Jump to content
Nokioteca Forum

Che Numeri Sono?


discostu
 Share

Recommended Posts

Mi sono accorto che se accedo alla rubrica interna del cellulare con la mia applicazione in Python spuntano degli strani numeri...l'ho notato anche con sms scheduler...qualcuno mi sa dire che cosa sono?

Se accedo alla rubrica non da questi programmi non li trovo quei numeri...

Qualcuno sa darmi qualche delucidazione?

Grazie :lol:

mailgooglecom1825450.gif

Link to comment
Condividi su altri siti

Devi trovare un sistema per identificarle e skipparle

Cioe' devi confrontare i campi presenti in queste entry con i campi presenti in quelle "normali" e vedere in cosa differiscono...

Se hai a disposizione soltanto il campo del nome allora puoi ricorrere ad un apprroccio banale del tipo: se sono presenti piu' di 3 cifre numeriche la entry e' da skippare. Per qualcosa di piu' fine ti devi ingeniare un po'.

Link to comment
Condividi su altri siti

che cosa possano essere non saprei, anche se forse 1 di quei numeri potrebbe essere il CRC del database, ma forse sto dicendo solo cavolate.

comunque il mio intervento è per dirvi che, in python, ho risolto il problema. ovvero nella lista non compaiono +. vi allego uno script per il momento ora devo solo trovare il metodo per ordinarli per alfabeto.

rubrica.jpg

Modificato da madhacker
Link to comment
Condividi su altri siti

che cosa possano essere non saprei, anche se forse 1 di quei numeri potrebbe essere il CRC del database, ma forse sto dicendo solo cavolate.

comunque il mio intervento è per dirvi che, in python, ho risolto il problema. ovvero nella lista non compaiono +. vi allego uno script per il momento ora devo solo trovare il metodo per ordinarli per alfabeto.

Fantastico!

Attendiamo lo script! :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

io in effetti avrei già fatto la libreria, solo che sul mio 5800 c'è un problemuccio che non si verifica però sul sdk v5.

ora sono in attesa del weekend che proverò sul rda (disponibilità permettendo :( )

se dovesse funzionare la rilascerò; però ho abbandonato la lista con le immaginette accanto in quanto sul 5800 senza la barra di scorrimento potrebbe essere un problema :thumbs:

vi farò sapere questo weekend.

nuovo_2.jpg

nuovo_4.jpg

Modificato da madhacker
Link to comment
Condividi su altri siti

come promesso, dopo aver fatto un po' di prove su diversi terminali, sono riuscito a buttar giù qualche riga di codice.

allego al post il sis per installare le classi (perchè sono 2) e anche il file contenenti 2 classi e uno script per capire come ricavarne i dati.

nel pacchetto rar troverete 2 file .pyc che sono le 2 classi (2 perchè ho dovuto ricompilare il file contacts.py che causava errori con gli fp2 e i v5), che potete inserire anche manualmente nel vostro programma senza dover per forza far installare il mio sis.

ricordate che i 2 file pyc vanno in c:\resource o e:\resource per i v3/v5 e in c:\system\libs o e:\system\libs per i v2

dopo aver installato le 2 classi potete studiarvi lo script che troverete allegato.

l'uso delle classi è semplice.

import class_pb #importo la classe per visualizzare la rubrica
mphone = class_pb.phonebook()
dati=mphone.get(0)#0 per selezione singola, 1 per selezione multipla
print dati

per qualsiasi errore fatemi sapere.

nb: la classe legge dalla rubrica soltanto i numeri fissi e i cellulari, tralasciando gli altri campi. se interessano anche altri campi segnalatemelo pure.

buona domenica

rubricaclass.sis

phonebclass.rar

rubricaclassv2.sis

Modificato da madhacker
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy