Jump to content
Nokioteca Forum

flex00

Utente
  • Contenuti

    22
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia N79
  • Firmware
    11.049

flex00's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Ovviamente l' ho dimenticato; e poi, scusarmi non capisco per cosa, è chiaro che ringrazio per la risposta sia frapap che parabolica e ne chiedo umilmente un' altra alla mia richiesta e tutto questo potendo consapevolmente evitarlo dato che ho già la risposta (serve un cavo fbus e un box professionale) e quindi sò già di doverlo portare in assistenza dato che non ho nessuna intenzione di comprare tutta la baracca. N.B.: abbassiamo un tantino i toni, spesso una dimenticanza, vuoi anche per premura viene scambiata per chissà cosa, ma l' arroganza, l' ignoranza e l' ineducazione, quelle difficilmente si confondono.
  2. Come si effettua un downgrade ?!?
  3. ..credevo che in questo forum ci fosse gente che rispondesse ai quesiti o che aiutasse a capire meglio le soluzioni per i propri nokia ... pensavo che questo "luogo" servisse per aiutarsi a vicenda ...
  4. ....... nessuno che sia in grado di darmi una mano o per lo meno una spiegazione ? ... Riscontrate quello che ho notato io ?
  5. Salve a tutti gente, ho aggiornato anch' io alla versione 21.006 e devo dire che il sistema sembra più veloce nella galleria multimediale e nello sfoglio delle foto e dei video in genere. Il problema però è un altro; ho notato che in alcuni filmati sull' N86 visti su youtube quando aprono il copriobiettivo del cell. (e quindi si attiva la fotocamera), nel display appare il classico mirino digitale rettangolare, per intenderci quello aveva anche l' N73 (nella foto allegata), è un rettangolo grande 3/4 di schermo interrotto ad ogni lato. Nell' N86 questo sembra essersi trasformato in un piccolo rettangolino che mette a fuoco solo la zona circostante (ben ampia) ad esso lasciando un pò sfocata la foto nei bordi dopo l' acquisizione. Ho notato anche che da impostazioni//generale/Fotocamera/Foto disattivando il rilevamento volto la funzione continua ad essere presente. Mi spiego, disattivando il rilevamento volto l' obiettivo non mette a fuoco più diversi volti ma, tenta di interpretare volti anche quando non ci sono; se si fotografa, ad esempio, un tramonto dove è anche presente una palma, il rettangolino (mentre si stà mettendo a fuoco la scena), potrebbe interpretare la stessa come un volto e concentrare la messa a fuoco solo nella zona della palma trascurando leggermente il sole che muore. Tutto questo con il sistema di mirino digitale dell' N73 non succedeva, la scena veniva messa a fuoco tutta dato che l' area di messa a fuoco era più ampia ed il fuoco restava sempre fisso al centro; negli stessi filmati sull' N86 visti su youtube è presente quel mirino, come posso rimetterlo a posto ? (ammesso che sia stato io a cambiare qualcosa) N.B.: ... sono consapevole di aver scritto un monologo, ma non sapevo come spiegare il mio e ... spero non vostro problema. Anteprime allegate
  6. Salve a tutti gente, ho aggiornato anch' io alla versione 21.006 e devo dire che il sistema sembra più veloce nella galleria multimediale e nello sfoglio delle foto e dei video in genere. Il problema però è un altro; ho notato che in alcuni filmati sull' N86 visti su youtube quando aprono il copriobiettivo del cell. (e quindi si attiva la fotocamera), nel display appare il classico mirino digitale rettangolare, per intenderci quello aveva anche l' N73 (nella foto allegata), è un rettangolo grande 3/4 di schermo interrotto ad ogni lato. Nell' N86 questo sembra essersi trasformato in un piccolo rettangolino che mette a fuoco solo la zona circostante (ben ampia) ad esso lasciando un pò sfocata la foto nei bordi dopo l' acquisizione. Ho notato anche che da impostazioni//generale/Fotocamera/Foto disattivando il rilevamento volto la funzione continua ad essere presente. Mi spiego, disattivando il rilevamento volto l' obiettivo non mette a fuoco più diversi volti ma, se si fotografa, ad esempio, un tramonto dove è anche presente una palma, il rettangolino (mentre si stà mettendo a fuoco la scena), potrebbe interpretare la stessa come un volto e concentrare la messa a fuoco solo nella zona della palma trascurando leggermente il sole che muore. Tutto questo con il sistema di mirino digitale dell' N73 non succedeva. La scena veniva messa a fuoco tutta dato che l' area di messa a fuoco era più ampia ed il fuoco restava sempre fisso al centro. Come è possibile riportare il tutto come nei filmati di youtube ? N.B.: ... sono consapevole di aver scritto un monologo, ma non sapevo come spiegare il mio e ... spero non vostro problema.
  7. scusa, ma ... la fotocamera andava bene già com' era, cosa c' era da migliorare ? Perchè invece non aggiustano le funzioni che esistono già nel cellulare ma che non hanno reso disponibili (vedi proprio il bug dello screensaver e del comparto risparmio energia) ? Se l' opzione c'è perchè non renderla funzionante. La nokia è proprio una mangiasoldi truffaldina; è da un relativo lungo periodo che fa testare i suoi cellulari ai clienti non inserendo nel mercato prodotti finiti per poi lanciare firmware ogni quando gli capita (mi stranizza che gli ultimi due siano usciti in tempi brevi l' uno dall' altro). Un cellulare che costa 300 euro non può permettersi di avere così grandi lacune. Ho fatto bene a passare al samsung innov8 anche se la batteria mi dura 1 giorno e 1/2 ... BAH .. costa lo stesso prezzo ha una fotocamera da 8 mpx e nessun bug rilevante; tutte le case produttrici a differenza di nokia testano i loro prodotti e li immettono sul mercato in modo decente.
  8. Con questo firmware hanno risolto o no il bug del comparto risparmio energia ? E quindi screensaver (la barra orario in standby che si oscurava dopo 4 sec.) ?!? Inoltre l' audio risulta migliorato ?
  9. finalmente ho aggiornato alla versione firmware 20.175 sembra che niente sia cambiato, a parte una piccola reattività in più rispetto alla 11.049 e qualche nuova icona; ... ieri però, ho notato una cosa strana riguardo lo screensaver. Mi spiego: mi era arrivato da poco un sms, lo avevo aperto e stavo leggendolo quando mi arriva una chiamata al numero di casa; appoggio l' N79 sul tavolo ed inizio a parlare con il tel. di casa. Dopo aver chiuso riprendo l' n79, il cell. se ne era andato in blocco automatico (infatti si vedeva la chiavetta in alto a sinistra) e con mia sorpresa ho notato che riuscivo a leggere lo screensaver relativo all'orario a barra, ero meravigliato e credevo che tutto si fosse sistemato; ruotavo il cellulare e nonostante ciò, pur ruotando lo schermo e quindi azionando l' accelerometro l'ora a barra continuava a farsi vedere senza oscurarsi dopo i classici 4 sec. Successivamente ho sbloccato il cell. e provato di nuovo, ma niente !! Ho cercato di ricreare le stesse condizioni (sms in arrivo ed attesa che si autobloccasse con la schermata di un sms in lettura) ma non è servito a niente !!! E' stato come se il software del cell. (simbianOS) si fosse bloccato (anche se non lo era realmente dato che i tasti erano funzionanti) e questo abbia provocato la visualizzazione dell' ora a barra, .. non ci capisco più nulla ... !!
  10. ... ho impressione che per una risposta in questo post dovrai aspettare ... aspettare ... ed aspettare ancora; .. chissà, .. magari sarai fortunato .. !
  11. E' proprio questo il punto, conoscevo già il sito nokia che permetteva di inserire il proprio product code, lo avevo già inserito il 14 maggio, quando è uscito il firmware 20.175 (il mio product code è: 0567510) e mi ha sempre dato la disponibilità del firmware ma quando tento di installarlo dopo averlo scaricato un messaggio mi dice che il pacchetto di aggiornamento scaricato non è possibile installarlo per via della mia connessione troppo lenta o per problemi del servizio nokia (da premettere che ho una connessione ADSL Alice ad 8 MB quindi non può essere lenta e che leggo che diversi utenti hanno già installato l' aggiornamento quindi non può dipendere da un disservizio del sito Nokia), .. non capisco ..
  12. al Nokia Point il tecnico mi ha detto che al momento non si può aggiornare dato che la nokia ha reso disponibile solo il firmware generale che riguarda il software per tutti i paesi, ma poi, quello europeo deve ancora definirlo; mi ha detto che è solo una questione di giorni. Quì leggo che diversi utenti hanno già aggiornato e ... non ci capisco più nulla .. !! Suggerimenti ?!? Delucidazioni .. ?!?
  13. ma, ... come mai io non riesco ad aggiornare il firmware ? Ho scaricato NSU inserendo il mio codice prodotto; il sito nokia mi dà la versione 20.175 ma quando inizio a scaricare i 139 mb, dopo la fine del download un messaggio mi dice che non è stato possibile aggiornare il firmware perchè la mia connessione è troppo lenta o perchè vi sono dei problemi alla nokia. Se tento di aggiornarlo tramite OTA me lo scarica ma dopo l' installazione un messaggio mi dice che il pacchetto scaricato non è installabile perchè nopn compatibile con il mio cellulare ... Qualcuno sa dirmi qualcosa ?
  14. .. allora, .. nessuno che posti impressioni sul nuovo firmware ? Hanno risolto o no il bug del comparto risparmio energia ? E quindi screensaver (la barra orario) ed illuminazione di 4 sec. ?!?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy