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Kastor Su N95 Fw30


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Ciao a tutti ragazzi e bentornati dalle vacanze! Come procedono i miscugli di bytes :shifty: ?

Purtroppo non ho più tempo e diciamo pure anche voglia da dedicare al progetto perciò ne abbandono lo sviluppo (non il supporto).

Penso cmq, che grazie a RP+ (ROMPatcher+) si possa fare qualcosa di più di quello che si è fatto fino ad ora.

Modificato da 95A31
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  • 3 settimane dopo...

E' un puntatore alla lista di exports che sono presenti nella dll

iExportDirCount invece indica il quantitativo di funzioni esportate dalla dll

iExportDir punta al primo elemento della lista.

ciascun elemento della lista e' un puntatore alla funzione esportata dalla dll

Se la dll esporta 10 funzioni, in iExportDirCount ti ritroverai il valore 10, mentre iExportDir puntera' alla lista degli export.

i primi 4 byte della lista formano l'indirizzo di memoria della prima funzione esportata dalla dll

i successivi 4 byte formano l'indirizzo di memoria della seconda funzione esportata dalla dll

ecc...

es: se iExportDir contiene 1000

alla locazione 1000 ti troverai i 10 indirizzi di dove si trovano le 10 funzioni esportate dalla dll

1000: 5010

1004: 8060

1008: 4040

La prima funzione esportata e' all'indirizzo 5010

la seconda si trova all'indirizzo 8060

e la terza si trova all'indirizzo 4040

Modificato da Il.Socio
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Questo non lo so... Presumo che punti ad una funzione per la gestione di situazioni di errore che non sono state gestite nel codice.

Es. nel codice si apre un file e poi si legge da file, ma non si controlla che l'apertura del file sia andata a buon fine.

Se il file non esiste, l'operazione di lettura generera' un'eccezione... che credo venga gestita dalla funzione puntata da quel campo (ad es. visualizza il codice di errore).

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desisto xD... so lavorare solo con os win e linux xD... solo che sentendo le funzioni dei file di cui parlavate mi è venuto in mente quello ^^

ripeto un'idea che avevo scritto tempo fa e che nessuno aveva cacato di striscio ^^

Non sarebbe possibile creare un menu alternativo a quello originale in modo da potergli implementare gli effetti che si vuole? pensavo a una cosa come symbian plus(mi pare si chiami così) il menu alternativo creato un po di tempo fa ma assurdamente brutto... se se ne creasse uno che simula quello originale ma implementandoci le animazioni sarebbe perfetto... non so se qualcuno su questo forum abbia però le competenze per creare un programma...

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Sarebbe possibile? Mah, e chi lo sa?!? Dovresti trovare qualcuno disposto ad investire il suo tempo per indagare sulle tue idee cosi' da avere una risposta.

Vedi, il fatto e' che chi partecipa a questo thread lo fa in maniera "attiva", sporcandosi le mani, investendo il proprio tempo ed infine postando i risultati che ha ottenuto... O almeno, il thread e' nato proprio con questo scopo... Con l'intento che risultato dopo risultato si sarebbe ottenuta una soluzione.

Di risultati ce ne sono stati, di soluzioni non ancora purtroppo.

Modificato da Il.Socio
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Non è questione di porposte buone o cattive.

Tutte le proposte sarebbero da provare.

Il fatto è che qua si ha il cobice pronto. Basterebbe adattarlo...

Questa è la via che a mio parere è + veloce e che garantisce i risultai mogliori, perciò sto seguendo quella.

Se avete altre proposte proponete e postate i vostri risultati, nei limiti delle vostre capacità ovviamente.

E' inutile (come facevo io e chiedo scusa) dire si potrebbefare questo o quello o quest'altro e scaricare il lavoro sugli altri.

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In riferimento a questo ecco un'analisi non approfindita (ma sufficente allo scopo) delle differenze tra gli Header di gfxtrans.dll fw 21 e fw 30:

public UInt32 iUid1;

Uguale

public UInt32 iUid2;

Uguale

public UInt32 iUid3;

Uguale

public UInt32 iUidChecksum;

Uguale

public UInt32 iEntryPoint;

*Dall'indirizzo di inizio del file (ottenibile dall'output di DumpROM, da ora in poi IDR) differisce di 0x78 (Dimensione Header)

public UInt32 iCodeAddress;

Come *

public UInt32 iDataAddress;

Uguale

public Int32 iCodeSize;

**Dimensione del file (ottenibile dall'output di DumpROM)

public Int32 iTextSize;

Come **

public Int32 iDataSize;

Uguale

public Int32 iBssSize;

Uguale

public Int32 iHeapSizeMin;

Uguale

public Int32 iHeapSizeMax;

Uguale

public Int32 iStackSize;

Uguale

public UInt32 iDllRefTable; // TDllRefTable

Uguale

public Int32 iExportDirCount;

Uguale

public UInt32 iExportDir;

***Differenza tra IDR e quello a cui punta costante quindi ricalcolabile

NB. Implica modificare anche gli indirzzi degli Export con lo stesso criterio

public SSecurityInfo iS = new SSecurityInfo();

Uguale

public TVersion iToolsVersion = new TVersion();

Diverso ma mantenere il più vecchio per eventuali controlli della versione da parte di altri eseguibili

public UInt32 iFlags;

Uguale

public UInt32 iPriority;

Uguale

public UInt32 iDataBssLinearBase;

Uguale

public UInt32 iNextExtension; // TRomImageHeader

Uguale

public UInt32 iHardwareVariant;

Uguale

public Int32 iTotalDataSize;

Uguale

public UInt32 iModuleVersion;

Uguale

public UInt32 iExceptionDescriptor;

Come ***

NB. Implica modificare anche gli indirzzi delle funzioni che gestiscono gli errori con lo stesso criterio

Modificato da 95A31
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Chiedo scusa ragazzi, so di non poter essere utile ma ho scandagliato gran parte del web per poter arrivare a una soluzione..

Contattare questo utente di youtube non potrebbe darci una mano per risolvere qualcosa?

In questo video si vede bene che lui possiede un n82 fw31 con gli effetti Kastor!

..e se non sbaglio il procedimento dovrebbe esser lo stesso per metterli nel fw30 e 31 dell'95.

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  • 2 settimane dopo...

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