Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Memoria Di Massa


Forty
 Share

Recommended Posts

ragazzi oggi ho formattato la memoria d massa perkè nn m faceva istallare i gioki alla fine della formattazione sn riuscita a istallare i gioki e ii vari temi poi all'improvviso il cel si è blocato e m sn ritrovata cancellate tutte le cooe ke c avevo memorizzato su dp la formattazione.

ora quando vadoio in utilità-memoria m dice memoria di massa danneggiata poi esce la finestra esegire formattazione? clicco si e al momento del rinominare la memory m dice operazione fallita...e rimane la scritta memoria danneggiata e anke se riformatto fa sempre le stesse cose....... ;) il tel ha quasi una settimana di vita ed è gia la 2 volta ke m succede cosa devo fare????? help :incazzato:;):crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02:

m sn dimenticata di dire ke ho il nokia n 95 8gb brandizzao tim nn so se questa info è importante o meno

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi oggi ho formattato la memoria d massa perkè nn m faceva istallare i gioki alla fine della formattazione sn riuscita a istallare i gioki e ii vari temi poi all'improvviso il cel si è blocato e m sn ritrovata cancellate tutte le cooe ke c avevo memorizzato su dp la formattazione.

ora quando vadoio in utilità-memoria m dice memoria di massa danneggiata poi esce la finestra esegire formattazione? clicco si e al momento del rinominare la memory m dice operazione fallita...e rimane la scritta memoria danneggiata e anke se riformatto fa sempre le stesse cose....... ;) il tel ha quasi una settimana di vita ed è gia la 2 volta ke m succede cosa devo fare????? help :incazzato:;):crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02:

m sn dimenticata di dire ke ho il nokia n 95 8gb brandizzao tim nn so se questa info è importante o meno

ciao,spero ke tu abbia un backup salvato sul tuo pc.

il problema si "potrebbe" risolvere effettuando un reset/format del cell riportando il cell allo stato dell'acquisto.

se poi dp ciò ti da lo stesso problema puoi provare ad aggiornare il fw o se no portalo al nokia point visto ke è nuovo.

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho il fw V30.0.018 ho fatto il reset facendo questo codice *#7370# ma nulla la memoria è ancora danneggiata

il nokia point è olto disante da dv sn io nn c sn atri metodi?

ps naturalmente se nn c sn m rekerò al centro nokia....

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho il fw V30.0.018 ho fatto il reset facendo questo codice *#7370# ma nulla la memoria è ancora danneggiata

il nokia point è olto disante da dv sn io nn c sn atri metodi?

ps naturalmente se nn c sn m rekerò al centro nokia....

allora prova così:

Per riportare il cellulare con le impostazioni predefinite è possibile agire in tre modi:

- Normal Reset (*#7780#), ripristina l’ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna.

- Deep Reset (*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.

Una volta digitato il codice per il reset il cellulare vi chiederà il ‘codice di protezione’. Se non lo avete cambiato, il codice di protezione di default è 12345.

Attenzione! Eseguire le suddette operazioni solo a batteria completamente carica.

- Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.

A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde mentre si accende il cellulare. Attendere qualche istante e poi rilasciare. Se l’operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data.

usa l'ultimo reset ovvero HARD RESET.questo tipo di reset è più profondo.

se no prova a reinstallare il fw

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi fare a meno dei tentativi suggeriti in quanto agiscono ed hanno effetto solo sulla memoria C, quindi non lavorano su E.

Devi per forza di cose rivolgerti all'assistenza perchè NON PUOI risolvere in altro modo. Te lo dico perchè anche collegandoti al pc come archivio di massa non riusciresti a formattare comunque :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi oggi ho formattato la memoria d massa perkè nn m faceva istallare i gioki alla fine della formattazione sn riuscita a istallare i gioki e ii vari temi poi all'improvviso il cel si è blocato e m sn ritrovata cancellate tutte le cooe ke c avevo memorizzato su dp la formattazione.

ora quando vadoio in utilità-memoria m dice memoria di massa danneggiata poi esce la finestra esegire formattazione? clicco si e al momento del rinominare la memory m dice operazione fallita...e rimane la scritta memoria danneggiata e anke se riformatto fa sempre le stesse cose....... :thumbs: il tel ha quasi una settimana di vita ed è gia la 2 volta ke m succede cosa devo fare????? help :doh::) :) :):crying_anim02:

m sn dimenticata di dire ke ho il nokia n 95 8gb brandizzao tim nn so se questa info è importante o meno

dico ke devi portarlo dal tecnico

Link to comment
Condividi su altri siti

Se riescono a sistemarlo te lo ridanno tale e quale senza difetti, se non riescono te lo sostituiscono con uno nuovo.

PS: siccome mi succsse con l'N91, nell'eventualità che te lo cambino, fatti fare un foglio in cui dichiarano di averlo sostituito con uno nuovo perchè non ti danno la scatola e tutto ma solo il telefono, e se un giorno lo vuoi rivendere avrai un cel con un imei e la scatola con un imei differente.......questo fa si che tu non riesca a venderlo tranquillamente :devil:

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti ragazzi mi sono appena iscritto perche ho un problema inerente alla discussione.

ho acquistato un N95 8gb a 250 euro presso la mediaworld (100 euro di sconto se passi a tim)

la mia domanda è... dove si trovano le applicazioni dei giochi o applicazioni generali dopo averle installate?

in gestione applicazioni risultano installate ma in gestione file (file installati) nonesistono.. la cartella è vuota..

i giochi base tipo snake non ci sono...

lo stesso difetto me l'ha fatto comprando il tel al bennet in offerta a 299 euro..

quindi mi è sorto questo dubbio....

è normale che nella cartella dei file installati non ci sia niente quando i giochi e le app risultano installate su gestione app.? :mumble:

è normale che nn esistano le icone una volta installato il programma? :mumble:

qui mi sorge un altro dubbio: è solo pura coincidenza che bennet e mediaworld abbiano fatto 100 euro di sconto su un cell del genere? o hanno fatto lo sconto perche difettato?

vorrei prendere quel tel ma nn riesco a trovarlo "sano" :(

grazie a tutti!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti ragazzi mi sono appena iscritto perche ho un problema inerente alla discussione.

ho acquistato un N95 8gb a 250 euro presso la mediaworld (100 euro di sconto se passi a tim)

la mia domanda è... dove si trovano le applicazioni dei giochi o applicazioni generali dopo averle installate?

in gestione applicazioni risultano installate ma in gestione file (file installati) nonesistono.. la cartella è vuota..

i giochi base tipo snake non ci sono...

lo stesso difetto me l'ha fatto comprando il tel al bennet in offerta a 299 euro..

quindi mi è sorto questo dubbio....

è normale che nella cartella dei file installati non ci sia niente quando i giochi e le app risultano installate su gestione app.? :doh:

è normale che nn esistano le icone una volta installato il programma? :doh:

qui mi sorge un altro dubbio: è solo pura coincidenza che bennet e mediaworld abbiano fatto 100 euro di sconto su un cell del genere? o hanno fatto lo sconto perche difettato?

vorrei prendere quel tel ma nn riesco a trovarlo "sano" :lol:

grazie a tutti!!

leggi qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=140187

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille!

ho visto ora che mi hanno risp...

speriamo sia solo quello il problema..

Ma perche' mettono in vendita cellulari con programmi per il V31 se montano il v30??

è come vendere un computer con vista con i programmi di linux... bah

cmq grazie per il link!!

torno a comprare il tel e provo subito ad aggiornarlo :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille!

ho visto ora che mi hanno risp...

speriamo sia solo quello il problema..

Ma perche' mettono in vendita cellulari con programmi per il V31 se montano il v30??

è come vendere un computer con vista con i programmi di linux... bah

cmq grazie per il link!!

torno a comprare il tel e provo subito ad aggiornarlo ;)

quando un negoziante di cell o grandi catene tipo mediaworld o altri,quando effettuano gli ordini per avere i cell negli scaffali per la vendita li aquistano cn il fw cm esce dalla casa madre,nn credo proprio ke si mettano li ad aggiornarti/gli il fw per risolvere relativi bug.

per i problemi ti rifai cn la garanzia

Link to comment
Condividi su altri siti

quando un negoziante di cell o grandi catene tipo mediaworld o altri,quando effettuano gli ordini per avere i cell negli scaffali per la vendita li aquistano cn il fw cm esce dalla casa madre,nn credo proprio ke si mettano li ad aggiornarti/gli il fw per risolvere relativi bug.

per i problemi ti rifai cn la garanzia

Ma se li ordinano con un determinato fw dovrebbe contenere programmi fatti per girare su quel fw no?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non ce la faccio piu.....

Ho provato tutta la notte ad aggiornare il firmware...

Ora il problema sembra essere saltato fuori..

Appena aggiornato il firmware il cell si riaccende e inizia il processo di installazione... dopo un po appare la scritta "unable to complete installation from mass memory. To install remaing applications go to application manager"

Dopo questo mess vado in gestione applicazioni e tutti i programmi che ci sono sono installati -.-

In file manager non appaiono in nessuna cartella...

Nel telefono non ci sono icone di programmi installati...

Neanche nella sezione n-gage compaiono...

Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato niente che mi possa aiutare

P.S. ho provato anche un format leggero ma il problema persiste :unsure:

Aiutatemi per favore

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy