Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Ricezione


ringhio30
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho da poco acquistato un n82 black no brand con firm 31.0 già all'origine, quindi di nuova produzione. Il problema sta nel fatto che ha una pessima ricezione nel senso che finchè lo si lascia appoggiato sul tavolo prende ma non appena lo si prende in mano, ad esenpio per scrivere un messaggio, le tacche scendono vorticosamente e se si è in una zona dove c'è poco campo addirittuta mi dà rete assente.

Ho fatto un confronto diretto con il mio precedente n73 e nello stesso momento e nella stessa zona con entrambi i telefoni in mano con lo stesso operatore, quando l'n73 ha 2/3 tacche di segnale, l'n82 dice che la rete è assente.

Qualcuno di voi sa come risolvere il problema visto che ho letto in giro che l'antenna di ricezione dell'n82 è sotto la tastiera a differenza dell'n73 che sta sopra? ho letto anche che lo stesso problema affligge l'n79, anch'esso con l'antenna sotto la tastiera.

Link to comment
Condividi su altri siti

uppettino... :thumbs:

Guarda.. ho scritto alcuni post a tal proposito, lamentando questa carenza a dir poco incredibile dell' N82 ( noi ne abbiamo 2 ed entrambi presentano lo stesso problema di ricezione).. aggiornandolo all'ultimo fw uscito sembra addirittura peggiorato... dove N 95 8G, N 73, e un miserrimo 6151 presentano rete gli N82 sembrano faticare, senza contare che il passaggio dalla 2G alla 3G diventa un trauma senza precedenti per questo terminale. La delusione è grande. Me ne frego di dove sta l'antenna ( da quel che so anche l'E66 e la serie E in genere presenta problemi di aggancio rete e non credo abbiano tutti l'antenna sotto!) mi sa che alla Nokia si sono dimenticati un particolare di non poco conto e cioè che E' UN TELEFONO prima di essere una consolle giochi, un videolettore, un Mp3, una fotocamera digitale, un GPS.. insomma tutti stanno a guardare cosa fa in più dimenticandosi completamente cosa non fa : avere la RETE per poter telefonare! Grandissima delusione....

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda.. ho scritto alcuni post a tal proposito, lamentando questa carenza a dir poco incredibile dell' N82 ( noi ne abbiamo 2 ed entrambi presentano lo stesso problema di ricezione).. aggiornandolo all'ultimo fw uscito sembra addirittura peggiorato... dove N 95 8G, N 73, e un miserrimo 6151 presentano rete gli N82 sembrano faticare, senza contare che il passaggio dalla 2G alla 3G diventa un trauma senza precedenti per questo terminale. La delusione è grande. Me ne frego di dove sta l'antenna ( da quel che so anche l'E66 e la serie E in genere presenta problemi di aggancio rete e non credo abbiano tutti l'antenna sotto!) mi sa che alla Nokia si sono dimenticati un particolare di non poco conto e cioè che E' UN TELEFONO prima di essere una consolle giochi, un videolettore, un Mp3, una fotocamera digitale, un GPS.. insomma tutti stanno a guardare cosa fa in più dimenticandosi completamente cosa non fa : avere la RETE per poter telefonare! Grandissima delusione....

Concordo con tutto quello che dici, ho fatto ancora delle prove e per completezza anche un hard reset del sistema. La situazione non cambia, quando la rete non è a perfettamente presente l'n82 si comporta davvero male, perdendo molte tacche fino a scomparire il segnale.

E' davvero una cosa scandalosa, non credevo ci fossero questi problemi su un telefono del genere, al di là della qualità fotografica e alle caratteristiche multimediali io penso che la prima cosa sia una buona ricezione che da un telefono come l'n82 mi aspettavo.

Oggi lo riporterò alla MW e mi farò fare un buono acquisto nella speranza di essere più fortunato con il prossimo terminale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy