Jump to content
Nokioteca Forum

Signare Senza Inviare Imei Si Può?


Recommended Posts

Ciao a tutti, mi deve arrivare un 5800xm a giorni e già mi preoccupo per come istallare i programmi unsigned...

Ho sentito dire da alcuni che hackando il cell si perde la garanzia e da altri che non è vero...ma non ho la "certezza" ,uno straccio di documento da fonte attendibile(es il sito nokia) che dice che è vero l'una o l'altra teoria.

-Mi potete dare voi una "certezza"?

Altri ancora hanno detto che con l'hard reset si dis-hackerizza il cell...

-I programmi unsigned istallati nella sd, continuano a funzionare???

Per tagliare la testa al toro,ho cercato prima su questo sito e poi su altri se c'erano altre procedure (oltre a quelle di comunicare il proprio imei online) per signare programmi unsigned ,ho letto sempre di no fin quando ho letto di makekeys.exe... creerebbe i file .cer ma non c'ho capito nulla ...il programma si trova insieme a SDK ma non so altro perchè dove l'ho letto non era in taliano...

-Qualcuno di voi conosce makekeys.exe e mi può dire se fa al caso mio???

-Conoscete altri programmi per signare fai da tè?

Scusatemi ma non vorrei trovarmi con una Porche e camminarci a 50, per 2 anni, per non perdere la garanzia...

Grazie a tutti quelli che risponderanno

Link to comment
Condividi su altri siti

con makekeys puoi fare un self-certificate che puoi effettivamente usare per signare i programmi, ma solo quelli che usano le capabilities di base (user-grant capabilities). quasi tutti i programmi che si possono certificare in questo modo sono già certificati.

per i programmi che richiedono capabilities più avanzate devi scegliere tra:

- symbian signed

- procurarti un dev-cert

- fare l'hack

l'unica che funziona in tutti i casi è l'hack

Modificato da Alex_N70
Link to comment
Condividi su altri siti

PORCHES!

comunque.. da del pisellone a chi dice che l'hack invalida la garanzia..

l'hack è illegale per ambito copyright ma, fidati che anche se il telefono si rompe.. ti formattano tutto senza controllare.. sicchè hack o non hack.. nemmeno se ne accorgono..

male che vada formatti prima di farti riparare qualcosa.. vai tranquillo

Link to comment
Condividi su altri siti

PORCHES!

comunque.. da del pisellone a chi dice che l'hack invalida la garanzia..

l'hack è illegale per ambito copyright ma, fidati che anche se il telefono si rompe.. ti formattano tutto senza controllare.. sicchè hack o non hack.. nemmeno se ne accorgono..

male che vada formatti prima di farti riparare qualcosa.. vai tranquillo

...ho sbaglito a scrivere...dovevo scrivere "porsche"... (non ho scritto Ferrari per l'imminente uscita dell'n97)

sono sempre più deciso che appena arriverà farò l'hack alla fine della prima settimana....

-se faccio l'hack e dopo che istallo quello che mi serve, formatto il cell, i programmi nella sd funzioneranno ancora???

Grazie ancora per il vostro supporto ... cercherò di ripagarvi appena metto le mani sul cell(sono uno smanettatore seriale) ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

...ho sbaglito a scrivere...dovevo scrivere "porsche"... (non ho scritto Ferrari per l'imminente uscita dell'n97)

sono sempre più deciso che appena arriverà farò l'hack alla fine della prima settimana....

-se faccio l'hack e dopo che istallo quello che mi serve, formatto il cell, i programmi nella sd funzioneranno ancora???

Grazie ancora per il vostro supporto ... cercherò di ripagarvi appena metto le mani sul cell(sono uno smanettatore seriale) :D

grande.. te ne sei accorto XDDD

;)

vai di hack.. tranquillo..

il telefono poi respira meglio

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
con makekeys puoi fare un self-certificate che puoi effettivamente usare per signare i programmi, ma solo quelli che usano le capabilities di base (user-grant capabilities). quasi tutti i programmi che si possono certificare in questo modo sono già certificati.

per i programmi che richiedono capabilities più avanzate devi scegliere tra:

- symbian signed

- procurarti un dev-cert

- fare l'hack

l'unica che funziona in tutti i casi è l'hack

Problema: per fare l'hack occorre signare Helloox ma symbian signed non te lo fa fare. OPDA dopo 24 ore ancora non ha prodotto certificati, il contatore di quelli emessi è fermo. Come fare??

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy