Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria E71


mazzu74
 Share

Recommended Posts

ciao,

circa un mese fa ho acquistato un E71 su ebay di seconda mano.funziona perfettamente ma nell'accenderlo mi sono accorto che è uno di quelli dati in dotazione da '3'.

Problema : ho comprato una nuova batteria (BP4L) e ho notato che non dura più di 5 o 6 ore, si spegne ed è completamente morta!

Ho letto qual e la che il problema potrebbe essere che il cell consuma troppo e per risolvere il problema andrebbe resettato.

A quel punto la batteria dovrebbe tenere molto ma molto di più e il mio problema sarebbe risolto.

Domanda:visto che il cell è 'configurato' '3' non è rischioso resettarlo ? Cosa devo fare perchè una batteria nuova tenga la carica ?

grazie in anticipo

GM

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, come prima cosa per vedere se il tuo cell spende molto in termini di batteria, ti consiglio di scaricare dal sito di nokia, il programma Energy pro. Questo programma ti permette di vedere quanto consuma il tuo cell....così capisci se è il tuo cell, oppure ti sono capitate 2 batterie avariate. Per quanto riguarda la tua domanda, nn ti devi preoccupare...fai l'hard reset, il cell ritornerà come nuovo. Se con energy pro, vedi che spendi ancora molto, allora ti consiglio di sbrandizzarlo, ma ricordati che così perdi momentaneamente la garanzia (finche non vai a ribrandizzarlo).

Buona fortuna :lmaosmiley:

P.S. Il mio E71 usato fino allo sfinimento ogni giorno dura almeno 3 giorni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, come prima cosa per vedere se il tuo cell spende molto in termini di batteria, ti consiglio di scaricare dal sito di nokia, il programma Energy pro. Questo programma ti permette di vedere quanto consuma il tuo cell....così capisci se è il tuo cell, oppure ti sono capitate 2 batterie avariate. Per quanto riguarda la tua domanda, nn ti devi preoccupare...fai l'hard reset, il cell ritornerà come nuovo. Se con energy pro, vedi che spendi ancora molto, allora ti consiglio di sbrandizzarlo, ma ricordati che così perdi momentaneamente la garanzia (finche non vai a ribrandizzarlo).

Buona fortuna :thumbs:

P.S. Il mio E71 usato fino allo sfinimento ogni giorno dura almeno 3 giorni.

ho scaricato energy pro e siamo sul 0,5w di media con punte che superano il watt.consuma troppo insomma ! cosa devo fare a questo punto e cosa intendi per 'sbrandizzarlo'?nessun problema per la garanzia,è un cell '3' ma io sono cliente vodafone.

come devo procedere ?

Link to comment
Condividi su altri siti

ho scaricato energy pro e siamo sul 0,5w di media con punte che superano il watt.consuma troppo insomma ! cosa devo fare a questo punto e cosa intendi per 'sbrandizzarlo'?nessun problema per la garanzia,è un cell '3' ma io sono cliente vodafone.

come devo procedere ?

ho fatto l'hard reset e i consumi misurati con energy pro si sono abbassati da 0,5w di media a 0,22w di media.

La batteria mi dura cmq un giorno, vorrei di più.

Come si fa' a sbrandizzarlo ?

Link to comment
Condividi su altri siti

ho fatto l'hard reset e i consumi misurati con energy pro si sono abbassati da 0,5w di media a 0,22w di media.

La batteria mi dura cmq un giorno, vorrei di più.

Come si fa' a sbrandizzarlo ?

Non possiamo parlare del procedimento in se su questo forum...cerca su google :angel:

Meno male, dovrei comprare l'e71 ad aprile, non male 3 giorni per un cell del genere :thumbs: :thumbs:

piccolo OT: si trova senza operatore? Cioè solo pacchetto nokia senza brand?

si, io ho preso quello no brand ovviamente... che è il migliore.... cmq 3 giorni io lo uso con un ora di wireless al giorno...e 700 sms tra inviati e ricevuti...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non possiamo parlare del procedimento in se su questo forum...cerca su google :thumbs:

si, io ho preso quello no brand ovviamente... che è il migliore.... cmq 3 giorni io lo uso con un ora di wireless al giorno...e 700 sms tra inviati e ricevuti...

Stiamo andando un attimo fuori argomento.

Vorrei da voi un aiuto per capire se :

1) 0,22w di media è un consumo normale ?

2) sbrandizzare = migliorare la durata della batteria ?

Grazie

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora per quanto riguarda la prima domanda ti posso dire che è normale quel consumo...infatti a me è lo stesso, però mi dura 3 giorni se lo uso sempre durante la giornata e mi dura 5-6 giorni se lo lascio un po....

Per la seconda domanda non ti posso dare certezze perche è solo una cosa sentita dire in giro, io di questi problemi nn ne ho mai avuti perche io ho comprato l'e71 no brand. Ma dato che con l'energy pro hai constatato di avere 0,22w di consumo medio (cioè il consumo normale) possiamo dire al 90% che hai 2 batterie avariate...

Cmq scusami la domanda, ma tu puoi dirmi piu precisamente per cosa lo usi l'e71? (chiamate, sms,GPS, wi-fi, lettore mp3 con auricolare bluetooth, ecc...)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora per quanto riguarda la prima domanda ti posso dire che è normale quel consumo...infatti a me è lo stesso, però mi dura 3 giorni se lo uso sempre durante la giornata e mi dura 5-6 giorni se lo lascio un po....

Per la seconda domanda non ti posso dare certezze perche è solo una cosa sentita dire in giro, io di questi problemi nn ne ho mai avuti perche io ho comprato l'e71 no brand. Ma dato che con l'energy pro hai constatato di avere 0,22w di consumo medio (cioè il consumo normale) possiamo dire al 90% che hai 2 batterie avariate...

Cmq scusami la domanda, ma tu puoi dirmi piu precisamente per cosa lo usi l'e71? (chiamate, sms,GPS, wi-fi, lettore mp3 con auricolare bluetooth, ecc...)

Lo uso per lavoro, quindi telefonate soprattutto, anche 2 ore al giorno. Sms una ventina al giorno e intenet wi-fi quando riesco ad agganciarmi a qualche rete aperta (molto poco spesso)

Niente di che insomma.

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo uso per lavoro, quindi telefonate soprattutto, anche 2 ore al giorno. Sms una ventina al giorno e intenet wi-fi quando riesco ad agganciarmi a qualche rete aperta (molto poco spesso)

Niente di che insomma.

Vai in un centro Nokia e falla cambiare .. ha garanzia di 6 mesi la batteria :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy