Jump to content
Nokioteca Forum

Esame Ecdl


0nrop
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

ho l'opportunità di partecipare ad un corso ECDL che comprende i 7 moduli base gratuitamente, però siccome sono già indietro con gli esami e prima o poi dovrò anche laurearmi volevo sapere da chi di voi ne sa di più se la patente ECDL serve realmente a qualcosa o no...

Grazie, ciao! ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Bravissimooooooo!!!!Semplice ma chiaro....Per noi ke sappiamo usare il PC serv e 2 cose

- a dimostrare ke lo sappiamo usare(specie se li passa tutti e 7 a prima botta)

- e a conoscere meglio un pò di terminologia tecnica che non fà mai male(alcuni amici miei fanno confusione tra i vari tipi di connessione e le memorie....vi lascio immaginare quanto ne sanno di PC)

Per chi invece NON lo sà usare serve per

- fare il fighetto con l'amico/a anche se poi a termine dell Ecdl sà meno di quanto sapeva

- per dere un pò di tempo ke non fà mai male;)

Non voglio offendere nessuno sia kiaro....Io ancora devo capire se lo sò usare o meno:-P

Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende anche da quale sarà la tua qualifica e quale lavoro troverai. Certo che se all'università andrai a fare informatica della patente europea te ne puoi fregare, tieni invece presente che in molti corsi di laurea la patente europea viene utilizzata per passare d'ufficio l'esame di informatica. Invece in lavori come segretaria e simili la patente europea può essere un attestato utile.

Io a suo tempo l'ho presa, ora però studio informatica all'università, quindi con la patente europea mi ci spazzo il sedere:D

Link to comment
Condividi su altri siti

io gli esami di informatica che avrei potuto saltare li ho già dati... cmq mi sa proprio che l'ecdl può andare a scopare il mare... lascio perdere, anche perchè oggi ho dato un esame e non penso di averlo passato, indi si va a sommare a tutti gli altri che ho indietro! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che serve!!! Se lo scrivi con Arial 18 nel curriculum, ti si allunga di un bel pò! :lmaosmiley:

Apparte gli scherzi, serve nei bandi in cui lo chiedono e basta...

Se fai l'avanzato forse impari qualcosa, ma per lo più serve a farti spendere soldi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che serve!!! Se lo scrivi con Arial 18 nel curriculum, ti si allunga di un bel pò! :lol:

Apparte gli scherzi, serve nei bandi in cui lo chiedono e basta...

Se fai l'avanzato forse impari qualcosa, ma per lo più serve a farti spendere soldi...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Anke io avevo intenzione di farlo ma alla fine ci ho rinunciato...basta scrivere nel curriculum che sai usare il pc con capacità molto buone o ottime ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy