Jump to content
Nokioteca Forum

[ N79 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 20.175


enzopazzo
 Share

Recommended Posts

Nuovo Firmware per Nokia N79

V. 20.175 del 06-04-2009

Ragazzi data la mancanza di un un apposito topic sul nuovo firmware in questione ho deciso di aprire questa discussione riguardante la versione 20.175 uscita ieri!

L'aggiornamento è uscito per i nobrand ed il mio product code è 0568303!

Avendo già aggiornato,posso confermare che l'hack funziona ed il cell in generale è migliorato ma non mi sembra un aggiornamento molto corposo,bensì un minor update anche se si è passati dalla 11 alla 20!una cosa che mi ha colpito sicuramente è che adesso non ha più blocchi ed errori improvvisi ed è molto più reattivo,per il resto sono stati modificati di nuovo i nomi delle impostazioni del lettore musicale e sono state aggiunte delle nuove impostazioni per sfruttare meglio l'accellerometro.

Un piccolo bug che confermo è quello dell'applicazione foto e una cosa che non mi piace e che secondo me potevano migliorare il volume dell'altoparlante ed il reparto fotografico!cioè mi ritrovo con 5 megapixel di fotocamera e doppio flash che nn fanno foto decenti neanche al chiuso per non parlare della notte!domani controllerò meglio per vedere se trovo altre novità!

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco il changelog completo (trovato su serie-n.it e fornito da P@sco)

Bugs fixed:

* Cannot display sim contact on U-Sim (1000 contact sim card) when switch another UI language

* Dialing 110 customer care phone redirect the call to be an EMERGENCY CALL

* Music plays in speaker when receive sms under silent mode

* Smartone foneTV video not restore after end MT call

* Audio is improperly routed from headset to speaker when receiving a SMS message

* Phone hang during accessing Nokia Maps application in SW 11.049

* Cant access sim card contacts

* Can’t input Chinese character “丁” by stroke input

* Themes: Audio Themes, when select Nokia - “Several sound files Missing” appears

New Features:

* Bookmarks updated to remove Download link folders

* MTP configuration to enable Social Cinema support

* TARM in 3.2 based devices

* Email plug-in functionality

* 7-bit encoding of Turkish characters in SMS

* TP Wizard to check availability of Nokia email service

* Media player default settings changes

* 2 New vanilla CTRs, called: EGYPT NO-GPS (releases MEA datapackage)

* 2 new codes : SYRIA NO-GPS (releases MEA datapackage)

* Memory card ID change for Indonesia CTR’s. was MC001 and changed to –> MC002

* Update Bookmarks for China PRC Vanilla Core SW

* Files on Ovi Widget

* S60 3.2 based devices - Making Gimlet visible in Settings Wizard selection

* Turn “PnP Mobile Services” On

* S&S Application updates

* MPX player not accessible when USB cable connected

SW improvements and corrections:

* Active Idle

o Search & WLAN information difficult to read in Active Idle.

o Active Idle screen becomes blank in landscape mode.

o Default Active Idle shortcuts configured.

o Active Idle going dead after quickly accepting and rejecting an incoming video call.

o White boxes shown on the screen while doing orientation change quickly in idle mode.

* Application Manager

o The sis file which is installed to MoviNand or SD card cannot be seen in application manager.

o Wrong Feature Manager flag used for seamless link functionality.

o Flashlite sis installation is not successful in the first attempt.

* Application Update

o Unable to upgrade graphic icons in Media Player / Media Settings via sis file.

o Unable to upgrade ROM based UI application by installing new version to memory card.

o Application Update self-update never completes.

o Upgrade of BrowserAudioVideoPlugin.rsc via sw installation is not possible.

o Upgrade of Connection Manager via sw installation is not possible.

* Audio Performance

o Tunings improvements for IHF audio.

o Keypad tones cannot be tuned for IHF.

* Auto-Rotate

o UI Accelerator toolkit (Hitchcock/Alfred) stub file missing.

o Locking keys and then opening camera reveal confuses orientation sensor.

o Disable orientation in alarm ringing, incoming call and semi active state.

o Panic after orientation change.

* Bluetooth

o Bluetooth headset disconnects when Wireless Keyboard is disconnected from the phone automatically.

o Phone panics when changing views in Bluetooth menu while choosing the last connected device from paired view

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, ma di che bug parli del comparto foto?

Anche a me le foto le faceva da schifo di notte o al buio, poi ho visto che una parte della plastica trasparente sopra al flash crea una fessura proprio sopra il sensore della fotocamera, quindi illumina anche i granelli di polvere presenti sul vetrino,rendendo le immagini acquisite chiare..

io ho risolto mettendo un pezzettino di nastro isolante nero sopra la fessura, in modo che non filtri la luce, e ti dirò che la differenza si nota, hai provato?

In ogni caso io ho un n79 brand tim, e dalla 11.049 mi è sparito il trasmettitore fm, lo rivedrò?

quando ci sarà l'aggiornamento per noi brand tim?

Consigliate allora il passaggio a questo nuovo FW?

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco i dati della versione firmware 20.175 di N79 No Brand:

Versione software

20.175

Data versione software

06-04-2009

Versione personalizzata

20.175.53.1

Data versione personalizzata

06-04-2009

Set di lingue

001

Modello

N79

Tipo

RM-348

Ultimo aggiornamento

Nessun aggiornamento

Dopo averci smanettato un poco, vedrò anche di postare impressioni. Ciauz. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma ragazzi assieme al firm per n79 è uscito anche per n85, possibile che per quest'ultimo ci siano già 5 pagine di commenti.... :mumble:

Forse ci sono più persone con l'N85...? :mumble:

Comunque io aggiornerò domani o dopo, questo weekend non ho/ho avuto tempo ;)

Modificato da Pikitano
Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornato questa mattina!

Da 11.049 a 20.175. L'aggiornamento e' stato davvero velocissimo nonostante abbia dovuto scaricare/installare NSU e nonostante abbia dovuto scaricare il firmware da installare....139.2MB

.. allora, .. nessuno che posti impressioni sul nuovo firmware ? Hanno risolto o no il bug del comparto risparmio energia ? E quindi screensaver (la barra orario) ed illuminazione di 4 sec. ?!?

Purtroppo c'e ancora, almeno mi pare. Provero a fare altri tentativi con diverse impostazioni, ma con timeout illuminazione a 30sec e screensaver a 60, l'ora (che ho impostato come screensaver) non sivede. Lo schermo e' completamente nero.... :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornato questa mattina!

Da 11.049 a 20.175. L'aggiornamento e' stato davvero velocissimo nonostante abbia dovuto scaricare/installare NSU e nonostante abbia dovuto scaricare il firmware da installare....139.2MB

Purtroppo c'e ancora, almeno mi pare. Provero a fare altri tentativi con diverse impostazioni, ma con timeout illuminazione a 30sec e screensaver a 60, l'ora (che ho impostato come screensaver) non sivede. Lo schermo e' completamente nero.... :mumble:

ma, ... come mai io non riesco ad aggiornare il firmware ? Ho scaricato NSU inserendo il mio codice prodotto; il sito nokia mi dà la versione 20.175 ma quando inizio a scaricare i 139 mb, dopo la fine del download un messaggio mi dice che non è stato possibile aggiornare il firmware perchè la mia connessione è troppo lenta o perchè vi sono dei problemi alla nokia. Se tento di aggiornarlo tramite OTA me lo scarica ma dopo l' installazione un messaggio mi dice che il pacchetto scaricato non è installabile perchè nopn compatibile con il mio cellulare ... Qualcuno sa dirmi qualcosa ?

Link to comment
Condividi su altri siti

ma, ... come mai io non riesco ad aggiornare il firmware ? Ho scaricato NSU inserendo il mio codice prodotto; il sito nokia mi dà la versione 20.175 ma quando inizio a scaricare i 139 mb, dopo la fine del download un messaggio mi dice che non è stato possibile aggiornare il firmware perchè la mia connessione è troppo lenta o perchè vi sono dei problemi alla nokia. Se tento di aggiornarlo tramite OTA me lo scarica ma dopo l' installazione un messaggio mi dice che il pacchetto scaricato non è installabile perchè nopn compatibile con il mio cellulare ... Qualcuno sa dirmi qualcosa ?

Molto strano, se puoi ti consiglierei vivamente di portarlo in un NokiaPoint

Modificato da Pikitano
Link to comment
Condividi su altri siti

sono prossimo all'acquisto di un N79 Tim a cui cambiero PC praticamente nel momento stesso in cui mi arriverà.

il punto è un altro. io ho letto più o meno tutte le discussioni di questa sottosezione e non mi sembra che trapeli una grande immagine di questo cellulare.. mi sbaglio?

voglio dire, continuo a sentire di bug pesanti, soprattutto per quanto riguarda il reparto multimediale/fotografico.. spero possiate smentirmi :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Molto strano, se puoi ti consiglierei vivamente di portarlo in un NokiaPoint

al Nokia Point il tecnico mi ha detto che al momento non si può aggiornare dato che la nokia ha reso disponibile solo il firmware generale che riguarda il software per tutti i paesi, ma poi, quello europeo deve ancora definirlo; mi ha detto che è solo una questione di giorni. Quì leggo che diversi utenti hanno già aggiornato e ... non ci capisco più nulla .. !! Suggerimenti ?!? Delucidazioni .. ?!?

Link to comment
Condividi su altri siti

al Nokia Point il tecnico mi ha detto che al momento non si può aggiornare dato che la nokia ha reso disponibile solo il firmware generale che riguarda il software per tutti i paesi, ma poi, quello europeo deve ancora definirlo; mi ha detto che è solo una questione di giorni. Quì leggo che diversi utenti hanno già aggiornato e ... non ci capisco più nulla .. !! Suggerimenti ?!? Delucidazioni .. ?!?

Allora il problema è sicuramente quello, per il tuo product code non hanno rilasciato ancora l'aggiornamento :incazzato:

Il mio product code è 0568303 e da questa pagina del sito Nokia mi dice che l'ultimo firmware disponibile è il 20.175.

Su un altro forum ho trovato un utente con un N79 Europa con il tuo stesso problema: non riesce ad aggiornare.

Evidentemente anche tu hai un N79 pepr il quale effettivamente non hanno rilasciato ancora il nuovo firmware. Pazienta un po', magari controlla col link che ti ho dato ogni tanto se c'è qualche novità.

Spero per te che esca presto :)

Link to comment
Condividi su altri siti

al Nokia Point il tecnico mi ha detto che al momento non si può aggiornare dato che la nokia ha reso disponibile solo il firmware generale che riguarda il software per tutti i paesi, ma poi, quello europeo deve ancora definirlo; mi ha detto che è solo una questione di giorni. Quì leggo che diversi utenti hanno già aggiornato e ... non ci capisco più nulla .. !! Suggerimenti ?!? Delucidazioni .. ?!?

In questi casi il firmware sarà disponibile antro 30 - 40 giorni dall' uscita di quello per No Brand Italia. Abbi pazienza, vedrai che per la metà di Giugno ci siamo e forse anche prima. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora il problema è sicuramente quello, per il tuo product code non hanno rilasciato ancora l'aggiornamento :huh:

Il mio product code è 0568303 e da questa pagina del sito Nokia mi dice che l'ultimo firmware disponibile è il 20.175.

Su un altro forum ho trovato un utente con un N79 Europa con il tuo stesso problema: non riesce ad aggiornare.

Evidentemente anche tu hai un N79 pepr il quale effettivamente non hanno rilasciato ancora il nuovo firmware. Pazienta un po', magari controlla col link che ti ho dato ogni tanto se c'è qualche novità.

Spero per te che esca presto :lmaosmiley:

E' proprio questo il punto, conoscevo già il sito nokia che permetteva di inserire il proprio product code, lo avevo già inserito il 14 maggio, quando è uscito il firmware 20.175 (il mio product code è: 0567510) e mi ha sempre dato la disponibilità del firmware ma quando tento di installarlo dopo averlo scaricato un messaggio mi dice che il pacchetto di aggiornamento scaricato non è possibile installarlo per via della mia connessione troppo lenta o per problemi del servizio nokia (da premettere che ho una connessione ADSL Alice ad 8 MB quindi non può essere lenta e che leggo che diversi utenti hanno già installato l' aggiornamento quindi non può dipendere da un disservizio del sito Nokia), .. non capisco ..

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualche impressione sul nuovo firmware? di che bug parlavate all'inizio nel comparto foto?ciauz

Sarà che non uso il cellulare in modo intensivo, ma di bug non ne ho trovati (escluso quello relativo allo screensaver).

Dei bug nel comparto fotografico sinceramente non so di cosa parlino, forse dovremmo vedere se sono state aperte discussioni in merito....il telefono mi sembra molto reattivo, personalmente sono soddisfatto ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sarà che non uso il cellulare in modo intensivo, ma di bug non ne ho trovati (escluso quello relativo allo screensaver).

Dei bug nel comparto fotografico sinceramente non so di cosa parlino, forse dovremmo vedere se sono state aperte discussioni in merito....il telefono mi sembra molto reattivo, personalmente sono soddisfatto :lol:

Quoto. Dopo un po di giorni posso confermare quanto detto sopra. In più aggiungo che la batteria dura qualche cosina in più. A seconda dell' utilizzo si va da mezza giornata ad una giornata intera in più rispetto a prima. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

addirittura! peccato che ho il brand tim, ho la gran tentazione di sbrandizzare, mi scazza pagare un tel anche per il trasmettitore fm per poi vedermelo disattivare... c'è qualche possibilità di fare un hack e rimetterlo anche su un brand tim o la soluz più ovvia è perder la garanzia e sbrandizzare?

Link to comment
Condividi su altri siti

addirittura! peccato che ho il brand tim, ho la gran tentazione di sbrandizzare, mi scazza pagare un tel anche per il trasmettitore fm per poi vedermelo disattivare... c'è qualche possibilità di fare un hack e rimetterlo anche su un brand tim o la soluz più ovvia è perder la garanzia e sbrandizzare?

Secondo me solo la seconda...

Link to comment
Condividi su altri siti

finalmente ho aggiornato alla versione firmware 20.175 sembra che niente sia cambiato, a parte una piccola reattività in più rispetto alla 11.049 e qualche nuova icona; ... ieri però, ho notato una cosa strana riguardo lo screensaver.

Mi spiego:

mi era arrivato da poco un sms, lo avevo aperto e stavo leggendolo quando mi arriva una chiamata al numero di casa; appoggio l' N79 sul tavolo ed inizio a parlare con il tel. di casa. Dopo aver chiuso riprendo l' n79, il cell. se ne era andato in blocco automatico (infatti si vedeva la chiavetta in alto a sinistra) e con mia sorpresa ho notato che riuscivo a leggere lo screensaver relativo all'orario a barra, ero meravigliato e credevo che tutto si fosse sistemato; ruotavo il cellulare e nonostante ciò, pur ruotando lo schermo e quindi azionando l' accelerometro l'ora a barra continuava a farsi vedere senza oscurarsi dopo i classici 4 sec. Successivamente ho sbloccato il cell. e provato di nuovo, ma niente !! Ho cercato di ricreare le stesse condizioni (sms in arrivo ed attesa che si autobloccasse con la schermata di un sms in lettura) ma non è servito a niente !!! E' stato come se il software del cell. (simbianOS) si fosse bloccato (anche se non lo era realmente dato che i tasti erano funzionanti) e questo abbia provocato la visualizzazione dell' ora a barra, .. non ci capisco più nulla ... !!

Link to comment
Condividi su altri siti

segnalo 2 altri bug, a volte bloccando la tastiera, lo schermo rimane acceso, e anche i tasti rimangono accesi.

a volte, con cell con tastiera bloccata, aprendo il coperchio della fotocamera, non entra nell'applicazione fotocamera, semplicemente si sblocca la tastiera. e basta.

[edit] segnalo inoltre che ieri dopo mezzanotte la data è rimasta quella vecchia, una volta spento e riacceso è tornato normale.

Modificato da CyberFox85
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy