Jump to content
Nokioteca Forum

Virus


giodepo
 Share

Recommended Posts

Mi è appena arrivato da un amico un MMS con oggetto "CheckDisk" e nel testo c'era la seguente frase:

*FREE* CheckDisk for SymbianOS released!MobiComm

Appena aperto il messaggio chiedeva di andare su "opzioni" per visualizzare l'oggetto.

Io insospettito da questa cosa non ci sono andato ma ho cancellato il messaggio e poi ho inviato un SMS all'amico per avere chiarimenti e lui mi ha confermato che aveva preso davvero un virus.

Non aprendo l'oggetto e cancellando il messaggio il virus l'ho preso anch'io o sono riuscito a eliminarlo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non installi no...Cmq puoi dirmi dove hai preso quel virus!! e che cosa ha fatto al tuo amico?!

A me è arrivato come MMs e penso che anche al mio amico sia arrivato allo stesso modo visto che non sa come l'ha preso.

Non so cosa faccia, io so che quandop gli ho scritto per sapere se quello che mi era arrivato fosse un virus lui mi ha rispossto con "C@**0, purtroppo si!"

Link to comment
Condividi su altri siti

normalmente la prima via di diffusione dei virus è il BT, ha me è capitato in pizzeria, solito messaggio "vuoi accettare un msg da ...", io in prima battuta l'ho cancellato ma poi arrivava a raffica ellora avendo l'antivirus istallato l'ho accettato come è arrivato è stato immediatamente bloccato dall'antivirus e quindi eliminato b)

Modificato da mesk
Link to comment
Condividi su altri siti

normalmente la prima via di diffusione dei virus è il BT, ha me è capitato in pizzeria, solito messaggio "vuoi accettare un msg da ...", io in prima battuta l'ho cancellato ma poi arrivava a raffica ellora avendo l'antivirus istallato l'ho accettato come è arrivato è stato immediatamente bloccato dall'antivirus e quindi eliminato b)

Ma com'è possibile?

Si possono inviare messaggi a sconosciuti senza mettersi d'accordo sul codice da utilizzare? :-o

Link to comment
Condividi su altri siti

Il punto di partenza di questo virus è stato sicuramente per via BT....poi chi ha accettato lo ha installato nel cel...appena installato questo "virus" ha incominciato a mandare mms di "se stesso" a tutta la rubrica....quindi infettando chi riceveva l'mms...e via discorrendo finchè non si interrompe il percorso!

PS=su un symbian è quasi d'obbligo usare un antivirus..e non accettare msg da chi non si conosce specialmente per via BT

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me il norton (quello che esce con il cell) è il migliore, anche per la semplicità di utilizzo!

la versione trovata nel cell dura solo un anno e non c'è il live update...cioè il continuo aggiornamento sulla lista virus!

su emule si trova una versione crackata per 2 anni che dà anche la possibilità di installare il live update che secondo me è obbligatorio!

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi se non sono stato chiare il problema principale è che il nostro antivirus sia sempre aggiornato contro gli ultimi virus!dunque a parte il norton del quale parlavo prima e con cui mi trovo bene, credo che qualunque antivirus dia la possibilità di aggiornare la lista virus sia buono!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, io ho scaricato norton da emule e mi pare funzioni alla grande, ho un pb, scaricndo da emule qualsiasi altra cosa mi riempio di virus, che in un modo o nell'altro ora sono riuscito ad eliminare...

vi capita anche a voi?

esiste un modo per scoprire a priori che non siano infetti i programmi scaricati prima di essere inseriti nel cell?

Ciao e grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualcuno mi aiuti ho installato per sbaglio dei virus e non riesco a toglierli!Anche perchè non mi fa installare più nient'altro tipo fe explorer o anticomwarrior o un antivirus o simili!ditemi come devo fare vi prego ho un n-70

Formatta la memory....e fai un ripristino del telefono...!!

Link to comment
Condividi su altri siti

se nn ti fa istallare altro allora nn puoi fare altro che resettare il cellulare

Ciao, io ho scaricato norton da emule e mi pare funzioni alla grande, ho un pb, scaricndo da emule qualsiasi altra cosa mi riempio di virus, che in un modo o nell'altro ora sono riuscito ad eliminare...

vi capita anche a voi?

esiste un modo per scoprire a priori che non siano infetti i programmi scaricati prima di essere inseriti nel cell?

Ciao e grazie!

I filer che scarichi li passi con l'antivirus del PC prima di istallarli nel telefono, il mio antivirus riconosce anche eventuali virus per cellulare

Modificato da mesk
Link to comment
Condividi su altri siti

Qualcuno mi aiuti ho installato per sbaglio dei virus e non riesco a toglierli!Anche perchè non mi fa installare più nient'altro tipo fe explorer o anticomwarrior o un antivirus o simili!ditemi come devo fare vi prego ho un n-70

puoi risolvere cancellando tutti i file che trovi in c:\system\recogs\ ed e:\system\recogs\

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy