Jump to content
Nokioteca Forum

Non Si Aprono Più Gli Sms


Guest geneo85
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho un problema con gli sms. Pochi giorni fa ho sostituito al mio N82 la micro sd Sandisk 2gb con una (sempre Sandisk) da 8gb.

Oggi però mi succede una cosa strana: d'improvviso quando mi arrivano nuovi sms riesco ad accedere alla sezione del menu sms inviati ma non riesco ad aprire il singolo sms per leggero interamente.

Ho provato a spegnere e riaccendere, togliere e reinserire la micro sd. Il problema svanisce se imposto come memoria in uso per gli sms la memoria del telefono. Che sia un problema di micro sd? Eppure quando accedo all'area sms ricevuti funziona qualsiasi opzione (elimina, inoltra, rispondi, etc.) tranne che apri (se ci clicco su non succede nulla...). Come posso risolvere il problema?

EDIT: Ho formattato la micro ed all'inizio funzionava, ma come ho effettuato il backup degli sms che avevo siamo punto ed a capo. Almeno riuscissi a spostare gli sms ricevuti dalla micro alla memoria del cell...

Modificato da geneo85
Link to comment
Condividi su altri siti

visto che ti è risuccesso quando hai fatto il backup, sarà qualche sms danneggiato? tipo a me era successo con il primo n70.. avevo piu di 2500 messaggi sulla memory, uno si era danneggiato e non vibrava piu il cell all'arrivo dei messaggi.. avrei dovuto cancellare l'sms o mms danneggiato e tutto sarebbe tornato a posto però era impossibile trovarlo tra pochi mess figuriamoci fra piu di 2500.. (perchè non c'è nulla che fa capire quale è il messaggio danneggiato) quindi li ho cancellati tutti.. e infatti è tornato a funzionare alla grande!

Link to comment
Condividi su altri siti

visto che ti è risuccesso quando hai fatto il backup, sarà qualche sms danneggiato? tipo a me era successo con il primo n70.. avevo piu di 2500 messaggi sulla memory, uno si era danneggiato e non vibrava piu il cell all'arrivo dei messaggi.. avrei dovuto cancellare l'sms o mms danneggiato e tutto sarebbe tornato a posto però era impossibile trovarlo tra pochi mess figuriamoci fra piu di 2500.. (perchè non c'è nulla che fa capire quale è il messaggio danneggiato) quindi li ho cancellati tutti.. e infatti è tornato a funzionare alla grande!

L'ho pensato anch'io infatti ho fatto un backup degli sms ed ho cancellato tutto. Ho impostato di nuovo il salvataggio degli sms sulla micro sd (che era vuota), ma la situazione non cambiava. Cmq nel frattempo che cerco di risolvere sto utilizzando la memoria del telefono. Come faccio a passare gli sms salvati tramite backup sulla memoria del telefono? Ho provato ad effettuare il backup con impostata la memoria telefono, ma me li salva solo su micro sd. Come mai?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho avuto lo stesso identico problema anch'io quando ho cambiato la scheda con una da Sandisk 4 GB.

Il giorno dopo gli sms non si aprivano.

Ho formattato e reinstallato, e funzionava. Poi ho comprato un'altra scheda Kodak da 4GB.

Ora non ricordo quale delle due ho sul telefono, ma per il momento tutto funziona. Per il momento.

Preciso che ho N82 da poche settimane, è uno di quello dell'offerta Auchan.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy