Jump to content
Nokioteca Forum

Riavvio N95 Dal Menu


marco0142
 Share

Recommended Posts

Grazie giangio per la precisazione :thumbsdown_anim: scusate, ma alle 3 di notte ero un po' cotto e mi sono dimenticato di avvisarvi dell'aggiornamento del primo post.

Cambiando discorso.... qualcuno di voi ha provato ad applicare su N96 la patch per il riavvio con pressione lunga? perchè, per come la vedo io, non dovrebbe funzionare. Ma vorrei sapere da qualcuno che ha modo di provare se effetivamente va oppure no.

http://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=149776

Grazie...

Link to comment
Condividi su altri siti

:rolleyes: sono contento che vada!

Adesso, se copi il file SysAp.r05 in C:\Rosource\Apps, la scritta "Spegni" diventa "Reboot"

a me non dà nessun effetto.

la scritta continua a chiamarsi "spegni"

inoltre mi fa cancellare e copiare quel file come e quando voglio senza cambiare la lingua...

Modificato da amera
Link to comment
Condividi su altri siti

Attenzione:sul mio N82 v30 con Handy Profiles installato e la patch attivata il telefono si riavvia soltanto.

Per spegnerlo correttamente è necessario disattivare la patch,cosi si spegne regolarmente.

PS:non ho provato a disinstallare H.Prof....

ciao

K

Ciao K, grazie per la segnalazione. Ma cosa intendi per "si riavvia soltanto"? se tu tieni premuto il tasto di accensione, il telefono non si spegne?

Modificato da marco0142
Link to comment
Condividi su altri siti

ho già la patch c2z.

Precisamente ho attivate e in auto: c2z, open4all e rebootmenuN81

mmmm... se mi dici così non so che pensare... purtroppo, come ho scritto nel primo post, non ho modo di avere tra le mani un N81, altrimenti avrei fatto io delle prove.

Così, per scrupolo, potresti cortesemente elencarmi dettagliatamente tutti i passaggi che hai eseguito? ma proprio tutti.. almeno escludiamo "l'errore umano" (non che non mi fidi di te, sia ben chiaro :incazzato: è solo per essere certi al 100% che tutto sia stato eseguito nel modo corretto)

Ciao e grazie :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

senti marco forse la mia richista è quasi impossibile ma ci provo e possibile mantere si al vore riavvia che spegni? cioè che conpaiono entrambe nel menu a tendina?

mmm... a livello di SysAp.r05 non dovrebbero esserci problemi...

per il SysAp.exe, invece, credo che ce ne siano; si tratterebbe di aggiungere dei byte (quindi modificare sia i rifirimenti che la dimensione del file stesso). Non credo sia una cosa semplice da fare (o, almeno, con le conoscenze che ho di programmazione, io non sono capace).

Potrei andare per tentativi, facendo delle prove, ma poi bisognerebbe testare il tutto, e se non va modificare di nuovo, e testare ancora una volta, finchè magari non si arriva a qualcosa di funzionante...

Però in questo periodo sinceramente non ho davvero tempo di mettermi a testare.

Se vuoi, potrei sostituire la voce "blocca telefono" con "spegni", o con "riavvia" nel caso volessi mantenere "spegni" alla prima posizione... però qualcuno dovrebbe capire qual è la sequenza esadecimale (o, al limite, il signolo valore) in SysAp.exe che permette il blocco telefono. Una volta fatto questo, risulta banale sostituire la voce "blocca telefono" ed assegnarle una nuova funzione. :lmaosmiley:

Modificato da marco0142
Link to comment
Condividi su altri siti

mmm... a livello di SysAp.r05 non dovrebbero esserci problemi...

per il SysAp.exe, invece, credo che ce ne siano; si tratterebbe di aggiungere dei byte (quindi modificare sia i rifirimenti che la dimensione del file stesso). Non credo sia una cosa semplice da fare (o, almeno, con le conoscenze che ho di programmazione, io non sono capace).

Potrei andare per tentativi, facendo delle prove, ma poi bisognerebbe testare il tutto, e se non va modificare di nuovo, e testare ancora una volta, finchè magari non si arriva a qualcosa di funzionante...

Però in questo periodo sinceramente non ho davvero tempo di mettermi a testare.

Se vuoi, potrei sostituire la voce "blocca telefono" con "spegni", o con "riavvia" nel caso volessi mantenere "spegni" alla prima posizione... però qualcuno dovrebbe capire qual è la sequenza esadecimale (o, al limite, il signolo valore) in SysAp.exe che permette il blocco telefono. Una volta fatto questo, risulta banale sostituire la voce "blocca telefono" ed assegnarle una nuova funzione. :thumbs:

Ok tranquillo era solo per vedere se si potesse fare magari un giorno quando hai tempo io sarei a disposizione per i test...

Link to comment
Condividi su altri siti

Se vuoi, potrei sostituire la voce "blocca telefono" con "spegni", o con "riavvia" nel caso volessi mantenere "spegni" alla prima posizione... però qualcuno dovrebbe capire qual è la sequenza esadecimale (o, al limite, il signolo valore) in SysAp.exe che permette il blocco telefono. Una volta fatto questo, risulta banale sostituire la voce "blocca telefono" ed assegnarle una nuova funzione. ;)

a proposito ho trovato su un altro sito (SF) una patch per rompatcher che permette di riavviare sostituendo la voce blocca telefono con riavvia. Purtroppo sono indicati gli hex da sostituire per il sysap di lingua inglese. Sapete aiutarmi con gli hex per il sysap.r05 per avere blocca telefono -> riavvia telefono ?

vi allego quello che ho trovato

(Credits goes to templove, wadowice, segalgx)

;LockPhone2Restart

;Author:segalgx

;Date:2009-5-2

;Thanks to wadowice

;Short press power button,"Restart" replace"lock phone"

;Edit z:\resource\apps\sysap.r**(for english is sysap.r01),replace "4C6F636B2070686F6E65"to"52657374617274202020"("lock phone" to "Restart",save and put it to c:\resource\apps,reboot.(N82,N95 and so on,6120c replacing text seems not work!)

;Default is for 6120 3.83,other phone please remove the ";"before SNR,or del the code of other phone.

;6120 3.83

SnR:sys\bin\sysap.exe:03D1F06A09F060E909E0:03D12801FEF735FB09E0

;

;6120 v6.01,v5.11

;SnR:sys\bin\sysap.exe:03D1F06A09F07CE909E0:03D12801FEF736FB09E0

;

;N95

;SnR:sys\bin\sysap.exe:03D1F06A08F044EE09E0:03D12001FEF739FB09E0

;

;N73

;SnR:sys\bin\sysap.exe:03D1286B08F0D8EF09E0:03D13001FEF7F5FB09E0

;

;N82

;SnR:sys\bin\sysap.exe:03D1F06A08F0D8EE09E0:03D12001FEF739FB09E0

;

;E51

;SnR:sys\bin\sysap.exe:03D1E06A09F048EA81E0:03D13801FEF756FB81E0

;

;6220c

;SnR:sys\bin\sysap.exe:03D138690AF0C8E91CE0:03D13001FEF7EFFC1CE0

;

;n78 v12

;SnR:sys\bin\sysap.exe:03D1F86909F024ED1CE0:03D13001FEF7A2FC1CE0

;

;E66

;SnR:sys\bin\sysap.exe:03D1E06A09F0F6EA7DE0:03D13801FEF7FCFA7DE0

;

;N71

;SnR:sys\bin\sysap.exe:03D1286B08F03CE909E0:03D13001FEF71CFC09E0

;

;E71 v20

;SnR:sys\bin\sysap.exe:03D1E06A09F002EB7DE0:03D13801FEF7FCFA7DE0

Modificato da stylo7
Link to comment
Condividi su altri siti

a me non va,cioè,cè la scritta riavvia,ma se premo si spegne e basta.....

edit:rompatcher non mi imposta l abilitazione automatica della patch!comunque lho impostata manualmente....e se premo riavvia si blocca tutto tanto che devo togliere la batteria.....

Modificato da nokiamaniaco
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy