Jump to content
Nokioteca Forum

Non Comprate Il Nokia 5800!


JuzaPhoto
 Share

Recommended Posts

La mia disavventura con quel costoso pezzo di plastica che è il 5800 è cominciata a fine 2008. Dico costoso perchè sono stato tra i fortunati che l'hanno pagato 440 euro, per poi scoprire che un mese dopo si trovava a 300 euro...ma questo non sarebbe un grande problema, SE funzionasse a dovere.

Sono un amante delle nuove tecnologie e mi aspettavo qualche problemino iniziale, è comprensibile, ma questo 5800 riesce a superare i limiti dell'umana pazienza e a frenare anche i più entusiasti come me...

Oggi c'è stata la famosa goccia che fa traboccare il vaso: dopo qualche giorno di funzionamento "così così", ora anche il mio 5800 ha chiaramente il problema dell'auricolare :shifty: Quando qualcuno mi parla sento a tratti, e a volte anche quando parlo il mio interlocutore mi sente male (forse il mio cell ha anche un problema al microfono, o forse chi chiamo ha un altro 5800 difettoso...)

Ma è stata solo l'ultima cosa di una lunga serie...vi elenco le prime cose che vi vengono in mente ma penso non basterebbe una vita per citare tutti i problemi del 5800...

- la videocamera è indecente; in poca luce ha una qualità orrenda

- la videocamera non è solo indecente, è anche piena di bug: il mio 5800 è uno di quelli dove i video registrati si piantano dopo pochi secondi (per chi vuole verificare ho messo un confronto video 5800 vs l'economico 6120 qui: http://www.juzaphoto.com/shared_files/arti...video-nokia.zip )

- da un pò, inspiegabilmente, non si installa più nessuna applicazione, incluse quelle originali nokia e signate scaricate da nokia Hong Kong...

- il touchscreen a volte è molto poco reattivo, mi è capitato di dover "cliccare" 2, 3, 4 volte prima che registrasse il tocco...

- a mio fratello, a cui purtroppo avevo consigliato il 5800, si è impallata la gallery (venivano visualizzate un'infinità di icone corrotte e non si apriva più nulla). Per sistemarlo è stato tre settimane in assistenza...

- da un paio di settimane non mi funziona più bene il blocco schermo; il tastino scorrevole spesso si incastra (forse è entrata polvere? non mi stupirei vedendo la qualità costruttiva del 5800..)

Infine un paio di cose che non sono bug ma scocciano parecchio:

- non legge i DivX (i samsung che hanno lo stesso sistema operativo lo fanno, perchè Nokia no?!)

- il GPS è una presa in giro...o si installa un SW decente tipo Garmin, o ci si può anche scordare l'utilizzo del GPS, a meno di non abbonarsi al (costosissimo) Nokia Maps..

In conclusione: non compratelo!

Ho sempre usato cellulari Nokia ma questo 5800 sarà l'ultimo per me...appena il Samsung i8910 Omnia HD sarà in vendita passerò a quello (un mio amico ha l'Omnia i900 e non ha neanche un decimo dei problemi che ho io...)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La mia disavventura con quel costoso pezzo di plastica che è il 5800 è cominciata a fine 2008. Dico costoso perchè sono stato tra i fortunati che l'hanno pagato 440 euro, per poi scoprire che un mese dopo si trovava a 300 euro...ma questo non sarebbe un grande problema, SE funzionasse a dovere.

Sono un amante delle nuove tecnologie e mi aspettavo qualche problemino iniziale, è comprensibile, ma questo 5800 riesce a superare i limiti dell'umana pazienza e a frenare anche i più entusiasti come me...

Oggi c'è stata la famosa goccia che fa traboccare il vaso: dopo qualche giorno di funzionamento "così così", ora anche il mio 5800 ha chiaramente il problema dell'auricolare :angry: Quando qualcuno mi parla sento a tratti, e a volte anche quando parlo il mio interlocutore mi sente male (forse il mio cell ha anche un problema al microfono, o forse chi chiamo ha un altro 5800 difettoso...)

Ma è stata solo l'ultima cosa di una lunga serie...vi elenco le prime cose che vi vengono in mente ma penso non basterebbe una vita per citare tutti i problemi del 5800...

- la videocamera è indecente; in poca luce ha una qualità orrenda

- la videocamera non è solo indecente, è anche piena di bug: il mio 5800 è uno di quelli dove i video registrati si piantano dopo pochi secondi (per chi vuole verificare ho messo un confronto video 5800 vs l'economico 6120 qui: http://www.juzaphoto.com/shared_files/arti...video-nokia.zip )

- da un pò, inspiegabilmente, non si installa più nessuna applicazione, incluse quelle originali nokia e signate scaricate da nokia Hong Kong...

- il touchscreen a volte è molto poco reattivo, mi è capitato di dover "cliccare" 2, 3, 4 volte prima che registrasse il tocco...

- a mio fratello, a cui purtroppo avevo consigliato il 5800, si è impallata la gallery (venivano visualizzate un'infinità di icone corrotte e non si apriva più nulla). Per sistemarlo è stato tre settimane in assistenza...

- da un paio di settimane non mi funziona più bene il blocco schermo; il tastino scorrevole spesso si incastra (forse è entrata polvere? non mi stupirei vedendo la qualità costruttiva del 5800..)

Infine un paio di cose che non sono bug ma scocciano parecchio:

- non legge i DivX (i samsung che hanno lo stesso sistema operativo lo fanno, perchè Nokia no?!)

- il GPS è una presa in giro...o si installa un SW decente tipo Garmin, o ci si può anche scordare l'utilizzo del GPS, a meno di non abbonarsi al (costosissimo) Nokia Maps..

In conclusione: non compratelo!

Ho sempre usato cellulari Nokia ma questo 5800 sarà l'ultimo per me...appena il Samsung i8910 Omnia HD sarà in vendita passerò a quello (un mio amico ha l'Omnia i900 e non ha neanche un decimo dei problemi che ho io...)

Poverino mi dispiace! :)

purtroppo i telefoni appena usciti non andrebbero comprati, soprattutto nokia... perchè i primi consumatori fanno da tester! i nuovi 5800 non danno più questi problemi infatti!

Link to comment
Condividi su altri siti

La mia disavventura con quel costoso pezzo di plastica che è il 5800 è cominciata a fine 2008. Dico costoso perchè sono stato tra i fortunati che l'hanno pagato 440 euro, per poi scoprire che un mese dopo si trovava a 300 euro...ma questo non sarebbe un grande problema, SE funzionasse a dovere.

Sono un amante delle nuove tecnologie e mi aspettavo qualche problemino iniziale, è comprensibile, ma questo 5800 riesce a superare i limiti dell'umana pazienza e a frenare anche i più entusiasti come me...

Oggi c'è stata la famosa goccia che fa traboccare il vaso: dopo qualche giorno di funzionamento "così così", ora anche il mio 5800 ha chiaramente il problema dell'auricolare :angry: Quando qualcuno mi parla sento a tratti, e a volte anche quando parlo il mio interlocutore mi sente male (forse il mio cell ha anche un problema al microfono, o forse chi chiamo ha un altro 5800 difettoso...)

Ma è stata solo l'ultima cosa di una lunga serie...vi elenco le prime cose che vi vengono in mente ma penso non basterebbe una vita per citare tutti i problemi del 5800...

- la videocamera è indecente; in poca luce ha una qualità orrenda

- la videocamera non è solo indecente, è anche piena di bug: il mio 5800 è uno di quelli dove i video registrati si piantano dopo pochi secondi (per chi vuole verificare ho messo un confronto video 5800 vs l'economico 6120 qui: http://www.juzaphoto.com/shared_files/arti...video-nokia.zip )

- da un pò, inspiegabilmente, non si installa più nessuna applicazione, incluse quelle originali nokia e signate scaricate da nokia Hong Kong...

- il touchscreen a volte è molto poco reattivo, mi è capitato di dover "cliccare" 2, 3, 4 volte prima che registrasse il tocco...

- a mio fratello, a cui purtroppo avevo consigliato il 5800, si è impallata la gallery (venivano visualizzate un'infinità di icone corrotte e non si apriva più nulla). Per sistemarlo è stato tre settimane in assistenza...

- da un paio di settimane non mi funziona più bene il blocco schermo; il tastino scorrevole spesso si incastra (forse è entrata polvere? non mi stupirei vedendo la qualità costruttiva del 5800..)

Infine un paio di cose che non sono bug ma scocciano parecchio:

- non legge i DivX (i samsung che hanno lo stesso sistema operativo lo fanno, perchè Nokia no?!)

- il GPS è una presa in giro...o si installa un SW decente tipo Garmin, o ci si può anche scordare l'utilizzo del GPS, a meno di non abbonarsi al (costosissimo) Nokia Maps..

In conclusione: non compratelo!

Ho sempre usato cellulari Nokia ma questo 5800 sarà l'ultimo per me...appena il Samsung i8910 Omnia HD sarà in vendita passerò a quello (un mio amico ha l'Omnia i900 e non ha neanche un decimo dei problemi che ho io...)

Mi dispiace, cmq Auguri con il Samsung i8910 Omnia :)

Link to comment
Condividi su altri siti

beh dai...nn siamo cosi fatalisti, anche se lo so che spendere 300€ x 1 cel e beccare 1 rudere fa incazzare, ma nel cesto c sono sempre le mele marce...probabilmente ne hai beccata 1...anche se nn è che sia 1 gran cel perchè l'ho provato x 5gg e mi sn stufato del touch perchè a me piacciono i tasti da pigiare! cmq è un cel fatto espressamente per chi lo usa in modo multimediale nn per chi c voglia lavorare su...è molto meglio un serie N o serie E...però cm cel è carino, puoi guardare i video su youtube e per certi versi è comodo il touch ma nn si può pretenderev che sia ai livelli dell'omnia in fatto di possibilità di lavoro...l'omnia è 1 cel,passatemi la parola, con 2 coglioni cosi...anche se come possibilità di interazione con il sistema operativo è molto meglio 1 nokia...se modifichi qualcosa su windows mobile 6 nn so cosa potrebbe succedere...personalmente t consiglierei d stare sul symbian se vuoi modificare il tuo cel x bene con programmi facili da reperire, il win mobile è bello ma limitato nelle modifiche...ma nn col 5800...adesso sta uscendo l'e75...vediamo!!

Link to comment
Condividi su altri siti

beh dai...nn siamo cosi fatalisti, anche se lo so che spendere 300€ x 1 cel e beccare 1 rudere fa incazzare, ma nel cesto c sono sempre le mele marce...probabilmente ne hai beccata 1...anche se nn è che sia 1 gran cel perchè l'ho provato x 5gg e mi sn stufato del touch perchè a me piacciono i tasti da pigiare! cmq è un cel fatto espressamente per chi lo usa in modo multimediale nn per chi c voglia lavorare su...è molto meglio un serie N o serie E...però cm cel è carino, puoi guardare i video su youtube e per certi versi è comodo il touch ma nn si può pretenderev che sia ai livelli dell'omnia in fatto di possibilità di lavoro...l'omnia è 1 cel,passatemi la parola, con 2 coglioni cosi...anche se come possibilità di interazione con il sistema operativo è molto meglio 1 nokia...se modifichi qualcosa su windows mobile 6 nn so cosa potrebbe succedere...personalmente t consiglierei d stare sul symbian se vuoi modificare il tuo cel x bene con programmi facili da reperire, il win mobile è bello ma limitato nelle modifiche...ma nn col 5800...adesso sta uscendo l'e75...vediamo!!

io sono passato da Nokia all'HTC HD e devo dire che windowsmobile a livello multimediale è un tantino inferiore ma per quanto la personalizzazione secondo il mio modesto parere è superiore!!!io in tre settimane ho personalizzato completamente il mio HD senza troppi problemi o conoscenze

Link to comment
Condividi su altri siti

vedete regaz? ognuno dice 1 cosa diversa, è questione solo ed esclusivamente di "CULO" nei cel, e anche di feeling con l'impostazione del telefono...io risp a voi ho 1 baluardo del 2007 (E61i) che a me va benissimo, e personalmente trovandomi da dio con qst cel nn mi viene x niente voglia d cambiarlo...se 1 ha fortuna coi cel si troverà sempre bene, d'altronde un cel è 1 scatola con 1 punto di domanda disegnato sopra, in quegli aggeggi elettronici la minima cavolata o imprecisione costa la vita al cel, anche col firmware, la minima imprecisione o il minimo file copiato male da parte di un addetto al caricamento dei sistemi operativi può significare errori o disagi...quindi tranquil che per un caso nn c'è da incriminare il mondo...anche se, cm ho detto su, 300€ x 1 cel difettoso rode un po', ma c'è sempre l'assistenza! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

L'omnia secondo me fa schifo, che ha di innovativo ? niente, i widget ? capirai, dopo la prima schermata con i vari collegamenti si entra nei classici menu windows mobile, dove si rimpiange pure la mancanza del pennino

si beh ma lui parlava dell'omniaHD con symbian, l'omnia di adesso ha WM e penso sia il peggior terminale WM che ho mai avuto fra le mani (ma ero abituato bene con htc eheh.. loro è anni e anni che fanno terminali wm).

comunque questo 5800 non è così male come scrivi, JuzaPhoto. infatti ci tengo a risponderti:

-per la fotocamera non mi pare il caso di lamentarsi, nessuno l'ha mai osannata, e per un terminale di fascia media va piu che bene (un qualsiasi HTC fa le foto la metà di qualità del 5800 e SENZA flash). poi ho notato anche io che con poca luce fan cagare le foto, il che dispiace perchè provando la 3.2mpx dell'n78 di mio fratello quel problema non esiste.

-qualità video: colpa di symbian asd, l'n95 è ancora peggio. comunque tutti i video che ho fatto col 5800 di amici non si è mai bloccato, ma hai l'ultimo fw?

-applicazioni che non si installano: sarà andato in tilt symbian, installando qualche apps.. comunque non c'entra col telefono. oppure magari con un aggiornamento via fota.

-touchscreen: mm ma sei sicuro di non aver fatto casini? per me è solo da formattare..

-la galleria di tuo fratello, ripeto, son problemi del symbian, può capita con qualsiasi altro terminale s60, formatti e sei a posto. oppure il file system della sd è corrotto, fa sempre la rimozione sicura tuo fratello quando stacca il cavetto usb, vero?

-riguardo la qualità costruttiva, posso confermare. anche se per quei soldi là, e conoscendo nokia, è già tanto che sia fatto così eheh. l'auricolare è un difetto ammesso anche da nokia, purtroppo tutti i terminali prodotti prima di marzo (o febbraio?) montavano un auricolare difettoso (a causa dei fornitori, non di nokia, almeno stavolta!), per chi ha il problema, e tutti prima o poi ce l'hanno, l'unica soluzione è l'assistenza con sostituizione gratuita dell'auricolare

poi per gli altri "difetti" riguardanti gps e divx, mi vien da ridere guarda.. i DIVX/XVID/h264 con contenitore avi ecc ecc si leggono con un qualsiasi player che li supporti, vedi core player o cose del genere (o anche divx player. non è che perchè non l'han messo di default allora sono inferiori a samsung. e per il gps, beh, volevi anche ti mettessero il tomtom dentro in regalo? gli han messo l'antenna, han messo la funzione MAPPE, poi se uno vuole comprarsi il garmin, sygic o quel che è, se lo prende! non ci vedo niente di strano.

ah e riguardo all'omnia.. i due "difetti" di cui tu parli ci sono anche lì (che poi non son difetti..), con l'aggiunta che è molto più lento, con un touch pietoso, interfaccia lasciamo stare, sistema operativo scomodissimo da usare, multimedialità pari a zero. e te lo dico da conoscitore di windows mobile, e dopo aver provato a fondo omnia e 5800.

non capisco, se hai detto che vieni da tanti nokia, a meno che non fossero tutti s40, dovresti conoscere bene il sistema symbian. e la gran parte dei problemi di cui hai parlato dovresti conoscerli e sapere che son dovuti a casini software o ad apps.

ps: non prendere la mia risposta come un "affronto", volevo solo rispondere alle tue accuse nei confronti del 5800. considera che non ce l'ho e non ho nessuna intenzione di prenderlo, poichè symbian m'ha rotto le balle da tanto ormai asd :thumbs: prova a formattarlo e poi ad aggiornarlo con NSU, vediamo se poi torna a funzionare dai :D anche perchè ne manca ancora all'uscita di omniaHD!

Modificato da nk02
Link to comment
Condividi su altri siti

Spero che migliorino qualcosina con i nuovi firmware, in quanto voglio prendere proprio il 5800...

Ho avuto il Samsung i900 Omnia in mano, fa pena... il sistema operativo è sprecato per un cellulare, poi è lentissimo ...

nei video i widget li metti sul desktop in un tocco...in mano è lentissimo...

La fotocamera ha colori morti, o almeno di sera... ha la stessa qualità del Samsung U700 di sera...

Il rapporto qualità prezzo, non c'è proprio....

Il 5800, apparte il touch che nn permette lo sfioro come iPhone, il GPS senza software integrato che secondo me ci stava e la scarsa qualità dei materiali... a 339€ va benissimo... Anke se spero ke scenda così lo compro possibilmente con un firmware con meno bug degli attuali...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao A tutti, dato che sto pensando di acquistarlo,vorrei sapere di possessori del nokia 5800 se è semplice e veloce scrivere gli sms con il touch screen?

io ho avuto in mano un iphone cinese che era una vera e propria merda per quello che riguarda la scrittura degli sms...per non parlare del resto.

Inoltre vorrei sapere se c'è sempre bisogno del pennino o se è possibile scorrere la rubrica e le altre applicazioni anche con le dita.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

La mia disavventura con quel costoso pezzo di plastica che è il 5800 è cominciata a fine 2008. Dico costoso perchè sono stato tra i fortunati che l'hanno pagato 440 euro, per poi scoprire che un mese dopo si trovava a 300 euro...ma questo non sarebbe un grande problema, SE funzionasse a dovere.

Sono un amante delle nuove tecnologie e mi aspettavo qualche problemino iniziale, è comprensibile, ma questo 5800 riesce a superare i limiti dell'umana pazienza e a frenare anche i più entusiasti come me...

Oggi c'è stata la famosa goccia che fa traboccare il vaso: dopo qualche giorno di funzionamento "così così", ora anche il mio 5800 ha chiaramente il problema dell'auricolare :mumble: Quando qualcuno mi parla sento a tratti, e a volte anche quando parlo il mio interlocutore mi sente male (forse il mio cell ha anche un problema al microfono, o forse chi chiamo ha un altro 5800 difettoso...)

Ma è stata solo l'ultima cosa di una lunga serie...vi elenco le prime cose che vi vengono in mente ma penso non basterebbe una vita per citare tutti i problemi del 5800...

- la videocamera è indecente; in poca luce ha una qualità orrenda

- la videocamera non è solo indecente, è anche piena di bug: il mio 5800 è uno di quelli dove i video registrati si piantano dopo pochi secondi (per chi vuole verificare ho messo un confronto video 5800 vs l'economico 6120 qui: http://www.juzaphoto.com/shared_files/arti...video-nokia.zip )

- da un pò, inspiegabilmente, non si installa più nessuna applicazione, incluse quelle originali nokia e signate scaricate da nokia Hong Kong...

- il touchscreen a volte è molto poco reattivo, mi è capitato di dover "cliccare" 2, 3, 4 volte prima che registrasse il tocco...

- a mio fratello, a cui purtroppo avevo consigliato il 5800, si è impallata la gallery (venivano visualizzate un'infinità di icone corrotte e non si apriva più nulla). Per sistemarlo è stato tre settimane in assistenza...

- da un paio di settimane non mi funziona più bene il blocco schermo; il tastino scorrevole spesso si incastra (forse è entrata polvere? non mi stupirei vedendo la qualità costruttiva del 5800..)

Infine un paio di cose che non sono bug ma scocciano parecchio:

- non legge i DivX (i samsung che hanno lo stesso sistema operativo lo fanno, perchè Nokia no?!)

- il GPS è una presa in giro...o si installa un SW decente tipo Garmin, o ci si può anche scordare l'utilizzo del GPS, a meno di non abbonarsi al (costosissimo) Nokia Maps..

In conclusione: non compratelo!

Ho sempre usato cellulari Nokia ma questo 5800 sarà l'ultimo per me...appena il Samsung i8910 Omnia HD sarà in vendita passerò a quello (un mio amico ha l'Omnia i900 e non ha neanche un decimo dei problemi che ho io...)

Rimane solo da dire che dopo che lo accendi ti compare un messaggio con scritto che dopo 10sec il cell si autodistruggerà...ahahah

Scherzi a parte! Io l'ho avuto per 3 giorni e il mio presentava un difetto al pannello lcd dove in certe occasioni si spegneva qualche pixel! Nessun problema il negoziante me l'ha sostituito e ora lo aspetto con impazienza!

Un mio amico ce l'ha e nn ha avuto nessun problema...

Cmq il touch è reattivissimo, i problemi che hai elencato sono comunissimi in ogni symbian..basta una formattazione e torna come nuovo! Anzi a volte è quel che ci vuole...

Io lo consiglio è un ottimo terminale...ha qualche pecca di gioventù, ma risolvibile con ogni aggiornamento firmware, per la fotocamera si mormora verrà migliorata con il nuovo firmware, ma ovviamente nn sarà una macchina fotografica...la serie N cosa esiste a fare se no?

Questo cell è nato per la musica e l'intrattenimento, nn dimentichiamolo... E se hai avuto modo di testare le casse integrate si capisce subito hanno una potenza assordante e nn gracchiano mai...Meglio di così su un telefonino...

Poi ognuno ha le sue idee..ma scrivere un post dve si elencano difetti "risolvibili" sconsigliando l'acquisto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Saranno anche problemi risolvibili, ma:

- la pessima qualità del video non si è ancora risolta (ho il FW 20). Magari non a tutti capita che si blocchi, ma penso che tutti abbiano constatato la pessima qualità in luce scarsa.

(per le foto invece non mi lamento, anche se non è eccelso)

- i problemi di applicazioni magari sono un difetto del S60 v5, però comunque sono una scocciatura che spesso non è colpa dell'utente (non avevo cercato di installare nulla di strano, solo alcune applicazioni di nokia HK)

- il problema alla gallery di mio fratello si è risolto, sì, riparazione in garanzia...ma è stato tre settimane senza...

- sicuramente si risolverà anche il mio problema dell'auricolare...ma anche questo significa un giro in assistenza...e un pessimo controllo qualità

- al momento non conosco nessun lettore divX compatibile col 5800. I nuovi samsung invece hanno già integrato il lettore divX (ma anche tanti modelli vecchi...perchè nokia non l'ha mai fatto?)

La mia impressione è quella di un prodotto su cui sono stati fatti troppi compromessi per metterlo sul mercato il prima possibile e a un prezzo molto più basso della concorrenza...

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, anch'io come voi sono un appassionato della Nokia.

Vorei acquistare L'Express 5800 (e' bellissimo) vorrei pero' alcuni consigli.

Ormai e' marzo, avranno risolto tutti i problemi dell'altoparlante del 5800? vado tranquillo?

io di frw non ne capisco + di tanto, ma per andare sul sicuro, quale FRW dovrebbe avere caricato? in modo che chiedo al negoziante. Come si fa a scaricare un frW E DOVE si scarica?

Con questo telefono se volessi vedere una partita di pallone attivando l'offerta col mio operatore, e' possibile farlo?

so che pagando vengono attivati canali SKY sul cellulare, tipo come la " 3 " per intenderci.

Ha quasta funzione per vedere la TV? se c'e' come si chiama?

Spero rispondiate a tutte le mie domande.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Voci di corridoio, dicono che nokia stà facendo un suovo sw mirato a migliorare la fotocamera e la videocamera. Speriamo bene!!!

Per il resto io l'ho comprato 2 settimane fa, e non ho avuto nessun problema (toccando ferro), devo dire che lo potevano assemblare neglio!!

Per il resto è un celllualre completo.

Ho avuto 4 samsung, uno non mi ha dato mai problemi, gli altri 3 gli ho portati tutti in riparazione e dopo 2-3 mesi che erano stati aggiustati si rompevano dinuovo!!!! mai più samsung.

@campagnolo72: io ho la versione 20.0.12 chiedi al negoziante se ha questa. Probabile non ti saprà rispondere, per sapere la versione sw digiti *#0000# verrà visualizzata una schermata con tutti i dati che ti servono.

Per il resto non ti saprei rispondere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Voci di corridoio, dicono che nokia stà facendo un suovo sw mirato a migliorare la fotocamera e la videocamera. Speriamo bene!!!

Per il resto io l'ho comprato 2 settimane fa, e non ho avuto nessun problema (toccando ferro), devo dire che lo potevano assemblare neglio!!

Per il resto è un celllualre completo.

Ho avuto 4 samsung, uno non mi ha dato mai problemi, gli altri 3 gli ho portati tutti in riparazione e dopo 2-3 mesi che erano stati aggiustati si rompevano dinuovo!!!! mai più samsung.

@campagnolo72: io ho la versione 20.0.12 chiedi al negoziante se ha questa. Probabile non ti saprà rispondere, per sapere la versione sw digiti *#0000# verrà visualizzata una schermata con tutti i dati che ti servono.

Per il resto non ti saprei rispondere.

Ciao ti ringrazio, sei stato chiarissimo, pero' ti chiedo anche:

Con questo telefono se volessi vedere una partita di pallone attivando l'offerta col mio operatore, e' possibile farlo?

so che pagando vengono attivati canali SKY sul cellulare, tipo come la " 3 " per intenderci.

Ha quasta funzione per vedere la TV? se c'e' come si chiama?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ti ringrazio, sei stato chiarissimo, pero' ti chiedo anche:

Con questo telefono se volessi vedere una partita di pallone attivando l'offerta col mio operatore, e' possibile farlo?

so che pagando vengono attivati canali SKY sul cellulare, tipo come la " 3 " per intenderci.

Ha quasta funzione per vedere la TV? se c'e' come si chiama?

Grazie

Se il tuo gestore (vodafone,tim o wind), ti da la possibilità di avere questo servizio, cioè di visualizzare canali sky, non vedo perchè con il 5800 tu non possa farlo :thumbs:

Per essere sicuro chiami il 190 e chiedi ad un operatore, altrimenti vai direttamente su un centro vodafone , tim o wind.

Link to comment
Condividi su altri siti

Saranno anche problemi risolvibili, ma:

...

- al momento non conosco nessun lettore divX compatibile col 5800. I nuovi samsung invece hanno già integrato il lettore divX (ma anche tanti modelli vecchi...perchè nokia non l'ha mai fatto?)

La mia impressione è quella di un prodotto su cui sono stati fatti troppi compromessi per metterlo sul mercato il prima possibile e a un prezzo molto più basso della concorrenza...

Allora che sia uscito di fretta è verissimo, i bug del primo fw sono noti a tutti, che la fotocamera sia orrenda in poca luce lo si sa da poco dopo che sono uscite le prime recensioni, che il difetto all'altoparlante e all'assemblaggio siano errori di realizzazione anche...

Ma quello che vorrei sottolineare è che a poco più di 300 euro ci si porta a casa un Signor telefono... Hai una dotazione di confezione come nessuno prima, sicuri aggiornamenti fw (dovuti al fatto che ha venduto milioni di pezzi...e nn possono farci scontenti :incazzato: )

Il fattore divx mi stupisco che se ne legga sempre in giro, ma ragazzi un bel programmino che te lo converte? Ce ne sono aiosa e free in rete...con mille settaggi da poter realizzare... E sopratutto un divx da ben 700 diventa almeno la metà senza perdere nulla!

Se le altre case lo supportano nativamente ben venga, ma ci si arrangia <_<

Xò se si pensa che con il minimo sforzo di 339 euro ci si porti a casa un carroarmato di smartphone, antigraffio, antiproiettile, fulloptional ecc ecc... Ci si sbaglia di grosso!

Il 5800 è e rimane la sfida di nokia a apple e alle altre case che sfornano nuovi smartphone touchscreen a prezzi superiori ai 400 euro...

Link to comment
Condividi su altri siti

La mia disavventura con quel costoso pezzo di plastica che è il 5800 è cominciata a fine 2008. Dico costoso perchè sono stato tra i fortunati che l'hanno pagato 440 euro, per poi scoprire che un mese dopo si trovava a 300 euro...ma questo non sarebbe un grande problema, SE funzionasse a dovere.

Sono un amante delle nuove tecnologie e mi aspettavo qualche problemino iniziale, è comprensibile, ma questo 5800 riesce a superare i limiti dell'umana pazienza e a frenare anche i più entusiasti come me...

Oggi c'è stata la famosa goccia che fa traboccare il vaso: dopo qualche giorno di funzionamento "così così", ora anche il mio 5800 ha chiaramente il problema dell'auricolare :incazzato: Quando qualcuno mi parla sento a tratti, e a volte anche quando parlo il mio interlocutore mi sente male (forse il mio cell ha anche un problema al microfono, o forse chi chiamo ha un altro 5800 difettoso...)

Ma è stata solo l'ultima cosa di una lunga serie...vi elenco le prime cose che vi vengono in mente ma penso non basterebbe una vita per citare tutti i problemi del 5800...

- la videocamera è indecente; in poca luce ha una qualità orrenda

- la videocamera non è solo indecente, è anche piena di bug: il mio 5800 è uno di quelli dove i video registrati si piantano dopo pochi secondi (per chi vuole verificare ho messo un confronto video 5800 vs l'economico 6120 qui: http://www.juzaphoto.com/shared_files/arti...video-nokia.zip )

- da un pò, inspiegabilmente, non si installa più nessuna applicazione, incluse quelle originali nokia e signate scaricate da nokia Hong Kong...

- il touchscreen a volte è molto poco reattivo, mi è capitato di dover "cliccare" 2, 3, 4 volte prima che registrasse il tocco...

- a mio fratello, a cui purtroppo avevo consigliato il 5800, si è impallata la gallery (venivano visualizzate un'infinità di icone corrotte e non si apriva più nulla). Per sistemarlo è stato tre settimane in assistenza...

- da un paio di settimane non mi funziona più bene il blocco schermo; il tastino scorrevole spesso si incastra (forse è entrata polvere? non mi stupirei vedendo la qualità costruttiva del 5800..)

Infine un paio di cose che non sono bug ma scocciano parecchio:

- non legge i DivX (i samsung che hanno lo stesso sistema operativo lo fanno, perchè Nokia no?!)

- il GPS è una presa in giro...o si installa un SW decente tipo Garmin, o ci si può anche scordare l'utilizzo del GPS, a meno di non abbonarsi al (costosissimo) Nokia Maps..

In conclusione: non compratelo!

Ho sempre usato cellulari Nokia ma questo 5800 sarà l'ultimo per me...appena il Samsung i8910 Omnia HD sarà in vendita passerò a quello (un mio amico ha l'Omnia i900 e non ha neanche un decimo dei problemi che ho io...)

Ti rispondo brevemente ma ci tengo a farlo.

Anche io prima di comprare il 5800 avevo molti dubbi ( soprattutto per la velocità de OS )

tuttavia, avendolo ormai da 2 mesi devo dire che:

1) la videocamera ( già con il primo aggiornamento è migliorata tantissimo pur avendo ancora bisogno di "ritocchi" ) e a me non si blocca mai

2) mai avuto problemi con applicazioni signate e non

3) video migliorabili ( e anceh qui non si blocca mai )

4)Touch poco reattivo.. si capita di dover cliccare due volte ma è nell'os l'espressa richiesta del doppio clic. Cioè alcune cose si aprono con un clic altre a doppio clic ( per veitare errori )

5) La galleria la trovo veloce e semplice da usare ( come tutti i nokia ) ma mica c'hai messo foto da 3/4Mb ciascuna? o formati diversi da jpeg?

6) Mai avuto problemi con la struttura e finora ha fatto Dubai ( uae ), tuttlingen ( D), shenzhen ( cina ), pechino ( cina) seoul e HK.. per non parlare dei giri in moto

7)I divx li legge e alla grande, basta usare il convertitore nokia che è davvero semplice (ITVC )

8)Io il gps lo uso con google maps e va alla grande ( anceh se è lento )

In conclusione

allora sono io fortunato????

come detto da altri

auguri con il samsung

ps

a me il 5800 mi garbadammorire

Link to comment
Condividi su altri siti

Se il tuo gestore (vodafone,tim o wind), ti da la possibilità di avere questo servizio, cioè di visualizzare canali sky, non vedo perchè con il 5800 tu non possa farlo ;)

Per essere sicuro chiami il 190 e chiedi ad un operatore, altrimenti vai direttamente su un centro vodafone , tim o wind.

Ciao io ho la Vodafone ed ha questo servizio, io pero' chiedevo se il telefono è in grado di poter ricevere questo servizio e quindi vedere canali, in questo caso Sky sul cellulare. Comunque guarda questo Link: http://www.spyjim.it/dettagli.asp?idp=160 dice che non ha la TV MOBILE nelle caratteristiche. Come mai?

Grazie

Modificato da campagnolo72
Link to comment
Condividi su altri siti

Quello di cui parli tu riguarda TV o VIDEO STREAMING...

Con l'altra voce penso intendano che puoi guardar la tv senza collegarti tramite operatore...

Ok ora forse sto capendo, quindi il telefono in questione essendo UMTS puo' tranquillamente ricevere un segnale dalla Vodafone (naturalmente pagando)

per vedere per esempio partite di pallone. Giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

io sono un ex possessore di un samsung omnia i900 ....passato da 3 settimane al nokia 5800 e devo dire che apparte i materiali (dedisamente non il top) questo telefono è ottimo.......

io faccio un confronto con il touch dell'omnia e ti dico che nn ci sono paragoni.......

resto un po deluso dalla fotocamera.......ma aspetto un po qualche nuovo firmware........

mentre devo decisamente spendere una parola a favore del GPS .......ora io di cellulari ne ho avuti molti nokia n95 8gb , samsung omnia ecc..... , ma questo nokia 5800 ha un gps pazzesco......aggancia i satelliti persino dentro casa.......e senza aver bisogno di connettersi.....il tutto anche attraverso nokia maps e con una velocità sbalorditiva.......

per non parlare poi che in meno di 20 secondi mi è capitato che il cellulare agganciasse il segnale anche in pulman.....senza bisogno dell'agps........

sarà che forse gli ultimi modelli sono più performati........esempio nn c'è il problema dell'altoparlante........

Modificato da dovesimone
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy