se mi fanno un downgrade della firmware del telefono , anke xchèp credo ke c'entri qualcosa... l'ho agigornato parekkie volte e sbrandizzato due volte dal TIM, MUSIC E EDITION E ORA NO-BRAND.... non so dimmi tu... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non ho grande esperienza con i centri assistenza Nokia, ma per quel poco che ho potuto sperimentare personalmente entrambi quelli presenti nella mia città hanno esibito disponibilità zero.

Però sono anche certo che, essendo in Italia, ci sia molta disomogeneità tra un centro e l'altro, quindi forse vale la pena di farsi un'ora o due di coda nella speranza di non sentirsi rispondere "il problema è certamente del ricevitore, se fosse un Nokia potremmo prenderlo in carico noi, ma in questo caso non possiamo far nulla".

Fai un tentativo installando GPSd sul tuo telefono e prova anche l'accoppiamento del ricevitore con il dispositivo di un amico/conoscente/parente (ne avrai pure qualcuno): ci vuole poco e dimezzi lo spazio di ricerca del problema.

Insisto poi sulla raccomadazione di verificare le impostazioni del SW perchè interroghi un GPS BT; sul mio E66-1 è dato di serie il Nokia Maps e se non gli impongo io di usare anche il ricevitore BT lui si limita ad impiegare solo il GPS interno e le coordinate inviate dalla BTS della cella in cui mi trovo.

Se porti telefono dove hai acquistato il ricevitore puoi anche chiedere di provarne un altro uguale, equivalente o anche migliore.

E' certamente un modello ultra-economico e non promette prestazioni al vertice, però deve funzionare.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Mamma mia ma come la fate difficile.... Ma non è software illegale o piratato. Ma aiutateli sti poveri Cristi che hanno questo problema.

è molto semplice. Andate sul sito della royaltek. Cliccate sul modello MBT-1000, andate sulla sezione download e scaricate l'upgrade dei driver che è una cartella zip-

Bene, scompattatela e troverete un file .exe e un .pdf per le istruzioni anche se si sono dimenticati di scrivere qualcosa.

Per prima cosa fate riconoscere attraverso bluetooth al vostro pc il vostro ricevitore dopodichè vi chiedere il codice per l'abbinamento. Inserite 0000 e dopo che avete fatto l'abbinamento lanciate l'applicativo MBT.exe che avete precedentemente scaricato. Se tutto va a buon fine dovreste vedere la stessa porta che vi ha assegnato automaticamente il pc ( a me ha assegnato la porta COM40). Cliccate su Start e vedreete una serie di codici esadecimali e dopo la scritta Finish. A questo punto spegnete e riaccendete il ricevitore ed ora potete abbinarlo al vostro Nokia, Iphone e altro. Ok?

Enjoy

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy